PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto per chi ha montato avantreno Daytona su Street triple

la mela verde
21/07/2009, 22:34
ciao ragazzi mi dite o se è possibile farmi vedere tramite foto come avete montato le vostre forcelle?
mi spiego io le ho messe al pari della piastra di sterzo superiore(intendo il labbro del tubo esterno),perchè la forcella del day è più corta di quella della street e quindi per rendere la cosa uguale a prima e non abbassare la moto ,l'ho messa così anizchè metterla a 4 mm come riportato sul manuale anche perchè varia tra le due moto l'inclinazione del canotto di sterzo.
Ho fatto na cazzata? se si cosa mi suggerite?
grazie a tutti:wink_:

http://img156.imageshack.us/img156/4964/dayt.jpg (http://img156.imageshack.us/i/dayt.jpg/)

jointfull
21/07/2009, 23:23
hai preso le misure prima di fare il tutto??

piu o meno devi cercare di ristabilire le quote originali della street!!

altrimenti ti conviene prendere come riferimento chi ha una streetR

Trinità
22/07/2009, 06:32
Gambero c'ha l'avantreno della Daytona, prova a chiedere a lui

la mela verde
22/07/2009, 08:55
hai preso le misure prima di fare il tutto??

piu o meno devi cercare di ristabilire le quote originali della street!!

altrimenti ti conviene prendere come riferimento chi ha una streetR

allora penso che vada bene alla pari,proprio perchè essendo più corte le forcelle del daytona,altrimenti ho la moto troppo abbassata avanti se la metto a 4mm,in virtù del fatto che hanno un angolo di sterzo diverso le due moto
quindi ritengo che portando le forcelle alla pari della piastra è come se avessi la street,purtroppo non ricordo esattamente la misura delle forcelle del day e della street,dovrei riprenderle

attendo info da Gambero nel frattempo

Gambero
22/07/2009, 18:47
Ciao! a me le forche il sospensionista me le ha messe a 4mm dalla piastra di sterzo compreso il labbro del tubo esterno! Però tieni conto che io ho messo anche il mono del daytona che alza di qualche mm il posteriore.. io mi trovo bene cosi! Bada bene che all'inizio ci devi fare l'abitudine perchè cambia completamente il comportamento della moto... io all'inizio non mi trovavo tanto bene e pensavo di aver fatto una cavolata.. poi col tempo ti abitui e ne apprezzi tutti i vantaggi!!! :wub:

L'unico "svantaggio" è che impenna con meno facilità... :ph34r:

la mela verde
22/07/2009, 19:15
Ciao! a me le forche il sospensionista me le ha messe a 4mm dalla piastra di sterzo compreso il labbro del tubo esterno! Però tieni conto che io ho messo anche il mono del daytona che alza di qualche mm il posteriore.. io mi trovo bene cosi! Bada bene che all'inizio ci devi fare l'abitudine perchè cambia completamente il comportamento della moto... io all'inizio non mi trovavo tanto bene e pensavo di aver fatto una cavolata.. poi col tempo ti abitui e ne apprezzi tutti i vantaggi!!! :wub:

perdonami ti chiedo troppo se mi posti una foto o in privato?

grazie ciao:wink_:

Snail
22/07/2009, 21:25

Ciao Gambero.
Perdonami, ma le forcelle Daytona sono più corte delle forcelle Street e di conseguenza la logica suggerisce di serrare le gambine Daytona più in basso, per ripristinare così "l'altezza" originaria.

Se si montano le forche Daytona, senza tenerle a filo con la piastra e in più si monta anche il mono Daytona che (come giustamente dici) è più alto, si otterrà una moto molto caricata sull'anteriore... non che questo non sia corretto per carità, ma a mio avviso per ottenere una ciclistica simile all'originale ma chiaramente regolabile, è necessario montare le forcelle a filo della piastra.
Poi è chiaro... 4mm in più (almeno per il mio utilizzo, non cambiano la vita, ma sicuramente la differenza è appurabile.

Se può essere utile, io ho tenuto gli steli a filo con la piastra... la moto va molto bene.

Gambero
22/07/2009, 21:39
quindi la dovrei sfilare ancora meno? pensa che io credevo fosse troppo poco caricata in avanti.. boh.. forse sarà dovuto anche al fatto che ho messo il manubrio conico rizoma che è un pò più largo e leggermente + alto dell'originale.. :blink:

http://img44.imageshack.us/img44/8170/22072009508.jpg (http://img44.imageshack.us/i/22072009508.jpg/)

la mela verde
22/07/2009, 21:41
Ciao Gambero.
Perdonami, ma le forcelle Daytona sono più corte delle forcelle Street e di conseguenza la logica suggerisce di serrare le gambine Daytona più in basso, per ripristinare così "l'altezza" originaria.

Se si montano le forche Daytona, senza tenerle a filo con la piastra e in più si monta anche il mono Daytona che (come giustamente dici) è più alto, si otterrà una moto molto caricata sull'anteriore... non che questo non sia corretto per carità, ma a mio avviso per ottenere una ciclistica simile all'originale ma chiaramente regolabile, è necessario montare le forcelle a filo della piastra.
Poi è chiaro... 4mm in più (almeno per il mio utilizzo, non cambiano la vita, ma sicuramente la differenza è appurabile.

Se può essere utile, io ho tenuto gli steli a filo con la piastra... la moto va molto bene.

ok ok allora le lascio a filo,quando monterò il mono si vedrà.anche perchè non ho ancora girato in pista con queste forcelle

makaio
22/07/2009, 22:07
falla provare a me e ti saprò dire angiolè

la mela verde
22/07/2009, 22:11
Gambero alla mia non si vede il colore oro perchè è al pari della piastra e ritengo si debba lasciare altrimenti è troppo caricata in avanti,poi non so se con un mono aftermarket sia giusto fare come te,però almeno per il momento io che ho ancora il mono originale le lascio a filo come se avessi le forcelle street

Snail
23/07/2009, 16:16
quindi la dovrei sfilare ancora meno? pensa che io credevo fosse troppo poco caricata in avanti.. boh.. forse sarà dovuto anche al fatto che ho messo il manubrio conico rizoma che è un pò più largo e leggermente + alto dell'originale.. :blink:

No, no, mettile pure a filo... secondo me ti troverai meglio.