PDA

Visualizza Versione Completa : Di Luca positivo all'antidoping



MR-T
22/07/2009, 14:46
purtroppo non riesco a linkare il sito dell' ANSA e della Gazzetta dello Sport...ma anche durante la trasmissione della tappa odierna del tour hanno detto che sembra confermata la positività al cera di Di Luca per due tappe dell'ultimo Giro d'Italia :( :( :(

azzz.... mi spiace.... ma se ha sbagliato per il bene del ciclismo deve pagare... :rolleyes:

mah....

Python
22/07/2009, 14:47
mah...

MR-T
22/07/2009, 14:50
mah...

:cry::cry::cry:

quoto :cry:

Python
22/07/2009, 14:51
:cry::cry::cry:

quoto :cry:

ahecco ahecco ...

papitosky
22/07/2009, 14:51
che mer@@; il problema non è se sono dopati o no, ma se li beccano o no

595Abarth
22/07/2009, 14:53
Ormai lo sport a livello agonistico è DOPING... se non lo fai sei automaticamente fuori dai giochi... perchè è UMANAMENTE impossibile solo pensare, di ottenere le stesse prestazioni di chi ne fa uso... Il ciclismo ne è un esempio lampante... non sono più esseri umani... sono macchine... Che peccato... questa cosa è davvero triste.

MR-T
22/07/2009, 14:56
che mer@@; il problema non è se sono dopati o no, ma se li beccano o no

:cry:.... dai.. non tutti ragionano così.. purtroppo pagano la mentalità e l'approccio degli anni passati....:cry:

cmq sia... viva il ciclismo pulito...:rolleyes::w00t:

nel mentre sta partendo contador sulla colombiere... ultima salita di giornata...:rolleyes:

fearless
22/07/2009, 15:07
:buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu::buuu:

PhacocoeruS
22/07/2009, 15:22
La cosa migliore è abolire i controlli antidoping. Chi resta vivo vince.

Python
22/07/2009, 15:23
La cosa migliore è abolire i controlli antidoping. Chi resta vivo vince.

:wink_::wink_::wink_:

papitosky
22/07/2009, 15:28
:cry:.... dai.. non tutti ragionano così.. purtroppo pagano la mentalità e l'approccio degli anni passati....:cry:

cmq sia... viva il ciclismo pulito...:rolleyes::w00t:

nel mentre sta partendo contador sulla colombiere... ultima salita di giornata...:rolleyes:

più di dieci anni fa, un mio allievo, promettente ciclista, mi ha confidato che era stato messo fuori squadra perchè si rifiutava di prendere strani beveroni...........
A 16 ANNI?:sick:

ett69
22/07/2009, 15:30
ciao

partiamo dal presupposto che un brocco anche se si dovesse riempire di doping rimarrebbe un brocco, nessun asino è mai diventato un purosangue

poi direi che è meglio aspettare le solite contro-analisi per essere sicuri del tutto

direi anche che le regole nel cicliscmo sono un disastro perchè ogni federazione nazionale ragiona per conto proprio e la federazione internazionale pasticcia

sappiamo bene che nello sport moderno per primeggiare bisogna assumere sostanze varie, la medicina sportiva è importante ed il confine tra doping e cose lecite non è per nulla chiaro e definito nemmeno agli addetti ai lavori; sappiamo che sostanze un tempo lecite adesso sono vietatissime e via di questo passo

la cultura sportiva dovrebbe partire dai giovanissimi, dalla famiglia, dalla scuola e nelle strutture sportive per i + piccoli; sappiamo bene che in pochi posti la si insegna davvero

ettore

Gian
22/07/2009, 15:34
:sick:

Andrebu88
22/07/2009, 15:42
Se è vero che lo ha preso è giusto che venga squalificato.
Il ciclismo è uno sport troppo sporco..lo è sempre stato solo che una volta non facevano i controlli.

giorgiorox
22/07/2009, 15:47
OVVIO.... è SEMPRE STATO UNA SEGA... ORA DA VECCHIO VA PIù FORTE DI PRIMA.....

Cino
22/07/2009, 15:55
Il bello è che al giro diceva di correre per la sua gente d'Abruzzo....che roba...meglio che si ritira se è tutto vero....

D74
22/07/2009, 16:01
purtroppo non riesco a linkare il sito dell' ANSA e della Gazzetta dello Sport...ma anche durante la trasmissione della tappa odierna del tour hanno detto che sembra confermata la positività al cera di Di Luca per due tappe dell'ultimo Giro d'Italia :( :( :(

azzz.... mi spiace.... ma se ha sbagliato per il bene del ciclismo deve pagare... :rolleyes:

mah....

Q8 se anche le contro analisi lo danno dopato.....che paghi...

Filomao
22/07/2009, 16:11
Letto prima sul sito della gazzetta. Che tristezza, quante menzogne, questa volta a mio avviso andrebbe radiato.

Said Soul
22/07/2009, 17:26
OH bene un capro espiatorio e stato trovato.E la dimostrazione di come la lotta al doping sia senza quartiere e di come lo sport sia pulito a parte qualche mela marcia ecc ecc ecc-ecc..... L ipocrisia e la falsita che oggi dominano ,in certi casi e davvero VOMITEVOLE.

fedex
22/07/2009, 18:01
che mer@@; il problema non è se sono dopati o no, ma se li beccano o no

e poi si fanno pure chiamare atleti.....
non riesco neanche a guardarli in televisione...tutti sti bombardati siringati che pedalano

yatta
22/07/2009, 18:02
purtroppo non riesco a linkare il sito dell' ANSA e della Gazzetta dello Sport...ma anche durante la trasmissione della tappa odierna del tour hanno detto che sembra confermata la positività al cera di Di Luca per due tappe dell'ultimo Giro d'Italia :( :( :(

azzz.... mi spiace.... ma se ha sbagliato per il bene del ciclismo deve pagare... :rolleyes:

mah....

:smoke_: e' un disastro sto ciclismo....

MR-T
22/07/2009, 18:41
:smoke_: e' un disastro sto ciclismo....

:cry::cry::cry: azz... purtroppo.... devo quotare....:cry:

anche se a me al massimo mi avrebbero trovato positivo solo.... al panino col salame:wub::w00t::wink_:

Anacleto68
22/07/2009, 19:20
:cry:.... cmq sia... viva il ciclismo pulito...:rolleyes::w00t:

:


Concordo, ma dove esiste? Come fa un essere normale a fare 40 km a cronometro a medie ben superiori ai 50 km/h?
Io adoro la bicicletta, ne ho 4, 2 da strada e 2 MTB e ci vado spesso, per arrivare a 50 ci vuole una discesa, l'altra volta ero lungo un fiume nel paese vicino a dove abitano i fratelli Slecht, era sicuramente uno dei due,ma non me ne ero reso conto, ha attraversato la strada preceduto da uno scooterone e lui gli era a ruota, aveva una ruota lenticolare al posteriore, li ho superati, poi ho un po rallentato perché ero in centro abitato, andavo sui 60 km/h, con mia grande sorpresa dopo un paio di km,guardo lo specchietto e questi erano ancora vicinissimi, allora ho capito chi fosse questo ipermagro come una radiografia, come fa un essere normale ad andare cosi forte in bici?

