Visualizza Versione Completa : Sensore ribaltamento
matty675cagliari
21/07/2009, 15:56
Sabato dopo la caduta, quando mi sono rialzato sentivo la moto ancora accesa, il tempo di pensare e correre verso la moto (4-5 secondi) e si è spenta, il sensore non dovrebbe far si che la moto si spenga subito?:blink:
angeloyzf
21/07/2009, 16:00
Teoricamente si ... bisogna vedere anche l'angolazione in cui era la moto .... :wink_:
vabbe' fai una prova, la sdrai un'altra volta e vedi se si spegne subito :blink: ....... scherzo eh :laugh2:
matty675cagliari
21/07/2009, 16:02
Teoricamente si ... bisogna vedere anche l'angolazione in cui era la moto .... :wink_:
vabbe' fai una prova, la sdrai un'altra volta e vedi se si spegne subito :blink: ....... scherzo eh :laugh2:
la moto era su un fianco poggiata sul tampone.... dopo quando l'ho riaccesa tirava fuori un sacco di fumo bianco, perchè sicuramente è andato troppo olio nel cilindro
firemaker
21/07/2009, 16:08
bhe in teoria si spegne subito solo che deve essere tarato bene :) se no in mega piega si spegne :) quindi penso sia proprio a moto sdraita orizzontale
angeloyzf
21/07/2009, 16:30
bhe in teoria si spegne subito solo che deve essere tarato bene :) se no in mega piega si spegne :) quindi penso sia proprio a moto sdraita orizzontale
Infatti, probabilmente essendo stata appoggiata al tampone l'angolo di disattivazione del sensore era al limite, per questo si e' spenta con del ritardo.
Mi ricordo con l'R1 quando mi si era sdraiata era praticamente orrizzontale e si e' spenta subito. :wink_:
Il Parteno
21/07/2009, 19:55
A me la settimana scorsa si è spenta subito...sigh :cry:!!!
Spero di non scoprirlo mai...
Sabato dopo la caduta, quando mi sono rialzato sentivo la moto ancora accesa, il tempo di pensare e correre verso la moto (4-5 secondi) e si è spenta, il sensore non dovrebbe far si che la moto si spenga subito?:blink:
ma sei caduto di nuovo???? :blink:
non lo so e non voglio scoprirlo..
A me la settimana scorsa si è spenta subito...sigh :cry:!!!
hai comprato almeno i miei tamponi???
Il Parteno
22/07/2009, 08:03
No...non ho fatto in tempo...stavo aspettando qualche dinero in più!!!
Ero già nell'ordine di idea di comprarli...stavo aspettando qualche settimana...il ritorno dalle vacanze!!!:cry:
Non infierire...:cry:
So che se avessi avuto quei tamponi...non avrei neanche graffiato la carena laterale!!! :cry::cry::cry::cry::cry::cry:
la moto era su un fianco poggiata sul tampone.... dopo quando l'ho riaccesa tirava fuori un sacco di fumo bianco, perchè sicuramente è andato troppo olio nel cilindro
olio nel cilindro?e da dove passa?và la meglio tardi che mai...
matty675cagliari
22/07/2009, 09:47
olio nel cilindro?e da dove passa?và la meglio tardi che mai...
beh quando la moto si sdraia un pò entra.... infatti appena l'ho accesa faceva fumo bianco, lasciandola andare al minimo poi è tornata normale....
@ilcavy: si sono ricaduto in pista questa volta:dry:
tranquillo non mi sono fatto niente.... volevo esagerare :tongue:
beh quando la moto si sdraia un pò entra.... infatti appena l'ho accesa faceva fumo bianco, lasciandola andare al minimo poi è tornata normale....
@ilcavy: si sono ricaduto in pista questa volta:dry:
tranquillo non mi sono fatto niente.... volevo esagerare :tongue:
e solo che la centralina non riusciva a carburare....lo fà anche quando lasci la moto accesa al minimo per un pò.....se fosse olio sarebbe azzurro....se fosse bianco è acqua...e non sarebbe simpatico....
matty675cagliari
22/07/2009, 10:23
e solo che la centralina non riusciva a carburare....lo fà anche quando lasci la moto accesa al minimo per un pò.....se fosse olio sarebbe azzurro....se fosse bianco è acqua...e non sarebbe simpatico....
anche far entrare acqua non è semplice, dovresti avere la guarnizione della testata bucata....
anche far entrare acqua non è semplice, dovresti avere la guarnizione della testata bucata....
