PDA

Visualizza Versione Completa : alcool vietato ai 16 enni a Milano...applicato? secondo voi...



D74
22/07/2009, 07:05
come spesso capita legge castrante (a ragione o torto..) ma applicabilità? controlli???

Inesistenti..... come al solito quindi. :sick::sick::sick:

D@lyn
22/07/2009, 07:22
nella maggior parte dei paese europei e anche in usa(21 anni in questo caso)...se non sei maggiorenne in certi locali non ci entri e se compri del alcohol ti chiedono i documenti ..quindi non ci vedo niente di strano...
che poi questo venga applicato oppure no perchè in italia siamo tutti furbacchioni e delle regole ce ne infischiamo è un altro discorso...

595Abarth
22/07/2009, 07:24
Non capisco...se sei veggente oppure se fai parte delle Fo di Milano...:rolleyes:

Uelanino
22/07/2009, 07:26
Secondo me finirà in un bolla di sapone... anche perchè facilmente eludibile, ad es. se mando a prendere da bere un amico che ha piu di 16 anni... altro ese. nn si dovrebbe più fumare nei locali invece mi è capitato parecchie volte di vedere gente che fuma tranquillamente...

papitosky
22/07/2009, 07:29
se applicato in maniera non maniacale funziona da deterrente; ho figli in quella fascia di età ed ho visto loro compagni bere in maniera smodata: cirrosi a trentanni?

Mamba
22/07/2009, 07:30
siccome c'è una bella multa di mezzo......allora ,almeno per i primi periodi...i controlli ci saranno.......le casse del comune....ovviamente piangono....

595Abarth
22/07/2009, 07:33
se applicato in maniera non maniacale funziona da deterrente; ho figli in quella fascia di età ed ho visto loro compagni bere in maniera smodata: cirrosi a trentanni?

lasciamo perdere... il problema è che iniziano pure prima... e quando arrivano a 20/25 anni sono incontenibili... io che ne ho 26 vedo scene che mi fanno riflettere... è uno schifo...

Si pensa a qualcosa di costruttivo (una volta tanto) e subito si parla di: repressione, "solitecazzate"....

Sono sempre più convinto che in little Italy stanno facendo del "NO" una professione....

Indiana
22/07/2009, 07:35
Fanno bene

io a 15 e 16 anni ne ho fatte di tutti i colori, se fosse stato meno reperibile

l'acquisto di alcolici in genere, certo non mi sarei presa tante sbronze con le birrette :D

e mi sarei divertita lo stesso.

Certo: chi vorrà bere ci riuscirà lo stesso, ma con molta più difficoltà ed inevitabilmente

berrà meno.



Spero riusciranno a metterlo in pratica con seri provvedimenti.

Anche mettere obbligatoriamente la cintura di sicurezza, una volta sembrava un'utopia (che lo facessero tutti)..

..adesso invece..

papitosky
22/07/2009, 07:38
Fanno bene

io a 15 e 16 anni ne ho fatte di tutti i colori, se fosse stato meno reperibile

l'acquisto di alcolici in genere certo non mi sarei presa tante sbronze con le birrette :D

e mi sarei divertita lo stesso.

Certo: chi vorrà bere ci riuscirà lo stesso, ma con molta più difficoltà ed inevitabilmente

berrà meno.



Spero riusciranno a metterlo in pratica con seri provvedimenti.

Anche mettere obbligatoriamente la cintura di sicurezza, una volta sembrava un'utopia (che lo facessero tutti)..

..adesso invece..

ti quoto su tutta la linea :biggrin3:

Anacleto68
22/07/2009, 07:39
Beh è una legge buona in parte, nel senso che, è bene preservare la salute dei giovani, ma alla fine chi ammazza per strada sono gli adulti, per cui io li vieterei a tutti, oppure che si facciano i controlli per strada seriamente, e si metta in galera chi guida ubriaco o sballato.

595Abarth
22/07/2009, 07:40
Fanno bene

io a 15 e 16 anni ne ho fatte di tutti i colori, se fosse stato meno reperibile

l'acquisto di alcolici in genere certo non mi sarei presa tante sbronze con le birrette :D

e mi sarei divertita lo stesso.

Certo: chi vorrà bere ci riuscirà lo stesso, ma con molta più difficoltà ed inevitabilmente

berrà meno.



Spero riusciranno a metterlo in pratica con seri provvedimenti.

Anche mettere obbligatoriamente la cintura di sicurezza, una volta sembrava un'utopia (che lo facessero tutti)..

..adesso invece..

fosse solo la birretta il problema... ho visto ragazzine di 14, 15 anni completamente ubriache... non si reggevano in piedi... una volta in disco una della stessa età mi ha chiesto se avevo delle "paste".... io l'ho guardata così :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: e lei :"che cazzo ti guardi"...

C'è qualcosa che non va....

papitosky
22/07/2009, 07:41
Beh è una legge buona in parte, nel senso che, è bene preservare la salute dei giovani, ma alla fine chi ammazza per strada sono gli adulti, per cui io li vieterei a tutti, oppure che si facciano i controlli per strada seriamente, e si metta in galera chi guida ubriaco o sballato.

se uno cresce con self control lo mantiene da adulto

Anacleto68
22/07/2009, 07:44
se uno cresce con self control lo mantiene da adulto


Ma questo non è self control ma un controllo imposto, perchè si vi fosse self control non ci sarebbe bisogno di leggi simili

papitosky
22/07/2009, 07:47
Ma questo non è self control ma un controllo imposto, perchè si vi fosse self control non ci sarebbe bisogno di leggi simili

probabilmente hai ragione, ma una abitudine alle regole le interiorizza

595Abarth
22/07/2009, 07:48
io comunque sono dell'idea guidi=0 alcool.

Già ci sono alcune persone che non so il motivo per il quale si ritrovano una patente in mano... poi ci manca solo l'alcool...

e le loro splendide teorie... dove le vogliamo mettere??? "io quando bevo sono più concentrato".....quante volte l'avete sentita?? ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Poverini..

Anacleto68
22/07/2009, 07:51
io comunque sono dell'idea guidi=0 alcool.

Già ci sono alcune persone che non so il motivo per il quale si ritrovano una patente in mano... poi ci manca solo l'alcool...

e le loro splendide teorie... dove le vogliamo mettere??? "io quando bevo sono più concentrato".....quante volte l'avete sentita?? ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Poverini..
No, io penso che il vecchio 0,8 vada benissimo, ma tolleranza zero se si oltrepassa, col tasso 0, bastoni chi di giorno si fa una birretta o un moncheri, perchè tanto di notte i controlli latitano..

