PDA

Visualizza Versione Completa : ANSA: RANDAGI KILLER-Sbranato un Bimbo...



595Abarth
22/07/2009, 07:23
"ACIREALE (CATANIA) - Ancora una volta un branco di randagi killer semina morte e terrore in Sicilia, ed ancora una volta è un bambino la vittima di questa tragedia insensata. Giuseppe Azzarelli, un bimbo che non aveva ancora compiuto sette anni, è stato sbranato ieri sera in contrada San Cosimo, alla periferia di Acireale, da almeno cinque cani inferociti. Tra di loro un pitbull, un doberman e una femmina di razza dogo argentino che aveva partorito da poco una cucciolata.

Sarebbe stata proprio quest'ultima ad azzannare per prima il piccolo che si era avvicinato per vedere i cuccioli. Gli altri cani avrebbero poi fatto scempio del corpo del bimbo, al quale è stata quasi staccata di netto la testa con un profondo morso alla gola. Uno spettacolo raccapricciante scoperto proprio dai genitori del piccolo - il padre Nino, è un magazziniere dell'Acireale calcio, la madre è casalinga - allarmati per il mancato rientro del figlio. Dopo alcune ore di ricerche si sono ricordati di quel fondo alla periferia del paese dove Giuseppe, insieme ad altri bambini, portava da mangiare ed accudiva un branco di cani randagi. E sono stati proprio loro a ucciderlo senza pietà. Sul posto sono arrivate subito unità cinofile, che hanno portato via gli animali, oltre a personale della Asl e ai carabinieri. La Procura della Repubblica di Catania ha aperto un'inchiesta per risalire ai proprietari dei cani o identificare a chi fossero affidati. "


EVVIVA il SUD ITALIA...

Povero Angioletto.... RIP.:cry::cry:

mister51
22/07/2009, 07:30
Di fronte a queste tragedie stringersi intorno ai genitori è poco. Bisogna fare di pià.

Amo i cani, ma pene severissime per coloro che li riduconi in simili condizioni

595Abarth
22/07/2009, 07:43
Di fronte a queste tragedie stringersi intorno ai genitori è poco. Bisogna fare di pià.

Amo i cani, ma pene severissime per coloro che li riduconi in simili condizioni

al SUD italia? io penso che sia molto più probabile che continuiamo a leggere di queste belle notizie.... che altro....

Nel 2009... Signori... sbranato da cani randagi... come nei primi dell'800...nelle zone selvagge.....

Fate Vobis...

D@lyn
22/07/2009, 07:47
non ho parole ma al dilà del noto problema del randagismo....ma come si fa a lasciare un bimbo di non ancora 7 anni andare in giro per i cavoli suoi?

papitosky
22/07/2009, 07:50
povero bambino

595Abarth
22/07/2009, 07:50
non ho parole ma al dilà del noto problema del randagismo....ma come si fa a lasciare un bimbo di non ancora 7 anni andare in giro per i cavoli suoi?

bhe tu quando avevi 7 anni non andavi con i tuoi amici in giro intorno a casa tua?? io credo di si...
giù è usanza molto comune specie nei paesi piccoli girare da soli.... anche prima di 7 anni...

purtroppo non credo sia quello il problema...

Giannispeed
22/07/2009, 07:52
mamma mia....rip

dodospeed
22/07/2009, 07:56
Questa cosa dei cani randagi stà diventando davvero impossibile!! io abito a san severo paese in prov di foggia e qui da noi le aggressioni di cani all'interno del paese sono cosa quotidiana, l'ultima venerdi ad an mio caro amico che stava percorendo la via principale del del paese in moto ed è stato aggredito da 7-8 cani e uno di questi con un morso gli ha staccato un pezzo di carne dal polpaccio....non se ne può davvero più!!! E gli animalisti che fanno, mettono dei cartelli dicendo di non maltrattare i cani....perchè non provano a spiegarlo ai genitori di quel povero bambino....

595Abarth
22/07/2009, 08:06
Al Sud (E MI DISPIACE DIRLO...perchè sono anche io SUD-ISTA..) è un fenomeno che non si può controllare in nessun modo...

LO DICO PRIMA... SCUSATE SE SARO' duro... e se urterò la sensibilità di qualcuno... ma è una realtà...

Purtroppo.... giù...per il momento....non si possono creare canili altrimenti sti cani si mangerebbero tra loro...verrebbero lasciati nell'abbandono più totale....malattie, sporcizia...etc

non si possono lasciare ovviamente liberi perchè ora come ora c'è una sovrappopolazione incontrollata... e questi sono i risultati..

io, e lo dico da amante degli animali... credo che l'unica sia una bonifica del territorio...

è brutale come cosa?? sicuramente... però molto meno brutale dell'episodio qui sopra... che nel 2009 penso, non dovrebbe nemmeno accadere...
un bambino di soli 7 anni.... che per colpa del solito fottuto lassismo degli uomini e del meridione in generale ... non potrà avere un futuro... non esiste più.

quando c'è la sovrappopolazione di qualsiasi altra specie animale si procede all'abbattimento controllato. penso che sia giusto che si proceda in questo senso... per noi e per loro...

per loro.... perchè se non lo avete fatto... provate a visitare un "canile" giù... se ci riuscite... e provate poi a parlare con chi lo gestisce... (che poi non ho capito perchè li affidano sempre alla gente più reietta)...

Scusate ancora... ma sono troppo svuotato...

D@lyn
22/07/2009, 08:06
bhe tu quando avevi 7 anni non andavi con i tuoi amici in giro intorno a casa tua?? io credo di si...
giù è usanza molto comune specie nei paesi piccoli girare da soli.... anche prima di 7 anni...

purtroppo non credo sia quello il problema...

beh il problema è anche questo...se io genitore so che nella mio "paesotto" ci sono queste aggressioni mio figlio/a in gior per i cavoli suoi non ci va...


Questa cosa dei cani randagi stà diventando davvero impossibile!! io abito a san severo paese in prov di foggia e qui da noi le aggressioni di cani all'interno del paese sono cosa quotidiana, l'ultima venerdi ad an mio caro amico che stava percorendo la via principale del del paese in moto ed è stato aggredito da 7-8 cani e uno di questi con un morso gli ha staccato un pezzo di carne dal polpaccio....non se ne può davvero più!!! E gli animalisti che fanno, mettono dei cartelli dicendo di non maltrattare i cani....perchè non provano a spiegarlo ai genitori di quel povero bambino....

gli animalisti non centrano niente....i cani non nascono dai tombini...qualcuno in giro ce li lascia e i randagi sono randagi perchè qualcuno li ha abbandonati in mezzo alla strada oppure sono cani nati a loro volta da altri cani randagi...
Come negli ultimi casi ..i cani erano stati affidati ad un centro, che guarda caso si pigliava i soldi e dei cani se ne sbatteva...
il problema randagismo è solo la manifestazzione dell'inconpetenza delle istituzioni ...cavolo ma in usa come in altri paesi va in galera per ste cose(e puntualizzo anche per maltrattamenti)e invece da noi ci si specula e la gente muore...
gaurda io farei una bella cosa due belle fucilate e risolviamo il problema...:sick:..tanto questa sarà la soluzione visto che non vogliamo vedere al dilà del nostro naso...

Misha84
22/07/2009, 08:08
.

Gian
22/07/2009, 08:11
Riposa in pace piccolo....

Ringraziate i Bulletti di quartiere che per fare i fighi e dimostrare "autorità" si comprano questi tipi di cani per poi renderli dei Killer (i cani sono tutti buoni) per abbondonarli quando diventano ingestibili......cose del terzo Mondo, in certe zone mi si racconta da amici che escono in MTB non è più possibile girare perchè è pieno di cani randagi che ti assalgono....cosa bisogna fare girare armati per una passeggiata in campagna o nei boschi?

cowboy
22/07/2009, 08:22
gaurda io farei una bella cosa due belle fucilate e risolviamo il problema...:sick:..tanto questa sarà la soluzione visto che non vogliamo vedere al dilà del nostro naso...

:wink_:


RIP per quel povero bambino...

sentire certe notizie è uno strazio!!!

D74
22/07/2009, 08:34
Al Sud (E MI DISPIACE DIRLO...perchè sono anche io SUD-ISTA..) è un fenomeno che non si può controllare in nessun modo...

LO DICO PRIMA... SCUSATE SE SARO' duro... e se urterò la sensibilità di qualcuno... ma è una realtà...

Purtroppo.... giù...per il momento....non si possono creare canili altrimenti sti cani si mangerebbero tra loro...verrebbero lasciati nell'abbandono più totale....malattie, sporcizia...etc

non si possono lasciare ovviamente liberi perchè ora come ora c'è una sovrappopolazione incontrollata... e questi sono i risultati..

io, e lo dico da amante degli animali... credo che l'unica sia una bonifica del territorio...

è brutale come cosa?? sicuramente... però molto meno brutale dell'episodio qui sopra... che nel 2009 penso, non dovrebbe nemmeno accadere...
un bambino di soli 7 anni.... che per colpa del solito fottuto lassismo degli uomini e del meridione in generale ... non potrà avere un futuro... non esiste più.

quando c'è la sovrappopolazione di qualsiasi altra specie animale si procede all'abbattimento controllato. penso che sia giusto che si proceda in questo senso... per noi e per loro...

per loro.... perchè se non lo avete fatto... provate a visitare un "canile" giù... se ci riuscite... e provate poi a parlare con chi lo gestisce... (che poi non ho capito perchè li affidano sempre alla gente più reietta)...

Scusate ancora... ma sono troppo svuotato...


la bonifica va fatta a chi abbandona gli animali, a chi li sfrutta per i combattimenti, chi si intasca soldi per i canili e li trasforma in lager...

Riposa in pace piccolo!

armageddon
22/07/2009, 10:21
concordo sulle fucilate,e non solo ai cani.

fiore955
22/07/2009, 10:39
Al Sud (E MI DISPIACE DIRLO...perchè sono anche io SUD-ISTA..) è un fenomeno che non si può controllare in nessun modo...

LO DICO PRIMA... SCUSATE SE SARO' duro... e se urterò la sensibilità di qualcuno... ma è una realtà...

Purtroppo.... giù...per il momento....non si possono creare canili altrimenti sti cani si mangerebbero tra loro...verrebbero lasciati nell'abbandono più totale....malattie, sporcizia...etc

non si possono lasciare ovviamente liberi perchè ora come ora c'è una sovrappopolazione incontrollata... e questi sono i risultati..

io, e lo dico da amante degli animali... credo che l'unica sia una bonifica del territorio...

è brutale come cosa?? sicuramente... però molto meno brutale dell'episodio qui sopra... che nel 2009 penso, non dovrebbe nemmeno accadere...
un bambino di soli 7 anni.... che per colpa del solito fottuto lassismo degli uomini e del meridione in generale ... non potrà avere un futuro... non esiste più.

quando c'è la sovrappopolazione di qualsiasi altra specie animale si procede all'abbattimento controllato. penso che sia giusto che si proceda in questo senso... per noi e per loro...

per loro.... perchè se non lo avete fatto... provate a visitare un "canile" giù... se ci riuscite... e provate poi a parlare con chi lo gestisce... (che poi non ho capito perchè li affidano sempre alla gente più reietta)...

