Visualizza Versione Completa : Carter nero opaco
Sicuramente già trattato questo argometo ma vorrei una risposta veloce, domenica ho lavato (per la prima volta) la mia bonnie black, tutto bene (secchio+spugna+detersivo) per parafanghi, serbatoio, fianchetti.
I cerchioni, le marmitte sgrassate con uno sgrassatore e poi pulite con un panno.
Il risultato è stato migliore delle mie aspettative.
Ma i carter che sono neri opachi (che ho lavato sempre con spugna) non sono venuti un granchè, esistono prodotti specifici per quelle zone?
Grazie
Herbie 53
21/07/2009, 12:13
wd40 se vuoi un effetto un po' "unto"
BIANCONIGLIO
21/07/2009, 14:00
wd40 se vuoi un effetto un po' "unto"
...e prova il Synpol per serbatoio e fianchetti (poi te lo darai anche per abbronzarti!!!!:biggrin3:)
nero gomme spray..
io andrei moooolto cauto con questi prodotti...
wd40, synpol mal che vada ti si appiccica di piu' la polvere, ma male non gli fa, e appena l'hai dato fa un bell'effetto...
vai di synpol, a me vengono benissimo
Si trova ovunque il synpol?
Insomma il synpol va bene sia per le parti verniciate lucide, opache siano esse di ferro o plastica.
Giusto?
P.S. Che palle pulire i cerchi!:biggrin3:
s4_seblog
21/07/2009, 14:36
Si trova ovunque il synpol?
Insomma il synpol va bene sia per le parti verniciate lucide, opache siano esse di ferro o plastica.
Giusto?
P.S. Che palle pulire i cerchi!:biggrin3:
lo trovi da ogni autoricambi ben fornito, costicchia ma poi i risultati son stupefacenti! quoto, accoppiata wd40 e synpol e la bonnie esce che è una bellezza :biggrin3:
doccerri
21/07/2009, 14:48
anch'io ho una bonnie black: dopo il lavaggio una spruzzatina di WD40 sul motore (non solo i carter), cerchi, telaio, forcella... sembra nuova, appena uscita dal concessionario...
Scusami Doc, una spruzzata?
Esiste anche spray?
E poi passi un panno?
s4_seblog
21/07/2009, 14:55
il wd40 è solo spray!
ti consiglio il tubozzo più grande che trovi, col nuovo erogatore, una figata e comodissimo da usare!
questo
http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/wd40_smartstraw420ml.jpg
E poi lo asciughi con un panno?
provate anche il "glanz" della wurth (silicone per cruscotti).... spruzzatelo ovunque tranne che su sella (si rinnova ma si scivola col sedere) e pneumatici. ha effetto antistatico quindi nn attira la polvere ed ha un ottimo profumo!
lo usano al concessionario Triumph di Massa
http://i.ebayimg.com/11/!BV8p+oQ!Wk~$(KGrHgoH-DYEjlLl5L7,BKVGBY5JNQ~~_1.JPG
doccerri
21/07/2009, 15:19
E poi lo asciughi con un panno?
certo, lo passi con un panno in modo che si distenda in modo uniforme... credimi, ho imparato ad usare il WD40 leggendo questo forum, è davvero una figata!
Herbie 53
21/07/2009, 15:21
...e prova il Synpol per serbatoio e fianchetti (poi te lo darai anche per abbronzarti!!!!:biggrin3:)
son 15 anni che lo uso......:coool:
BIANCONIGLIO
21/07/2009, 15:48
Babbez ti do un dritta dei posti più vicini a te per il Synpol:
Zanzelli Sas Via Pingipane, 58 44100 Ferrara - Tel 0532-765780
Hobby Auto Via Cà Mignola Nuova, 265 45021 Badia Polesine - Tel 0425-594232
Il WD40 è più facile da reperire (io l'ho preso all'iper il cestelloa Fe)
Ciau
Babbez ti do un dritta dei posti più vicini a te per il Synpol:
Zanzelli Sas Via Pingipane, 58 44100 Ferrara - Tel 0532-765780
Hobby Auto Via Cà Mignola Nuova, 265 45021 Badia Polesine - Tel 0425-594232
Il WD40 è più facile da reperire (io l'ho preso all'iper il cestelloa Fe)
Ciau
:supremo:
P.S. Sarti non ce l'ha?:w00t:
il wd40 è solo spray!
ti consiglio il tubozzo più grande che trovi, col nuovo erogatore, una figata e comodissimo da usare!
questo
http://www.sportsbikeshop.co.uk/product_images/wd40_smartstraw420ml.jpg
Ottimo prodotto....:wink_:....io e un amico del Forum ne abbiamo ordinato una tanica da 5 lt su ebay da dividerci, arrivato tutto e con grandisssssssssimo risparmio, se vi organizzate potreste risparmiare anche voi...:wink_:
Ottimo prodotto....:wink_:....io e un amico del Forum ne abbiamo ordinato una tanica da 5 lt su ebay da dividerci, arrivato tutto e con grandisssssssssimo risparmio, se vi organizzate potreste risparmiare anche voi...:wink_:
dèh un affare......ocché ci fate col WD40, le fritture? :biggrin3::biggrin3:
dèh un affare......ocché ci fate col WD40, le fritture? :biggrin3::biggrin3:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:...e certo!!!!....io lo uso per la moto e le bici...:wink_:
ah, ecco.....dillo che c'hai anche la bici, no?! :biggrin3::biggrin3:
ah, ecco.....dillo che c'hai anche la bici, no?! :biggrin3::biggrin3:
E' quella che "consuma"....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
BIANCONIGLIO
21/07/2009, 17:23
Sarti non lo so...io ho visto i rivenditori segnali sul sito della Synpol...
Vai di Synpol, va da Dio per tutte le superfici, e il nero torna nuovo:wink_:...io l'ho comprato qui, insieme ai panni per darlo alla bimba:wub::wub: Motorcycle Racing Spare Parts and Accessories by RED Racing Parts / Parti di ricambio racing ed accessori per moto (http://www.redracingparts.com) :wink_:
....siete la bibbia on line per tutte le questioni bonniste...
complimenti e grazie per le dritte...
maxanzio
10/02/2024, 10:09
Slve ma il wd 40 sul motore si puo' dare per lucidare anche su i cilindri?
mlucky66
10/02/2024, 13:53
Synpol va bene anche per il serbatoio verniciato opaco?
GiuliRon
18/02/2024, 18:59
fate attenzione con spary silicone e wd 40 sulle parti gommose, es. manopole, gommini pinze freni, possono rovinarsi