PDA

Visualizza Versione Completa : Adesso inizio a proccuparmi...

lasty78
21/07/2009, 12:00
Allora raga...
Come avevo già scritto in un precedente post, settimana scorsa(domenica 12/07 per la precisione) la bimba mi ha lasciato a piedi nelle mie montagne Parmensi! Moto 15 mesi di vita!!
Nessun segno di vita...check inesistente e lancetta bloccata a 2.000 giri!!

Il conce non si è degnato di venirmela a prendere(dice che non poteva per tutta la settimana) e mi ha consigliato addirittura di portarla in altra conce più vicina al luogo del fattaccio:blink:...ma io avendola presa da lui ho speso i miei bei 300€(alla faccia del costo del trasporto!!) e l'ho portata da lui mercoledi 15/07!!

Mi dice che inizierà a metterci mano lunedi:dry: e mi farà sapere!! Alla faccia della tutela per il cliente...Va beh...

L'ho appena chiamato e riferisce ciò:

Ci ho messo mano velocemente ieri sera :dry:(solo dopo 5 gg. che gliel'ho lasciata giù) ed il problema pare serio...non una cazzata!!
Io gli dico...Si ma cos'è? E lui ancora non l'ha capito...Io:beh l'importante che sia pronta per il Week end e poi è tutto in garanzia vero?
Lui: Dubito sia pronta per il Weekend...e per la garanzia vediamo...ci hai messo parecchio mani sulla moto...Io: :blink:...Lui: dai non farmi esporre ti richiamo appena so qualcosa!!

Io ho cambiato scarichi:Leovince e sottocoda:JIN e frecce post omologate!!

E la moto dovrebbe perdere la garanzia per ciò??
Mi ha detto una cazzata vero?? :ph34r:

gabri620
21/07/2009, 12:08
può anche darsi che cambiano gli scarichi la moto perda la garanzia: le leggi non sono chaire in tal senso, diventa una questione di interpretabilità.

Ma il buonsenso farebbe sì che, nella peggiore delle ipotesi (visita ispettiva di un tecnico Triumph) il conce ti rimonti i pezzi originali e via.

La questione è: sei più ingiustho te che cerchi di fare fesso l'ispettore triumph o triumph che si attacca ad u nterminale di scarico (!!!!!) per non applicarti la garanzia?

secondo me la seconda

pitpro
21/07/2009, 12:38
se ti fa problemi per gli scarichi monta gli originali e vai da un altro conce triumph.....

robitopomoto
21/07/2009, 12:51
brutto inizio..io cambierei concessionario...questo sta mettendo le mani avanti per una rapina...

il leso
21/07/2009, 12:58
hai visto se non ti ai è bruciato il fusibile delle frecce??? aveva gli stessi sintomi la mia....poi ho girato i cavi e ora è perfetta!!!

Marcus87
21/07/2009, 13:08
Il mio concessionario ha detto che cambiando gli scarichi in teoria la garanzia decade.. poi sta al buon senso del concessionario cercare di applicarla ugualmente..

-Johnny-
21/07/2009, 13:15
può anche darsi che cambiano gli scarichi la moto perda la garanzia: le leggi non sono chaire in tal senso, diventa una questione di interpretabilità.

Ma il buonsenso farebbe sì che, nella peggiore delle ipotesi (visita ispettiva di un tecnico Triumph) il conce ti rimonti i pezzi originali e via.

La questione è: sei più ingiustho te che cerchi di fare fesso l'ispettore triumph o triumph che si attacca ad u nterminale di scarico (!!!!!) per non applicarti la garanzia?

secondo me la seconda
Esattamente. Penso dipenda proprio dal concessionario. ;)

se ti fa problemi per gli scarichi monta gli originali e vai da un altro conce triumph.....
No, se ti fa problemi, cambia concessionario e basta, perchè questo ti vuole fregare!

Il mio concessionario ha detto che cambiando gli scarichi in teoria la garanzia decade.. poi sta al buon senso del concessionario cercare di applicarla ugualmente..
In linea di massima la garanzia decade, ma devono peter dimostrare che il danno è stato causato dalla tua personalizzazione. Ci si può anche arrivare per vie legali, cosa che i conce non fanno, sanno di avere perso in partenza! ;)

Al3-85
21/07/2009, 13:21
Si ma se io cambio gli scarichi ed il problema è elettrico dimostro che la parte cambiata non ha causato il danno e devono obbligatoriamente risolvere in garanzia la cosa....certo che se ho fuso il motore magari ci si possono anche attaccare al cambio dello scarico per non incorrere in garanzia.....

Il tuo concessionario cerca di fare il furbo...a me è stato sostituito l'alternatore in garanzia e sulla bolla consegnatami c'è scritto che il costo sarebbe stato di 264,50 € + Manodopera....penso quindi che un danno del genere non fatto passare in garanzia significhi tanti dindini nelle tasche del conce...io scapperei e anche di corsa...:wink_:

-Johnny-
21/07/2009, 13:52
In realtà se si fonde non può essere colpa dello scarico, ma di mancanza di lubrificante. Se non si rimappa si rischiano danni a lungo andare, valvole, cielo pistone, in quanto la temperatura di scoppio sarà troppo elevata. Per non parlare delle candele. Se si rimappa (tra l'altro mappatura Triumph), il pericolo di danni seri al motore si annulla, al limite si bruceranno più candele per una non corretta carburazione. Ma le candele non sono comunque garantite, in quanto materiale di consumo. ;)

doubleG
21/07/2009, 14:50
Se hai problemi elettrici non è lo scarico....per il resto, se hai modificato la parte elettrica (non quella estetica) il rischio che ti preparino per una bella "mungitura" è reale, e temo sia così anche da altre parti, a meno che il nuovo concessionario non voglia acquisire un nuovo Cliente...
in ogni caso in bocca al lupo, massima solidarietà!

-Johnny-
21/07/2009, 14:55
Se vogliono lo possono fare. Ma sarebbero proprio disonesti. Dovrebbero oltretutto dimostrare il fatto che le frecce aftermarket abbiano potuto creare dei disturbi, tali da "rompere" qualche componente elettronico. Mi sa che è impossibile, quello che è difficile è sapere certe cose.
Vai tranquillo, se ti sai destreggiare nel giusto, sei in una botte di ferro! ;)

lunicocentos
21/07/2009, 15:01
stesso problema domenica scorsa. Guarda il post "CHE DELUSIONE" da me scritto. Appena ritirata , spiegazione: problemi alla lineacam( l'impianto elettrico in parole povere) staccata spinotto/pipetta sotto quadro strumenti, cambiato fusibile che si era bruciato. Tutto a posto.
Gli chiedo: ma allora non dovrebbe più succedermi una cosa del genere?
Risposta : speriamo...

Ma che ca..o di risposta . Bho

lasty78
21/07/2009, 15:02
Se vogliono lo possono fare. Ma sarebbero proprio disonesti. Dovrebbero oltretutto dimostrare il fatto che le frecce aftermarket abbiano potuto creare dei disturbi, tali da "rompere" qualche componente elettronico. Mi sa che è impossibile, quello che è difficile è sapere certe cose.
Vai tranquillo, se ti sai destreggiare nel giusto, sei in una botte di ferro! ;)

Il lavoro oltretutto è stato fatto a regola d'arte!
Gli scarichi e le frecce le ho cambiate mesi fa...mai avuto un problema...ed a mio avviso non c'entra nulla con il problema attuale!!

Cmq grazie a tutti per i consigli...

Johnny...quando mi dici ti sai destreggiare nel giusto cosa intendi?

Io cerco di muovermi solitamente con umiltà e correttezza...ma se mi trovo davanti qualcuno che nn fa altrettanto con me perdo la cognizione...

Il fatto sta che mi pare proprio di essere trattato come se avessi comprato la moto con soldi falsi :ph34r:
Non si può trattare un cliente...anche se avesse comprato solo una maglietta da te...in questa maniera!!...e allora perdo le staffe!!

Steam Roller
21/07/2009, 15:03
Allora raga...
Come avevo già scritto in un precedente post, settimana scorsa(domenica 12/07 per la precisione) la bimba mi ha lasciato a piedi nelle mie montagne Parmensi! Moto 15 mesi di vita!!
Nessun segno di vita...check inesistente e lancetta bloccata a 2.000 giri!!

Il conce non si è degnato di venirmela a prendere(dice che non poteva per tutta la settimana) e mi ha consigliato addirittura di portarla in altra conce più vicina al luogo del fattaccio:blink:...ma io avendola presa da lui ho speso i miei bei 300€(alla faccia del costo del trasporto!!) e l'ho portata da lui mercoledi 15/07!!

