PDA

Visualizza Versione Completa : DB killer Artigianale

Alecolli
21/07/2009, 18:21
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come costruirmelo? monto il bazooka triumph e pensavo di ridurne un pelo il suono, se avete qualche dritta è beneaccetta :biggrin3:

Rickystyle
21/07/2009, 19:07
al tday c'era il tipo che lo faceva su misura (anch'io ho il bazooka!!) 25euro ed è un tubo curvo con un adattatore della larghezza del foro d'uscita...di buono c'è che nn è chiuso alla fine,quindi nn modifica più di tanto l'erogazione,anche se a me sembra che la mot vada di meno...ma cmq abbatte abbastanza il suono,sopratutto al salire dei giri.

l'unica cosa che m'è dispiaciuta,è stato bucare il bazookone!!

SIMOTRIUMPH
21/07/2009, 22:51
non ho presente come è fatto ma penso non sia trppo diverso dagli altri, se conosci qualche amico che lavora in 1 off. carpenteria meccanica te lo può fare in 1 oretta
anche meno, io ne ho fatti 3 a dei miei amici per r6 e moster che havevano cambiato lo scarico. Penso di esserti stato d'aiuto. Ciao

Mr Frowning
21/07/2009, 22:59
non ho presente come è fatto ma penso non sia trppo diverso dagli altri, se conosci qualche amico che lavora in 1 off. carpenteria meccanica te lo può fare in 1 oretta
anche meno, io ne ho fatti 3 a dei miei amici per r6 e moster che havevano cambiato lo scarico. Penso di esserti stato d'aiuto. Ciao

ciao,io cerco un paio di db per i miei leo...sai qualcuno che li fà artigianali o meglio mi dai info su come li hai realizzati che un mio amico me li potrebbe fare.

Filomao
22/07/2009, 10:05
Qualcuno sa darmi qualche dritta su come costruirmelo? monto il bazooka triumph e pensavo di ridurne un pelo il suono, se avete qualche dritta è beneaccetta :biggrin3:

al tday c'era il tipo che lo faceva su misura (anch'io ho il bazooka!!) 25euro ed è un tubo curvo con un adattatore della larghezza del foro d'uscita...di buono c'è che nn è chiuso alla fine,quindi nn modifica più di tanto l'erogazione,anche se a me sembra che la mot vada di meno...ma cmq abbatte abbastanza il suono,sopratutto al salire dei giri.

l'unica cosa che m'è dispiaciuta,è stato bucare il bazookone!!

Si ma lui ha la baby speed e quindi il triumph aperto e' quello passaggio basso in carbonio, non e' in bazooka.

Guarda su carpimoto, li vendono gia' finiti, basta misurare il calibro interno della bocca dello scarico. :wink_:

D74
22/07/2009, 11:02
Al Tday c'era anche quello che è passato come l'inventore del DB Killer... ahahha lo speaker l'ha massacrato per un bel po...

"hai il DB Killer??"

"si certo omologato.."

"seeeee"

"beh quasi omologato..."

"ahhh un dado...del ferramenta! ora triumph ne prende il brevetto e lo rivende, 3€ dal ferramenta! Sei l'inventore del DB KILLER un applauso"

Alecolli
22/07/2009, 12:34

Si ma lui ha la baby speed e quindi il triumph aperto e' quello passaggio basso in carbonio, non e' in bazooka.

Guarda su carpimoto, li vendono gia' finiti, basta misurare il calibro interno della bocca dello scarico. :wink_:

Vi ringrazio a tutti per i consigli, la mia intenzione era costruirmelo da solo, ho tutti gli attrezzi e le competenze necessarie, quello che mi manca è la teoria. Si tratta più che altro di un passatempo, non cerco il miglior prodotto sul mercato :biggrin3:

SIMOTRIUMPH
22/07/2009, 18:08
ciao,io cerco un paio di db per i miei leo...sai qualcuno che li fà artigianali o meglio mi dai info su come li hai realizzati che un mio amico me li potrebbe fare.

non conosco chi li produce artigianalmente, ma io quando li ho fatti ho preso
quelli che montavano sullo scarico racing e li ho rifatti a tornio con le stesse
misure ma senza avere la strozzatura sul posteriore del db.
Prendi un tondo di acc. inox da 100 mil. di lung. lavori solo la parte che ti serve fai il diam. gusto per inserirlo nello scarico poi foralo all'interno della misura che vuoi e ci inserisci un tubo lavorato in precedenza oppure lo fai tutto in un unico pezzo dipende se hai un tornio e dalle tue possibilita.
Se riesco domani posto delle foto.

Mr Frowning
22/07/2009, 18:17
non conosco chi li produce artigianalmente, ma io quando li ho fatti ho preso
quelli che montavano sullo scarico racing e li ho rifatti a tornio con le stesse
misure ma senza avere la strozzatura sul posteriore del db.
Prendi un tondo di acc. inox da 100 mil. di lung. lavori solo la parte che ti serve fai il diam. gusto per inserirlo nello scarico poi foralo all'interno della misura che vuoi e ci inserisci un tubo lavorato in precedenza oppure lo fai tutto in un unico pezzo dipende se hai un tornio e dalle tue possibilita.
Se riesco domani posto delle foto.

ok,grazie per l'info,aspetto le foto. :wink_:

blackbird
22/07/2009, 20:54
Al Tday c'era anche quello che è passato come l'inventore del DB Killer... ahahha lo speaker l'ha massacrato per un bel po...

"hai il DB Killer??"

"si certo omologato.."

"seeeee"

"beh quasi omologato..."

"ahhh un dado...del ferramenta! ora triumph ne prende il brevetto e lo rivende, 3€ dal ferramenta! Sei l'inventore del DB KILLER un applauso"
Sono io quello del db-killer quasi omologato...:ph34r::ph34r::laugh2:

LIBANESE#111
22/07/2009, 21:00
ECCO IL DB DI RICKYSTYLE SI VEDE POCO MA MAGARI TI AIUTA
http://i27.tinypic.com/6q8vty.jpg

D74
22/07/2009, 21:16
Sono io quello del db-killer quasi omologato...:ph34r::ph34r::laugh2:

eh porca pupazza! non ci siamo conosciuti!!!

sei un mito! haahaha

blackbird
23/07/2009, 18:34
eh porca pupazza! non ci siamo conosciuti!!!

sei un mito! haahaha

Ci sarà 1 altra occasione :rolleyes:......a proposito se qualcuno fosse interessato produco e vendo db-Killer artigianali QUASI omologati!!!:biggrin3::ph34r:

Alecolli
23/07/2009, 18:38
ok ok, penso di aver capito:rolleyes:. Quello che mi interessava maggiormente era capire come si comporta la moto (sia a livello di db che di cv) al variare della lunghezza e del diametro del tubo interno e se quest'ultimo va lasciato aperto o chiuso o tagliato a "fetta di salme" :wacko:

Mr Frowning
23/07/2009, 18:49
Ci sarà 1 altra occasione :rolleyes:......a proposito se qualcuno fosse interessato produco e vendo db-Killer artigianali QUASI omologati!!!:biggrin3::ph34r:

qualche info sui db killer che produci?

blackbird
23/07/2009, 19:45
qualche info sui db killer che produci?

La mia era più 1 battuta che altro....comunque sia mi sono fatto io il db-k per il mio Zard visto che quello originale è veramente piccolo...!!!!!

Mr Frowning
23/07/2009, 20:02
La mia era più 1 battuta che altro....comunque sia mi sono fatto io il db-k per il mio Zard visto che quello originale è veramente piccolo...!!!!!

allora qualche info su come realizzarli...

blackbird
23/07/2009, 20:12
allora qualche info su come realizzarli...

Per come li ho fatti io bisogna avere a disposizione il tornio e 1 saldatrice( a TIG è meglio).
Si taglia 1 pezzo di tubo (adesso così su 2 piedi non ricordo le misure) e vi si salda l'anello (il cui diametro interno deve essere uguale al diametro esterno del tubo) ottenuto con il tornio.Questo anello farà poi da battuta e su di esso appoggerà il seeger che altro non è che 1 fermo meccanico.......comunque è più facile da fare che da dire!!!!!!!

D74
23/07/2009, 20:15

dehihih ocio che triumph ti vuole brevettare l'invenzione hdiehi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

blackbird
23/07/2009, 20:18
dehihih ocio che triumph ti vuole brevettare l'invenzione hdiehi :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

La vedo dura.......dopo il "successo" ottenuto a Varano già il lunedi sono andato all'ufficio brevetti!!!!:w00t:

D74
23/07/2009, 20:28
ah beh! eheheheh