D74
22/07/2009, 19:20
più di dieci anni fa, un mio allievo, promettente ciclista, mi ha confidato che era stato messo fuori squadra perchè si rifiutava di prendere strani beveroni...........
A 16 ANNI?:sick:

il ciclismo è uno tra gli sport più dopati.....

persino delle garette amatori si bombano come cavalli.... :sick::sick::sick:

MR-T
22/07/2009, 19:31
Concordo, ma dove esiste? Come fa un essere normale a fare 40 km a cronometro a medie ben superiori ai 50 km/h?
Io adoro la bicicletta, ne ho 4, 2 da strada e 2 MTB e ci vado spesso, per arrivare a 50 ci vuole una discesa, l'altra volta ero lungo un fiume nel paese vicino a dove abitano i fratelli Slecht, era sicuramente uno dei due,ma non me ne ero reso conto, ha attraversato la strada preceduto da uno scooterone e lui gli era a ruota, aveva una ruota lenticolare al posteriore, li ho superati, poi ho un po rallentato perché ero in centro abitato, andavo sui 60 km/h, con mia grande sorpresa dopo un paio di km,guardo lo specchietto e questi erano ancora vicinissimi, allora ho capito chi fosse questo ipermagro come una radiografia, come fa un essere normale ad andare cosi forte in bici?

posso essere d'accordo con te anzi sostanzialmente lo sono...... dobbiamo però tenere conto di una cosa: questi lo fanno di mestiere e come ben sai se ti alleni e fai solo quello riesci in cose che alle persone normali di tutti giorni sembrano impossibili... vogliamo parlare dei 7 o 8 ori di phelps? delle 11k calorie quotidiane che consuma?:rolleyes:

secondo se veramente nessuno si dopasse e i livelli fossero "veri"... i migliori cmq emergerebbero... purtroppo il baco di fondo è che qualcuno meno forte dopandosi vince e spinge gli altri a doparsi...ormai non si può più parlare di ciclisti vittime .. ok siamo d'accordo cmq per molte cose i ciclisti rimangono ancora forzati a fare quello che fanno...
cmq dietro ad un motorino ci andavo anche io e ci stavo senza doping... certo non per così tanto ;)




il ciclismo è uno tra gli sport più dopati.....

persino delle garette amatori si bombano come cavalli.... :sick::sick::sick:

vero... ma non credere che a tiro a segno con la pistola non prendono i betabloccanti, che nel calcio , nello sci, nel basket (ah ah rido a pensare alla NBA... arrivano dall'italia che sono normali, dopo pochi mesi sono il doppio in massa muscolare...:fisch:) e in ogni sport ad un certo livello non ci sia doping... è brutto pensarlo.. ma è così.... certo non tutti gli sport saranno dopati e non tutti gli sportivi professionisti lo saranno... tuttavia è molto molto diffuso...

:cry:

D74
22/07/2009, 19:32
certo in tutti gli sport c'è chi gioca sporco...ma io non so il motivo ma nel ciclismo sono pochi coloro che invece giocano pulito...

MR-T
22/07/2009, 19:37
certo in tutti gli sport c'è chi gioca sporco...ma io non so il motivo ma nel ciclismo sono pochi coloro che invece giocano pulito...

:rolleyes: mah... anche questo non si può dire... visto che molte centinaia di ciclisti non risultano positivi ai controlli... e se sai ormai con il passaporto biologico i controlli a soirpresa di fatto è quasi impossibile (è il quasi che frega) farla franca... mah... abbiamo fior fior di campioni che vincono senza doping.... o cmq senza superare tali soglie...:rolleyes:... lo fanno e lo hanno fatto in passato...

purtroppo se guardi indietro di 20 anni.... mah.... potresti essere indotto a pebsare che lo siano stati tutti dopati.... beh... cmq sia le imprese dei grandi campioni, di quelli che non hanno fatto solo 1 exploit.... ma hanno vinto in modo costante allora capisci che sono vere che sono imprese che cmq sono state fatte da campioni...:rolleyes:

TonyManero
22/07/2009, 19:44
A trovarlo una pulito nel ciclismo... quelli che non trovano positivi è solo perchè non ce la fanno a beccarli...

Lo zar
22/07/2009, 19:45
Mah,brutta storia!!!!