Mi dice che inizierà a metterci mano lunedi:dry: e mi farà sapere!! Alla faccia della tutela per il cliente...Va beh...

L'ho appena chiamato e riferisce ciò:

Ci ho messo mano velocemente ieri sera :dry:(solo dopo 5 gg. che gliel'ho lasciata giù) ed il problema pare serio...non una cazzata!!
Io gli dico...Si ma cos'è? E lui ancora non l'ha capito...Io:beh l'importante che sia pronta per il Week end e poi è tutto in garanzia vero?
Lui: Dubito sia pronta per il Weekend...e per la garanzia vediamo...ci hai messo parecchio mani sulla moto...Io: :blink:...Lui: dai non farmi esporre ti richiamo appena so qualcosa!!

Io ho cambiato scarichi:Leovince e sottocoda:JIN e frecce post omologate!!

E la moto dovrebbe perdere la garanzia per ciò??
Mi ha detto una cazzata vero?? :ph34r:

il concessionario ha ragione: monti after market = la garanzia decade:dry:... è anche vero che puoi tranquillamente rimontare gli originali (poteva anche suggerirtelo lui...) e la garanzia, come per magia, torna in essere...
se ti ha fatto storie per il sottocoda la storia mi puzza....

se insiste sul fatto che la garazia è decaduta, e non c'e modo di recuperare, ti consiglierei di fare in questo modo:

1) digli che ritiri la moto e te la metti apposto da solo (poi la porterai da un altro mecca..). vai in macchina a ritirala...
2) entra, fatti dare le chiavi e esci...
3) torna in macchina, e predi il managanello che ti eri appositamente preparato per l'occasione...:ph34r:
4) ritorna dentro, avvicinati con aria tranquilla e "appoggiali" il suddetto manganello direttamente in faccia. ripeti l'operazione sino a quando il soggetto rimane in piedi.
5) esci in traquillità, sottilineando il fatto che verosimilmente cambierai mecca... :smoke_:

lasty78
21/07/2009, 15:04
stesso problema domenica scorsa. Guarda il post "CHE DELUSIONE" da me scritto. Appena ritirata , spiegazione: problemi alla lineacam( l'impianto elettrico in parole povere) staccata spinotto/pipetta sotto quadro strumenti, cambiato fusibile che si era bruciato. Tutto a posto.
Gli chiedo: ma allora non dovrebbe più succedermi una cosa del genere?
Risposta : speriamo...

Ma che ca..o di risposta . Bho

Ho letto e avevo scritto anche sul tuo post!!
Purtroppo il mio problema non è lo stesso...i fusibili li avevo controllati in diretta...e purtroppo nn erano quelli!! :dry:

il concessionario ha ragione: monti after market = la garanzia decade:dry:... è anche vero che puoi tranquillamente rimontare gli originali (poteva anche suggerirtelo lui...) e la garanzia, come per magia, torna in essere...
se ti ha fatto storie per il sottocoda la storia mi puzza....

se insiste sul fatto che la garazia è decaduta, e non c'e modo di recuperare, ti consiglierei di fare in questo modo:

1) digli che ritiri la moto e te la metti apposto da solo (poi la porterai da un altro mecca..). vai in macchina a ritirala...
2) entra, fatti dare le chiavi e esci...
3) torna in macchina, e predi il managanello che ti eri appositamente preparato per l'occasione...:ph34r:
4) ritorna dentro, avvicinati con aria tranquilla e "appoggiali" il suddetto manganello direttamente in faccia. ripeti l'operazione sino a quando il soggetto rimane in piedi.
5) esci in traquillità, sottilineando il fatto che verosimilmente cambierai mecca... :smoke_:

Grazie Steam...ma spero di risolverla con minor violenza!! :tongue:

-Johnny-
21/07/2009, 15:10
Allora, solo per correttezza, la linea can (non cam) è il sistema di trasmissione dati, non l'impianto elettrico. Detto questo, è optoisolato, quindi non può essere danneggiato da problemi elettrici. E' portato a massa dai dei condensatori per eliminare i disturbi, per questo necessiterebbe di un'impulso in hf (alta frequenza) per essere danneggiato. Cosa impossibile, a meno che non sia volontario (tipo saldando a TIG con innesco hf sulla moto), dato che l'impianto elettrico di una moto lavora a bassissime tensioni e sicuramente non in hf.

Poi, per agire nel giusto, intendo si agire con correttezza (ci mancherebbe altro), ma sapere di che si sta parlando, senza farsi "intortare" dai discorsi di chi cerca di mettertelo in quel posto. Insomma, se hai problemi dal punto di vista tecnico, cioè il conce ti dice che il guasto elettronico è dovuto dalla manomissione dell'impianto elettrico (ripeto, elettrico, non elettronico), contattami pure, che lo bastoniamo a dovere. :biggrin3:

Steam Roller
21/07/2009, 15:11
Allora, solo per correttezza, la linea can (non cam) è il sistema di trasmissione dati, non l'impianto elettrico. Detto questo, è optoisolato, quindi non può essere danneggiato da problemi elettrici. E' portato a massa dai dei condensatori per eliminare i disturbi, per questo necessiterebbe di un'impulso in hf (alta frequenza) per essere danneggiato. Cosa impossibile, a meno che non sia volontario (tipo saldando a TIG con innesco hf sulla moto), dato che l'impianto elettrico di una moto lavora a bassissime tensioni e sicuramente non in hf.

Poi, per agire nel giusto, intendo si agire con correttezza (ci mancherebbe altro), ma sapere di che si sta parlando, senza farsi "intortare" dai discorsi di chi cerca di mettertelo in quel posto. Insomma, se hai problemi dal punto di vista tecnico, cioè il conce ti dice che il guasto elettronico è dovuto dalla manomissione dell'impianto elettrico (ripeto, elettrico, non elettronico), contattami pure, che lo bastoniamo a dovere. :biggrin3:

cxxxo Johnny ma quante ne sai!:w00t:

-Johnny-
21/07/2009, 15:12
Quindi, magari la garanzia decade, ma solo perchè qui qualcuno vuole fare il furbo, ben sapendo che il danno non lo puoi avere causato tu. ;)

lasty78
21/07/2009, 15:15

Non mancherò di contattarti se ce ne fosse la necessità!

Intanto grazie mille J...;)

-Johnny-
21/07/2009, 15:16
cxxxo Johnny ma quante ne sai!:w00t:
Hehehe, anni e anni e anni e anni... di minchiate. :biggrin3:
Ho detto un'imprecisione, cioè che l'impulso comunemente chiamato hf delle saldatrici, in realtà è comandato da una scheda hf (anche più di 200KHz), ma viene erogata una forma d'onda a 50Hz, ma con picco di anche 10000V a bassisima corrente. Questo solamente per non sentirmi dire che sto parlando di cose che non conosco. Muahahahaha! :tongue:
:laugh2:

Non mancherò di contattarti se ce ne fosse la necessità!

Intanto grazie mille J...;)
Non c'è di che. :wink_:

MisterC
21/07/2009, 15:19
Come in tutte le cose, dipende dal buon senso e dalla buona fede, nostra e dei concessionari!
Io sono rimasto a piedi il 7 di luglio, moto spenta mentre ero in curva, lancetta ferma sui 3000 giri, come descritto nel mio post...
Ritirata dopo 10 giorni, come nuova!
L'unica domanda che mi è stata fatta è "E' ancora in garanzia?"
risposta "Si, fino a settembre!"
E' vero che la moto è praticamente originale, se non per piccole modifiche Triumph (vedi faro bianco, etc), ma se vogliamo essere pignoli, il solo fatto che abbia montato dischi freno aftermarket, e portatarga, basterebbe a far decadere la garanzia!
Oltrettutto, se nel cambiare frecce o portatarga, si tagliano o modificano i fili originali, questo sarebbe potuto essere tranquillamente un pretesto per invalidare la garanzia!

Ti dirò di più, mi è stato pure detto che visto che la moto andava smontata comunque, mi è stata fatta la pulizia dei corpi farfallati, e una lavatina generale (mai avuta così pulita).
Il tutto per esattamente ZERO euri!

L'unica cosa che posso consigliarti è cambia concessionario...

