Visualizza Versione Completa : KiForcelle Hyperpro, che differenze con gli altri?
lorenzo.an
22/07/2009, 08:56
Vorrei capire se il kit anteriore Hyperpro è simile a matris etc o se è qualcosa di diverso.
Potete aiutarmi?
SOno indeciso se prendere il kit Hpro ant e post (solo molla) o matris davanti e molla hp dietro, anche se penso abbia piu' senso montare 2 cose della stessa ditta, poichè penso siano ottimizzate per funzionare insieme.
Grazie
la mela verde
22/07/2009, 09:02
Vorrei capire se il kit anteriore Hyperpro è simile a matris etc o se è qualcosa di diverso.
Potete aiutarmi?
SOno indeciso se prendere il kit Hpro ant e post (solo molla) o matris davanti e molla hp dietro, anche se penso abbia piu' senso montare 2 cose della stessa ditta, poichè penso siano ottimizzate per funzionare insieme.
Grazie
se non sono indiscreto:wink_:
perchè no Bitubo?
prodotto italiano lo fanno a Selve di Teolo(PD)
marco.bus
22/07/2009, 09:04
Hyperpro lo montavo sull'sv ed è ottimo... però matris ha in più il registro precarico.
lorenzo.an
22/07/2009, 09:06
Non so, di hpro ne parlano molto bene, 260 euro spedito il kit ant + molla post.
Bitubo che fa?
Per marco.bus:
Se uno fa uso solo stradale dici che hpro risolve?
Cerco:
minor affondo forcella con migliore sensibilità nella frenata,
migliore comportamento in curva, sia a livello di ant che di posteriore.
la mela verde
22/07/2009, 09:09
Non so, di hpro ne parlano molto bene, 260 euro spedito il kit ant + molla post.
Bitubo che fa?
Per marco.bus:
Se uno fa uso solo stradale dici che hpro risolve?
Cerco:
minor affondo forcella con migliore sensibilità nella frenata,
migliore comportamento in curva, sia a livello di ant che di posteriore.
il kit bitubo stai sule 150€ per la molla al mono non so
però trovi un mono stradale sempre della bitubo sulle 400€ decisamente migliore del mono originale:wink_:
lunicocentos
22/07/2009, 09:35
Per esperienza personale, se non hai velleità pistaiole, ti prendi un mono daytona( dai 200 a 300 € usato ) e un kit matrix ( dai 130 a 150 ) e hai ben che risolto il problema. Spendere di più non ha tanto senso sennò ti conveniva prenderti una R. Con questa abbinata, che montano parecchi utenti risolvi i problemi del mono posteriore e ti garantisco che per la strada l'anteriore così modificato è più che sufficente.
allora sicuramente se prendi le molle hyperpro le devi mettere sia avanti che dietro.
io sto facendo proprio questa modifica,in particolare sto montando mono daytona 675 + molle hyperpro e kit molle+olio hyperpro avanti...vi farò sapere:wink_:
Davide675
22/07/2009, 09:55
Per esperienza personale, se non hai velleità pistaiole, ti prendi un mono daytona( dai 200 a 300 € usato ) e un kit matrix ( dai 130 a 150 ) e hai ben che risolto il problema. Spendere di più non ha tanto senso sennò ti conveniva prenderti una R. Con questa abbinata, che montano parecchi utenti risolvi i problemi del mono posteriore e ti garantisco che per la strada l'anteriore così modificato è più che sufficente.
Dove lo trovi un kit matris a questo prezzo? io il kit matris con precarico regolabile l'ho pagato in gda circa 200,00 euro......peò è un ottimo kit poi in abbinamento ad un mono tipo extremetech 1/2/3 è il top...la moto cambia radicalmente in meglio ovviamente....
Dove lo trovi un kit matris a questo prezzo?
Quoto!
io per il mono ti suggerisco di cambiarlo, va già bene quello del daytona.
ho montato molle hiper ant e molla post e sfilato forche il tutto montato da lucio 330 neuri la moto va meglio non affonda e piu agile lucio e veramente competente e lavorano bene
lunicocentos
22/07/2009, 11:04
Dove lo trovi un kit matris a questo prezzo? io il kit matris con precarico regolabile l'ho pagato in gda circa 200,00 euro......peò è un ottimo kit poi in abbinamento ad un mono tipo extremetech 1/2/3 è il top...la moto cambia radicalmente in meglio ovviamente....
che dirti a mè hanno fatto un prezzo speciale, non vorrei aggiungere altro per non creare discordie. comunque 200 per kit matrix + 200/250 mono daitona = 400/450 euri e sei più che a posto.
Antriple
22/07/2009, 11:28
Io consiglio a tutti di prendere extreme, bitubo, matris sulle hp ho qualche dubbio, durante la realizzazione del tech2 e tech3 per la street Simone mi disse che per un nuovo tech3 versione r stavano pensando a molle iperprpgressive, ma il risultato al banco dava dati osceni, quindi secondo le loro sono molle che hanno solo fama!
la mela verde
22/07/2009, 11:34
Io consiglio a tutti di prendere extreme, bitubo, matris sulle hp ho qualche dubbio, durante la realizzazione del tech2 e tech3 per la street Simone mi disse che per un nuovo tech3 versione r stavano pensando a molle iperprpgressive, ma il risultato al banco dava dati osceni, quindi secondo le loro sono molle che hanno solo fama!