D74
22/07/2009, 19:47
:rolleyes: mah... anche questo non si può dire... visto che molte centinaia di ciclisti non risultano positivi ai controlli... e se sai ormai con il passaporto biologico i controlli a soirpresa di fatto è quasi impossibile (è il quasi che frega) farla franca... mah... abbiamo fior fior di campioni che vincono senza doping.... o cmq senza superare tali soglie...:rolleyes:... lo fanno e lo hanno fatto in passato...

purtroppo se guardi indietro di 20 anni.... mah.... potresti essere indotto a pebsare che lo siano stati tutti dopati.... beh... cmq sia le imprese dei grandi campioni, di quelli che non hanno fatto solo 1 exploit.... ma hanno vinto in modo costante allora capisci che sono vere che sono imprese che cmq sono state fatte da campioni...:rolleyes:

diciamo che sono all'avanguardia per come risultare puliti....trasfusioni....sangue prelevato in altri tempi....ect....

MR-T
22/07/2009, 19:57
diciamo che sono all'avanguardia per come risultare puliti....trasfusioni....sangue prelevato in altri tempi....ect....

:rolleyes: beh... l'antidoping insegue sempre :wink_:

cmq: moser faceva l'auto-emotrasfusione con conconi -> poi è diventato doping... certo era per ricerca.... ma enervit e moser ci hanno fatto il record dell'ora ;)

negli anni 40 e 50 c'era ma era casareccio.... meno sistematico e + casuale... la pastichetta.... c'era... con la bomba coppi ci ha fatto il record dell'ora...

la cosa è rimasta cos' fino agli anni 60-70 -> vedi simpson: c'è rimasto :(

poi è diventato più scentifico e metodico: meno rischi ma più intrusione nel ciclismo (e negli altri sport)... poi anni 90: l'epo

chi si ricorda la gewiss ballan: berzin - che cmq era uno veramente forte... - e riis? mah... certo l'ematocrito alto c'è chi lo ha per natura (il sottoscritto ad esempio) ma se dici che la soglia è 48 o 50 di fatto metti un limite ...e sotto tale limite che si fa? :fisch:

adesso i ciclisti son schedati fin da quando sono nelle giovanili e si conosce la loro storia da sempre... mah... speriamo bene... certo il doping ci sarà sempre... ma i controlli specifici e il passaporto biologico dovrebbe ridurre veramente i casi ... mah... ù

con questo potrebbe sembrare che il ciclismo è doping da sempre... non è così... il ciclismo è la salita e la fatica.... e chi lo pratica lo sa... poi certo c'è anche il doping...:cry:

cmq ripeto: viva il ciclismo pulito... o almeno quello non troppo sporco...

Anacleto68
22/07/2009, 19:57
:rolleyes: mah... anche questo non si può dire... visto che molte centinaia di ciclisti non risultano positivi ai controlli...:

Pero' tu sai benissimo, visto che sei appassionato di ciclismo, che per contrastare nuove tecniche di doping la cosidetta antidoping ci mette una vita, guarda l'epo, sono arrivati molti anni dopo a capire come scovarlo, da Conconi si é partiti con tecniche sopraffine, non era certo un caso che il record dell'ora di Mercx ( il + grade di sempre) é resistito per decenni, per poi crollare + volte in pochissimo tempo, Moser e dopo un po di tempo a raffica Indurain, Rominger, Bordmann

Cris72
22/07/2009, 19:59
purtroppo non riesco a linkare il sito dell' ANSA e della Gazzetta dello Sport...ma anche durante la trasmissione della tappa odierna del tour hanno detto che sembra confermata la positività al cera di Di Luca per due tappe dell'ultimo Giro d'Italia :( :( :(

azzz.... mi spiace.... ma se ha sbagliato per il bene del ciclismo deve pagare... :rolleyes:

mah....