Steam Roller
21/07/2009, 15:31
Come in tutte le cose, dipende dal buon senso e dalla buona fede, nostra e dei concessionari!
Io sono rimasto a piedi il 7 di luglio, moto spenta mentre ero in curva, lancetta ferma sui 3000 giri, come descritto nel mio post...
Ritirata dopo 10 giorni, come nuova!
L'unica domanda che mi è stata fatta è "E' ancora in garanzia?"
risposta "Si, fino a settembre!"
E' vero che la moto è praticamente originale, se non per piccole modifiche Triumph (vedi faro bianco, etc), ma se vogliamo essere pignoli, il solo fatto che abbia montato dischi freno aftermarket, e portatarga, basterebbe a far decadere la garanzia!
Oltrettutto, se nel cambiare frecce o portatarga, si tagliano o modificano i fili originali, questo sarebbe potuto essere tranquillamente un pretesto per invalidare la garanzia!

Ti dirò di più, mi è stato pure detto che visto che la moto andava smontata comunque, mi è stata fatta la pulizia dei corpi farfallati, e una lavatina generale (mai avuta così pulita).
Il tutto per esattamente ZERO euri!

L'unica cosa che posso consigliarti è cambia concessionario...

dimmi subito il nome del tuo conce!

btj76
21/07/2009, 15:39
Chiedo scusa ma io ho comprato la mia SPeed a dicembre 2008 ed era in conce così come ce l'ho adesso.

Mi spiego meglio. Me l'hanno data nuova (segnava 0 KM) con puntale cupolo e scarichi ARROW!!!

Perché dovrebbero darmi una moto senza garanzia??? :dry:

-Johnny-
21/07/2009, 15:40
Infatti, basta sostituire qualsiasi pezzo per fare decadere la garanzia.
Ma facendo capire che si sa di che si sta parlando, è più facile fare agire nel giusto il conce. Poi se vuole ti frega lo stesso, ma a questo punto non avrà una lunga vita, i clienti cominceranno ad andarsene. Scommetto che il mio conce, per esempio, non lo farebbe mai, in quanto punta a dire: quello che è giusto è giusto. Così, tra l'altro, si tiene un cliente ed i suoi soldi "futuri". :moneyyy:

;)

MisterC
21/07/2009, 15:43
Non è il mio conce, perchè un pò fuori mano...
La moto mi si è fermata a Finale ligure, e il più vicino era il concessionario di Savona!
Ne approfitto per ringraziarlo della cortesia e dell'ottima assistenza che mi ha fornito!

Anche io sono stato tentato di farla portare a casa, ma più di 400 euri di carro attrezzi, mi hanno fatto desistere! Tra le altre cose il trasporto al concessionario più vicino era compreso nella rc dell'assicurazione, quello triumph era già scaduto anche a me!
Così mi è costato solo un pieno di benzina, a chi gentilmente mi ha accompagnato a riprenderla!

Chiedo scusa ma io ho comprato la mia SPeed a dicembre 2008 ed era in conce così come ce l'ho adesso.

Mi spiego meglio. Me l'hanno data nuova (segnava 0 KM) con puntale cupolo e scarichi ARROW!!!

Perché dovrebbero darmi una moto senza garanzia??? :dry:

Non credo sia il tuo caso!
Come riportato sul libretto di garanzia, fanno eccezione eventuali accessori montati con il consenso della casa madre...
Tutto ciò che è disponibile sul sito non fà decadere la garanzia...

parisarc
21/07/2009, 21:36
Ma se avevi la garanzia perche' non te la sei fatta portare a dal soccorso della TRIUMPH ?

lasty78
22/07/2009, 00:47
Ma se avevi la garanzia perche' non te la sei fatta portare a dal soccorso della TRIUMPH ?

Se leggi bene il mio post ti rendi conto che non è così...
La bimba ha 15 mesi e la garanzia del soccoso stradale scade dopo 1 anno!

Batman
22/07/2009, 20:23
brutto inizio..io cambierei concessionario...questo sta mettendo le mani avanti per una rapina...

attenzione...:noooo:

ZioVic
22/07/2009, 20:44
Il tuo concessionario non mi sembra molto disponibile, a meno che non voglia farti pesare il fatto che,riparandola in garanzia,ti ha fatto un favore non da poco.
In pratica e' il modo piu' meschino per accattivarsi un cliente:cry:

maryladelizia
22/07/2009, 22:57
anche alla mia era successo la solita cosa. dopo 6 mesi che l'ho acquista ,mi ha lasciata a piedi non voleva saperne di partire,si accendeva la strumentazione,ma niente.un mio amico meccanico l'ha fatta ripartire con le scariche. l'ho portata a lucca l'hanno tenuta 3 giorni non hanno trovato niente. mi hanno fatto un tagliando di cambio olio filtro.,l'ho ripresa tempo 1mese idem.ho cambiato la batteria niente più. triumph dice non appena un estraneo mette mano alla tua moto decade la garanzia,anche per un lampadina.