Scusate ancora... ma sono troppo svuotato...

Sai cosa temo?Che se anche si procedesse a questo tipo di operazione, continuando a mancare nella locale popolazione la cultura e l'educazione NECESSARIE E BASILARI per potere convivere pacificamente in una moderna società "civile"(?),tra pochi anni (ne bastano tre o quattro)la situazione si ripeterebbe puntuale dopo nuovi abbandoni e nuove azioni incivili.E allora che facciamo,di nuovo strage di animali abbandonati?Ma non siamo micca nel Medioevo (credo..:blink:)!Inutile stabilire dei codici e delle leggi se poi ci sono zone "franche" nelle quali la gente continua a comportarsi in totale sprezzo delle più elementari regole senza che chi di dovere ponga la parole fine a queste ingiustizie sociali che fanno si che in certa parte del paese non contino le stesse regole che altrove vengono invece fatte rispettare con maggior rigore.Perchè si continua a costruire in gran parte ABUSIVAMENTE?Perchè si continua in gran parte ad andare in giro in QUATTRO sulle moto senza casco?Perchè per potere tenere aperto un esercizio commerciale o industriale si deve continuare a pagare il PIZZO?E potrei PURTROPPO andare avanti per ore...:mad:,e nonostante tutto ciò sia ampiamente conosciuto e documentato da tutti i media.

595Abarth
22/07/2009, 11:08
Sai cosa temo?Che se anche si procedesse a questo tipo di operazione, continuando a mancare nella locale popolazione la cultura e l'educazione NECESSARIE E BASILARI per potere convivere pacificamente in una moderna società "civile"(?),tra pochi anni (ne bastano tre o quattro)la situazione si ripeterebbe puntuale dopo nuovi abbandoni e nuove azioni incivili.E allora che facciamo,di nuovo strage di animali abbandonati?Ma non siamo micca nel Medioevo (credo..:blink:)!Inutile stabilire dei codici e delle leggi se poi ci sono zone "franche" nelle quali la gente continua a comportarsi in totale sprezzo delle più elementari regole senza che chi di dovere ponga la parole fine a queste ingiustizie sociali che fanno si che in certa parte del paese non contino le stesse regole che altrove vengono invece fatte rispettare con maggior rigore.Perchè si continua a costruire in gran parte ABUSIVAMENTE?Perchè si continua in gran parte ad andare in giro in QUATTRO sulle moto senza casco?Perchè per potere tenere aperto un esercizio commerciale o industriale si deve continuare a pagare il PIZZO?E potrei PURTROPPO andare avanti per ore...:mad:,e nonostante tutto ciò sia ampiamente conosciuto e documentato da tutti i media.

il tuo discorso non fa una piega... nessuna.

Ma purtroppo... la soluzione all'atto pratico qual'è? continuare a far "sbranare" i bambini che d'estate vogliono giocare fuori? Dei due mali preferisco di gran lunga il minore e senza il minimo dubbio, anche se drastico.

La situazione attuale al SUD è questa. non si riesce a regolamentare un gran chè... se vai a parlare con un politico locale... ti risponde:" si, hai ragione dobbiamo fare qualcosa". STOP... ma le priorità sono altre...e le cose sono così da sempre... e se non si pretende una azione forte, rimarranno così ancora per troppo tempo.

E' un discorso difficile... ma non sono più tollerabili questi episodi...

Da una parte bisogna pur iniziare.:cry:

fearless
22/07/2009, 11:24
povero bambino

RIP

Herbie 53
22/07/2009, 11:26
non ho nemmeno più voglia di commentare

595Abarth
22/07/2009, 11:29
non ho nemmeno più voglia di commentare

a me farebbe piacere una tua opinione... :rolleyes:

Herbie 53
22/07/2009, 11:34
detto che sono contrario alla pena di morte per dei bastardi che ammazzano...non sono nemmeno d'accordo per la pena di morte per dei cani che vengono abbandonati da dei bastardi...ma se c'è da salvare la vita di un bambino, pur non essendo d'accordo sul metodo, posso anche arrivare ad accertarlo..ma il problema è che come accenna Fiore, è un problema di cultura...
i cani non vanno abbandonati
i cani vanno sterilizzati
i cani non sono giocattoli
i cani sono esseri che meriterebbero qualcosa in più di un figlio di puttana che li tiene alla catena

vorrei vedere se qualcuno di noi venisse messo alla catena..

io a Catania ci sono stato...straziante...pieno di cani...che si sbranano fra di loro...camminano rasenti ai muri perchè vengono presi a calci nel culo...

scusate l'impopolarità della cosa....ma davvero vi stupite che accadano queste cose?
questa è sola la conseguenza di una non cultura e di una ignoranza profonda.Mi dispiace io una soluzione non ce l'ho...almeno nel breve periodo

595Abarth
22/07/2009, 11:39
detto che sono contrario alla pena di morte per dei bastardi che ammazzano...non sono nemmeno d'accordo per la pena di morte per dei cani che vengono abbandonati da dei bastardi...ma se c'è da salvare la vita di un bambino, pur non essendo d'accordo sul metodo, posso anche arrivare ad accertarlo..ma il problema è che come accenna Fiore, è un problema di cultura...
i cani non vanno abbandonati
i cani vanno sterilizzati
i cani non sono giocattoli
i cani sono esseri che meriterebbero qualcosa in più di un figlio di puttana che li tiene alla catena

vorrei vedere se qualcuno di noi venisse messo alla catena..

io a Catania ci sono stato...straziante...pieno di cani...che si sbranano fra di loro...camminano rasenti ai muri perchè vengono presi a calci nel culo...

scusate l'impopolarità della cosa....ma davvero vi stupite che accadano queste cose?
questa è sola la conseguenza di una non cultura e di una ignoranza profonda.Mi dispiace io una soluzione non ce l'ho...almeno nel breve periodo

Ed io sono d'accordissimo... alla fine è quello che traspare da ciò che ho scritto, credo. non vengono tenuti come esseri viventi... se sono in un canile è peggio che la morte stessa... se lasciati al loro destino ritornano predatori e si mangiano tra loro oltre che fare azioni tipo quello dell'episodio odierno...

la cosa assurda è che non è solo a Catania... e nelle altre zone della sicilia? ed in Calabria? e in Basilicata, Puglia etc etc etc...

é un assurdità che non si riesce a commentare...

Non ci sono parole in effetti.

D74
22/07/2009, 11:39
cacchio hanno più cultura sul randagismo in thailandia....

Herbie 53
22/07/2009, 11:41
confermo per la Calabria....ho una casa lì...ma è meno esasperato...anche in puglia la situzaione non è rosea, ma non drammatica come lì

valterone
22/07/2009, 11:53
Faccio mestamente notare questi punti:

- Come già detto sopra, i cani non spuntano dai tombini. Li ha portati qualcuno dal Nord, come la spazzatura?
- Rileggetevi le razze che hanno partecipato allo strazio....fatto? Osate ancora dire che i cani sono tutti uguali?
- Il Dogo argentino probabilmente pesava più del bambino. Quella zoccola di madre e quello stronzo di padre, non dovevano/potevano insegnare al bambino a stare lontano dalle cose più grosse di lui? E soprattutto, non avrebbero dovuto dirgli che una madre ( di qualsiasi specie...) che difende i priopri cuccioli può fare cose pericolosissime per chiunque?

Mi fermo, anche se ci sarebbe un'altra decina di cose che volevo scrivere......:ph34r::ph34r::ph34r:....ci sono spunti sufficienti per discutere delle ore......

Riposa in pace, piccolo.

Python
22/07/2009, 11:54
l'IGNORANZA è il problema ..... i cani randagi la conseguenza

Herbie 53
22/07/2009, 11:59
l'IGNORANZA è il problema ..... i cani randagi la conseguenza

100% con te

595Abarth
22/07/2009, 12:22
Faccio mestamente notare questi punti:

- Come già detto sopra, i cani non spuntano dai tombini. Li ha portati qualcuno dal Nord, come la spazzatura?
- Rileggetevi le razze che hanno partecipato allo strazio....fatto? Osate ancora dire che i cani sono tutti uguali?
- Il Dogo argentino probabilmente pesava più del bambino. Quella zoccola di madre e quello stronzo di padre, non dovevano/potevano insegnare al bambino a stare lontano dalle cose più grosse di lui? E soprattutto, non avrebbero dovuto dirgli che una madre ( di qualsiasi specie...) che difende i priopri cuccioli può fare cose pericolosissime per chiunque?

Mi fermo, anche se ci sarebbe un'altra decina di cose che volevo scrivere......:ph34r::ph34r::ph34r:....ci sono spunti sufficienti per discutere delle ore......

Riposa in pace, piccolo.


No comment.. anzi si... come ti viene di esprimere un pensiero simile??
il Bimbo aveva 7 anni appena... tu a 7 anni ogni cosa che ti dicevano i tuoi la rispettavi? non sei mai stato curioso di niente? io non credo proprio... quante volte mi han detto non mettere niente nelle prese? 8000 ma io ho smesso di farlo solo dopo che un giorno sono stato sbalzato dall'altro lato della casa...

i bambini sono curiosi... e se vogliono fare una cosa la fanno....

Dare la colpa di quanto successo ai genitori è la cosa più insulsa e ingiusta del mondo.

La colpa è di chi a contribuito a creare quelle situazioni... di chi ha lasciato quei cani a se stessi... di chi non si SBRIGA a prendere una decisione sul da farsi... Di chi non agisce...

per il resto concordo.

