Visualizza Versione Completa : 3 è davvero il numero perfetto!!
Ciao a tutti!
Dopo averla desiderata per oltre un'anno finalmente quest'anno ha comprato la mia Inglesina!!!
Ritirata ai primi di Luglio e dopo aver già macinato qualche centinaio di km in giretti "tranquilli" , qualche giorno fa mi sono concesso il primo vero giro!!!
Una sola sensazione... F A N T A S T I C A!!!!!!!!
Sono salito da Milano fino al Nivolet, nel parco del Gran Paradiso in Piemonte... una delle strade più belle d'Italia che sale dalla Val Locana fino a 2500 mt di quota in uno scenario da favola...
A ogni curva (e sono tante!!) la libidine saliva... e arrivato in cima avevo un sorriso da stupido stampato in faccia!!!!
Vengo da una 4 cilindri Jap (FZ6) e la Street è tutta un'altra cosa... non riesco nemmeno a fare paragoni... il motore spinge sempre... che dire... COPPIA COPPIA COPPIA!!!
Nonostante sia ancora in rodaggio.. e quindi dati i km fatti al momento mai tirata sopra i 6000 rpm, il motore è fantastico... sempre corposo e cattivo!!!
Per no paralre poi del look... e del sound... da brividi!!!
Non vedo l'ora finire questo rodaggio per sentirla urlare come si deve!!!
Forse mi sono fatto un pò trasportare... ma sono stracontento di aver scelto la Street!!!
Non ho dubbi... 3 è davvero il numero perfetto!!!!:biggrin3:
La mia belva...
-cupolino
-portatarga Divina
-fianchetti piccoli
-frecce
http://img.photobucket.com/albums/v478/anmugni/022-2.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v478/anmugni/bb.jpg
http://img.photobucket.com/albums/v478/anmugni/aa.jpg
Ciao
Andre
Benvenuto nel club dei 3 cilindri 675cc.! :biggrin3:
Complimenti per il primo giro serio e per il casco (i complimenti per la moto sono scontati :tongue:)!
Vedo che sei di Milano, magari capiterà di vedersi on the road! :wink_:
Mr Frowning
21/07/2009, 22:29
una sola parola...scarico!!!!!!!!
che casco hai?bello...mi piace. :wink_:
Grazie mille ragazzi!!
eh eh... lo so, lo scarico sarà la mia prossima spesa... sicuramente un bel 3 in 1 basso....
Il casco è un Dainese, l'ho preso un'annetto fa, non mi ricordo il nome esatto ma cmq era una loro serie commemorativa.
Quando l'ho visto mi è piaciuto subito... mi piace la sua livrea "classica" e un pò vintage!
ciao...spero a presto sulle strade :)
Andre
E' si,3 è proprio il numero perfetto:w00t::w00t:
Complimenti x la moto e x il casco......ah la foto col lago è uno spettacolo!!!:wink_:
S1m0ne75
21/07/2009, 23:02
auguroni!!
Said Soul
21/07/2009, 23:09
:icon_welcome:Come non darti ragione, la Street e uno sballo :w00t::slayer::slayer::w00t:. Riguardo al n.3 perfetto , lo dico sempre in tre e Meglio:icon_banana::icon_banana::icon_banana::laugh2:. Amo la mia Pazza:wub:
Mad Marco
21/07/2009, 23:25
:icon_welcome: bienvenido dal forse l'unico motorizzato 4 cilindri che c'è in questo forum :biggrin3:
Ma mi unirò presto alla tribù del magic number statene certi :w00t:
Uelanino
22/07/2009, 08:18
Enjoy your triple!
Triple Peo
22/07/2009, 08:27
Complimenti per la scelta e benvenuto tra noi streetisti!! Il 3 è sicuramente il numero perfetto! Ma che strada hai fatto di preciso? Le tue foto sono meravigliose!!
sass0lin0
22/07/2009, 08:58
benvenuto!!!
Bienvenido! (credo si scriva così :blink:)
gabri620
22/07/2009, 09:20
fare delle belle moto è una cosa relativamente semplice.
fai un bel motore, lo incastoni in un buon telaio, condisci il tutto con delle sospensioni decentei, curi l'estetica ed il gioco è fatto.
E ottieni delle moto valide: ce ne sono a dozzine nei listini moto.
Per emerge, per svettare da questo proliferare di moto valide occorre qualcosa di più, occorre una moto come la street.
Per carità, non sarà la moto migliore della storia, non sarà l'oggetto ipersclusivo che rimane nei desideri del più incallito motociclista, ma per ottenere quell'equilibrio generale di cui la street è dotato occore qualcosa di più, occorrone delle alchimie particolari.
il motore: secondo me è uno dei motori più riusciti degli ultimi 10 anni. Non ricordo si aver guidato un altro motore così pieno, così regolare, così dolce e corposo ai bassi e così esagerato agli alti.
La linea: grintosa, cattiva, quasi da special, Sembra una moto aritgianale, di quelle fatte nelle officine di qualche appassionato. Eppure è anche elegante, euilibrata.
il telaio: è quello della daytona. C'è da aggiungere altro? dirrei proprio di no.
E poi ha il fascino che soaltanto le moto inglesi (e quelle italiane, concedetemelo) hanno.
Diciamolo sottovoce per non farci sentire da mamma triumph: per quello che offre, è persino economica.
concludo facendoti i complimenti per l'acquisto
Vivo anch'io a milano ma non essendo milanese conosco pochi posti belli dove andare in moto e sinceramente mi sono un pò stufato del solito lago di Como.
Mi sapresti spiegare brevemente la strada che hai fatto per andare a Nivolet?
benvenuto e .. belle foto!
:wink_:
Benvenuto nel club degli amanti del 3 cilindri !!!!
Complimenti per l'acquisto!!
Interessa anche a me la strada che hia fatto, la zona proprio non la conosco. Riesci a postare un itinerario? :biggrin3:
Complimenti:biggrin3:, la Street è veramente una moto fantastica:triumphpride::triumphpride::unionjackpride:.
Il giro è bello, confermo, io ci sono vicino e quindi salgo molto sovente su di lì, dopo Ceresole Reale...hai notato la su come andava meno la moto??
Le ultime due volte però la strada era inghiaiata mica male, a tratti bagnata, per via dello scioglimento delle ultime nevi, come paesaggi, l'hai già detto tu, spettacolari!!
benvenuto...e buon divertimento :yess: :triumphpride:
Grazie ancora a tutti per il benvenuto!!!!
Allora, vi do qualche info per raggiungere il Nivolet...
Partendo da Milano tutta autostrada direzione Torino, a Santhià si esce e ci si raccorda sull'autostrada per Ivrea/Aosta.
Arrivati a Ivrea si esce dall'autostrada e si segue la pedemontana seguendo i cartelli per Ceresole Reale/Cuorgnè.
Cuorgnè si trova proprio all'imbocco della valle, da li si segue sempre per Ceresole Reale (circa 40 km)
Si attraversano diversi paesi (i principali sono Pont e Locana) e arrivati a Noasca la strada inizia a salire sul serio.
Arrivati a Ceresole ci si può fermare un po sul lago (bellissimo!!) e poi si può affrontare il tratto più bello e divertente... su verso i 2500 mt del Nivolet!!
La strada è un susseguirsi continuo di bellissime curve... si passa vicino a 2 laghi e dopo aver scollinato una cresta si arriva al Nivolet dove c'è un rifugio, un bar e un'ottimo ristorante!
Da li poi si piò salire un pò a piedi lungo i numerosi sentieri segnati per godere di un panorama ancora più bello!!!
La strada è bella... non molto larga ma bella... su certi tornanti bisogna stare un pò attenti a causa dell'acqua proveniente dalla neve che si scioglie sul ciglio della strada...
Non so com'è il traffico durante i week and... in settimana c'è gente ma è assolutmante accettabile.
Da Milano sono circa 400 km tra andata e ritorno, come tempi non so dirvi dato che essendo ancora in rodaggio sono andato decisamente tranquillo...
Qesta per darvi un'idea della bellezza del posto... e della strada!! :biggrin3:
http://img.photobucket.com/albums/v478/anmugni/028-2.jpg
Spero sia tutto chiaro... per qualsiasi altra info (o per farci un'altro giretto) sono a disposizione! :biggrin3:
Andre
Complimenti:biggrin3:, la Street è veramente una moto fantastica:triumphpride::triumphpride::unionjackpride:.
Il giro è bello, confermo, io ci sono vicino e quindi salgo molto sovente su di lì, dopo Ceresole Reale...hai notato la su come andava meno la moto??
Le ultime due volte però la strada era inghiaiata mica male, a tratti bagnata, per via dello scioglimento delle ultime nevi, come paesaggi, l'hai già detto tu, spettacolari!!
Si, un piccolo calo dovuto alla quota l'ho notato anch'io... :biggrin3:
Un pò di acqua da neve l'ho trovata pure io su qualche tornante... la strada per il resto l'ho trovata pulita... meglio rispetto all'ultima volta che ero stato su l'anno scorso...
Aggiungo al mio post precedente che la strada è aperta solo per pochi mesi l'anno... penso che a fine settembre già la chiudano per le prime nevicate in quota...
ciao
Andre