o il monoblocco....infatti era escluso...era solo un pò ingolfata....spero comunque che non l'hai danneggiata troppo:wink_:
matty675cagliari
22/07/2009, 10:37
na giusto il carter graffiato , che mi deve essere cambiato dall'assicurazione ancora dall'incidente di maggio:cussing:
e il codone in vtr ma giusto due graffietti
na giusto il carter graffiato , che mi deve essere cambiato dall'assicurazione ancora dall'incidente di maggio:cussing:
e il codone in vtr ma giusto due graffietti
ti è andata bene allora:wink_:
matty675cagliari
22/07/2009, 10:45
sempre sia lodato san Evotech.... :P il tampone ha lavorato alla grande....
sempre sia lodato san Evotech.... :P il tampone ha lavorato alla grande....
monti tamponi sia motore che dietro?
matty675cagliari
22/07/2009, 10:49
tampone para carena, forcellone e forcelle, più i copricarter che a sinistra non avevo perchè dovevano cambiarmelo....
firemaker
22/07/2009, 11:11
e poi hai le carene in carta imballi? hhahaha :)
di solito l'olio va nel filtro x quello ti fa fumo e nei cilindri viene a mancare xche la pompa olio non pesca piu bene e per quello si grippa quindi bisogna verificare il funzionamento xche imporante penso si possa testare a moto dritta smontandolo tenendolo collegato e ruotandolo x vedere se la moto si spegne se non sbaglio si trova dietro la strumentazione.....io una volta cadendo fa fermo come uno stordito e la moto poggiando sul paratelaio si e' spenta
matty675cagliari
22/07/2009, 11:19
di solito l'olio va nel filtro x quello ti fa fumo e nei cilindri viene a mancare xche la pompa olio non pesca piu bene e per quello si grippa quindi bisogna verificare il funzionamento xche imporante penso si possa testare a moto dritta smontandolo tenendolo collegato e ruotandolo x vedere se la moto si spegne se non sbaglio si trova dietro la strumentazione.....io una volta cadendo fa fermo come uno stordito e la moto poggiando sul paratelaio si e' spenta
come è fatto questo coso?così quando smonto le carene lo testo....
sto pensando se farlo presente o meno in concessionaria..
la moto dopo ha ripreso a girare tranquillamente, senza alcun rumore strano
e poi hai le carene in carta imballi? hhahaha :)
no no le carene sono rotte dall'incidente :mad:
come è fatto questo coso?così quando smonto le carene lo testo....
sto pensando se farlo presente o meno in concessionaria..
la moto dopo ha ripreso a girare tranquillamente, senza alcun rumore strano
certo dipende per quanto tempo sta sdraiata e se al minimo o accelerata di norma per una caduta o scivolata normale non succede niente al motore......adesso non ricordo bene ma e` un scatolina rettangolare grigia chiara dietro la strumentazione se non ricordo male....
matty675cagliari
22/07/2009, 11:37
secondo te ha anche un timer, che dopo tot secondi spegne la moto? o dovrebbe spegnersi immediatamente?
nel filtro dove?non riesco a capire il tuo ragionamento......
secondo te ha anche un timer, che dopo tot secondi spegne la moto? o dovrebbe spegnersi immediatamente?
non penso abbia un timer si dovrebbe spegnere subito
nel filtro dove?non riesco a capire il tuo ragionamento......
quando metti troppo olio a volte ti trovi il filtro imbrattato di olio e quando si cade molte volte va nella scatola filto non so che giro faccia ma è cosi visto di persona a varano al mio socio che è scivolato e la moto fumava di brutto abbiamo smontato e ci siamo accorto di questo poi abbiamo chiesto ad esperti e ci è stato confermato ma non ho approfondito
firemaker
22/07/2009, 13:08
dallo sfogo che c'è ....il tubo che collega il carter alla cassa filto..posizionato sulla destra dell'airbox
non penso abbia un timer si dovrebbe spegnere subito
quando metti troppo olio a volte ti trovi il filtro imbrattato di olio e quando si cade molte volte va nella scatola filto non so che giro faccia ma è cosi visto di persona a varano al mio socio che è scivolato e la moto fumava di brutto abbiamo smontato e ci siamo accorto di questo poi abbiamo chiesto ad esperti e ci è stato confermato ma non ho approfondito
mi piacerebbe approfondire..non mi sembra abbia senso...ma non conosco bene i motori delle moto...uno schema lo recupero però....:biggrin3:
dallo sfogo che c'è ....il tubo che collega il carter alla cassa filto..posizionato sulla destra dell'airbox
ecco il nostro ingegnere che ci illumina!:wink_:
michele0105
22/07/2009, 14:17
Ma che io sappia il sensore è sotto la carena laterale sx....
matty675cagliari
22/07/2009, 14:46
l'avrei visto se fosse sotto la carena sinistra....