Indiana
22/07/2009, 07:51
...ho visto ragazzine di 14, 15 anni completamente ubriache... non si reggevano in piedi... una volta in disco una della stessa età mi ha chiesto se avevo delle "paste".... io l'ho guardata così :ph34r::ph34r::ph34r::ph34r: e lei :"che cazzo ti guardi"...


Credo che l'alcohol reagisca in modo differente su ogni persona,

a seconda del metabolismo, della costituzione, non so.. a me è successo

una volta sola di aver esagerato tanto da non reggermi in piedi

(avevo 15 anni.. pietà!), ero al mare con due amiche

ma ti assicuro che ero mentalmente lucida...

...tanto da capire e proporre io stessa "passiamo dalla spiaggia!! Se mi beccano i miei (che saranno in giro in centro a quest'ora) in queste condizioni mi ammazzano e poi mi rinchiudono in casa per il resto dell'estate!!"

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

:laugh2::laugh2:


Quindi, per me la scusante "ero ubriaca" non esiste,

tanto meno per fare quelle richieste in discoteca! :ph34r::ph34r::ph34r:



...

C'è qualcosa che non va....


Il problema è uno solo, molto semplice. I genitori.

Genitori che non sono presenti nella vita dei figli

oppure che sono troppo presenti e combattono una guerra con loro

perchè non vogliono accettare il passaggio da figlio/bambino

a figlio/adulto (così raccontano libri di psicologia)

e dove il figlio non sa più da che parte stare, tra i nuovi stimoli,

la famiglia e la ricerca di un nuovo equilibrio con gli amici intorno a lui,

che come lui stanno vivendo lo stesso passaggio.



e le loro splendide teorie... dove le vogliamo mettere??? "io quando bevo sono più concentrato".....quante volte l'avete sentita?? ah ah ah ah ah ah ah ah ah
Poverini..

colossali caxxate..... :mad:

wolf_orso
22/07/2009, 08:04
se non sbaglio, dovrei verificare ..... , ma la legge che impedisce di vendere alcolici ai minorenni esisteva già, se così fosse il provvedimento di Milano è la solita buffonata messa ad arte giusto per agguantare qualche servizio di tg e alcuni titoli sui giornali.....:rolleyes:

detto questo, sono convinto che la via del proibizionismo sia sempre la meno lungimirante, almeno, un proibizionismo fine a se stesso, un dire di no e basta senza accompagnare il no spiegazioni e una campagna di educazione, perchè un comportamento che, se voluto, può essere controllato e, in qualche modo, contrastato proprio con politiche di educazione e sensibilizzazione, ora andrà nella clandestinità, con effetti ancora peggiori

i ragazzini di 16-17 anni avranno sempre amici maggiorenni compiacenti che si presteranno a comprare loro alcoolici un po dappertutto (i ragazzini con bottiglioni di cocacola corretta a rum all'80% non me li sono sognati....:wink_:) solo che il tutto anzichè all'aria aperta sarà confinato nel chiuso di qualche casa privata, pub e locali compiacenti

un freno va posto (d'altronde la legge sul casco obbligatorio per i motociclisti era sulla stessa filosofia no? :wink_:) ma dovrebbe essere accompagnato da cultura e spiegazioni....

Black Death
22/07/2009, 08:13
come spesso capita legge castrante (a ragione o torto..) ma applicabilità? controlli???

Inesistenti..... come al solito quindi. :sick::sick::sick:

Beh se ragioniamo cosi' poi non ci si puo' lamentare che non si faccia abbastanza ........







;)

Vedder
22/07/2009, 08:13
come spesso capita legge castrante (a ragione o torto..) ma applicabilità? controlli???


Non credo che risolverà il problema se manca l'educazione da parte dei genitori.
Anche perchè se poi posso andare al supermercato a farmi la scorta che problema c'è?
Ho visto sui navigli gente/ragazzi che si portano la bottiglia di vodka e se la trangugiano tranquillamente in compagnia mentre camminano per strada. Per cui un divieto facilmente aggirabile.

D74
22/07/2009, 08:26
Beh se ragioniamo cosi' poi non ci si puo' lamentare che non si faccia abbastanza ........







;)

se non viene fatta applicare sono tante parole al vento.....

Black Death
22/07/2009, 08:40
se non viene fatta applicare sono tante parole al vento.....


:blink::blink::blink::blink:

primo passo è fare la legge , secondo farla rispettare se poi vogliamo polemizzare preventivamente allora è tutto concesso, anche se la storia insegna che accusare o attaccare preventivamente non è sempre cosa buona e giusta :wink_:


La mia idea che è una buona legge , speriamo sia ben applicata (con buon senso)

;)

edotto
22/07/2009, 08:42
certo che l'abuso di alcool ultimamente sta prendendo un brutto andazzo...

papitosky
22/07/2009, 08:42
intanto un po' di strizza (che non fa male) i ragazzini ce l'hanno

D74
22/07/2009, 08:46
anche per me è una cosa buona....ma già come avviene per il bere nei locali notturni...mai visto rispettare un divieto dopo le 2.....


Quando finalmente un barista gli chiede la carta d’identità, Tommaso ci rimane quasi male: «Per favore non essere fiscale — dice all’uomo dietro il banco — a Milano fai così solo tu». All’indomani dell’ordinanza che vieta l’alcol sotto i 16 anni, Tommaso, che ne ha 15, ha provato a chiedere birra o vodka in dieci fra bar, supermercati e baracchini in città. Risultato: in otto casi nessuno gli ha chiesto il documento di identità. Un aperitivo da record, su e giù dalle circonvallazioni, finito con il bauletto del motorino carico di bottiglie. Dalle 18 alle 21, in piena fascia di happy hour, per testare sul campo quanto il nuovo divieto deciso dalla giunta Moratti sia applicato.

FOTO http://milano.repubblica.it/multimedia/home/6973391

Il primo barista, al Chiringuito in piazza Risorgimento, scruta Tommaso e la butta lì: «Tu hai diciotto anni, vero?», chiede sorridendo. Risposta pronta: «Certo». La Heineken arriva, grazie e arrivederci. Seconda tappa: il Fresco Bar in viale Montenero, locale da trentenni con palmette e bell’arredo. Tommaso sfila il casco prima di entrare, chiede Corona in bottiglia, il barista non si preoccupa dell’età del cliente ma del suo portafogli: «Guarda che qui di fianco costa meno». Lui non fa una piega: «Ho sete, non si preoccupi». Appoggia i cinque euro sul bancone e prende la sua birra. Proseguendo verso le Colonne di San Lorenzo, fa una sosta in viale Sabotino. Il locale si chiama Refeel, camerieri in livrea grigia aspettano alla porta, studentesse bocconiane scherzano ai tavolini. Tommaso si infila, punta la cameriera mora, fa la solita richiesta. Sette euro e via, la birretta scivola nel baule. Se anziché archiviarle avesse deciso di berle, Tommaso sarebbe a quota tre, «forse non abbastanza per stare male — dice — ma senz’altro troppe per guidare il motorino».

Slega lo scooter e punta sul bar-tabacchi in corso di Porta Ticinese. Lì le birre te le prendi da solo, allineate nel frigo all’� ingresso. La cassiera è al telefono, nemmeno presta attenzione a chi ha davanti. Incassa e fa un cenno di saluto con la mano. Doppia violazione: oltre a non potere vendere birra agli under 16, in zona Ticinese un’ordinanza vieta in generale di servire bevande in contenitori di vetro. Sono le 19.30, giro di boa del tour de force alcolico di un ragazzo che ha appena finito la quarta ginnasio. Sbrigata la pratica anche al bar Iguana, a due passi dalle Colonne, si cambia: dopo tanta birra (siamo a quota cinque), Tommaso decide di comprare una bottiglia di vodka al supermarket. Sceglie il Pam di via Olona, zona Sant’ambrogio. Si avvicina allo scaffale, prende la bottiglia più economica e con solo quella in mano si mette in fila dietro a un anziano.


Arriva il suo turno. «La cassiera mi ha squadrato — racconta — magari il dubbio che io non avessi sedici anni le è venuto». Fatto sta che dopo l’occhiataccia, la bottiglia scivola sul lettore di codici a barre. Nel bauletto del motorino, dopo una sosta al baracchino di parco Sempione in viale Alemagna, le bottiglie diventano sette. E finalmente, per il quindicenne assetato, arriva il primo stop: «Quando mi hanno chiesto il documento non ci volevo credere — dice — oramai avevo preso l’abitudine». Invece niente. Tommi alla richiesta dei documenti prende tempo, abbozza scuse, ma la risposta del barista è secca: «Ci dispiace ma non possiamo darti nulla». Il bar è il Marilù in corso Sempione, dove fino a pochi giorni fa vendevano chupito a un euro per attrarre proprio i giovanissimi. Ma con il nuovo divieto i gestori si sono adeguati. Hanno anche sistemato di fianco alla cassa una pila dei volantini stampati dal Comune con lo slogan “L’alcol può distruggere il tuo futuro”.

Sono le otto e mezzo di sera. Per consolarsi dalla birra negata, Tommaso fa un passo a Cadorna e al baracchino di fronte alla stazione. Al venditore straniero dietro al banco, il sospetto che l’� età non sia quella giusta viene: «Quanti anni hai?», chiede. Alla risposta, «diciassette», decide di fidarsi e incassare i 2.50 euro. L’ultima visita in programma, per comprare una bottiglia di rhum, è all’Esselunga di viale Papiniano. Tommaso riprova la trafila che al Pam aveva funzionato: arraffa la bottiglia dallo scaffale, si mette in coda, aspetta il suo turno e sorride alla cassiera. Ma la donna in divisa blu questa volta è inflessibile: «Voglio vedere un documento». Lui ci prova: «Ma non basta avere sedici anni?», chiede. E lei, un po’ brusca: «A me basta il documento».

Milano, alcol vietato per gli under 16 "Io, 15 anni, così ho aggirato i divieti" | Milano la Repubblica.it (http://milano.repubblica.it/dettaglio/articolo/1679496)

Vedder
22/07/2009, 08:50
certo che l'abuso di alcool ultimamente sta prendendo un brutto andazzo...

Anni fa, sarà stato il 2001, si incominciavano a vedere quelle bottigliette tipo campari mixx, bacardi breeze etc. Nomi allegri, estivi, freschi prodotti per i ragazzi ma sopratutto per le ragazze.
Praticamente questi "cocktail" avevano una bassa concentrazione di alcol ma sufficiente a dare euforia e creare dipendenza, anche a chi (come di solito le ragazze) l'alcol all'inizio non piace.

Insomma ora tutti sono preoccupati di questa situazione, ma perchè nessuno si è opposto prima?

E poi avete notato la pubblicità della birra heineken? Quella dei ragazzi che fanno il trasloco? Quella dove tutti sono felici e si vogliono bene e si divertono in compagnia grazie alla buonissima birra che si stanno bevendo?

Beh io inizierei con il vietare questo tipo di pubblicità. Che tra l'altro (cosa assurda) viene trasmessa anche alle 08.00 del mattino (l'ho vista su LA7).

Babe
22/07/2009, 08:54
Mi sembra davvero un ottima cosa, speriamo che riescano a gestirla bene da poter dare l'esempio alle altre città

Io a 15 giocavo ancora con le bambole :dry::dry::dry:

D74
22/07/2009, 08:55
Anni fa, sarà stato il 2001, si incominciavano a vedere quelle bottigliette tipo campari mixx, bacardi breeze etc. Nomi allegri, estivi, freschi prodotti per i ragazzi ma sopratutto per le ragazze.
Praticamente questi "cocktail" avevano una bassa concentrazione di alcol ma sufficiente a dare euforia e creare dipendenza, anche a chi (come di solito le ragazze) l'alcol all'inizio non piace.

Insomma ora tutti sono preoccupati di questa situazione, ma perchè nessuno si è opposto prima?

E poi avete notato la pubblicità della birra heineken? Quella dei ragazzi che fanno il trasloco? Quella dove tutti sono felici e si vogliono bene e si divertono in compagnia grazie alla buonissima birra che si stanno bevendo?

Beh io inizierei con il vietare questo tipo di pubblicità. Che tra l'altro (cosa assurda) viene trasmessa anche alle 08.00 del mattino (l'ho vista su LA7).

hanno vietato quelle sul fumo, possono farlo con gli alcolici, anche se gli interessi sono troppi..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bastamoto
22/07/2009, 08:56
Mi sembra davvero un ottima cosa, speriamo che riescano a gestirla bene da poter dare l'esempio alle altre città

Io a 15 giocavo ancora con le bambole :dry::dry::dry:

gonfiabili pero' :rolleyes:

papitosky
22/07/2009, 08:59
Mi sembra davvero un ottima cosa, speriamo che riescano a gestirla bene da poter dare l'esempio alle altre città

Io a 15 giocavo ancora con le bambole :dry::dry::dry:

pratichi il voo doo?

Sim1
22/07/2009, 09:02
Solo controlli per 15 giorni senza applicazione delle multe...passati queste 2 settimane inizierà l'applicazione delle sanzioni a gestori e clienti.