Cris72
22/07/2009, 13:18
che in Italia c'è poca cultura cinofila è vero!!!! e purtroppo perdonatemi non voglio fare razzismo ma in alcune zone la cultura è pari a zero!!!!!
I cani tenuti in maniera selvaggia "riscoprono" la loro natura primordiale selvaggia!!!!!!
Questo per tutti i cani!!!!!
Ma è anche sbagliato dire che tutti i cani sono buoni o non sono pericolosi ecc ....... un Dobermann non ha certo la stessa potenzialità dannosa di un Pincher .......
Troppo spesso dimentichiamo che i cani sono semplicemente dei Lupi addomesticati negli istinti ..... istinti che pero' possono tornare, istinti come la protezione del branco, del cibo, del territorio, risorse vitali per un cane che vanno difese con i denti.
E se un cane addomesticato potrebbe limitarsi ad un ringhio di avvertimento o ad un'abbaio, un cane SELVAGGIO potrebbe andare oltre ...........
Purtroppo un bimbo che entra solo nel TERRITORIO di un branco di cani SELVAGGI, misti maschi e femmine, dei quali una con una cucciolata ............ Davvero lo dico con le lacrime agli occhi ma ......... le probabilità di un attacco sono 90 su cento, il bimbo avrebbe potuto essere piu' educato al rispetto degli animali .......... un bimbo entrerebbe secondo voi in un recinto con 5 Giaguari ????, forse no!!! ma è solo un bimbo e tutti sappiamo quanto entusiasmo per le cose proibite ci sia in un bimbo.
Quel che è certo è che i cani non avrebbero dovuto essere ne li ne tantomeno in una condizione del genere ....... è qui' qualcuno dovrebbe controllare e vigilare meglio e smettere di romperre i coglioni con museruole o guinzagli da 80 cm!!!!! razze pericolose, razze buone ...... vigilare e controllare = INVESTIRE soldi senza tornaconto = FINO A QUANDO NON SCAPPA IL MORTO NON CE NE FREGA UN CAZZO
e come sempre chi lo prende in quel posto è il piu' indifeso ........

riposa in pace piccolo

MR-T
22/07/2009, 13:34
azz..... :(:(:(:(:(:(:(:(

rip

valterone
22/07/2009, 15:14
No comment.. anzi si... come ti viene di esprimere un pensiero simile??
il Bimbo aveva 7 anni appena... tu a 7 anni ogni cosa che ti dicevano i tuoi la rispettavi? non sei mai stato curioso di niente? io non credo proprio... quante volte mi han detto non mettere niente nelle prese? 8000 ma io ho smesso di farlo solo dopo che un giorno sono stato sbalzato dall'altro lato della casa...

i bambini sono curiosi... e se vogliono fare una cosa la fanno....
Dare la colpa di quanto successo ai genitori è la cosa più insulsa e ingiusta del mondo.

La colpa è di chi a contribuito a creare quelle situazioni... di chi ha lasciato quei cani a se stessi... di chi non si SBRIGA a prendere una decisione sul da farsi... Di chi non agisce...

per il resto concordo.


In questo caso, la cosa più ingiusta è veder morire un bambino per motivi come questo. La colpa dei genitori mi sembra palese. Ciò non toglie che ce ne siano altre, di altre persone......ma i genitori DEVONO essere sicuri di aver fatto tutto il possibile per evitare situazioni del genere. Solo così potranno guardarsi ancora allo specchio senza provare l'impulso di sputarsi addosso.

Per quanto riguarda le tue domande.....

1) Si, non c'era nulla di cui vergognarsi, ai tempi si chiamava educazione....o rispetto, se non si vuole apparire appecoronati.
2)Si, tutti i bambini sono curiosi. Non è però il caso di lasciarli curiosare dappertutto, visto che il mondo non è il miglior posto per farlo.
A 8 anni davo da mangiare e cambiavo la paglia a 5 mucche e un cavallo nella stalla dei miei. Ho potuto farlo solo dopo che mio padre, buonanima, aveva ben controllato i miei movimenti e mi aveva spiegato di fare molta attenzione a non pungere nemmeno per distrazione gli stinchi degli animali con la forca.
Che le mamme fossero pericolose nel difendere le proprie cucciolate l'avevo già imparato per conto mio, ma non dubito un attimo a pensare che se fosse servito, i miei genitori me l'avrebbero insegnato senza problemi.
Per quel che riguarda la presa, io fossi al posto tuo, più che andare fiero di aver cercato per 8000 volte di ammazzarmi, sarei ben contento di essere ancora qui a scrivere e apprezzerei i miei genitori per tutte le volte che hanno cercato di impedirmelo.
Faccio notare di nuovo che i cani randagi non piovono alla luna ma vengono abbandonati da altre famiglie......:rolleyes:... è una ruota che gira.....

595Abarth
22/07/2009, 15:19
In questo caso, la cosa più ingiusta è veder morire un bambino per motivi come questo. La colpa dei genitori mi sembra palese. Ciò non toglie che ce ne siano altre, di altre persone......ma i genitori DEVONO essere sicuri di aver fatto tutto il possibile per evitare situazioni del genere. Solo così potranno guardarsi ancora allo specchio senza provare l'impulso di sputarsi addosso.

Per quanto riguarda le tue domande.....

1) Si, non c'era nulla di cui vergognarsi, ai tempi si chiamava educazione....o rispetto, se non si vuole apparire appecoronati.
2)Si, tutti i bambini sono curiosi. Non è però il caso di lasciarli curiosare dappertutto, visto che il mondo non è il miglior posto per farlo.
A 8 anni davo da mangiare e cambiavo la paglia a 5 mucche e un cavallo nella stalla dei miei. Ho potuto farlo solo dopo che mio padre, buonanima, aveva ben controllato i miei movimenti e mi aveva spiegato di fare molta attenzione a non pungere nemmeno per distrazione gli stinchi degli animali con la forca.
Che le mamme fossero pericolose nel difendere le proprie cucciolate l'avevo già imparato per conto mio, ma non dubito un attimo a pensare che se fosse servito, i miei genitori me l'avrebbero insegnato senza problemi.
Per quel che riguarda la presa, io fossi al posto tuo, più che andare fiero di aver cercato per 8000 volte di ammazzarmi, sarei ben contento di essere ancora qui a scrivere e apprezzerei i miei genitori per tutte le volte che hanno cercato di impedirmelo.
Faccio notare di nuovo che i cani randagi non piovono alla luna ma vengono abbandonati da altre famiglie......:rolleyes:... è una ruota che gira.....

Ma non può essere che quel bimbo avesse tutta l'educazione di questo mondo?? dato in oltre che portava da mangiare a quei cani.... magari avrà pensato li guardo solo...

io ringrazio i miei per l'educazione che mi hanno dato... però è capitato che alcune esperienze ho voluto farle a prescindere dall'educazione...e penso che ogni bambino lo abbia fatto... ho riportato l'esempio della presa.... tanto per citarne uno abbastanza grave...

il problema è quello che tu dici nell'ultima frase... che ci facevano lì...

Questa è la radice da estirpare... e penso che nel 2009 andrebbe fatto...

robygun
22/07/2009, 15:28
Allora, per evitar liciaggi dico subito che mi dispiace immensamente per il povero bimbo, è assurdo morire così... un pensiero anche hai familiari, non oso immaginare il loro stato..

dico anche che il rangagismo è un problema serio in alcune zone, problema mai veramente affrontato da chi dovrebbe...

però dico anche, analizziamo bene la notizia:

il bimbo ha scavalcato una recinzione..

i cani (di cui una coi cuccioli, potenzialmente una mina vagante) erano in una zona confinata, uno di loro era pure legato..

datemi pure del cinico, ma qui non si può dare la colpa ai cani, qui il bimbo se l'è cercata; con o senza coscienza del pericolo, ma la colpa è sua...

cioè, se accendo un petardo e lo tengo in mano, non è il petardo che mi ha fatto male, sono io che mi son fatto male!!

ariel
22/07/2009, 18:46
Al Sud (E MI DISPIACE DIRLO...perchè sono anche io SUD-ISTA..) è un fenomeno che non si può controllare in nessun modo...

LO DICO PRIMA... SCUSATE SE SARO' duro... e se urterò la sensibilità di qualcuno... ma è una realtà...

Purtroppo.... giù...per il momento....non si possono creare canili altrimenti sti cani si mangerebbero tra loro...verrebbero lasciati nell'abbandono più totale....malattie, sporcizia...etc

non si possono lasciare ovviamente liberi perchè ora come ora c'è una sovrappopolazione incontrollata... e questi sono i risultati..

io, e lo dico da amante degli animali... credo che l'unica sia una bonifica del territorio...

è brutale come cosa?? sicuramente... però molto meno brutale dell'episodio qui sopra... che nel 2009 penso, non dovrebbe nemmeno accadere...
un bambino di soli 7 anni.... che per colpa del solito fottuto lassismo degli uomini e del meridione in generale ... non potrà avere un futuro... non esiste più.

quando c'è la sovrappopolazione di qualsiasi altra specie animale si procede all'abbattimento controllato. penso che sia giusto che si proceda in questo senso... per noi e per loro...

per loro.... perchè se non lo avete fatto... provate a visitare un "canile" giù... se ci riuscite... e provate poi a parlare con chi lo gestisce... (che poi non ho capito perchè li affidano sempre alla gente più reietta)...

Scusate ancora... ma sono troppo svuotato...

scusami tanto, vuoi spiegarci con parole ancora piu' precise, cosa intendi quando parli di ''bonifica''?! sbaglio oppure ti riferisci ad un'uccisione di massa di cani randagi che non hanno nessuna colpa se non quella di essere venuti al mondo cosi... senza casa, senza cibo, all'acqua e al vento...... spesso vagabondando per giorni, mesi anni, investiti... solo perche' la responsabilita' dei comuni purtroppo e' sempre piu' latitante?

ti rendi conto della porcata che hai scritto?!?!?
scusami se te lo dico ma dovresti solo VERGOGNARTI

Inoltre aggiungo dalle ultime news, visto che peraltro sono siciliana e i tg regionali non smettono di parlarne, che il bambino si e' introdotto in una proprieta' privata, scavalcando una recinsione metallica, per andare a trovare questi cagnolini, ha toccato dei cuccioli scatenando la suscettibilita' della mamma cagna... da indagini che stanno svolgendo sul territorio pare che questi cani siano stati raccolti dalla strada ed alcuni anche rubati (dopo controllo si e' assodato che alcuni cani avevano il microchip e che alla loro scomparsa i precendti padroni avessero svolto regolare denuncia ) per essere addestrati la combattimento tra loro, i combattimenti sono illegali!
sul luogo della tragedia sono stati ritrovati veri e propri ''percorsi'' di addestramento che fanno capire come questi cani venissero addestrati per essere ''violenti''

siamo tutti profondamente addolorati per la morte del piccolo giuseppe. non ci sono parole per questo...
io mi auguro solo che a pagare siano le persone che hanno determinato questa tragedia... e non dei cani innocenti... portati all'esasperazione dall'uomo stesso.sono certa che nessun cane ''chiede'' di nascere in mezzo alla strada, di lottare per... Visualizza altro la sua stessa sopravvivenza, di essere speso percosso e cacciato come se fosse un mostro pericoloso e soprattutto nessun cane chiede di essere addestrato, incattivito e sfruttato per combattimenti clandestini fra i suoi simili.


inoltre invito tutti coloro che leggono questo post a non fomentare allarmismi inutili e posticci sui cani randagi ne i pietosi luoghi comuni (nonche' ''giustizie personali'') che spesso PURTROPPO ne derivano...