:wink_:
valutate la Bitubo
la mela verde, sei forse il rappresentante della bitubo di bari e provincia?
la mela verde
22/07/2009, 11:57
la mela verde, sei forse il rappresentante della bitubo di bari e provincia?
assolutamente no
però sai che sono validi e li usa chicco
RikPucci#11
22/07/2009, 13:30
scusa, ma il banco non lo fanno sono per lo smorzatore?la molla si testa a parte..sbaglio? (cmq, imho, oltre ai banchi bisognerebbe provarle per strada certe cose.. ;) )
biribbio
22/07/2009, 18:28
ho montato molle hiper ant e molla post e sfilato forche il tutto montato da lucio 330 neuri la moto va meglio non affonda e piu agile lucio e veramente competente e lavorano bene
anche io ho montato le molle e olio hyperpro
la moto cambia di molto ore è guidabile prima non molto
cmq ho speso 50 euro per il montaggio il kit mi è arrivato tramite un team ....................................:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:wub::wub::wub::wub::wub:
MI DICONO CHELE MOLLE LE COSTRUISCE UNA AZIENDA SOLA POI SE SONO COLORATE DI GIALLO OPPURE VIOLA OPPURE BIANCHE ECC . NON SO
lorenzo.an
26/07/2009, 11:04
Il mono daytona usato dove si trova?
E come non rpendere una sola?
Non potrebbe essere scarico o danneggiato?
nano cattivo
26/07/2009, 13:19
anche io ho montato le molle e olio hyperpro
la moto cambia di molto ore è guidabile prima non molto
cmq ho speso 50 euro per il montaggio il kit mi è arrivato tramite un team ....................................:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
:wub::wub::wub::wub::wub:
Ma che tipo di molle hyperpro hai montato?
Lowering o progressive?
Io stavo appunto valutando
HyperPro Progressive Combi kit (http://www.carbonuk.net/shop/item.aspx?itemid=27)
oppure
HyperPro Combi Lowering kit (http://www.carbonuk.net/shop/item.aspx?itemid=31)
Io è da un anno che monto kit Hyperpro prog. e mi trovo benissimo; sopratutto in pista...ormai l'ho provata su parecchi circuiti e si comporta dignitosamente (franciacorta, monza, misano e rijeka...). Ottimo rapporto qualità/prezzo. Mi sono trovato davvero bene però mi spiace non poter fare un paragone con altre marche perchè non le ho mai provate!
nano cattivo
26/07/2009, 13:58
Ma le hai acquistate online?
No le ho acquistate da un amico che me le ha montate e tarate...
nano cattivo
26/07/2009, 16:30
No le ho acquistate da un amico che me le ha montate e tarate...
E quanto ti sono costate?
Stiamo parlando del kit completo davanti + molla dietro!
nano cattivo
27/07/2009, 09:03
300 tutto montato...
Cavolo, tutto fatto non è una gran spesa! Anzi, un prezzone!
Beh mi ha fatto anche un prezzo da amico...il lavoro tra l'altro me l'ha fatto di domenica...quindi...
Io ho optato per un mono daytona + kit matris anteriore, pero' devo ancora montare il tutto.
Appena ci giro su strata vi faro' sapere. Comunque credo che spendere di piu di 500 / 600 € Q8 quelli che dicono tanto valeva prendere la R !!
Apparte che i colori della R non mi piacciono, io ho preso un occasione di febb. 2009 con 1200 Km a molto meno del prezzo di listino !!?? altrimenti avrebbi preso la R, comunque.
lorenzo.an
27/07/2009, 10:23
COsa sono i pompanti?
Mi pare cche nel kit hyperpro non se ne parli mentre in altri si!
Cmq mi sa che ordino hpro.
Comunque credo che spendere di piu di 500 / 600 € Q8 quelli che dicono tanto valeva prendere la R !!
tu pensa però a tutti quelli che hanno acquistato prima dell'uscita della R.
A quel punto se hanno intenzione di spendere 500/600 euro per migliorare le sospensioni nn si può dire nulla..anzi fanno bene:wink_:
COsa sono i pompanti?
Mi pare cche nel kit hyperpro non se ne parli mentre in altri si!
Cmq mi sa che ordino hpro.
Se prendi il kit sono curioso poi di sentire le tue impressioni, perchè mi sembra, da quello che ho letto, che le tue esigenze siano un po' le mie..:biggrin3::biggrin3:.
nano cattivo
27/07/2009, 13:10
Ma infatti!!!!!
Comunque sui 3-400 Euri mi sembra ok!!!!
All'inizio ero tentato dal matris + mono daytona
solo che mi dovrebbe costare di più ed inoltre devo cercare il mono daytona....
per cui penso che opterò per gli hyper.....dopo le vacanze ovviamente!!!!!!!!
Bhe certo , infatti non avessi trovato un 2009 con 1200 Km a 6900 €, avrei preso la R nuova !!
Ora mi avanzano ancora 1000/1200 € per scarico, manubrio, pinza radiale ...........
Ho fatto un buon affare NO ??
Ah dimenticavo, nel computo mi son dimenticato che il primo tagliando dei 5000km (ormai ci sono) me lo fara' gratis (gratis ! insomma compreso nei 6800 !!!)
WuaW.