ah! la batteria a spese mie... ho riportato la mia moto dal mio amico dopo 3 mesi ferma per gonfiare le gomme, mancava l'olio rischiavo di fondere il motore. il mio amico ha detto che bisogna star dietro a queste moto ogni 1500 / 2000 km và controllato.il bello che io non li avevo percorsi,e loro non avevano cambiato niente...

lasty78
22/07/2009, 23:19
Il tuo concessionario non mi sembra molto disponibile, a meno che non voglia farti pesare il fatto che,riparandola in garanzia,ti ha fatto un favore non da poco.
In pratica e' il modo piu' meschino per accattivarsi un cliente:cry:

E' quello che spero anch'io!! :cry:

Domani lo sento e mi aspetto notizie concrete!! Vi aggiorno...

anche alla mia era successo la solita cosa. dopo 6 mesi che l'ho acquista ,mi ha lasciata a piedi non voleva saperne di partire,si accendeva la strumentazione,ma niente.un mio amico meccanico l'ha fatta ripartire con le scariche. l'ho portata a lucca l'hanno tenuta 3 giorni non hanno trovato niente. mi hanno fatto un tagliando di cambio olio filtro.,l'ho ripresa tempo 1mese idem.ho cambiato la batteria niente più. triumph dice non appena un estraneo mette mano alla tua moto decade la garanzia,anche per un lampadina.

ah! la batteria a spese mie... ho riportato la mia moto dal mio amico dopo 3 mesi ferma per gonfiare le gomme, mancava l'olio rischiavo di fondere il motore. il mio amico ha detto che bisogna star dietro a queste moto ogni 1500 / 2000 km và controllato.il bello che io non li avevo percorsi,e loro non avevano cambiato niente...

Anche a Livorno belli professionali vedo....:sick:

Un UP per gli amici... :w00t:

gssg
23/07/2009, 08:23

q8... :ph34r:

lorisss83
23/07/2009, 17:56
notizie???

-Johnny-
23/07/2009, 18:44
Allora, hai cambiato concessionario? :rolleyes:

lasty78
23/07/2009, 18:58
Allora...mumble mumble...

Sn riuscito a sentirlo solo stasera e la cosa è andata piuttosto bene...pare volesse spaventarmi per poi far vedere che in fondo era il concessionario dalla parte del cliente ;)

Cmq il problema è saltato fuori dall'installazione "alla buona"(a detta di lui) delle frecce post...mmmhhh...dopo i discorsetti fatti con Johnny nn credo proprio...
Tu Jonny cosa dici?

Gli ho chiesto di spiegarmi meglio ma non lo ha fatto...cmq dice che ora è a posto e non dovrebbe più ricapitare...mah!!
Cmq domani procedo al ritiro e vi dico cosa riferisce...spero in chiare spiegazioni...quest'estate ci viaggio 1 mese con la bimba!!

-Johnny-
23/07/2009, 19:06
Ha detto che il problema è stato causato dall'installazione delle frecce? :rolleyes:
Andrebbe bene come politico. :biggrin3:

Le ha poi lasciate le frecce? O ha rimesso le originali? Fatti spiegare che significa per lui "alla buona". Comunque è alquanto improbabile. ;)

lasty78
23/07/2009, 19:17
Ha detto che il problema è stato causato dall'installazione delle frecce? :rolleyes:
Andrebbe bene come politico. :biggrin3:

Le ha poi lasciate le frecce? O ha rimesso le originali? Fatti spiegare che significa per lui "alla buona". Comunque è alquanto improbabile. ;)

No le frecce le ha lasciate...mi farò spiegare meglio cmq!!