firemaker
22/07/2009, 14:55
ce ne sn 2 da quello che mi risulta...uno sotto il cupolino e uno sotto la laterale destra(di cui nn sn certissimo dovrei controllare)
matty675cagliari
22/07/2009, 14:59
ce ne sn 2 da quello che mi risulta...uno sotto il cupolino e uno sotto la laterale destra(di cui nn sn certissimo dovrei controllare)
se controlli facci un report con tanto di foto :tongue::biggrin3:
firemaker
22/07/2009, 15:05
dopo guardo sul manuale che fu prima :)
SpeeDino
22/07/2009, 15:49
su chiama sensore giroscopico,per vedere se funziona basta svitarlo e girarlo e vedere se la moto si spegne.
matty675cagliari
22/07/2009, 15:50
dietro la strumentazione ho visto una cosa tonda in alluminio sarà quello?
fire hai il manuale d'officina?
SpeeDino
22/07/2009, 15:52
dietro la strumentazione ho visto una cosa tonda in alluminio sarà quello?
fire hai il manuale d'officina?
non penso,se é come quello della speed(di solito sono uguali su tutte le moto,ci deve essere scritto "UP"
firemaker
22/07/2009, 15:56
si ho il manuale in inglese comprato :)
la cosa tonda in alluminio che intendi penso sia il pistone che apre il flap airbox...il sensore di ribaltamento è dietro la stumentazione nella parte destra della moto ed è a forma di parallelepipedo grigio cn uno spinotto
matty675cagliari
22/07/2009, 15:58
comunque con quella foto nell'avatar non sei attendibile fire .... :D
firemaker
22/07/2009, 16:10
non ho degli occhi attenti? :)
matty675cagliari
22/07/2009, 16:14
due occhi tondi....
firemaker
22/07/2009, 16:44
ihihi la sostituirò signore!
contento signore?
io per colpa di quel sensore , che non funzionava, ho grippato un pistone dopo una caduta!!!!!!
mi sa che è un difettuccio di mamma triumph....me no male che mi ha pagato tutto in garanzia!
matty675cagliari
23/07/2009, 09:27
ecco buono a sapersi, darò un'occhiata e testerò il sensore.... chiederò anche alla concessionaria
Il Parteno
23/07/2009, 12:05
Ovviamente ti consiglio prima di guardare bene la cosa...e poi in caso di "sfiga"...andare alla concessionaria!!!
Non dire che sei caduto in pista...
matty675cagliari
23/07/2009, 16:57
ok il sensore funge, naturalmente non la spegne subito ma dopo 1 o 2 secondi....
appena posso vi monto su due foto per farvi vedere dove si trova
ok il sensore funge, naturalmente non la spegne subito ma dopo 1 o 2 secondi....
bene.... come hai provato?
Se la moto è orizzontale, o quasi, si spegne subito.
michele0105
23/07/2009, 17:25
bene.... come hai provato?
Esatto!! Come??
firemaker
23/07/2009, 17:31
bhe smontando il cupolino e ribaltando il sensore:) nn penso si sia divetito a lanciare in terra la moto dal cavalletto ;)
Il Parteno
24/07/2009, 07:29
Ottimo...:w00t:
matty675cagliari
24/07/2009, 09:05
http://img263.imageshack.us/img263/8806/23072009001.jpg (http://img263.imageshack.us/i/23072009001.jpg/)
Quello segnato in rosso è il sensore.
bhe smontando il cupolino e ribaltando il sensore:) nn penso si sia divetito a lanciare in terra la moto dal cavalletto ;)
No dunque io ho smontato il sensore e poi sbattevo la moto a terra prima da un lato poi dall'altro e in fine la ribaltavo....
Cmq verificate il funzionamento di questo sensore, è una cazzata e vi richiede solo 5 minuti non costa nulla.
firemaker
24/07/2009, 09:22
bravo bravo...devo dire ordinato il luogo dove tieni la day hahaha
matty675cagliari
24/07/2009, 09:23
bravo bravo...devo dire ordinato il luogo dove tieni la day hahaha
lascia perdere che quello è il salotto con la cucina, mia madre non sa niente perchè sta alla casa al mare :biggrin3:
firemaker
24/07/2009, 12:03
lascia perdere che quello è il salotto con la cucina, mia madre non sa niente perchè sta alla casa al mare :biggrin3:
:ph34r: anche iooo la moto in salottooooo :biggrin3:
michele0105
24/07/2009, 14:13
STavo per dirtelo!!:w00t::w00t::w00t::w00t:
Il Parteno
24/07/2009, 14:15
:laugh2::laugh2::laugh2: è l'ideale!!!
matty675cagliari
24/07/2009, 18:02
tranquilli che se vede una cosa del genere, vado a finire anche io in giardino a dormire :tongue:
Il Parteno
25/07/2009, 08:17
Allora partiranno i ricatti!?!?!