che in Italia c'è poca cultura cinofila è vero!!!! e purtroppo perdonatemi non voglio fare razzismo ma in alcune zone la cultura è pari a zero!!!!!
I cani tenuti in maniera selvaggia "riscoprono" la loro natura primordiale selvaggia!!!!!!
Questo per tutti i cani!!!!!
Ma è anche sbagliato dire che tutti i cani sono buoni o non sono pericolosi ecc ....... un Dobermann non ha certo la stessa potenzialità dannosa di un Pincher .......
Troppo spesso dimentichiamo che i cani sono semplicemente dei Lupi addomesticati negli istinti ..... istinti che pero' possono tornare, istinti come la protezione del branco, del cibo, del territorio, risorse vitali per un cane che vanno difese con i denti.
E se un cane addomesticato potrebbe limitarsi ad un ringhio di avvertimento o ad un'abbaio, un cane SELVAGGIO potrebbe andare oltre ...........
Purtroppo un bimbo che entra solo nel TERRITORIO di un branco di cani SELVAGGI, misti maschi e femmine, dei quali una con una cucciolata ............ Davvero lo dico con le lacrime agli occhi ma ......... le probabilità di un attacco sono 90 su cento, il bimbo avrebbe potuto essere piu' educato al rispetto degli animali .......... un bimbo entrerebbe secondo voi in un recinto con 5 Giaguari ????, forse no!!! ma è solo un bimbo e tutti sappiamo quanto entusiasmo per le cose proibite ci sia in un bimbo.
Quel che è certo è che i cani non avrebbero dovuto essere ne li ne tantomeno in una condizione del genere ....... è qui' qualcuno dovrebbe controllare e vigilare meglio e smettere di romperre i coglioni con museruole o guinzagli da 80 cm!!!!! razze pericolose, razze buone ...... vigilare e controllare = INVESTIRE soldi senza tornaconto = FINO A QUANDO NON SCAPPA IL MORTO NON CE NE FREGA UN CAZZO
e come sempre chi lo prende in quel posto è il piu' indifeso ........

riposa in pace piccolo


ma vi e' chiaro il concetto, che non si tratta di cani randagi bensi di cani tenuti li dentro dall'uomo e con buone probabilita' addestrati per combattere? c'e' un'indagine in corso...
e c'e' differenza tra l'andare a fare una passeggiata ed essere aggrediti da un branco di cani randagi.. ed andarsi ad infilare in un covo reso tale per mano dell'uomo...ci terrei a sottolineare questa differenza
inoltre ribadisco che il randagisomo e' un problema che deve essere risolto dai comuni, non sbattendo i cani in rifugi lager e gettando via le chiavi in mare bensi investendo fondi e puntando sulla sterilizzazione per limitare che i cani in strada si riproducano ecc ecc ma non sto qui ad aprire questo discorso!!!!

595Abarth
22/07/2009, 19:24
Mah... innanzitutto dato che non ci conosciamo ti invito gentilmente a tenere un tono più cordiale, altrimenti se vorrai continuare ad usare tono stizzoso, non ci sarà nessun dibattito perchè ognuno è liberissimo di scegliersi l'interlocutore...almeno in un forum.

Premesso questo, io non sapevo affatto il discorso che ora te, giustamente fai presente...ho solo riportato un ANSA, e da lì non si evinceva affatto che si trattava di una zona privata... c'era scritto che il Bimbo gli portava da mangiare... ragion per cui io mi sono attenuto a ciò che ho letto.
Se è come dici, allora il discorso cambia.. c'è stata una enorme incoscienza da parte del Bambino.

Per quanto riguarda il mio concetto espresso prima....non mi vergogno affatto per quello che ho scritto e non c'è bisogno alcuno di ri-spiegare il concetto espresso...in quanto chiarissimo, ne la considero più di tanto una porcata...

Io adoro gli animali, in particolare i cani... ma dato che non era il primo caso... non dimentichiamoci l'altro bimbo azzannato e ucciso mentre andava in bici e la turista... rileggendo quasi lo stesso episodio ho fatto una somma ed ho pensato che un abbattimento controllato dove c'è un eccessiva popolazione di cani selvaggi può essere una soluzione...o almeno l'incipit di questa...

Te dirai perchè devono andarci di mezzo i cani se c'è lassismo da parte della gente...e bla bla bla... hai ragione... ma le alternative quali sono?? continuare ad aver paura di fare un giro in bici?aver paura di lasciare andare i nostri figli a giocare?? bhe se permetti, come ho già detto tra i due mali.. preferisco di gran lunga il minore...

Iniziamo a ridurre la popolazione... in qualsiasi modo...anche e sorpattutto sterilizzando i randagi... creiamo strutture idonee... educhiamo il personale... perchè se facciamo i canili e poi i cani all'interno devono mangiarsi tra loro, trasmettersi ogni sorta di terribile malattia, morire di fame, oppure essere presi a calci... bhe... non saprei cosa sarebbe peggio se un iniezione oppure una tortura lunga una vita...

Altrimenti, ti invito ad esporre una soluzione concreta, reale, e fattibile, soprattutto considerando la compatibilità di una eventuale azione nella tua fantastica Terra...

Cordialmente.

D74
22/07/2009, 20:56
I cani che hanno ucciso il bimbo di 6 anni, Giuseppe Azzarello, erano del fratello della vittima, Ivan, 19 anni, che li custodiva in un recinto vicino a casa. E' stato lo stesso ragazzo ad ammetterlo ai magistrati. Ivan, che ha precedenti per furto, era soggetto all'obbligo di firma, e domani sarà interrogato in procura alla presenza di un avvocato.

Ivan ha ribadito ai magistrati che aveva detto a Giuseppe di non andare nel recinto dove il bambino, sfuggendo al controllo, si era già recato più volte prima della tragedia a portar da mangiare ai cani.

Le indagini, che proseguono, potrebbero portare alla pista dei cani da combattimento. Pare infatti che non essere stata infatti la femmina di Dogo argentino a sbranare Giuseppe ma un cane di taglia più grossa, non presente tra quelli trovati dagli investigatori all'interno del fondo dove è avvenuta la tragedia. Lo rendono noto i carabinieri della compagnia di Acireale, dopo gli esiti dell'esame effettuato sul corpo della vittima da parte del medico legale. Il pm non ha disposto l'autopsia in quanto "non risulterebbe utile alle indagini dei carabinieri". E intanto la Procura di Catania ha aperto un'inchiesta per accertare eventuali responsabilità.

Gli inquirenti, durante il sopralluogo, hanno trovato nel fondo agricolo cinque cani, tre incatenati e due liberi. Uno di questi, un dobermann, era in possesso di regolare microchip, la cui lettura ha permesso ai veterinari dell'Asl che collaborano con i carabinieri di risalire al legittimo proprietario, che oltre un mese fa ne aveva denunciato la sparizione in un altro paese della provincia etnea. "Non si esclude - spiegano i carabinieri - che il fondo della tragedia, situato in un quartiere popolare di Acireale, possa essere stato utilizzato come luogo di custodia di cani da combattimento".

"Gli dicevamo sempre di non andare dai cani perché era pericoloso". Così fra le lacrime Ivan Azzarelli, fratello del piccolo Giuseppe. A mamma Alfia la tragedia è stata celata fino a questa mattina. Il marito della donna, Nino Azzarelli, magazziniere della locale squadra di calcio, che ieri sera ha trovato il corpo parzialmente sotterrato dagli animali quasi fosse una razione di cibo, le aveva detto che Giuseppe era stato ferito da un cane e che era ricoverato in ospedale, ma che non c'era da preoccuparsi. Poi, questa mattina, nell'ospedale di Acireale, le ha detto la verità. La donna ha gridato ed è svenuta. Poi è stata sedata ed è sotto il controllo dei medici.

Per il sindaco Nino Garozzo "è una morte terribile e assurda che getta nello sconforto tutta la città. Gli investigatori sapranno chiarire chi teneva quei cani, a quale scopo e come mai dei ragazzini ogni pomeriggio si recassero lì". Il sottosegretario alla Salute Francesca Martini nota che bisogna "applicare pienamente le normative vigenti in materia di anagrafe canina, di principi di responsabilità civile e penale del proprietario e in materia di lotta al randagismo e di percorsi educativi". "Mi auguro - conclude il sottosegretario lanciando un appello all'assessore alla Sanità siciliana Massimo Russo - che davvero in Sicilia possa partire una rinascita che ci permetta di non vedere più questa regione toccata da fatti così drammatici".

altro che randagi........

D@lyn
23/07/2009, 07:39
io mi auguro solo che a pagare siano le persone che hanno determinato questa tragedia... e non dei cani innocenti... portati all'esasperazione dall'uomo stesso.sono certa che nessun cane ''chiede'' di nascere in mezzo alla strada, di lottare per... Visualizza altro la sua stessa sopravvivenza, di essere speso percosso e cacciato come se fosse un mostro pericoloso e soprattutto nessun cane chiede di essere addestrato, incattivito e sfruttato per combattimenti clandestini fra i suoi simili.
inoltre invito tutti coloro che leggono questo post a non fomentare allarmismi inutili e posticci sui cani randagi ne i pietosi luoghi comuni (nonche' ''giustizie personali'') che spesso PURTROPPO ne derivano...


siamo d'accordo su tutto (anche se sei stata un po cattivella :biggrin3::wink_:) ma purtroppo credo che ci siano come detto già alcuni problemi gravi a monte...che sono riconducibili in primis ai genitori , vedi anche che razza di personaggio era il fratello..poi a tutte le istituzioni da quelle comunali fino a salire..
questo personaggio dovrebbe marcire in galera per quello che mi riguarda, ma purtroppo la nostra legislazione in merito è ancora molto indietro rispetto a molit paesi, se poi vogliamo parlare delle strutture che dovrebbero essere di supporto come canili, o centri di accoglienza e primo soccorso che sono gestiti da veri e propri criminali è meglio lasciar perdere..

Intrip
23/07/2009, 07:43
poveri genitori.......

D74
23/07/2009, 09:48
già.....anche se è impossibile che loro non sapessero o non vedessero cosa faceva il figlio maggiore con quei cani.....

alla fine chi ci ha rimesso è stato un bambino dal cuore gentile che portava da mangiare a dei cani: tenuti male, incattiviti e affamati per fare scommesse e combattimenti....

quindi prima di partire con "bonifiche" termine che richiama orrori ben più grandi del passato....pensiamo a chi ha davvero le responsabilità.... i cani o l'uomo???

Gian
23/07/2009, 10:00
Si parlava di cultura e di "bulli" giusto.....che storia triste e desolante...

catoblepa
23/07/2009, 10:03
i cani erano del fratello... rubati ed addestrati per il combattimento. niente randagi.. solo un ragazzo che ha causato la moto del fratello, a causa della crudeltà che trasmetteva agli animali.

595Abarth
23/07/2009, 10:10
già.....anche se è impossibile che loro non sapessero o non vedessero cosa faceva il figlio maggiore con quei cani.....

alla fine chi ci ha rimesso è stato un bambino dal cuore gentile che portava da mangiare a dei cani: tenuti male, incattiviti e affamati per fare scommesse e combattimenti....

quindi prima di partire con "bonifiche" termine che richiama orrori ben più grandi del passato....pensiamo a chi ha davvero le responsabilità.... i cani o l'uomo???

Caro D... considera il fatto che il mio commento era basato sulla prima ansa. dove se leggi si dice che erano randagi. e in quel caso la mia opinione resta. Il seguito delle indagini ha portato ad altri e più tragici risvolti... Che non voglio nemmeno commentare... gente di merda...

Un pensiero al piccolo.


i cani erano del fratello... rubati ed addestrati per il combattimento. niente randagi.. solo un ragazzo che ha causato la moto del fratello, a causa della crudeltà che trasmetteva agli animali.

eh bhe... la moto passa sempre nei nostri pensieri... :rolleyes::wink_:

The Dog
23/07/2009, 10:13
i cani erano del fratello... rubati ed addestrati per il combattimento. niente randagi.. solo un ragazzo che ha causato la moto del fratello, a causa della crudeltà che trasmetteva agli animali.

parole sante...

simone160
23/07/2009, 10:25
Io faccio volontariato in un canile e vi assicuro che e' solo ed esclusivamente colpa dei padroni e di come sono stati educati i cani, il mio ormai defunto pitbull chiunque poteva togliergli la ciotola mentre mangiava, se c'ero io nei pressi...eheheh pero' usciva di casa da solo senza museruola e lo conoscevano tutti in giro, anche un vecchietto che odia in genreale tutti e quando annusava davanti casa sua lui usciva e gli dava col bastone... beh il mio cercava solo di evitare il bastone e non contrattaccava, almeno che non doveva difendere me, in quel caso e' tutto diverso. ora immaginate una bestia che vive in condizioni pessime, al limite della soppravivenza, abitutato a cacciare, e a difendersi il cibo che ha appena partorito, e' normale che attacca! piu' o meno come gli zingari, solo che loro lo fanno per stile di vita e scelta.
Quando impareremo dagli animali diventeremo civili

D74
23/07/2009, 10:28
io mi sono tenuto un maremmano femmina che era praticamente abbandonato....era stato tenuto a catena e picchiato....infatti i primi tempi appena vedeva qualcosa di lungo simile ad un bastone se ne andava....

come molti sanno i maremmani sono tutt'altro che docili e innocui....ebbene questa femmina era una pasta.....gli potevo fare qualsiasi cosa...ma se qualcuno si avvicinava e mi sentiva con la voce differente.....ocio.....

The Dog
23/07/2009, 10:29
Io faccio volontariato in un canile e vi assicuro che e' solo ed esclusivamente colpa dei padroni e di come sono stati educati i cani, il mio ormai defunto pitbull chiunque poteva togliergli la ciotola mentre mangiava, se c'ero io nei pressi...eheheh pero' usciva di casa da solo senza museruola e lo conoscevano tutti in giro, anche un vecchietto che odia in genreale tutti e quando annusava davanti casa sua lui usciva e gli dava col bastone... beh il mio cercava solo di evitare il bastone e non contrattaccava, almeno che non doveva difendere me, in quel caso e' tutto diverso. ora immaginate una bestia che vive in condizioni pessime, al limite della soppravivenza, abitutato a cacciare, e a difendersi il cibo che ha appena partorito, e' normale che attacca! piu' o meno come gli zingari, solo che loro lo fanno per stile di vita e scelta.
Quando impareremo dagli animali diventeremo civili

quotone...:wink_:

Python
23/07/2009, 10:33
La bonifica da fare è ben più complessa ......

armageddon
23/07/2009, 10:38
Io faccio volontariato in un canile e vi assicuro che e' solo ed esclusivamente colpa dei padroni e di come sono stati educati i cani, il mio ormai defunto pitbull chiunque poteva togliergli la ciotola mentre mangiava, se c'ero io nei pressi...eheheh pero' usciva di casa da solo senza museruola e lo conoscevano tutti in giro, anche un vecchietto che odia in genreale tutti e quando annusava davanti casa sua lui usciva e gli dava col bastone... beh il mio cercava solo di evitare il bastone e non contrattaccava, almeno che non doveva difendere me, in quel caso e' tutto diverso. ora immaginate una bestia che vive in condizioni pessime, al limite della soppravivenza, abitutato a cacciare, e a difendersi il cibo che ha appena partorito, e' normale che attacca! piu' o meno come gli zingari, solo che loro lo fanno per stile di vita e scelta.
Quando impareremo dagli animali diventeremo civili

quindi bonifichiamoci dagli zingari

giulianaspeed
23/07/2009, 11:27
Questa cosa dei cani randagi stà diventando davvero impossibile!! io abito a san severo paese in prov di foggia e qui da noi le aggressioni di cani all'interno del paese sono cosa quotidiana, l'ultima venerdi ad an mio caro amico che stava percorendo la via principale del del paese in moto ed è stato aggredito da 7-8 cani e uno di questi con un morso gli ha staccato un pezzo di carne dal polpaccio....non se ne può davvero più!!! E gli animalisti che fanno, mettono dei cartelli dicendo di non maltrattare i cani....perchè non provano a spiegarlo ai genitori di quel povero bambino....

vorrei non quotare nessuno....ma mi ritrovo a quotare te per cio' che hai scritto sul maltrattamento degli animali....intanto vorrei sempre precisare che un cane non azzanna senza un motivo ben preciso e qui' sappiamo bene che lo hanno fatto per proteggere i cuccioli.....mi strazia il cuore sapere che fosse un bimbo....non c'è cosa piu' tremenda di pensare o immagina solo la scena di cio' che è successo........la colpa ragazzi è sempre e solo dell'uomo....i veri maltrattamenti li subiscono solo gli animali da parte dell'uomo sempre piu' crudele e non fatemi fare esempi perche' ci sarebbe davvero da intasare un forum....... gli animali si riducono cosi' anche per le tante sevizie che subiscono....dico cavolo che l'unico morso che ho preso nella mia vita è stato quando ho cercato di accarezzare le femmina in calore di un branco.....(io da una vita accarezzo tutti i cani randagi che mi passano davanti....i randagi di norma che circolano in citta' sono tanti e sono per lo piu' buoni....ve lo posso assicurare dato che io li avvicino continuamente.....il problema avviene quando vengono in qualche modo disturbati ed il piccolo in quel momento rappresenta una minaccia....i cani randagi vengono raccolti e portati al canile su segnalazioni varie....ma vi posso assicurare che se il cane viene considerano buono ed innoquo viene rilasciato dopo aver subito la sterilizzazione e dopo essere stato "marchiato"... a causa del sovraffollamento dei canili......e come ha scritto qualcuno è verissimo che in sicilia non funzionano per nulla dato che qui' si tende sempre a rubare...chi ha i canili di proprieta' si "fotte" tutte le sovvenzioni che riceve dalla regione...con la conseguenza di canili lasciati sempre piu' allo sbando

simone160
23/07/2009, 11:37
BONIFICA??? era come definivano i rastrellamenti i nazisti!!!!
Io so solo con certezza che gli animali non sbranano per passatempo o divertimento come i cacciatori o piu' in generale gli uomini....
No pero' spiegatemi bene sta idea della Bonifica che poi mi metto anche io a farla con le persone pericolose

D74
23/07/2009, 11:38
BONIFICA??? era come definivano i rastrellamenti i nazisti!!!!
Io so solo con certezza che gli animali non sbranano per passatempo o divertimento come i cacciatori o piu' in generale gli uomini....
No pero' spiegatemi bene sta idea della Bonifica che poi mi metto anche io a farla con le persone pericolose

hai capito bene cosa è stato inteso con quel termine......e sentirlo dire anche per gli zingari per quanto mi stiano sui coglioni......

:sick::sick::sick:

simone160
23/07/2009, 11:43
Caxxo mi e' salito il nervoso, vado a fare due curve con il mio tesssssoro!!!!
Per concludere quando avevo 5/6 ho preso un bel morso sotto l'occhio dal cockerino di mia nonna, beh tutti a sgridare il cane, mio padre aveva visto che gli avevo tirato un orecchia e mi ha smollato pure uno schiaffo!!!!!!
SPERO SOLO CHE A CHIUNQUE TRATTI MALE UN ANIMALE POSSANO DIAGNOSTICARE QUALCOSA CHE LI FACCIA SOFFRIRE PER TUTTA LA VITA!

D74
23/07/2009, 11:46
Caxxo mi e' salito il nervoso, vado a fare due curve con il mio tesssssoro!!!!
Per concludere quando avevo 5/6 ho preso un bel morso sotto l'occhio dal cockerino di mia nonna, beh tutti a sgridare il cane, mio padre aveva visto che gli avevo tirato un orecchia e mi ha smollato pure uno schiaffo!!!!!!
SPERO SOLO CHE A CHIUNQUE TRATTI MALE UN ANIMALE POSSANO DIAGNOSTICARE QUALCOSA CHE LI FACCIA SOFFRIRE PER TUTTA LA VITA!

occhio agli scooteristi e alle visiere.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

595Abarth
23/07/2009, 11:58
BONIFICA??? era come definivano i rastrellamenti i nazisti!!!!
Io so solo con certezza che gli animali non sbranano per passatempo o divertimento come i cacciatori o piu' in generale gli uomini....
No pero' spiegatemi bene sta idea della Bonifica che poi mi metto anche io a farla con le persone pericolose

questa è bella... :laugh2::laugh2: però sai io sono contro il suicidio...


i cani in alcune zone di Italia creano veri e propri branchi selvaggi... non avere l'ideologia del cane addestrato e cuccioloso...se capiti nel branco e ti attaccano... sai non è proprio divertente...

ora senza prendere d'esempio il caso del TOPIC dato che si è rivelato altro...
Non molto tempo fa in un altro paese della sicilia c'era un bambino che andava in bici per fatti suoi... incappato in un branco selvaggio... è stato dilaniato e sbranato...

ecco ora mi dico... dato che non è possibile rinchiuderli nei canili perchè sono in sovraffollamento... dove vengono per lo più maltrattati... quale sarebbe la tua proposta da "uomo non pericoloso"?? sentiamo...

D74
23/07/2009, 11:59
questa è bella... :laugh2::laugh2: però sai io sono contro il suicidio...


i cani in alcune zone di Italia creano veri e propri branchi selvaggi... non avere l'ideologia del cane addestrato e cuccioloso...se capiti nel branco e ti attaccano... sai non è proprio divertente...

ora senza prendere d'esempio il caso del TOPIC dato che si è rivelato altro...
Non molto tempo fa in un altro paese della sicilia c'era un bambino che andava in bici per fatti suoi... incappato in un branco selvaggio... è stato dilaniato e sbranato...

ecco ora mi dico... dato che non è possibile rinchiuderli nei canili perchè sono in sovraffollamento... dove vengono per lo più maltrattati... quale sarebbe la tua proposta da "uomo non pericoloso"?? sentiamo...

anche in quel caso c'era un custode pagato per badare ai cani che si faceva i cazzi suoi......

:rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Python
23/07/2009, 12:00
Tutti buoni e bravi con i Bimbi degli altri .....

D74
23/07/2009, 12:02
Tutti buoni e bravi con i Bimbi degli altri .....

nel caso del topic sicuramente visto che la famiglia ed il fratello ne sono i responsabili....

e anche nel caso del bambino pocanzi citato.....le responsabilità sono umane in primis

595Abarth
23/07/2009, 12:03
Tutti buoni e bravi con i Bimbi degli altri .....

infatti...

giulianaspeed
23/07/2009, 12:03
Caxxo mi e' salito il nervoso, vado a fare due curve con il mio tesssssoro!!!!
Per concludere quando avevo 5/6 ho preso un bel morso sotto l'occhio dal cockerino di mia nonna, beh tutti a sgridare il cane, mio padre aveva visto che gli avevo tirato un orecchia e mi ha smollato pure uno schiaffo!!!!!!
SPERO SOLO CHE A CHIUNQUE TRATTI MALE UN ANIMALE POSSANO DIAGNOSTICARE QUALCOSA CHE LI FACCIA SOFFRIRE PER TUTTA LA VITA!

quotone

Python
23/07/2009, 12:05
nel caso del topic sicuramente visto che la famiglia ed il fratello ne sono i responsabili....

e anche nel caso del bambino pocanzi citato.....le responsabilità sono umane in primis

in tutti i casi la responsabilità è umana .... i cani randagi esistono perkè esistono gli STRONZI che li abbandonano ..... purtroppo però in qualche modo il problema và risolto, a costo di abbatterli tutti .... STRONZI compresi!!!!

595Abarth
23/07/2009, 12:08
nel caso del topic sicuramente visto che la famiglia ed il fratello ne sono i responsabili....

e anche nel caso del bambino pocanzi citato.....le responsabilità sono umane in primis


Sai che fai... prova a farti un giretto... in quelle zone... e dopodichè ne riparliamo...

La responsabilità abbiamo appurato che è sempre di chi non controlla... ma giù è "la prassi"... quindi? lasciamo le cose come stanno e buonanotte? Come si è sempre fatto? lasciamo che altra gente muoia? ripeto da una parte bisogna iniziare... iniziamo a mettere fine innanzitutto alla selvaggia procreazione... sterilizziamoli... facciamo in modo che i branchi non crescano a dismisura...

Vedder
23/07/2009, 12:11
da una parte bisogna iniziare... iniziamo a mettere fine innanzitutto alla selvaggia procreazione... sterilizziamoli... facciamo in modo che i branchi non crescano a dismisura...

Quoto Abarth, va bene il volemose bene a tutti i costi, ma sono animali pericolosi mica cuccioli di labrador cucciolosi.

giulianaspeed
23/07/2009, 12:13
ecco ora mi dico... dato che non è possibile rinchiuderli nei canili perchè sono in sovraffollamento... dove vengono per lo più maltrattati... quale sarebbe la tua proposta da "uomo non pericoloso"?? sentiamo...

cercare altre soluzioni...tipo...tenere nei canili quelli ritenuti "aggressivi" e cercare di far adottare gli altri chiusi nei canili ma buoni....per esempio...farsi aiutare magari da altre regioni dove non sussiste il problema...ma steerminare non credo sia la soluzione giusta....


Sai che fai... prova a farti un giretto... in quelle zone... e dopodichè ne riparliamo...

La responsabilità abbiamo appurato che è sempre di chi non controlla... ma giù è "la prassi"... quindi? lasciamo le cose come stanno e buonanotte? Come si è sempre fatto? lasciamo che altra gente muoia? ripeto da una parte bisogna iniziare... iniziamo a mettere fine innanzitutto alla selvaggia procreazione... sterilizziamoli... facciamo in modo che i branchi non crescano a dismisura...

questo viene fatto ogni qualvolta i cani vengono portati nei canili..... vengono sterilizzati e poi rilasciati se si constata che non sono aggressivi

595Abarth
23/07/2009, 12:20
cercare altre soluzioni...tipo...tenere nei canili quelli ritenuti "aggressivi" e cercare di far adottare gli altri chiusi nei canili ma buoni....per esempio...farsi aiutare magari da altre regioni dove non sussiste il problema...ma steerminare non credo sia la soluzione giusta....

Questo è quello che ci augureremmo tutti!!!!!
ma sia tu che io sappiamo le realtà di quelle zone e del Sud in particolar modo...

I canili che sono? su 10...9 sono lager... dove i cani che muoiono non vengono nemmeno tolti... dove ci sono collezioni di ossa...dove i cani si mangiano letteralmente tra loro... e qui mi fermo.... che è meglio... anzi rispondimi ad una domanda... secondo te cosa è meglio per loro...una iniezione, oppure una "vita così"? e non pensare egoisticamente...

Te dici far adottare i cani... su 10 persone quante sono come te... che se ne prendono cura?? 2/3... il resto se ne frega.

Bisognerebbe, ed uso il condizionale... semplicemente perchè tanto le cose rimarranno sempre uguali.... iniziare a stoppare all'inizio anche in modo brusco il fenomeno... sterilizziamoli... mettiamo fine (PURTROPPO) all'esistenza degli esemplari aggressivi, creiamo strutture controllate dallo stato, da appositi apparati statali, così si crea pure occupazione... e non gestite da PEZZI DI MERDA, e PUNIAMO SEVERAMENTE chi abbandona, maltratta, e detiene in condizioni ORRIBILI gli animali...

Una volta stabilizzata la situazione si pensa per le adozioni e via discorrendo....


Io adotterei questa politica, immediatamente.

Python
23/07/2009, 12:20
cercare altre soluzioni...tipo...tenere nei canili quelli ritenuti "aggressivi" e cercare di far adottare gli altri chiusi nei canili ma buoni....per esempio...farsi aiutare magari da altre regioni dove non sussiste il problema...ma steerminare non credo sia la soluzione giusta....



questo viene fatto ogni qualvolta i cani vengono portati nei canili..... vengono sterilizzati e poi rilasciati se si constata che non sono aggressivi

tutti i cani sono buoni fino ad un attimo prima dell'aggressione .... come poter distinguere i buoni dai cattivi? e i buoni? li lasciamo in giro e aspettiamo che diventano cattivi? il randagismo purtroppo porta a questo, un cane buono che viene maltrattato diventa aggressivo .... non possiamo certo permetterci che altri cani aggrediscano altri bimbi .... gli "UMANI" hanno fatto uno sbaglio, non facciamone un altro per il troppo buonismo ....

MR-T
23/07/2009, 12:26
mah.... ho sentito che i cani erano del fratello 19enne... :(

mah.... :(

Python
23/07/2009, 12:27
mah.... ho sentito che i cani erano del fratello 19enne... :(

mah.... :(

ahecco ahecco ...

giulianaspeed
23/07/2009, 12:29
ma voi pensate che i famosi animalisti non vogliano trovare una soluzione a questo problema????.... pensato che io che amo gli animali sia insensibile all'uccisione di un bimbo???...dico solo che sterminare gli animali ora non porterebbe a nulla di buono perche' tanto poi il problema sussisterebbe di nuovo....in sicilia chi ha cani in casa non li fa sterilizzare e magari quando si accoppiano vanno ad abbandonare i cani in pizzi di montagne o in casolari abbandonati...... i cani magari riescono a sopravvivere e poi che fanno??? i randagi...vi ho detto tutto......

bastamoto
23/07/2009, 12:31
impariamo dai cinesi , mangiamoceli sti' cani

Python
23/07/2009, 12:31
ma voi pensate che i famosi animalisti non vogliano trovare una soluzione a questo problema????.... pensato che io che amo gli animali sia insensibile all'uccisione di un bimbo???...dico solo che sterminare gli animali ora non porterebbe a nulla di buono perche' tanto poi il problema sussisterebbe di nuovo....in sicilia chi ha cani in casa non li fa sterilizzare e magari quando si accoppiano vanno ad abbandonare i cani in pizzi di montagne o in casolari abbandonati...... i cani magari riescono a sopravvivere e poi che fanno??? i randagi...vi ho detto tutto......

bhe.... allora sterilizziamo i Siciliani :wink_:

FedAles
23/07/2009, 12:33
ma voi pensate che i famosi animalisti non vogliano trovare una soluzione a questo problema????.... pensato che io che amo gli animali sia insensibile all'uccisione di un bimbo???...dico solo che sterminare gli animali ora non porterebbe a nulla di buono perche' tanto poi il problema sussisterebbe di nuovo....in sicilia chi ha cani in casa non li fa sterilizzare e magari quando si accoppiano vanno ad abbandonare i cani in pizzi di montagne o in casolari abbandonati...... i cani magari riescono a sopravvivere e poi che fanno??? i randagi...vi ho detto tutto......

q8..come sempre il problema nasce dall'inciviltà umana...

MR-T
23/07/2009, 12:33
impariamo dai cinesi , mangiamoceli sti' cani

anche i koreani se li magnano :rolleyes:

giulianaspeed
23/07/2009, 12:33
bhe.... allora sterilizziamo i Siciliani :wink_:

amo la mia terra...ma disapprovo tantissime cose di cio' che avviene qui'...:cry::cry::cry::cry::cry:....si pensa solo al "magna magna".... chi gestisce i canili dovrebbe essere rinchiuso...... si fottono solo i soldi....

595Abarth
23/07/2009, 12:34
ma voi pensate che i famosi animalisti non vogliano trovare una soluzione a questo problema????.... pensato che io che amo gli animali sia insensibile all'uccisione di un bimbo???...dico solo che sterminare gli animali ora non porterebbe a nulla di buono perche' tanto poi il problema sussisterebbe di nuovo....in sicilia chi ha cani in casa non li fa sterilizzare e magari quando si accoppiano vanno ad abbandonare i cani in pizzi di montagne o in casolari abbandonati...... i cani magari riescono a sopravvivere e poi che fanno??? i randagi...vi ho detto tutto......

no nooo Giulià.. non l'ho mai ne detto ne pensatooo!! Ripeto ancora che anche io gli adoro... ne però ho detto sterminiamoli tutti... ma razionalizziamo, stabilizziamo la situazione... però leggendo quelle parole che ho messo in grassetto... son sempre più convinto che stiamo qui a sperare che le cose cambino...ma inutilmente... non mi rimane che dire... povera italia....
:cry:

giulianaspeed
23/07/2009, 12:40
no nooo Giulià.. non l'ho mai ne detto ne pensatooo!! Ripeto ancora che anche io gli adoro... ne però ho detto sterminiamoli tutti... ma razionalizziamo, stabilizziamo la situazione... però leggendo quelle parole che ho messo in grassetto... son sempre più convinto che stiamo qui a sperare che le cose cambino...ma inutilmente... non mi rimane che dire... povera italia....
:cry:

e poveri bimbi....:cry::cry::cry:...ragazzi mi si spezza il cuore..... magari quel bimbo adorava quei cuccioli...ho letto che era un bimbo che portava spesso da mangiare a loro....(anche se ho assistito anche troppe volte a scene in cui bambini piccoli fanno le sevizie piu' allucinanti ai randagi magari troppo buoni)..:cry::cry::cry: tutto è molto triste....ho alcuni amici che fanno volontariato nei canili....... chi lavora li' ci mette anima e corpo....ma son troppi....ma le sterilizzazioni avvengono costantemente....magari ora piu' di prima...speriamo solo che alemno grazie a questo le cose comincino a cambiare

Python
23/07/2009, 12:50
e poveri bimbi....:cry::cry::cry:...ragazzi mi si spezza il cuore..... magari quel bimbo adorava quei cuccioli...ho letto che era un bimbo che portava spesso da mangiare a loro....(anche se ho assistito anche troppe volte a scene in cui bambini piccoli fanno le sevizie piu' allucinanti ai randagi magari troppo buoni)..:cry::cry::cry: tutto è molto triste....ho alcuni amici che fanno volontariato nei canili....... chi lavora li' ci mette anima e corpo....ma son troppi....ma le sterilizzazioni avvengono costantemente....magari ora piu' di prima...speriamo solo che alemno grazie a questo le cose comincino a cambiare

non è questo il primo caso e non sarà sicuramente l'ultimo ....

D74
23/07/2009, 12:57
anche i koreani se li magnano :rolleyes:

shhhhhh

Notturno
23/07/2009, 13:08
non è questo il primo caso e non sarà sicuramente l'ultimo ....


... infatti.

Soluzioni semplici non ce ne sono, e quelle complesse fanno paura a molti.

Quimdi, semplicemente, non cambierà nulla.

giulianaspeed
23/07/2009, 13:12
in primis non lasciare i bimbi piccoli a girare da soli....dato che oltre ai cani randagi ci sono anche troppi pedofili

MR-T
23/07/2009, 13:16
shhhhhh

:biggrin3:


in primis non lasciare i bimbi piccoli a girare da soli....dato che oltre ai cani randagi ci sono anche troppi pedofili

quoto... cmq ho sentito l'intervista al fratello che poi è emerso essere il possessore di quei cani... mah.... non sembrava nemmeno un fratello...:cry:

Python
23/07/2009, 13:17
in primis non lasciare i bimbi piccoli a girare da soli....dato che oltre ai cani randagi ci sono anche troppi pedofili

pedofili a parte .... ma io devo aver paura che il mio bimbo venga sbranato da un cane randagio? ti sembra lecito? ..... e poi pensi che un branco di cani randagi abbia problemi ad aggredire un anziano o una ragazza?

giulianaspeed
23/07/2009, 13:32
...dico solo che i bimbi piccoli non vanno lasciati soli....sia per i cani sia per altro....cosa c'è di incomprensibile in tutto cio'????

MR-T
23/07/2009, 13:35
cmq i cani non erano proprio randagi... li teneva ilo fratello... il che è anche peggio :(

Python
23/07/2009, 13:35
...dico solo che i bimbi piccoli non vanno lasciati soli....sia per i cani sia per altro....cosa c'è di incomprensibile in tutto cio'????

niente di incomprensibile .... solo inaccettabile che io debba aver paura dei cani randagi ....


cmq i cani non erano proprio randagi... li teneva ilo fratello... il che è anche peggio :(

azz....lo hai già detto tre volte che erano del fratello, credo che ormai lo sappiano tutti ....

MR-T
23/07/2009, 13:41
si si forse lo sapranno tutti... ma sembra che nessuno capisca che il bimbo probabilmente in quel terreno ci andava spesso molto spesso col fratello e che quindi non era per strada o in un luogo lontano dalla sua casa e dalla sua famiglia.. :( invece era in un luogo in cui era abituato ad andare...
i cani non erano randagi...:(semmai erano in cattività....

giulianaspeed
23/07/2009, 13:49
si si forse lo sapranno tutti... ma sembra che nessuno capisca che il bimbo probabilmente in quel terreno ci andava spesso molto spesso col fratello e che quindi non era per strada o in un luogo lontano dalla sua casa e dalla sua famiglia.. :( invece era in un luogo in cui era abituato ad andare...
i cani non erano randagi...:(semmai erano in cattività....

ecco.....

Python
23/07/2009, 13:50
ecco.....

bene .... problema risolto :wink_:

D74
23/07/2009, 15:05
... infatti.

Soluzioni semplici non ce ne sono, e quelle complesse fanno paura a molti.

Quimdi, semplicemente, non cambierà nulla.

intanto farsi che le persone adibite dai comuni a gestire i cani lo facciano sul serio invece di intascarsi i soldi e lasciarli in abbandono, affamati e maltrattati.

Che vengano sterilizzati, quelli con indole mansueta in adozione, gli altri mantenuti in maniera decorosa.

Pene severe per chi abbandona o maltratta gli animali.
Incentivare dando agevolazioni per le visite dal veterinaio ect chi adotta al canile...

già sarebbe un buon inizio.

Python
23/07/2009, 15:08
intanto farsi che le persone adibite dai comuni a gestire i cani lo facciano sul serio invece di intascarsi i soldi e lasciarli in abbandono, affamati e maltrattati.

Che vengano sterilizzati, quelli con indole mansueta in adozione, gli altri mantenuti in maniera decorosa.

Pene severe per chi abbandona o maltratta gli animali.
Incentivare dando agevolazioni per le visite dal veterinaio ect chi adotta al canile...

già sarebbe un buon inizio.

e chi paga?

D74
23/07/2009, 15:11
i soldi che già vengono dati per farlo......ma che spariscono nel nulla

Matt
23/07/2009, 15:11
si si forse lo sapranno tutti... ma sembra che nessuno capisca che il bimbo probabilmente in quel terreno ci andava spesso molto spesso col fratello e che quindi non era per strada o in un luogo lontano dalla sua casa e dalla sua famiglia.. :( invece era in un luogo in cui era abituato ad andare...
i cani non erano randagi...:(semmai erano in cattività....

Io ho anche sentito che il dobermann era rubato , e che forse erano addestrati per la lotta tra cani . E comunque il bimbo paga la mancanza di responsabilita' dei grandi teste vuote.

Python
23/07/2009, 15:16
Io continuo ad essere dell'opinione che se si sterilizzassero alcuni soggetti(pseudo-umani) in pochi anni si risolverebbero tanti problemi .... e non solo quello dei cani randagi ... è la razza umana che per prima deve essere selezionata.

D74
23/07/2009, 15:23
ocio a incitare Bonifiche......pulizie.....più o meno etniche....selezione della razza...

qualcuno un passato c'ha già provato.....e non è stato un bel periodo per nessuno.....

Python
23/07/2009, 15:26
ocio a incitare Bonifiche......pulizie.....più o meno etniche....selezione della razza...

qualcuno un passato c'ha già provato.....e non è stato un bel periodo per nessuno.....

chissà come mai alcuni problemi esistono maggiormente in alcune zone .....

D74
23/07/2009, 15:27
chissà come mai alcuni problemi esistono maggiormente in alcune zone .....

chissà come mai in alcune zone votano da sempre determinati partiti.... :rolleyes:

595Abarth
23/07/2009, 15:32
chissà come mai in alcune zone votano da sempre determinati partiti.... :rolleyes:

che vorresti dire?

Mafalda
23/07/2009, 15:39
non ho parole ma al dilà del noto problema del randagismo....ma come si fa a lasciare un bimbo di non ancora 7 anni andare in giro per i cavoli suoi?

Esatto ....e poi io sono dell'avviso ch i cani diventano così anche perchè hanno die padroni che sono dei veri cretini incapati di educarli....il cane diventa nei limiti ciò che vuoi tu... ma sei un cretino ....


Io ho anche sentito che il dobermann era rubato , e che forse erano addestrati per la lotta tra cani . E comunque il bimbo paga la mancanza di responsabilita' dei grandi teste vuote.

Io avevo un dobermann ed era bravissimo.....Matt hai ragione io la penso come te i cani in alcuni casi non hanno colpa sono i padroni che dovrebbe essre messi alla catena... e puniti per la loro stupidità.....

ariel
23/07/2009, 17:31
Mah... innanzitutto dato che non ci conosciamo ti invito gentilmente a tenere un tono più cordiale, altrimenti se vorrai continuare ad usare tono stizzoso, non ci sarà nessun dibattito perchè ognuno è liberissimo di scegliersi l'interlocutore...almeno in un forum.

Premesso questo, io non sapevo affatto il discorso che ora te, giustamente fai presente...ho solo riportato un ANSA, e da lì non si evinceva affatto che si trattava di una zona privata... c'era scritto che il Bimbo gli portava da mangiare... ragion per cui io mi sono attenuto a ciò che ho letto.
Se è come dici, allora il discorso cambia.. c'è stata una enorme incoscienza da parte del Bambino.

Per quanto riguarda il mio concetto espresso prima....non mi vergogno affatto per quello che ho scritto e non c'è bisogno alcuno di ri-spiegare il concetto espresso...in quanto chiarissimo, ne la considero più di tanto una porcata...

Io adoro gli animali, in particolare i cani... ma dato che non era il primo caso... non dimentichiamoci l'altro bimbo azzannato e ucciso mentre andava in bici e la turista... rileggendo quasi lo stesso episodio ho fatto una somma ed ho pensato che un abbattimento controllato dove c'è un eccessiva popolazione di cani selvaggi può essere una soluzione...o almeno l'incipit di questa...

Te dirai perchè devono andarci di mezzo i cani se c'è lassismo da parte della gente...e bla bla bla... hai ragione... ma le alternative quali sono?? continuare ad aver paura di fare un giro in bici?aver paura di lasciare andare i nostri figli a giocare?? bhe se permetti, come ho già detto tra i due mali.. preferisco di gran lunga il minore...

Iniziamo a ridurre la popolazione... in qualsiasi modo...anche e sorpattutto sterilizzando i randagi... creiamo strutture idonee... educhiamo il personale... perchè se facciamo i canili e poi i cani all'interno devono mangiarsi tra loro, trasmettersi ogni sorta di terribile malattia, morire di fame, oppure essere presi a calci... bhe... non saprei cosa sarebbe peggio se un iniezione oppure una tortura lunga una vita...

Altrimenti, ti invito ad esporre una soluzione concreta, reale, e fattibile, soprattutto considerando la compatibilità di una eventuale azione nella tua fantastica Terra...

Cordialmente.

Ti rispondo 595 abarth, mi scuso per il tono polemico ma non ne possiedo uno diverso di fronte a certe affermazioni.
Nonostante l’argomento sia stato sviscerato in tutte sue parti io ti rispondo dicendo che la mia non e’ una favolosa ‘’terra’’ bensi un territorio ricco di contraddizioni, che adoro ma che mi fa dannare per la cattiva gestione delle sue risorse.
Tuttavia la tua proposta (a parte quella della sterilizzazione, unica intelligente a mio parere) mi sembra del tutto fuori luogo e carica di un’insensibilita’ verso gli animali e chi li ama, veramente a dismisura!

Io vivo in un’area particolarmente afflitta dal randagismo.. quando vedo quelle creature che vagano, oggi x esempio sfioriamo i 40 gradi qui a ct, senza acqua.. sotto il sole, con la lingua di fuori….non posso non fermarmi con la macchina e nel mio piccolo, cercare di fare qualcosa per loro.
Questo non te lo dico per presenzialismo, ma solo perche mi ferisce molto, mi insulta proprio il tuo discorso di uccisione di massa!
Sono creature in difficolta’ e guai.. dico guai, a chi si permette di interrompere la loro vita per libero arbitrio!
Per bonificare la zona!
Perche e’ giusto cosi e basta!

Probabilmente tu di quello che affermi, non ne conosci le reali conseguenze….

Ma ti invito a riflettere su una cosa… una piccola cosa… qualcuno (e sono tanti) nella zona in cui abito, un giorno ha deciso che c’erano troppi cani…
Troppi cani che trotterellavano nei giardini liberamente..
Cani molto tranquilli, ma questo non ha importanza perche se un cane non lo tocchi ne lo istighi, ti garantisco che non viene a morderti le chiappe…
Quindi ti dicevo… questo ‘’qualcuno’’ ha deciso che erano troppi…. Cosi zac!!! Ora decidiamo di avvelenarne qualcuno….
E va ad avvelenare giusto due miei cani che si facevano la loro passeggiata non al guinzaglio ma liberi…. Per un’oretta..

I miei cani si sono ritirati a casa AVVELENATI dalla volonta’ umana di fare pulizia..
Uno e’ morto, l’altro l’ho salvato per miracolo.
I miei cani sono stati scambiati per randagi. Ma anche se lo fossero stati nessuno e dico nessuno ha il diritto di ucciderli, di sopprimerli.
Fortunatamente esistono leggi che puniscono chi la pensa cosi, ahime non vengono applicate e ognuno si fa giustizia da se.
Immagino che se una cosa del genere fosse capitata a te, se tornando a casa vedessi 4/5 cani morti avvelenati sul uo cammino... ti ridimensioneresti nelle tue posizioni...

Ti confermo anche che per l’uccisione del bambino a Ragusa e per l’incidente alla turista ci sono un mucchio di persone indagate, puoi benissimo verificare. Questo sai perche’?!?! perche del problema randagismo e’ responsabile solo l’uomo e con uomo intendo dire quegli organi che gestiscono il territorio…(male)

Non e’ bonificandolo dall’eccesso di cani che si risolve il problema, i cani non hanno colpa di come vivono, di come sono, e di come diventano.
La colpa e’ solo di chi gestisce, male, le risorse, anche poche che ci sono per risolvere determinati problemi.
Per le soluzioni non mi discosto tanto da giuliana…. La sterilizzazione, per il controllo delle nascite, i microchip per il controllo sul territorio, il recupero degli animali cosiddetti a ‘’rischio’’ (e non ce ne sono molti) ….Per il resto gli animali hanno il diritto di essere liberi…. E di VI-VER-RE la loro vita.

scusami sai, io quando si tratta di animali non h mezze misure ne riesco ad essere diplomatica.
Vi pregherei anche di non generare allarmismi o generalizzazioni sui cani randagi.... questa e' la cosa che va proprio evitata!

giulianaspeed
23/07/2009, 17:38
Mah... innanzitutto dato che non ci conosciamo ti invito gentilmente a tenere un tono più cordiale, altrimenti se vorrai continuare ad usare tono stizzoso, non ci sarà nessun dibattito perchè ognuno è liberissimo di scegliersi l'interlocutore...almeno in un forum.



scusami ma qui' mi trovo a quotare quanto scritto da Ariel...ed inoltre mi trovi anche contraria di fronte a cio' che esprimi sul suo modo di scrivere...lei non mi è sembrata assolutamente STIZZOSA:wink_::wink_::wink_:...ti scrivo questo perche' la conosco e perche' so quanto ami gli animali:wink_:

giulianaspeed
23/07/2009, 17:44
da indagini che stanno svolgendo sul territorio pare che questi cani siano stati raccolti dalla strada ed alcuni anche rubati (dopo controllo si e' assodato che alcuni cani avevano il microchip e che alla loro scomparsa i precendti padroni avessero svolto regolare denuncia ) per essere addestrati la combattimento tra loro, i combattimenti sono illegali!
sul luogo della tragedia sono stati ritrovati veri e propri ''percorsi'' di addestramento che fanno capire come questi cani venissero addestrati per essere ''violenti''

... portati all'esasperazione dall'uomo stesso.sono certa che nessun cane ''chiede'' di nascere in mezzo alla strada, di lottare per... Visualizza altro la sua stessa sopravvivenza, di essere speso percosso e cacciato come se fosse un mostro pericoloso e soprattutto nessun cane chiede di essere addestrato, incattivito e sfruttato per combattimenti clandestini fra i suoi simili.


/B]




[B]ma vi e' chiaro il concetto, che non si tratta di cani randagi bensi di cani tenuti li dentro dall'uomo e con buone probabilita' addestrati per combattere? c'e' un'indagine in corso...
e c'e' differenza tra l'andare a fare una passeggiata ed essere aggrediti da un branco di cani randagi.. ed andarsi ad infilare in un covo reso tale per mano dell'uomo...
che schifo...odio l'uomo per tutto questo....alla fine è solo un bimbo che ne paga le conseguenze.....spero che li buttino tutti in una cella a marcire

595Abarth
23/07/2009, 18:08
scusami ma qui' mi trovo a quotare quanto scritto da Ariel...ed inoltre mi trovi anche contraria di fronte a cio' che esprimi sul suo modo di scrivere...lei non mi è sembrata assolutamente STIZZOSA:wink_::wink_::wink_:...ti scrivo questo perche' la conosco e perche' so quanto ami gli animali:wink_:

Non devi scusarti, per una opinione espressa...
Ma se mi sento dire da una persona che non conosco: "devi vergognarti... è una porcata..." permettimi di prendere le distanze... tutto qui :wink_:

@Ariel: io ho molti gatti... ho tenuto 3 cani di cui uno avvelenato... ragion per cui ancora una volta ti chiedo di non presupporre... ma di conoscere.
Io adoro gli animali... e se vedo un cucciolo che sta male, come mi è capitato lo porto dal veterinario a mie spese e lo faccio curare.

Detto questo...

Tu dici ... che non occorre una razionalizzazione...bene... i canili versano più o meno in queste condizioni... che bello..... meglio "VI-VE-RE" già...
OiIRNMCegjg


io mi ripeto... sterilizzazione, abbattimento controllato esemplari aggressivi e gravemente malati, realizzazione strutture idonee dove gli esemplari possono essere visitati e adottati, strutture non controllate dal comune ma dallo Stato, igienicamente a norma e pene più aspre su abbandono, maltrattamento e detenzione-lager degli animali.

Questo significa essere realisti... il resto, l'utopia la lascio ad altri.

e ripeto ancora... che lo dico dispiaciuto.... è un'azione forte... e mi a male... però si è giunti per colpa di reietti esseri umani a mettere a repentaglio la nostra incolumità, e questo deve andare oltre ogni cosa.

Cordialmente

ariel
24/07/2009, 14:30
Non devi scusarti, per una opinione espressa...
Ma se mi sento dire da una persona che non conosco: "devi vergognarti... è una porcata..." permettimi di prendere le distanze... tutto qui :wink_:

@Ariel: io ho molti gatti... ho tenuto 3 cani di cui uno avvelenato... ragion per cui ancora una volta ti chiedo di non presupporre... ma di conoscere.
Io adoro gli animali... e se vedo un cucciolo che sta male, come mi è capitato lo porto dal veterinario a mie spese e lo faccio curare.

Detto questo...

Tu dici ... che non occorre una razionalizzazione...bene... i canili versano più o meno in queste condizioni... che bello..... meglio "VI-VE-RE" già...
OiIRNMCegjg


io mi ripeto... sterilizzazione, abbattimento controllato esemplari aggressivi e gravemente malati, realizzazione strutture idonee dove gli esemplari possono essere visitati e adottati, strutture non controllate dal comune ma dallo Stato, igienicamente a norma e pene più aspre su abbandono, maltrattamento e detenzione-lager degli animali.

Questo significa essere realisti... il resto, l'utopia la lascio ad altri.

e ripeto ancora... che lo dico dispiaciuto.... è un'azione forte... e mi a male... però si è giunti per colpa di reietti esseri umani a mettere a repentaglio la nostra incolumità, e questo deve andare oltre ogni cosa.

Cordialmente

va bene 595abarth, abbiamo capito che le nostre sono posizioni sono molto diverse, non c'e' bisogno di arrivare a scannarsi... per affermare la propria..
ti dico solo che leggendo il tuo post e leggendo di bonifiche di massa, potresti urtare la sensibilita' di chi ti legge, nella migliore delle ipotesi... nella peggiore la gente potrebbe anche risentirsi e attaccarti.... sempre con rispetto. e' chiaro che non ce l'ho con te come persona ma con le tue idee.

D@lyn
24/07/2009, 14:53
purtroppo in queste situazioni sempre tragiche ..perchè è solo grazie dopo queste situazioni che in Italia si cerca di fare , i modi più veloci e pratici per otteneri risultati sono solo quelli auspicati da alcuni nei post precedenti ma come sempre il problema non viene affrontato alla radice e tale agire è solo una maniera per far federe che si fa qualche cosa.
Sono ben contento che accociazioni animaliste e spacca coglioni vari siano sempre sul fiato sul collo di amministazioni e delinquenti che pensano solo a speculare con i soldi altrui senza di loro sarebbe solo un massacro di povere bestie che di colpa non ne hanno ...

595Abarth
24/07/2009, 16:43
purtroppo in queste situazioni sempre tragiche ..perchè è solo grazie dopo queste situazioni che in Italia si cerca di fare , i modi più veloci e pratici per otteneri risultati sono solo quelli auspicati da alcuni nei post precedenti ma come sempre il problema non viene affrontato alla radice e tale agire è solo una maniera per far federe che si fa qualche cosa.
Sono ben contento che accociazioni animaliste e spacca coglioni vari siano sempre sul fiato sul collo di amministazioni e delinquenti che pensano solo a speculare con i soldi altrui senza di loro sarebbe solo un massacro di povere bestie che di colpa non ne hanno ...

io non so se hai saltato qualche mio passaggio o cosa... ma a quanto pare si... :wink_: perchè se non è affrontare alla radice quello che ho scritto io... allora ascoltate le pubblicità di Cesare Ragazzi che è meglio...:wink_::wink_:


comunque @ Ariel: hai ragione infine tu rimarrai della tua idea, io della mia, ma fondamentalmente è inutile attaccarsi...dato che l'unica cosa che cambierà saranno le lune... purtroppo...

D@lyn
24/07/2009, 16:58
io non so se hai saltato qualche mio passaggio o cosa... ma a quanto pare si... :wink_: perchè se non è affrontare alla radice quello che ho scritto io... allora ascoltate le pubblicità di Cesare Ragazzi che è meglio...:wink_::wink_:

Direi che ho seguito la discussione più o meno linearmente e continuo a credere che risolvere il problema nell'iimediato sia impossibile..(sarebbe solo metterci una pezza e durerebbe poco).
La mia critica non era rivolta direttamente a te, ma in generale con tutti quelli (compresi amministratori legali)che pensano di risolvere i problemi di queste città facendo mattanza di cani.
Servono leggi molto severe oltre ad avere la voglia e la capacità di saperle applicare e spostare materialmente questi branchi di randagi in strutture idonee..ma come sempre capita nel nostro paese è più comodo fregarsi i soldi delle sovvenzioni e risolvere poi i problemi all'italiana..