Il problema caro Mr T è che qui sbagliano tutti!!!!!!! si tratta solo di chi riescono a beccare e no :cry:

Nicco81
22/07/2009, 20:00
tristezza.... il ciclismo così non ha più senso.

D74
22/07/2009, 20:05
i ciclisti che vogliono restare puliti vengono messi alla porta nei professionisti....

MR-T
22/07/2009, 20:09
Pero' tu sai benissimo, visto che sei appassionato di ciclismo, che per contrastare nuove tecniche di doping la cosidetta antidoping ci mette una vita, guarda l'epo, sono arrivati molti anni dopo a capire come scovarlo, da Conconi si é partiti con tecniche sopraffine, non era certo un caso che il record dell'ora di Mercx ( il + grade di sempre) é resistito per decenni, per poi crollare + volte in pochissimo tempo, Moser e dopo un po di tempo a raffica Indurain, Rominger, Bordmann

vero.... infatti adesso c'è il cera.... ma adesso lo beccano... certo la roche e le altre case farmaceutiche produrranno sempre qualcosa di nuovo (altrimenti come si spiega una vendita di epo e altri farmaci così alta da non essere assolutamente giustificata dalla sola terapia dei malati per cui "sarebbero" prodotti) e il doping sarà sempre un passo avanti... tuttavia col fatto del passaporto biologico facendo controlli anche a sorpresa in tutti i periodi dell'anno - cosa che negli altri sport se li sognano... - dovrebbero per lo meno ridurre l'abuso di tali sostanze.... :cry:

cmq io mi ricordo anche di obree.... lui aveva cambiato la bicicletta ;)


Il problema caro Mr T è che qui sbagliano tutti!!!!!!! si tratta solo di chi riescono a beccare e no :cry:

mah....:cry:


tristezza.... il ciclismo così non ha più senso.

:cry: per me ha senso.... e non solo per me.... anche perchè cmq quello che fanno è cmq da leggenda.... sempre e comunque...
lo farebbero solo più lentamente e in modo meno continuativo...

Cris72
22/07/2009, 20:10
i ciclisti che vogliono restare puliti vengono messi alla porta nei professionisti....

I ciclisti che vogliono restare puliti .............. mi sa che non esistono piu' :cry:

Anacleto68
22/07/2009, 20:13
cmq io mi ricordo anche di obree.... lui aveva cambiato la bicicletta ;)



...

Beh quello non era un ciclista, era un genio, fece un trespolo con i pezzi di una lavatrice e volava, poi gli contestarono la sella troppo avanti rispetto al mozzo, e lui prese una tenaglia e taglio' la punta, alla fine non sapevano + come liquidarlo e dissero che la bici non era conforme, davvero un genio...

Nicco81
22/07/2009, 20:13
per me ha senso.... e non solo per me.... anche perchè cmq quello che fanno è cmq da leggenda.... sempre e comunque...
lo farebbero solo più lentamente e in modo meno continuativo...

Basterebbe fare tappe più brevi e poi chi se ne frega se non fanno 50 di media... a me basta vedere il sarcificio e la fatica.

MR-T
22/07/2009, 20:13
I ciclisti che vogliono restare puliti .............. mi sa che non esistono piu' :cry:

:rolleyes: io ci sono :w00t:

Mr-T presente! :w00t:


Beh quello non era un ciclista, era un genio, fece un trespolo con i pezzi di una lavatrice e volava, poi gli contestarono la sella troppo avanti rispetto al mozzo, e lui prese una tenaglia e taglio' la punta, alla fine non sapevano + come liquidarlo e dissero che la bici non era conforme, davvero un genio...

:wink_: dopo obree l'UCI definì le misure della "bicicletta" ovvero definirono le posizioni massime e minime della sella, rispetto ai mozzi delle ruopte ;)




Basterebbe fare tappe più brevi e poi chi se ne frega se non fanno 50 di media... a me basta vedere il sarcificio e la fatica.

mah... più corte no... ai tempi di bartali e anche prima le facevano da 300 km... baqsterebbe che per fare 200 km anzichè impiegare 5 ore ne impiegassero 6.5 :rolleyes:

makaio
22/07/2009, 20:24
ciao

partiamo dal presupposto che un brocco anche se si dovesse riempire di doping rimarrebbe un brocco, nessun asino è mai diventato un purosangue

poi direi che è meglio aspettare le solite contro-analisi per essere sicuri del tutto

direi anche che le regole nel cicliscmo sono un disastro perchè ogni federazione nazionale ragiona per conto proprio e la federazione internazionale pasticcia

sappiamo bene che nello sport moderno per primeggiare bisogna assumere sostanze varie, la medicina sportiva è importante ed il confine tra doping e cose lecite non è per nulla chiaro e definito nemmeno agli addetti ai lavori; sappiamo che sostanze un tempo lecite adesso sono vietatissime e via di questo passo

la cultura sportiva dovrebbe partire dai giovanissimi, dalla famiglia, dalla scuola e nelle strutture sportive per i + piccoli; sappiamo bene che in pochi posti la si insegna davvero

ettore

quotone... pensare che anche gli spray nasali o alcune pomate sono classificate come doping

MR-T
22/07/2009, 20:28
quotone... pensare che anche gli spray nasali o alcune pomate sono classificate come doping

ad es. il ventolin....:rolleyes:

D74
22/07/2009, 20:31
ad es. il ventolin....:rolleyes:

è un bronco dilatatore...ed accelera il battito cardiaco..

MR-T
22/07/2009, 20:35
è un bronco dilatatore...ed accelera il battito cardiaco..

appunto è doping...:rolleyes:

vedi che passi l'antidoping ne ha fatti ;)

makaio
22/07/2009, 20:36
posso citarti anche il Gentalyn Beta, utilizzata solitamente quando c'è un'infezione cutanea e contenendo cortisone ne è vietato l'uso

davebike
22/07/2009, 20:38
in gran parte degli sport il livello è talmente alto che molti si lasciano andare nel barare!!! E' uno schifo!!!

D74
22/07/2009, 20:58
appunto è doping...:rolleyes:

vedi che passi l'antidoping ne ha fatti ;)

ho la ragazza che è asmatica....

ed il suocero appassionato di bicicletta :wink_:

MR-T
22/07/2009, 21:02
ho la ragazza che è asmatica....

ed il suocero appassionato di bicicletta :wink_:

:blink: ahecco.... ahecco....

suocero di D ALLA PROVA ANTIDOPING subitoooooooooooooooooooooooooo :wink_:

:tongue::laugh2:

D74
22/07/2009, 21:07
heheeheh tu pensa che è pure parente alla lontana ( ci tiene a sottolineare alla lontana) di Cipollini...

ahahah

MR-T
22/07/2009, 21:12
heheeheh tu pensa che è pure parente alla lontana ( ci tiene a sottolineare alla lontana) di Cipollini...

ahahah

:w00t: eh behhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh... il mitico super-marioooooooooooooooo :w00t:... spettacoloooooooooooooooooo :rolleyes:

papitosky
22/07/2009, 21:14
banda di dopati

MR-T
22/07/2009, 21:18
banda di dopati

chi? :blink: il suocero di D e i suoi amici? :rolleyes: :fisch:

:biggrin3::laugh2:

D74
22/07/2009, 21:20
io mi dopo solo con la fiorentinata...

MR-T
22/07/2009, 21:23
io mi dopo solo con la fiorentinata...

:w00t: quotoooooooooooooooooooooo

armageddon
22/07/2009, 22:47
La cosa migliore è abolire i controlli antidoping. Chi resta vivo vince.

come rischiare l'estinzione di una o piu' categorie.

ipocriti senza la coscenza del valore del gesto sportivo e il rispetto di chi si impegna alla morte sapendo che non vincerà mai un cazzo.