Ha anche detto che il tecnico Triumph dice che solitamente ste cose succedono con le frecce a led...ma le mie nn lo sono :blink:

Se non mi dirà realmente cosa è successo spero solo che il problema non mi si riproporrà...anzi devo accertarmene!! Mi aspettano almeno 3000Km in giro tra Isola d'elba Sardegna e centro Italia...non posso permettermi di rischiare!!
Ma un pò di chiarezza no??:dry:

-Johnny-
23/07/2009, 20:10
Allora, il problema non sussiste nemmeno con le frecce a led, al limite lampeggiano più veloce, ma un led non può interferire con l'elettronica. In più, quando solitamente vengono installate in parallelo delle resistenze, lo si fa solamente per mantenere invariato il carico, visto che le frecce a led assorbono molto meno delle normali ad incandescenza, quindi per rallentare l'intermittenza.
Se anche avessi installato le frecce "alla buona" (come dice lui), al limite avresti bruciato qualcosa tipo un fusibile, penso nemmeno il relè (dico "penso", in quanto non conosco l'impianto elettrico della Street, ma a rigor di logica è così).
Purtroppo, molte volte i meccanici non sono autorizzati a diffondere certe nozioni riguardo ad un problema, oppure non sono istruiti sul fatto (ma la vedo dura, anche se non se ne intendono, il problema ad un cencessionario dovrebbe venire spiegato). Quindi, l'unica via d'uscita è quella di sparare una balla, magari cercando di colpevolizzare il cliente, per poi dirgli "visto che bravo? Ti ho fatto passare la moto in garanzia".
Comunque, non so quale sia il vero problema della tua moto, bisognerebbe studiare il software, magari avere sotto mano la coda degli allarmi, o magari qualche componente sfigato (condensatori ecc.) ma che un problema software venga causato da una variazione di carico dell'impianto elettrico proprio non ci sta. Altrimenti significa che la progettazione è stata fatta col culo, ma mi devono spiegare come ci sono riusciti. ;)

dalla_vi
24/07/2009, 10:32
a me è lapitata la stessa cosa...appena montato il portatarga con luce a led tendendo le frecce originali mi ha fatto il tuo stesso problema.
sostituito un fusibile sotto il serbatoio la moto ha ricominciato ad andare, poi dopo 4km si è rispenta la strumentazione.
vuoi proprio che sia un problema della luce targa a led??
non puo essere!...

-Johnny-
24/07/2009, 13:35
a me è lapitata la stessa cosa...appena montato il portatarga con luce a led tendendo le frecce originali mi ha fatto il tuo stesso problema.
sostituito un fusibile sotto il serbatoio la moto ha ricominciato ad andare, poi dopo 4km si è rispenta la strumentazione.
vuoi proprio che sia un problema della luce targa a led??
non puo essere!...
Vorrei precisare un concetto: in mancanza di cortocircuiti accidentali o difettosità dei componenti, le luci a led assorbono meno di quelle ad incandescenza, quindi problemi all'impianto elettrico non ne causa (fusibili ecc saltano a causa di assorbimenti maggiori, non minori). Se basta una variazione di carico per far inchiodare l'elettronica, vuol dire che il problema è da un'altra parte, la variazione di carico sarà solamente la goccia che fa traboccare il vaso (i misteri dell'elettronica... o dei progettisti... mah...).

lasty78
25/07/2009, 18:56
Allora raga...moto ritirata!!
Lui persiste a dire colpa delle frecce anche se sappiamo che non è propriamente quello!!
Cmq si è comportato bene alla fine, fatto 2° tagliando...montato filtro aperto(portato da me), montato corona +2(anche quella in mio possesso), rimappato per i Leo...PER UNA SPESA TOTALE DI SOLI 142€!! ;)
Onestissimo direi!! E l'ho un pò rivalutato!!
E poi...ma cazzo che verve la bimba con la corona +2!! Strafelice della scelta!!!

-Johnny-
27/07/2009, 21:51
Ma si, finche ti passa la garanzia lascialo parlare. Ma occhi aperti, altrimenti la prossima volta dovrai stringere le chiappe. ;)
Bella con la corona +2, eh? :biggrin3:

lasty78
28/07/2009, 16:47
Ma si, finche ti passa la garanzia lascialo parlare. Ma occhi aperti, altrimenti la prossima volta dovrai stringere le chiappe. ;)
Bella con la corona +2, eh? :biggrin3:

Alla fine credo abbia cambiato un fusibile :ph34r:...infatti ho già verificato quali potrebbero essere e mi sono messo nel sottosella la chiave a brugola per serbatoio!!

Corona +2??
Una figata vera, la moto è ancor più divertente...penso sia il miglior investimento per costo/resa!!:wink_: