Visualizza Versione Completa : pinze radiali
ciao a tutti,nonostante non ne senta il bisogno,mi piacerebbe da un punto di vista estetico montare le pinze radiali.Mi sembra di aver capito leggendo un vecchio post che non basta semplicemente cambiare i piedini,ma é necessaria la sostituzione degli steli originali con quelli della day o street r,siccome ho montato il kit gubellini,posso utilizzare la mia idraulica o devo sostituire tutta la cartuccia?
la mela verde
22/07/2009, 09:05
ciao a tutti,nonostante non ne senta il bisogno,mi piacerebbe da un punto di vista estetico montare le pinze radiali.Mi sembra di aver capito leggendo un vecchio post che non basta semplicemente cambiare i piedini,ma é necessaria la sostituzione degli steli originali con quelli della day o street r,siccome ho montato il kit gubellini,posso utilizzare la mia idraulica o devo sostituire tutta la cartuccia?
mi pare scinty abbia cambiato solo piedino per montare le pinze radiali,ma i piedino costano (scinty correggimi se sbaglio)quanto un avantreno daytona usato
tu hai montato il kit molle+distanziali+olio?
simone pd
22/07/2009, 09:10
la street non ha la forcella rovesciata e quindi se vuoi montare le pinze radiali o fai un supporto in ergal apposito o cambi direttamente tutta la forcella.
sinceramente non so quanto guadagneresti a mettere una pinza radiale, la street non è una moto da pista e il risultato sarebbe solo estetico.
piuttosto se volessi migliorare la frenata io monterei se si trovano delle pinze che si adattano senza modifiche, delle pinze a 4 pistoncini invece di quelle a 2 come monta la street di serie
Disagiato
22/07/2009, 09:12
i piedini lì trovi a 200/250 circa... più le pinze (600 euro) vai dai 700 ai 1000... e la cosa non ha molto senso...
e invece a 4 pistoncini quali pinze ci sono che si possono adattare?
la mela verde
22/07/2009, 09:14
i piedini lì trovi a 200/250 circa... più le pinze (600 euro) vai dai 700 ai 1000... e la cosa non ha molto senso...
quoto il disagiato
a 700 euro riesci a trovare forcelle + pinze ed hai un avantreno che è 1 altro pianeta rispetto alla forcella strett con dentro tutte le modifiche che vuoi:wink_:
Disagiato
22/07/2009, 09:17
quoto il disagiato
a 700 euro riesci a trovare forcelle + pinze ed hai un avantreno che è 1 altro pianeta rispetto alla forcella strett con dentro tutte le modifiche che vuoi:wink_:
se no alan facci un pensierino..... invece di spendere soldi, te li metti da parte e ti prendi il daytona1100 quando uscirà, te lo scareni, e avrai una moto a tutti gli effetti "finita" senza dover metterci nient'altro:biggrin3::biggrin3:
la mela verde
22/07/2009, 09:17
e invece a 4 pistoncini quali pinze ci sono che si possono adattare?
ragazzi mi sono sbattuto come non mai per ste benedette pinze plug and play,ma nulla da fare
poi ovvio con modifiche tipo staffe,ecc si possono montare tutte le pinze che si vogliono,ma poi bisogna fare i conti con cose tipo offset ecc
alla fine ho preso l'avantreno,anchè perchè fare dei supoorti o staffe costava un botto quasi quanto le forcelle
quanto lo hai pagato l'avantreno?
la mela verde
22/07/2009, 09:29
quanto lo hai pagato l'avantreno?
700 euro compreso di pinze
Davide675
22/07/2009, 10:37
Ma nuovo o usato?
bikermax
22/07/2009, 10:44
la street non ha la forcella rovesciata e quindi se vuoi montare le pinze radiali o fai un supporto in ergal apposito o cambi direttamente tutta la forcella.
sinceramente non so quanto guadagneresti a mettere una pinza radiale, la street non è una moto da pista e il risultato sarebbe solo estetico.
piuttosto se volessi migliorare la frenata io monterei se si trovano delle pinze che si adattano senza modifiche, delle pinze a 4 pistoncini invece di quelle a 2 come monta la street di serie
:w00t:...?
marco_675
22/07/2009, 10:57
se no alan facci un pensierino..... invece di spendere soldi, te li metti da parte e ti prendi il daytona1100 quando uscirà, te lo scareni, e avrai una moto a tutti gli effetti "finita" senza dover metterci nient'altro:biggrin3::biggrin3:
oppure riporti in configurazione originale la tua street, la vendi e ti prendi una street R. :blink::blink::blink:
:tongue:
Disagiato
22/07/2009, 10:59
oppure riporti in configurazione originale la tua street, la vendi e ti prendi una street R. :blink::blink::blink:
se devo prendere una street R mi prendo un daytona e lo scareno:tongue:
Antriple
22/07/2009, 11:00
Il piedino è una spesa folle, tenuto conto che costeranno un 4/500 € la coppia, più devi aggiungerci la coppia di pinze e pasticche e devi anche tenere presente, che se li trovi usati di una day o r conviene metterci anche l'idraulica visto che nel piedino c'è la regolazione del freno estensione, io con 700€ ho cambiato la forca completa presa da una Day, mi pare covenga!:wink_:
Ti straquoto!!! Infatti io al massimo prenderei una pinza plug and play a quattro pistoncini e starei ok
la mela verde
22/07/2009, 11:37
Ti straquoto!!! Infatti io al massimo prenderei una pinza plug and play a quattro pistoncini e starei ok
non esistono
Ma nuovo o usato?
usato
Le pinze le trovi di seconda mano a circa €.150.00!!!
jin, ti riferisci alle pinze radiali?
la mela verde
22/07/2009, 11:58
jin, ti riferisci alle pinze radiali?
si
:risatona::risatona::risatona:
:w00t:...?
possibilmente preferisco prendere materiale nuovo,come ho già detto la mia é una questione puramente estetica,come frenata non ho mai avuto problemi,mi sa che alla fine prendo tutto l'avantreno della r,cosi é già anodizzata,cosache avevo intenzione di fare.oppure se durante l'autunno presentano la nuova speed vedrò il da farsi...quante voglie che ho!
Disagiato
22/07/2009, 13:32
possibilmente preferisco prendere materiale nuovo,come ho già detto la mia é una questione puramente estetica,come frenata non ho mai avuto problemi,mi sa che alla fine prendo tutto l'avantreno della r,cosi é già anodizzata,cosache avevo intenzione di fare.oppure se durante l'autunno presentano la nuova speed vedrò il da farsi...quante voglie che ho!
quanto andraia spendere??:rolleyes:
simone pd
22/07/2009, 13:33
ah beh si mi sono riguardato le foto della street e ha la forcella rovesciata, non me lo ricordavo, avevo sempre creduto che avesse la forcella tradizionale
quanto andraia spendere??:rolleyes:
boh,se riesco a stare intorno ai 1500,mi va bene,tento ormai ho gia superato quota 4000,cosa vuoi che siano!ho anche preso i fianchetti in vtr di gas da far aerografare,ma sono tutte cose che farò con l'autunno,adesso voglio girare.
Disagiato
22/07/2009, 13:44
boh,se riesco a stare intorno ai 1500,mi va bene,tento ormai ho gia superato quota 4000,cosa vuoi che siano!ho anche preso i fianchetti in vtr di gas da far aerografare,ma sono tutte cose che farò con l'autunno,adesso voglio girare.
:ph34r::ph34r: hai speso più di me....:ph34r:
frena un po' la passione!!:D
:ph34r::ph34r: hai speso più di me....:ph34r:
frena un po' la passione!!:D
mai! é l'unico vizio che ho,se me lo togli vado in depressione!
oltre ad andare a fare colazione tutte le mattine al puravida :ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:
gia,é vero,ma in casa non sono mai riuscito a fare colazione,non c'é gusto!
Disagiato
22/07/2009, 14:24
oltre ad andare a fare colazione tutte le mattine al puravida :ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3:
gia,é vero,ma in casa non sono mai riuscito a fare colazione,non c'é gusto!
alan fai come lucav, lui paga 4 rudi omoni tutti scolpiti, per farsi uno spogliarello completo tutte le sere... ogni tanto chiama anche qualche trans, ma raramente.. costona troppo..
e NON è l'unco vizietto che ho....mi piacciono molto anche i benzinai modenesi!!!
I piedini per le pinze radiali non si vendono come ricambio. Si vendono solo gli steli completi di piedini a €640,00 la coppia (Ciò che ho fatto io e poi ho montato l'idraulica della Daytona completa Tappi per precarico ed estensione, molle e pompanti). Puoi montarli tranquillamente sui foderi della Street N, ma se non hai l'idraulica della Daytona, non ha senso cambiare gli steli solo per avere le pinze radiali, anzi metteresti ancor più in crisi la forcella in fase di staccata. L'unica è comprarti un avantreno di Daytona, lo trovi a € 700/800 su Ebay.
I piedini per le pinze radiali non si vendono come ricambio. Si vendono solo gli steli completi di piedini a €640,00 la coppia (Ciò che ho fatto io e poi ho montato l'idraulica della Daytona completa Tappi per precarico ed estensione, molle e pompanti). Puoi montarli tranquillamente sui foderi della Street N, ma se non hai l'idraulica della Daytona, non ha senso cambiare gli steli solo per avere le pinze radiali, anzi metteresti ancor più in crisi la forcella in fase di staccata. L'unica è comprarti un avantreno di Daytona, lo trovi a € 700/800 su Ebay.
ho già cambiato l'idraulica con il kit gubellini,ed é perfetta,volevo solo infighettarla un pò di piu',della roba venduta su e bay,sono refrattario,se non tocco alle foto credo poco.
Piedini forcella radiali fatti bene (ci dovete attaccare i freni,io non li prenderei mai a 200 euro,fatti artigianali da nonno geppetto...)vanno dai 400 euro ai 750 per quelli in ergal ricavati dal pieno! Ah le pinze sono escluse.....
A sto punto conviene prendere tutta la forca completa daytonza! una domanda, semmai farò questa pazzia, mi serviranno oltre alle forche anche ovviamente le pinze, pompa freno radiale, tubistica e poi cos'altro?
la mela verde
23/07/2009, 11:11
A sto punto conviene prendere tutta la forca completa daytonza! una domanda, semmai farò questa pazzia, mi serviranno oltre alle forche anche ovviamente le pinze, pompa freno radiale, tubistica e poi cos'altro?
L TRRISSSSSSSSS:laugh2:
ossia i soldi:laugh2:
scherzo
la pompa prendi una aftermarket,cambia tubi in treccia e olio 5.1
:wink_:
decidi o fatti consigliare se circuito sdoppiato o meno
mi tengo l'impianto frenante originale! Sostituisco solo il mono con quello daytona e un kit matris per le forche. Al massimo valuterò per una pompa freno radiale... si sente la differenza in frenata con la pompa radiale?
Disagiato
24/07/2009, 06:35
mi tengo l'impianto frenante originale! Sostituisco solo il mono con quello daytona e un kit matris per le forche. Al massimo valuterò per una pompa freno radiale... si sente la differenza in frenata con la pompa radiale?
la moto frena uguale, cambia il discorso che fai uno sforzo minore sul freno, quindi la mano si affatica meno:wink_:
700 euro compreso di pinze
Dove l'hai comperato e trovato?
simone160
24/07/2009, 07:42
Piu' leggo questi post e piu' mi convinco che non ho buttato i soldi a fare la R....
la mela verde
24/07/2009, 09:01
Piu' leggo questi post e piu' mi convinco che non ho buttato i soldi a fare la R....
ma noi quando abbiamo preso la street non esisteva la R:wink:tongue:
e comunque alla R avremmo(almeno io) apportato modifiche alla ciclistica,freni e pompa radiale:wink_:
Q8 ..... forse le modifiche alla R non le avrei fatte ( a parte uno strato da 1 cm di vernice trasparente lucida) ma sicuramente avrei valutato diversamente l'acquisto ..... ma purtroppo mamma Triumph c'ha tirato un bel pacco a noi "Ennisti".....
ma noi quando abbiamo preso la street non esisteva la R:wink:tongue:
e comunque alla R avremmo(almeno io) apportato modifiche alla ciclistica,freni e pompa radiale:wink_:
quoto!
Ragazzi se trovate il materiale usato, vi conviene fare l'avantreno completo.
A me il risultato (anche se soggettivo per carità) piace molto.
Ciclisticamente parlando poi... si hanno ovviamente tutte le regolazioni possibili e di conseguenza la moto ve la settate come volete.
Occhio ai freni però. Montando le pinze radiali, il mordente è mostruosamente aumentato.
[img=http://img353.imageshack.us/img353/5210/street.th.jpg] (http://img353.imageshack.us/i/street.jpg/)
Ciau.
la mela verde
24/07/2009, 19:43
Ragazzi se trovate il materiale usato, vi conviene fare l'avantreno completo.
A me il risultato (anche se soggettivo per carità) piace molto.
Ciclisticamente parlando poi... si hanno ovviamente tutte le regolazioni possibili e di conseguenza la moto ve la settate come volete.
Occhio ai freni però. Montando le pinze radiali, il mordente è mostruosamente aumentato.
[img=http://img353.imageshack.us/img353/5210/street.th.jpg] (http://img353.imageshack.us/i/street.jpg/)
Ciau.
hai montato le sbs rs eh???????:laugh2:
hai montato le sbs rs eh???????:laugh2:
:tongue: Ciao.
Sai che non le ho ancora ordinate!? Non so, ho smussato un po più pesantemente le pastiglie e ora sembra avere smesso... vedremo.:rolleyes:
la mela verde
24/07/2009, 22:58
:tongue: Ciao.
Sai che non le ho ancora ordinate!? Non so, ho smussato un po più pesantemente le pastiglie e ora sembra avere smesso... vedremo.:rolleyes:
:wink_:
se hai bisogno fammi sapere