La situazione non so ancora com'è e...non lo so io che abito a 10minuti in moto dalla movida Milanese :rolleyes:
Vi farò sapere

Anacleto68
22/07/2009, 09:02
pratichi il voo doo?


Spero non abbia la tua foto, se ti infila uno spillone nel kulo la sella in gel non basta + :biggrin3:

Babe
22/07/2009, 09:23
gonfiabili pero' :rolleyes:
io???....:dry::dry::dry:

Mamba
22/07/2009, 09:31
gonfiabili pero' :rolleyes:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Anacleto68
22/07/2009, 09:33
io???....:dry::dry::dry:

Essistono i cosiddetti bamboli gonfiambili, per le + sporcaccione c'è anche la versione di colore
:laugh2:

D74
22/07/2009, 09:35
Solo controlli per 15 giorni senza applicazione delle multe...passati queste 2 settimane inizierà l'applicazione delle sanzioni a gestori e clienti.

La situazione non so ancora com'è e...non lo so io che abito a 10minuti in moto dalla movida Milanese :rolleyes:
Vi farò sapere

dai primi test...come per il divieto di servire alcolici dalle ore 2.00 1-2 su tutti gli altri chiedono l'età ed un documento.....i più fan finta di nulla.... :sick::sick::sick:

vulcano
22/07/2009, 09:41
vorrei dire che è giusto ma che il problema è a monte.......io ho una figlia di 11 anni anche io anche se è troppo presto per preoccuparsi.......io credo che tutti questi ragazzi con le tasche piene di soldi ( una bevuta minimo 5 euro) ,,,,,,,,,,qualcuno glieli darà o no? i genitori non si devono poi lamentare se i figli arrivano a casa alle 5 di mattina? a 14 .15 anni? ma stiamo scherzando?
....aggiungo che non hanno ancora capito che piu in televisione giornali ecc ne parlano e più loro......bevono!

D74
22/07/2009, 09:45
vorrei dire che è giusto ma che il problema è a monte.......io ho una figlia di 11 anni anche io anche se è troppo presto per preoccuparsi.......io credo che tutti questi ragazzi con le tasche piene di soldi ( una bevuta minimo 5 euro) ,,,,,,,,,,qualcuno glieli darà o no? i genitori non si devono poi lamentare se i figli arrivano a casa alle 5 di mattina? a 14 .15 anni? ma stiamo scherzando?
....aggiungo che non hanno ancora capito che piu in televisione giornali ecc ne parlano e più loro......bevono!

i problemi sono a vari livelli il più preoccupante è l'educazione primaria della famiglia...che aimè latita.

La scuola sempre più disagiata

i modelli "vincenti" che i media passano.....

La cultura dei furbetti che ha la meglio su quella morale che richiama la responsabilità.

vulcano
22/07/2009, 09:45
parole sante!:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Sim1
22/07/2009, 09:50
Rimane ovviamente una legge soggetta a essere facilmente raggirata, sia per il fatto che non sarà applicata da tutti e sia per il fatto che ha chiaramente dei punti deboli.
Una regola che potrebbe aiutare i gestori nell'applicazione di tale legge è la consumazione obbligatoria...ma qui si va a ledere dei diritti personali...insomma è un casino!

D74
22/07/2009, 09:57
Rimane ovviamente una legge soggetta a essere facilmente raggirata, sia per il fatto che non sarà applicata da tutti e sia per il fatto che ha chiaramente dei punti deboli.
Una regola che potrebbe aiutare i gestori nell'applicazione di tale legge è la consumazione obbligatoria...ma qui si va a ledere dei diritti personali...insomma è un casino!

buone intenzioni che naufragano ancor prima di iniziare...se ci si pensa è praticamente quasi del tutto inapplicabile...

Il barrista o cassiere da cosa deduce che un ragazzo ha più o meno di 16 anni? dall'aspetto???

allora mi dovrebbero chiedere i documenti anche me????

Pensate davvero che ora tutti coloro che servono alcool casomai quando c'è coda si fermano e ligi al dovere controllano i documenti???

Non pensate che l'amico + grande del gruppo fa la spesa per gli altri???

le sanzioni....multa alla famiglia.....e al gestore.....

se il gestore ha controllato ma l'amico "grande" ha preso per gli altri è giusto che paghi?
La famiglia? partendo da una buona famiglia che sa educare..... per una cappellata del figlio ci rimette mezzo stipendio di un mese???

Il figlio viene segregato in casa come minimo.... ehehe

Senza dimenticare che le FO per fare i controlli e quindi imporre il rispetto della legge ci sono? non credo.....

per me ne vien fuori la solita "tarra baralla" ossia una mezza cagata.....l'italianata...

Black Death
22/07/2009, 10:00
non capisco è un processo alle intenzioni ?,
fa cagare perchè la emana una parte poitica?
visto le difficoltà nell'applicarla è meglio non far niente?
Muttley è alcolizzato? :D:D:D


no a parte gli scherzi non capisco il senso della discussione


;)

Indiana
22/07/2009, 10:02
per me ne vien fuori la solita "tarra baralla" ossia una mezza cagata.....l'italianata...


per me, piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto....

Sim1
22/07/2009, 10:02
buone intenzioni che naufragano ancor prima di iniziare...se ci si pensa è praticamente quasi del tutto inapplicabile...

Il barrista o cassiere da cosa deduce che un ragazzo ha più o meno di 16 anni? dall'aspetto???

allora mi dovrebbero chiedere i documenti anche me????

Pensate davvero che ora tutti coloro che servono alcool casomai quando c'è coda si fermano e ligi al dovere controllano i documenti???

Non pensate che l'amico + grande del gruppo fa la spesa per gli altri???

le sanzioni....multa alla famiglia.....e al gestore.....

se il gestore ha controllato ma l'amico "grande" ha preso per gli altri è giusto che paghi?
La famiglia? partendo da una buona famiglia che sa educare..... per una cappellata del figlio ci rimette mezzo stipendio di un mese???

Il figlio viene segregato in casa come minimo.... ehehe

Senza dimenticare che le FO per fare i controlli e quindi imporre il rispetto della legge ci sono? non credo.....

per me ne vien fuori la solita "tarra baralla" ossia una mezza cagata.....l'italianata...

ed è qua che interviene la consumazione obbligatoria che dicevo prima...ogni persona DEVE ordinare, poi ovvio che quello più grande può ordinare 6 Cuba ma diventa anti-economico per ognuno di loro visto che per bere un cuba devono pagare 2 ordinazioni e poi subentra la discrezione del gestore, se soddisfare la richiesta o sentire "puzza di bruciato"

papitosky
22/07/2009, 10:04
soliti ipercritici ignavi

D74
22/07/2009, 10:09
non capisco è un processo alle intenzioni ?,
fa cagare perchè la emana una parte poitica?
visto le difficoltà nell'applicarla è meglio non far niente?
Muttley è alcolizzato? :D:D:D


no a parte gli scherzi non capisco il senso della discussione


;)

perchè ci sono molti modi per fare qualcosa invece che buttare idee così alla meglio peggio...

:dry:

Vedder
22/07/2009, 10:17
per me, piuttosto che niente è sempre meglio piuttosto....

Si, ma lo devi dire in milanese :D se no non vale!

Sim1
22/07/2009, 10:20
perchè ci sono molti modi per fare qualcosa invece che buttare idee così alla meglio peggio...

:dry:

intanto è sempre meglio che ci sia...anche se soggetta a falle piuttosto che non esserci del tutto, poi VEDIAMO come andrà questa sperimentazione...in fondo sono poche ore che è attiva :wink_:

Vedder
22/07/2009, 10:20
perchè ci sono molti modi per fare qualcosa invece che buttare idee così alla meglio peggio...

:dry:

D74 scusa come ha detto Black non si capisce dove tu voglia arrivare. Spesso in Italia le leggi non vengono rispettate, è vero ma allora per questo non se ne devono fare?
E' anche vero che non si risolve il "problema" dell'alcolismo giovanile solo mettendo i divieti di vendita, ma educando, dalla famiglia alla scuola.
Forse questo è il sistema meno efficace e probabilmente non risolverà nulla ma magari è un inizio.

Python
22/07/2009, 10:28
perchè ci sono molti modi per fare qualcosa invece che buttare idee così alla meglio peggio...

:dry:

tipo? .... a chiacchere tutti abbiamo sempre la miglior soluzione ....

maurino
22/07/2009, 10:33
Il problema è uno solo, molto semplice. I genitori.

non ho ancora letto l'intero topic, ma questa merita un monster quote!!! :biggrin3:

D@lyn
22/07/2009, 10:34
buone intenzioni che naufragano ancor prima di iniziare...se ci si pensa è praticamente quasi del tutto inapplicabile...

Il barrista o cassiere da cosa deduce che un ragazzo ha più o meno di 16 anni? dall'aspetto???

allora mi dovrebbero chiedere i documenti anche me????

Non pensate che l'amico + grande del gruppo fa la spesa per gli altri???

le sanzioni....multa alla famiglia.....e al gestore.....


beh questo è quello che succede in molti parti del mondo..entri in un locale se vogliono ti chiedono un documento...e si consuma all'interno del locale e non in giro a zonzo per le strade..
mi ricordo ancora in un locale a Miami..mi ero scordato a casa i documenti e non mi volevano fare entrare e di anni ne dimostravo + di 21 ...
per la serie se il gestore sgarra ..locale chiuso e mega multa...


tipo? .... a chiacchere tutti abbiamo sempre la miglior soluzione ....

si infatti si critica sempre e non si propone niente di costruttivo e ci si cela tanto in Italia non serve o serve solo a far cassa

D74
22/07/2009, 10:41
vietare le pubblicità sugli alcolici come fatto per il fumo

far fare dei controlli medici a scuola sia regolari sia a sorpresa (che fanno tanto di prevenzione anche...) per abbassare l'uso di alcool e stupefacenti, esami del sangue e urine

fare politiche congiunte con chi è direttamente interessato:

- venditori
- clienti
- famiglie
- istituzioni

Idee in merito su come effettuare controlli e applicare i divieti vanno presi sentendo i problemi REALI di chi ci lavora! non cagati dall'alto senza sapere quel che realmente accade...

un modo tecnologico è quello dell'impronta digitale (il problema dell'acquisto massivo per chi può resta) e qui subentrano i controlli che se non ci sono inficiamo qualsiasi cosa....

quando il gatto non c'è i topi ballano.

Non deve essere esclusivamente repressione, com'è attualmente che è inapplicabile all'atto pratico, ma senza responsabilità da parte di chi è coinvolto è inutile ogni sforzo perchè appena manca il controllo....

I ragazzi devono essere responsabilizzati assieme alle famiglie che sono troppo assenti.
Il comune stesso deve mettere a disposizione spazi per l'aggregazione giovanile accessibili e fruibili da tutti.

concerti, musica, sport, centri culturali....che non devono essere lasciati solo in mano alle autogestioni....


D74 scusa come ha detto Black non si capisce dove tu voglia arrivare. Spesso in Italia le leggi non vengono rispettate, è vero ma allora per questo non se ne devono fare?
E' anche vero che non si risolve il "problema" dell'alcolismo giovanile solo mettendo i divieti di vendita, ma educando, dalla famiglia alla scuola.
Forse questo è il sistema meno efficace e probabilmente non risolverà nulla ma magari è un inizio.

le stragi del sabato sera...per colpa dell'alcool: campagna di divieto di servire alcolici dalle 2 in poi......

applicata? direi di no.....

perchè i comuni, lo stato e gli stessi locali non si mettono d'accordo e fanno servizio navetta come avviene in grandi città europee.... che fanno punto raccolta in varie parti della città e ti portano al locale....e ti riportano indietro???

Dare sconti a chi ne usufruisce per l'ingresso....

inoltre c'è da riflettere il perchè è così forte la cultura dello sballo......dell' uscire di testa per alcool o droghe perchè sennò non ci si diverte.....è necessario???

Ma tu guarda se un simil punk deve fare il salutista.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Black Death
22/07/2009, 13:21
vietare le pubblicità sugli alcolici come fatto per il fumo


aggirata dalle linee di abbigliamento o da ogni tipo di sponsorizzazione con stesso nome e colori.

far fare dei controlli medici a scuola sia regolari sia a sorpresa (che fanno tanto di prevenzione anche...) per abbassare l'uso di alcool e stupefacenti, esami del sangue e urine

nella speranza di non ledere privacy, piu' o meno uno stato di polizia.. neanche al duce è venuta in mente una cosa del genere.




fare politiche congiunte con chi è direttamente interessato:

- venditori
- clienti
- famiglie
- istituzioni


cioe' ??? la legge già coinvolge tutti




Idee in merito su come effettuare controlli e applicare i divieti vanno presi sentendo i problemi REALI di chi ci lavora! non cagati dall'alto senza sapere quel che realmente accade...

facile retorica, frase adatta per qualsiasi problema . :dry::dry::dry:



un modo tecnologico è quello dell'impronta digitale (il problema dell'acquisto massivo per chi può resta) e qui subentrano i controlli che se non ci sono inficiamo qualsiasi cosa....

quando il gatto non c'è i topi ballano.

Non deve essere esclusivamente repressione, com'è attualmente che è inapplicabile all'atto pratico, ma senza responsabilità da parte di chi è coinvolto è inutile ogni sforzo perchè appena manca il controllo....

ma se chi ha proposto impronta sui documenti si è preso del fascista con un'idea cosi diretto in Piazza Loreto





I ragazzi devono essere responsabilizzati assieme alle famiglie che sono troppo assenti.

ottima frase per ricevere applausi ad una puntata del Costanzo Show




Il comune stesso deve mettere a disposizione spazi per l'aggregazione giovanile accessibili e fruibili da tutti.

concerti, musica, sport, centri culturali....che non devono essere lasciati solo in mano alle autogestioni....



Se non diventato come il Leoncavallo quoto




le stragi del sabato sera...per colpa dell'alcool: campagna di divieto di servire alcolici dalle 2 in poi......

applicata? direi di no.....

perchè i comuni, lo stato e gli stessi locali non si mettono d'accordo e fanno servizio navetta come avviene in grandi città europee.... che fanno punto raccolta in varie parti della città e ti portano al locale....e ti riportano indietro???

Dare sconti a chi ne usufruisce per l'ingresso....

anche un decina di euro a fine serata no???




inoltre c'è da riflettere il perchè è così forte la cultura dello sballo......dell' uscire di testa per alcool o droghe perchè sennò non ci si diverte.....è necessario???



beh è dalla fine degli anni '60 che è cosi...ma non per tutti, nella mia piccola esperienza di vita conosco piu' persone responsabili che il contrario




;)

MR-T
22/07/2009, 13:23
mah.... speriamo....;)

Python
22/07/2009, 13:25
mah.... speriamo....;)

cosa?

595Abarth
22/07/2009, 15:34
ROMA - Dal prossimo weekend la polizia stradale distribuirà biglietti gratis invece di multe: ma solo a chi si mette al volante senza bere. E' l'iniziativa 'Guido con prudenza', promossa da Polstrada e Fondazione Ania, in collaborazione con il Silb (l'associazione dei locali da ballo) giunta alla sesta edizione.

Questa la formula del progetto, che coinvolge 27 discoteche della riviera romagnola, della riva lombarda del lago di Garda, del litorale romano e di quello salentino: per un mese, nei fine settimana, all'ingresso dei locali verà predisposto uno stand dove hostess e steward della Fondazione Ania inviteranno i ragazzi a nominare il proprio Bob, ovvero colui che sceglie di non bere per accompagnare poi a casa i propri amici in piena sicurezza. Sulle strade saranno intensificati i controlli della polizia stradale: se i ragazzi fermati risulteranno sobri, riceveranno dagli stessi poliziotti un biglietto per l'ingresso gratuito in discoteca per il weekend successivo. "E' un progetto che funziona", ha spiegato il direttore della Polizia stradale, Roberto Sgalla, visto che "ha contribuito, come indicano i dati degli anni scorsi, a far calare gli incidenti nelle località coinvolte". Nel bresciano, ad esempio, ha proseguito,"le vittime degli incidenti sono calate del 33% nel 2008 rispetto al 2006 (da 36 a 24); anche nella provincia di Rimini c'é stata una riduzione della mortalità del 14,2%".

Io direi che è la giusta direzione....

D74
22/07/2009, 15:46
aggirata dalle linee di abbigliamento o da ogni tipo di sponsorizzazione con stesso nome e colori.

beh alla fine dove ci sono i soldi di tante cose se ne fregano altamente....poco importa ....



nella speranza di non ledere privacy, piu' o meno uno stato di polizia.. neanche al duce è venuta in mente una cosa del genere.

A seconda di dove lavori i controlli sanitari sono normale routine....e non scandalizzano nessuno.



cioe' ??? la legge già coinvolge tutti

La legge coinvolge tutti per via delle sanzioni e degli obblighi ma quel che intendevo è che quando si mettono le idee per risolvere un problema queste devono derivare da ogni realtà coinvolta....considerando impatti e soprattutto la sua reale applicabilità.





facile retorica, frase adatta per qualsiasi problema . :dry::dry::dry:

beh il distacco che c'è tra il legislatore e la realtà è sotto gli occhi di tutti...basta aprirli....

ma se chi ha proposto impronta sui documenti si è preso del fascista con un'idea cosi diretto in Piazza Loreto

la carta d'identità digitale sarà il futuro, a me poco importa se si passa da fascisti, basta che sia rispettata la privacy e che con tale documento si risolvano un sacco di problemi e sia semplificata la vita al cittadino e allo stato.

A me degli schieramenti ideologici m'importa na sega.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:


ottima frase per ricevere applausi ad una puntata del Costanzo Show

La reatà è questa, le famiglie sono assenti vuoi per il lavoro vuoi perchè è facile scaricare i figli davanti la tv oppure accontentarli su tutto pur di levarsi le noie dalle palle....

Senza un confronto in primis tra famiglia e figli in cui ci sia un reale rapporto di fiducia si fa poca strada....


Se non diventato come il Leoncavallo quoto

basta che i comuni si impegnino a mettere a disposizione spazi e quanto serve affinchè si creino dei laboratori giovanili che siano essi sportivi, musicali o artistici.



anche un decina di euro a fine serata no???

Deve essere creata una rete di servizi ed incentivi per i giovani in modo che non guidino, al tempo stesso i controlli devono essere serrati.




beh è dalla fine degli anni '60 che è cosi...ma non per tutti, nella mia piccola esperienza di vita conosco piu' persone responsabili che il contrario

Di sbornie da ragazzetto ne ho preso una marea..... e anche da meno ragazzetto, ma ora che è un casino per la patente e tutto quanto un sospiro e amen non bevo....


ROMA - Dal prossimo weekend la polizia stradale distribuirà biglietti gratis invece di multe: ma solo a chi si mette al volante senza bere. E' l'iniziativa 'Guido con prudenza', promossa da Polstrada e Fondazione Ania, in collaborazione con il Silb (l'associazione dei locali da ballo) giunta alla sesta edizione.

Questa la formula del progetto, che coinvolge 27 discoteche della riviera romagnola, della riva lombarda del lago di Garda, del litorale romano e di quello salentino: per un mese, nei fine settimana, all'ingresso dei locali verà predisposto uno stand dove hostess e steward della Fondazione Ania inviteranno i ragazzi a nominare il proprio Bob, ovvero colui che sceglie di non bere per accompagnare poi a casa i propri amici in piena sicurezza. Sulle strade saranno intensificati i controlli della polizia stradale: se i ragazzi fermati risulteranno sobri, riceveranno dagli stessi poliziotti un biglietto per l'ingresso gratuito in discoteca per il weekend successivo. "E' un progetto che funziona", ha spiegato il direttore della Polizia stradale, Roberto Sgalla, visto che "ha contribuito, come indicano i dati degli anni scorsi, a far calare gli incidenti nelle località coinvolte". Nel bresciano, ad esempio, ha proseguito,"le vittime degli incidenti sono calate del 33% nel 2008 rispetto al 2006 (da 36 a 24); anche nella provincia di Rimini c'é stata una riduzione della mortalità del 14,2%".

Io direi che è la giusta direzione....

questa ottima iniziativa dovrebbe essere la norma.....

ma affianco a questa dovrebbero creare anche servizi navetta.... :wink_:

Said Soul
22/07/2009, 17:48
:wacko:Ma davvero qualcuno ancora oggi (cioe dopo 1000dimostrazioni del contrario) crede che una qualsiasi forma di proibizionismo possa relmente avere effetti positivi anziche negativi:blink:.NN ci credo , senza parole:dry: Qualcuno su questo post dice che tra niente e piuttosto e meglio piuttosto , sicuro? Anche se piuttosto fosse una martellata sui C.....I. Sicuro?:cry:

maurino
22/07/2009, 17:55
:wacko:Ma davvero qualcuno ancora oggi (cioe dopo 1000dimostrazioni del contrario) crede che una qualsiasi forma di proibizionismo possa relmente avere effetti positivi anziche negativi:blink:.NN ci credo , senza parole:dry: Qualcuno su questo post dice che tra niente e piuttosto e meglio piuttosto , sicuro? Anche se piuttosto fosse una martellata sui C.....I. Sicuro?:cry:

e secondo te sta norma è stile proibizionistico? :blink::blink::blink:


questa ottima iniziativa dovrebbe essere la norma.....
in un paese civile questa "ottima" iniziativa non dovrebbe neanche esistire.... :tongue:

Said Soul
22/07/2009, 18:15
[QUOTE=maurino;2316220]e secondo te sta norma è stile proibizionistico? :blink::blink::blink:


Perdonami ,ma anche il dizionario dice che vietare e sinonimo di proibire :dry:, secondo te che stile sarebbe:blink:.

Nandrolone
22/07/2009, 18:26
si facevano questi discorsi quando introdussero la patente a punti....be qualcosa è cambiato...

D74
22/07/2009, 19:18
e secondo te sta norma è stile proibizionistico? :blink::blink::blink:


in un paese civile questa "ottima" iniziativa non dovrebbe neanche esistire.... :tongue:

al contrario dove sono avanti questa iniziativa è la norma.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Said Soul
22/07/2009, 20:24
al contrario dove sono avanti questa iniziativa è la norma.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Interessante , qualche esempio di paese avanti , possibilmente con la soluzione adottata , interessante :rolleyes:.

D74
22/07/2009, 20:29
Londra ci sono i bus che fanno i giri dei locali...... nelle città tedesche i mezzi di trasporto sono decisamente meglio organizzati.....

in Romagna ad esempio per andare al Velvet c'è il servizio navetta, ma nella maggior parte dei locali invece il nulla...

maurino
22/07/2009, 20:31
Perdonami ,ma anche il dizionario dice che vietare e sinonimo di proibire :dry:, secondo te che stile sarebbe:blink:.
proibire è una cosa, il proibizionismo un'altra cosa: prevede il divieto di produrre e vendere bevande alcoliche verso tutti, non soltanto una fascia di popolazione...... :dry::dry:


Londra ci sono i bus che fanno i giri dei locali...... nelle città tedesche i mezzi di trasporto sono decisamente meglio organizzati.....

mi pare che di problemi con l'alcol ne abbiano parecchio, soprattutto l'inghilterra....quelle volte che sono uscito per locali ad essen ed a copenaghen chi guidava non beveva neanche un goccia d'alcol. Ed è così che per me si dovrebbe fare, mica biglietti gratis a chi non beve....questo è soltanto un palliativo che non serve a granchè. O meglio serve al momento per incentivare la guida senza alcol, ma non insegna la cultura di guidare senz'alcol in corpo.

Said Soul
22/07/2009, 20:39
Londra ci sono i bus che fanno i giri dei locali...... nelle città tedesche i mezzi di trasporto sono decisamente meglio organizzati.....

in Romagna ad esempio per andare al Velvet c'è il servizio navetta, ma nella maggior parte dei locali invece il nulla...

Strano che nessuno abbia fiutato il possibile bussines :w00t:dei servizi navetta per sballati , che a parer mio sono una delle iniziative piu interessanti e fattibili quasi ovunque:wink_: , ma per quel che riguarda la proibizione:sick:dell alcoll fino ad una certa eta, i paesi da te citati come si regolano? E se lo proibiscono in qualche maniera , questa proibizione :sick:che frutti ha dato?


proibire è una cosa, il proibizionismo un'altra cosa: prevede il divieto di produrre e vendere bevande alcoliche verso tutti, non soltanto una fascia di popolazione...... :dry::dry:
BHE in effetti hai ragione quasi quasi e piu razzismo che proibizionismo proibirlo solo ad una determinata fascia di popolazione:tongue:
Scerzi a parte ovvio che nn e come in america ai tempi di Al Capone ma sempre di proibizioni o divieti si parla:wink_:. E poi in teoria rispetto a quei tempi dovremmo esserci evoluti , ma pare che nn sempre sia cosi:dry:.
mi pare che di problemi con l'alcol ne abbiano parecchio, soprattutto l'inghilterra....quelle volte che sono uscito per locali ad essen ed a copenaghen chi guidava non beveva neanche un goccia d'alcol. Ed è così che per me si dovrebbe fare, mica biglietti gratis a chi non beve....questo è soltanto un palliativo che non serve a granchè. O meglio serve al momento per incentivare la guida senza alcol, ma non insegna la cultura di guidare senz'alcol in corpo.

Educare e nn proibire/vietare ,nn potrebbe essere una buona soluzione?

D74
22/07/2009, 20:57
anche io sono per educare...ma sono stato tacciato di battute buone per il costanzo show... eheheh

i paesi che ho citato hanno i loro problemi con l'alcool ma almeno da quel che so non ci sono così tante morti del sabato sera....i servizi ci sono.

