Visualizza Versione Completa : Montaggio sospensioni extremetech
slatta84
21/07/2009, 20:56
Oggi pom sono andato alla Triumph di Pescara per sapere se mi potevano montare le sospensioni che mi stanno per arrivare(kit forcella e mono),mi hanno detto che loro nn me le possono montare xchè nn vogliono prendersi la responsabilità dato che nn è un prodotto triumph...
Secondo voi è una cosa normale?Io mi fido molto più di loro che di un meccanico che nn conosco che magari mi chiede di lasciargli la moto per 2 giorni nn avendo gli attrezzi giusti e mi fa sganciare 200 euro o no?
Un'altra cosa:quanto costa all'incirca farmi montare tutto il kit sospensioni?
Grazie
unregistred
21/07/2009, 20:57
Il prezzo va intorno al centinaio di euro!
Affidati ad un esperto del settore visto che si rifiutano di montartelo!
parisarc
21/07/2009, 21:27
ABMoto a Roma (conce ufficiale TRIUMPH) mi ha montato Extremetech 2 post ed Ant per 130Euro.
Il mono posteriore potete montarlo tranquillamente voi a casa!
Io non sono un meccanico né uno smanettone che smonta e rimonta la moto ogni giorno, ma con un amico abbiamo sostituito il mono in mezzoretta!
Ma se a Pescara (ho capito di chi parli perché è l'unico) quando gli ho chiesto se montavano dei kit per sospensioni, mi hanno fatto pure il preventivo per le ohlins!!
Anche io tra un paio di settimane dovrò farmi montareil kit matris per le forche... (il mono Daytona me lo monto da solo) e sono proprio curioso di sentire cosa ne pensano!! So non possono montare sarò costretto a rivolgermi da un altra parte (anche se il più vicino poi sta a Roma)!!
Davide675
22/07/2009, 06:42
Io il kit matris l'ho fatto montare non al conce di "Pescara" perchè a parte la distanza non so quanto mi avrebbe chiesto, ma da un meccanico che fa anche gare dell'hornet cup.....mi ha chiesto circa 160,00 euro, ma il lavoro è venuto bene e nel giro di 2-3 gg riavevo la moto sotto il culo.......
slatta84
22/07/2009, 12:53
Risposta a Guido:
Evidentemente dato che il kit nn l'ho comprato da loro allora nn mi fanno sto "favore" cmq mi hanno detto che dovrei parlare con Faieta e chiederglielo direttamente a lui,mah.
Cmq vi va di vederci e farci un giro magari verso Campo di Giove,Roccaraso voi abruzzesi?
ABMoto a Roma (conce ufficiale TRIUMPH) mi ha montato Extremetech 2 post ed Ant per 130Euro.
ma .. ma ... ma... mi hai ciulato l'avatar...:cry::cry::cry:
ti chiederò i diritti di utilizzazione...:tongue::tongue::tongue:
cmq, a parte gli scherzi...vorrei prendere anche io l'EXTR tech2, per slatta84, quando lo monti mi fai sapere le tue impresisoni???
grazie!!!
per parisarc: vabbhè..non ti chiederò nulla, a patto che mi dici come ti stai trovando con l'extr tech2...
Davide675
22/07/2009, 14:34
Risposta a Guido:
Evidentemente dato che il kit nn l'ho comprato da loro allora nn mi fanno sto "favore" cmq mi hanno detto che dovrei parlare con Faieta e chiederglielo direttamente a lui,mah.
Cmq vi va di vederci e farci un giro magari verso Campo di Giove,Roccaraso voi abruzzesi?
Sinceramente prima o poi lo faremo questo incontro anche se l'ultima volta che sono stato da quelle parti le strade erano talmente devastate dal terremoto che non abbiamo potuto usufruire delle stupende curve e passi (alcuni anche chiusi) e poi per il troppo caldo a momenti mi scioglievo.....piuttosto perchè non vi organizzate e fate qualche puntatina in pista con i pescarabikers tipo Magione 7 agosto e/o altre tappe.....a prezzi abbordabili?
radiohead
22/07/2009, 14:46
Ragazzi ...Speed Max - Tolentino (MC) ...sono bravissimi e sono dell'assistenza Triumph, io ho montato tutto li.
date un'occhiata al loro sito.
Io il kit matris l'ho fatto montare non al conce di "Pescara" perchè a parte la distanza non so quanto mi avrebbe chiesto, ma da un meccanico che fa anche gare dell'hornet cup.....mi ha chiesto circa 160,00 euro, ma il lavoro è venuto bene e nel giro di 2-3 gg riavevo la moto sotto il culo.......
Ciao davide come ti sei trovato con questo meccanico? Dove si trova? Mi daresti l'indirizzo così a faieta gli piscio in mano visto che sembra che ti stia facendo un favore quando gli chiedi le cose!:wink_:
Sto acquistando il kit matris su ebay a 205 euro compreso di spedizione. Come ti ci trovi tu? Si sente la differenza? (a giorni metterò anche il mono daytona)
Davide675
23/07/2009, 07:04
Ciao davide come ti sei trovato con questo meccanico? Dove si trova? Mi daresti l'indirizzo così a faieta gli piscio in mano visto che sembra che ti stia facendo un favore quando gli chiedi le cose!:wink_:
Sto acquistando il kit matris su ebay a 205 euro compreso di spedizione. Come ti ci trovi tu? Si sente la differenza? (a giorni metterò anche il mono daytona)
Il kit per quello che costa è un ottimo, rende la forcella molto più sostenuta e in più puoi regolare il precarico della molla, io peso circa 80 kg. e adesso sto provando con un 1½ di prercarico.......il montaggio come ti ho già detto l'ho fatto fare da un maccanico che si trova a Santa Apollinare (sopra san Vito) e si chiama GiòRacing che ha abbastanza esperienza......cmq se vuoi conosco un altro mecanico a pescara che prepara le sospensioni per le moto da cross ed è prevalentemente del settore sospensioni...lo conosco perchè due miei amici gli hanno fatto rifare le sospensioni di due CR 125 - 250....ma al momento non mi ricordo il nome te lo faccio sapere.....per completezza ti allegao anche l'indirizzo: Via Lanciano, 146 S. Apollinare (CH) - te/fax 0872527114
Il kit per quello che costa è un ottimo, rende la forcella molto più sostenuta e in più puoi regolare il precarico della molla, io peso circa 80 kg. e adesso sto provando con un 1½ di prercarico.......il montaggio come ti ho già detto l'ho fatto fare da un maccanico che si trova a Santa Apollinare (sopra san Vito) e si chiama GiòRacing che ha abbastanza esperienza......cmq se vuoi conosco un altro mecanico a pescara che prepara le sospensioni per le moto da cross ed è prevalentemente del settore sospensioni...lo conosco perchè due miei amici gli hanno fatto rifare le sospensioni di due CR 125 - 250....ma al momento non mi ricordo il nome te lo faccio sapere.....per completezza ti allegao anche l'indirizzo: Via Lanciano, 146 S. Apollinare (CH) - te/fax 0872527114
Grazie 1000 ci farò un salto! Ti chiedevo se la moto va molto meglio perchè la mia che è originale, quando freno va a pacco troppo velocemente (peso anche io 80 kg)! Ero indeciso tra il kit matris o le forcelle daytona solo che costano assai! Se cmq anche con il kit matris si indurisce un po l'anteriore lo prendo anche perchè andare a spendere 7-800 euro per forche usate non mi sembra opportuno...