PDA

Visualizza Versione Completa : I tamponi paratelaio funzionano? Quali mi consigliate?

Deluxe81
21/07/2009, 13:38
Ciao a tutti/e,

dopo la mia sfortunata caduta...:cry: e visti i danni economici che si riescono a fare anche a basse velocità e con cadute banali, come successo a me, stavo pensando di montare i tamponi paratelaio...:rolleyes::rolleyes:

Qualcuno di voi ha capito se sono realmente efficaci nella protezione della moto?

Quali mi consigliereste???

Grazie,

Marco.

LIBANESE#111
21/07/2009, 13:42
io li ho montati al t day i dpr sulla mia speed non so se servono davvero
sentivo racconti che cadendo la moto aveva fatto leva sul tampone spezzando la vite dentro al telaio si spera sempre di non cadere

Massi_
21/07/2009, 13:52
io li ho montati al t day i dpr sulla mia speed non so se servono davvero
sentivo racconti che cadendo la moto aveva fatto leva sul tampone spezzando la vite dentro al telaio si spera sempre di non cadere

prendi quelli a due punti di ancoraggio (tipo evotech) cosi non hai nessun problema e sei protetto

slatta84
21/07/2009, 14:08
Ma è proprio necesasrio a doppio attacco?
Xchè avevo intenzione di prendere quelli della Dpr che costano poco e sono bellini...
E cmq quelli della evotech costano come i rizoma cavolo...

Mad Marco
21/07/2009, 14:13
Questa discussione interessa pure a me :wink_:
Avanti siamo bisognosi di delucidazioni :w00t:

radames
21/07/2009, 14:16
:ph34r: sarebbe sufficiente non cadere :rolleyes:
Questa discussione interessa pure a me :wink_:
Avanti siamo bisognosi di delucidazioni :w00t:

Marcus87
21/07/2009, 14:19
Io ho montato i rizoma, quelli col doppio fissaggio.. costano un bel pò però sono fatti bene e "belli" a vedersi. Cosa ancora più importante non hai problemi anche se sei alto di statura visto che avevo letto che con qualche tipo di tampone ci si andava a sbattere con le ginocchia!

marco_675
21/07/2009, 14:20
i tamponi telaio hanno i pro e i contro.
proteggono telaio o motore o carter in caso di caduta.
ma se la caduta fosse violenta i tamponi non sono certo in grado di assorbire l'urto,
con il rischio di concentrare tutta la forza dell'urto in un unico punto e stressare troppo
il telaio o i punti di fissaggio del motore. vanno bene se vi cade la moto da fermi o a bassissime velocità.
io non li metto.

Mad Marco
21/07/2009, 14:25
O due belle rotelle che fuoriescono quando si supera un certo grado di inclinazione :tongue:.. evviva la fantascienza :w00t:

Massi_
21/07/2009, 14:34
se cado ad alta velocità, telaio e tamponi son la mia ultima preoccupazione.
per esperienza, in un paio di scivolate, i tamponi ha sempre funzionato alla grande e salvato moltissimo la moto.
quindi io non posso far altro che consigliarti di metterli. poi il modello vedi tu, io non baderei a spese e metterei quelli a due punti che ti danno comunque un po' di sicurezza in più e di solito son fatti meglio esteticamente

Deluxe81
21/07/2009, 15:48

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

troppo tardi... ho fatto due cadute stupide... non moltissimi danni, ma con i tamponi credo che ne avrei fatti ben di meno!!

streetbelun
21/07/2009, 17:47
evotech doppio attacco, robbusti e belli, e servono veramente, parlo per esperienza....:wink_:

lorisss83
21/07/2009, 18:32
evotech doppio attacco, robbusti e belli, e servono veramente, parlo per esperienza....:wink_:

anke il mono-attacco serve...parlo sempre x esperienza:tongue:

Davide675
21/07/2009, 19:26
Rizoma doppio attacco.....

delirio
21/07/2009, 19:31
azz. se funzionano...proprio domenica mi hanno salvato una moto... in discesa è scappato via l'anteriore causa terriccio unito a fogliame in curva...fortunatamente solo qualche piccolo graffio sul carterino basso,già eliminato con un po di pittura e sostituzione del tampone paratelaio di ricambio
costo 10 euro:wink_: moto praticamente illesa..senza questi sicuramente il danno sarebbe stato rilevante..li consiglio vivamente:wink_:
ah dimenticavo..io monto i barracuda

badog1
21/07/2009, 19:52
io da subito ho messo i tampini a due punti evotech.
Non li noto nell' estetica generale.
In due cadute da fermo mi han sempre salvato i carter e il serbatoio.
Per il costo che hanno li ho già ripagati pienamente.
Se rovini il tappo sviti quello e ne comperi un altro a un costo irrisorio.

Due punti d' attacco perchè distribuiscono meglio le forze in caso di caduta.
Uno dei migliori acquisti.

fbo83
21/07/2009, 20:59
Q8 badog1, anke io ho montato gli evotech due attacchi....fortunatamente non collaudati! sgrat sgrat

Gunslinger
21/07/2009, 21:09
ciao ragazzi potete postare un foto di questi evotech a doppio attacco? io non ne trovo, vedo solo quelli a singolo attacco, e dove comprarli preferibilmente?:w00t:

Lo zar
21/07/2009, 21:13
A me piacciono un bel po' i Rizoma!!!

Exodus
21/07/2009, 21:28
Rizoma the best!!!!!

Aex
21/07/2009, 22:36
Ho ritirato questa sera i Rizoma: belli massicci... con la loro bella piastra a doppio attacco.
Ti danno l'impressione che non li spacchi manco con una bomba!

Tony-675-Triple
21/07/2009, 22:37
Ho ritirato questa sera i Rizoma: belli massicci... con la loro bella piastra a doppio attacco.

150€ la coppia?

badog1
22/07/2009, 07:22
ciao ragazzi potete postare un foto di questi evotech a doppio attacco? io non ne trovo, vedo solo quelli a singolo attacco, e dove comprarli preferibilmente?:w00t:

Ecco il link per vederli
Evotech (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/cPath/21_43_255/products_id/452)

Se vuoi delle foto dal vivo dimmelo e le faccio.

Per dove acquistarli? Io ho preso tutto dal mio conce e me li son fatti anche montare.

Davide675
22/07/2009, 07:28
Ecco il link per vederli
Evotech (http://www.evotech-rc.it/product_info.php/cPath/21_43_255/products_id/452)

Per dove acquistarli? Io ho preso tutto dal mio conce e me li son fatti anche montare.

Allo stesso prezzo da gas prendi i Rizoma che sono sicuramente più belli esteticamente....

Aex
22/07/2009, 11:29
150€ la coppia?

135 euri la coppia, da Gas!

Appena montati....uff che fatica raggiungere il dado della vite anteriore!! Bisogna star lì a cercare la posizione precisa precisa per far passare la chiave tra i collettori e il radiatore (ah...ci vuole la chiave da 14).

Antriple
22/07/2009, 11:32
Ciao a tutti/e,

dopo la mia sfortunata caduta...:cry: e visti i danni economici che si riescono a fare anche a basse velocità e con cadute banali, come successo a me, stavo pensando di montare i tamponi paratelaio...:rolleyes::rolleyes:

Qualcuno di voi ha capito se sono realmente efficaci nella protezione della moto?

Quali mi consigliereste???

Grazie,

Marco.

io lascerei stare,
Domanda a Jap che al t day per dei tamponi a spezzato il telaio!:wacko:

badog1
22/07/2009, 11:45
io lascerei stare,

Caduto da fermo o a razzo in pista?

Sono convinto che servano molto di più a basse velocità o in caso di scivolate ma sempre medio lente. :ph34r:

Per fortuna non sono uno che corre. :biggrin3:

Davide675
22/07/2009, 11:55
io lascerei stare,

Se non ho letto male sul report il danno che dici tu l'ha riportato un amioco di jap che per evitare un'altro motociclista in staccata ha inchiodato e la moto gli si è cappotata avendo quei danni che dici.....penso la cosa non sia derivata dall'utilizzo di tamponi......

Gunslinger
22/07/2009, 12:23
Ecco il link per vederli

Grazie Badog, mi sono fatto un idea ora, stica che prezzo però!

fbo83
22/07/2009, 20:27
questi sono i miei montati

bartman
22/07/2009, 20:37

sante parole. Li ho presi e valgono tutti i loro soldi. Sono gli unici tamponi in grado di abbellire il look della moto.