Quello che manca qui.....

maurino
22/07/2009, 21:00
Educare e nn proibire/vietare ,nn potrebbe essere una buona soluzione?
e come lo faresti? l'inizio è sempre obbligato, vedi casco, cintura di sicurezza, ecc, ecc...man mano la gente la prende come abitudine, ma se non glielo si impone inizialmente, non lo farà mai. :tongue:

D74
22/07/2009, 21:02
e come lo faresti? l'inizio è sempre obbligato, vedi casco, cintura di sicurezza, ecc, ecc...man mano la gente la prende come abitudine, ma se non glielo si impone inizialmente, non lo farà mai. :tongue:

aimè è così... pensa che c'è ancora gente che non rispetta tali obblighi...

onlystreet
22/07/2009, 21:06
giustissimo.

maurino
22/07/2009, 21:17
anche io sono per educare...ma sono stato tacciato di battute buone per il costanzo show... eheheh

i paesi che ho citato hanno i loro problemi con l'alcool ma almeno da quel che so non ci sono così tante morti del sabato sera....i servizi ci sono.

Quello che manca qui.....

bisogna anche dire che i pub in inghilterra chiudono presto rispetto ai nostri orari (mi sembra di ricordare le 23) e il pub è praticamente un'istituzione pari alla regina :tongue:

Rai.it - Report (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90119,00.html)

se avete un po di tempo leggetelo, è interessante e prima o poi trovate la parte sull'alcol (circa 3/4 di pagine). Al di là del fatto che i 4 ragazzi italiani per le uscite serali sembrano drogati dell'ultimo livello che snifferebbero tutto quello che gli capita a tiro, è interessante la risposta di una ragazza londinese:

"I ragazzi giovani non guidano mai dopo aver bevuto, gli adulti invece, lo fanno, forse perché i nostri genitori sono cresciuti con leggi diverse, senza divieti."

ed un altro uomo londinese:

"Se stanotte mi metto alla guida (ubriaco ndr) non faccio neppure in tempo ad arrivare a quell'angolo che improvvisamente spunta un poliziotto e voile: due anni senza patente e un bel marchio per guida ubriaca! Ti massacrano la vita, perdi il lavoro, garantito."

continuate poi sulla parte degli autogrill....anzi fate una cosa, leggetelo tutto che è interessante :laugh2::laugh2::laugh2:

in buona sostanza, è una pena veramente alta, ma soprattutto la certezza della pena che spesso fa cambiare le cose....ma siamo in italia :dry:

un'ultima cosa....non so a quando risalga quel servizio, ora iniziamo anche noi ad avere telecamere per i rossi, ecc, ecc, salvo scoprire che chi le ha installate fa il furbo sulla durata del giallo per fregare più soldi :dry:
e se in inghilterra ci han messo 10 anni ad arrivare a questo livello, a noi come minimo ne servono 30..... :dry::dry::dry:

Said Soul
22/07/2009, 21:54
bisogna anche dire che i pub in inghilterra chiudono presto rispetto ai nostri orari (mi sembra di ricordare le 23) e il pub è praticamente un'istituzione pari alla regina :tongue:

Rai.it - Report (http://www.report.rai.it/R2_popup_articolofoglia/0,7246,243%255E90119,00.html)

se avete un po di tempo leggetelo, è interessante e prima o poi trovate la parte sull'alcol (circa 3/4 di pagine). Al di là del fatto che i 4 ragazzi italiani per le uscite serali sembrano drogati dell'ultimo livello che snifferebbero tutto quello che gli capita a tiro, è interessante la risposta di una ragazza londinese:

"I ragazzi giovani non guidano mai dopo aver bevuto, gli adulti invece, lo fanno, forse perché i nostri genitori sono cresciuti con leggi diverse, senza divieti."

ed un altro uomo londinese:

"Se stanotte mi metto alla guida (ubriaco ndr) non faccio neppure in tempo ad arrivare a quell'angolo che improvvisamente spunta un poliziotto e voile: due anni senza patente e un bel marchio per guida ubriaca! Ti massacrano la vita, perdi il lavoro, garantito."

continuate poi sulla parte degli autogrill....anzi fate una cosa, leggetelo tutto che è interessante :laugh2::laugh2::laugh2:

in buona sostanza, è una pena veramente alta, ma soprattutto la certezza della pena che spesso fa cambiare le cose....ma siamo in italia :dry:

un'ultima cosa....non so a quando risalga quel servizio, ora iniziamo anche noi ad avere telecamere per i rossi, ecc, ecc, salvo scoprire che chi le ha installate fa il furbo sulla durata del giallo per fregare più soldi :dry:
e se in inghilterra ci han messo 10 anni ad arrivare a questo livello, a noi come minimo ne servono 30..... :dry::dry::dry:

Possibile che solo lo spauracchio di una pesante sanzione:cry: ci faccia rispettare le regole, mentre la possibilita di ferire noi e altre persone o peggio ci faccia fare spallucce:blink:.Questa passami il termine e ignoranza pura.E che nessuno si offenda perche purtroppo chi in un modo chi in un altro ,ignoranti tutti lo siamo. Certo e che in alcuni casi(come sulla strada) l ignoranza e assai pericolosa.Fortunatamente all ignoranza si puo porre rimedio e qui torniamo al discorso della educazione.

D74
23/07/2009, 05:19
Possibile che solo lo spauracchio di una pesante sanzione:cry: ci faccia rispettare le regole, mentre la possibilita di ferire noi e altre persone o peggio ci faccia fare spallucce:blink:.Questa passami il termine e ignoranza pura.E che nessuno si offenda perche purtroppo chi in un modo chi in un altro ,ignoranti tutti lo siamo. Certo e che in alcuni casi(come sulla strada) l ignoranza e assai pericolosa.Fortunatamente all ignoranza si puo porre rimedio e qui torniamo al discorso della educazione.

l'uomo è una bestia.....e come le bestie serve il pastore che le guidi....

:wink_:

D@lyn
23/07/2009, 07:51
Possibile che solo lo spauracchio di una pesante sanzione:cry: ci faccia rispettare le regole, mentre la possibilita di ferire noi e altre persone o peggio ci faccia fare spallucce:blink:.Questa passami il termine e ignoranza pura.E che nessuno si offenda perche purtroppo chi in un modo chi in un altro ,ignoranti tutti lo siamo. Certo e che in alcuni casi(come sulla strada) l ignoranza e assai pericolosa.Fortunatamente all ignoranza si puo porre rimedio e qui torniamo al discorso della educazione.

purtroppo certe persone conoscono solo il dio denaro, essere persone per bene con una dignità e con una moralità non è più di moda...
altrimenti non ti spiegheresti perchè cè gente che sfreccia a certe velocità in due, con infradito , minigonna e canottiera e tacchi e quando ti svernciano visto che te sei in tuta ti prendono pure per un coglione

crisgas
23/07/2009, 08:31
secondo me troppi divieti ,controlli e multe e poca educazione\prevenzione in famiglia ,tv e scuola....poi 450 euro di multa mi sembrano troppi