PDA

Visualizza Versione Completa : smontaggio serbatoio

apros
21/07/2009, 20:39
la settimana prossima sarà pronto il serbatoio nuovo, avete mai fatto montaggio e smontaggio? comè, semplice come sembra?esiste una sorta di tutorial che voi sappiate?

Mr. Noisy
21/07/2009, 20:42
hai già provato a "cercare"? :D

va bè, sono buono, è una cazzata toglierlo: smonti la sella e togli i bulloni che tengo il serbatoio esattamente sotto i tuoi genitali, sfili il tubicino che si attacca al rubinetto della benzina e quello sul lato destro dello sfiato. hai finito.

se hai il modello iniettato t'attacchi!

immo...bile
21/07/2009, 20:42
Cacchio Apros anch'io dovro' farlo ...
non voglio aspettare l'inverno:cry:

Rubin
22/07/2009, 07:47
A proposito, dove si possono trovare delle chiavi a cricchetto da 18 per svitare le candele? Mi sono stufato di togliere ogni volta il serbatoio per armeggiare con la chiave a tubo.

Vedder
22/07/2009, 09:01
se hai il modello iniettato t'attacchi!

No, non è difficoltoso basta staccare un paio di spinotti e il tubo della benza.

apros
22/07/2009, 10:31
grazie, quindi potrò decidere di giorno in giorno con ceh serbatoio andarmene in giro, ottimo!

Spero di poter postare le foto della mutazione già la settimana prossima anche se mi mancano ancora frecce e fianchetti

P.S. Mr. Noisy ho provato a "cercare" sia con "serbatoio" sia con "montaggio" sia con "smontaggio" ma 0 risultati

doccerri
22/07/2009, 12:29
ottima informazione...

GiovaV8
22/07/2009, 16:09
Guarda se ti può servire questo, non l'ho scritto io:wink_::

a moto fredda:

-smonta la sella.
-chiudi il rubinetto benzina.
-sfila dal rubinetto il tubicino nero fissato con una mollettina metallica. quando lo sfili esce qualche goccia di benzina ma nn è un problema.
-sfila anche il tubicino nero che si trova sul lato dx del serbatoio ad altezza Fregio triumph x intenderci. basta sfilarlo che questo nn ha la mollettina. dovrebbe essere (credo e correggetemi) il tubo che fa da "troppo-pieno" al serba e scarica a terra la benza in eccesso.
-svita le viti che attaccano il serbatoio al telaio, se hai già smontato la sella le troverai in vista. x aiutarti a capire, ci sono anche due alette con passanti per farci passare le cinghie che fisserebbero la borsa da serba.
-svitate le suddette viti, alza leggermente il serbatoio da quel punto e tiralo verso il retro della moto.

gianz
22/07/2009, 16:30
fidati è un a cavolata fai come hanno detto su che è semplice anche io la set scorsa avevo questo dubbio e poi ho visto come si smonta il serba e io ho una bonny ad iniezione. è una cavolata:wink_:

triumphaldo
22/07/2009, 17:33
fidati è un a cavolata fai come hanno detto su che è semplice anche io la set scorsa avevo questo dubbio e poi ho visto come si smonta il serba e io ho una bonny ad iniezione. è una cavolata:wink_:

Già che è una "cavolata" mi sapresti dire se il tubo della benzina, che immagino sia collegato con uno di quei connettori rapidi, in quale modo si stacca senza forzarlo o romperlo?
Ricordo quello sulla Z 750 mi faceva "moccolare" come un animale :tongue:

flu
22/07/2009, 18:10
hei triumphaldo.........

......non hai piu una Z 750 !.......

adesso hai una Bonneville che è come Mary Poppins............praticamente perfetta !!!!!

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

gianz
22/07/2009, 18:34
semplicemente tirandolo e poi ci metti un tappino

triumphaldo
22/07/2009, 22:51
semplicemente tirandolo e poi ci metti un tappino

Va solo tirato ? Ma non ci sono fermi particolari, molle da sganciare, niente ? :blink: