PDA

Visualizza Versione Completa : Che problemi avete riscontrato sulla vostra Tigre???

pippo.jek
22/07/2009, 19:55
Ciao a tutti, il mese scorso ero intenzionato ad acquistare la Tiger usata ma aime una volta cominciato a leggere i vari problemi riscontrati nel forum devo ammettere che un pò la voglia mi è passata.
Ora vorrei sapere da chi di voi ne è in possesso se avete avuto dei problemi e di che genere, sapete non vorrei investire dei soldini in una moto che si mi piace ma essendo usata e magari fuori garanzia mi costa un pacco di rtiparazioni senza pensare al fatto di rimanere a piedi...grazie a tutti

sanzves
22/07/2009, 20:04
l'unico problema è che riesco ad usarla poco.....:cry:

Gianreste
22/07/2009, 20:08

IDEM, sempre meno di quanto vorrei.:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

cardinero76
22/07/2009, 21:09
Paraolio forcella anteriore.....
La prima volta dopo appena 2000 km e non comperto da garanzia, la seconda a quota 4000 km dopo aver sostituito le molle!!! Dopo di chè mi hanno montato un paraolio da competizione e sembrerebbe che abbia risolto il problema..

Nane
22/07/2009, 21:21
Paraolio forcella anteriore.....
La prima volta dopo appena 2000 km e non comperto da garanzia, la seconda a quota 4000 km dopo aver sostituito le molle!!! Dopo di chè mi hanno montato un paraolio da competizione e sembrerebbe che abbia risolto il problema..

Anche io sostituzione paraolio forcella dx a 15000 km per il resto tutto ok sgratttttt!!!!

Bobo & Sisco
22/07/2009, 21:31
io dopo aver letto per giorni il forum, mi sono convinto a prenderla........

pigbull
22/07/2009, 21:35
Scusa ma anche con tutte le rassicurazioni magari poi ti capita proprio la moto "sfigata" e sei cmq fregato e viceversa.....non puoi avere cmq la certezza matematica che non avrai mai nulla......

Io solitamente mi fido poco delle cose appena uscite (auto o moto che siano) perchè han sempre qlk problemino di assestamento....infatti quando ho cercato un usato l'ho cercato il più recente possibile per evitare problemi di gioventù (anche se chiaramente non sono al risaro assoluto dalla sfiga...).

La mia aveva 6800 Km e oramai ne ho già fatti altrettanti in circa 2 mesi e per adesso va da dio......quindi se davvero ti piace cercatene una che ti paghi l'occhio e prendila......:wink_:

onzio
22/07/2009, 22:59
L'unico problema riscontrato e' che quando scendo dalla moto ho come una specie di paresi facciale, come un sorriso :biggrin3:, che mi rimane per molto tempo....:wink_:

angeloyzf
23/07/2009, 07:28
L'unico problema riscontrato e' che quando scendo dalla moto ho come una specie di paresi facciale, come un sorriso :biggrin3:, che mi rimane per molto tempo....:wink_:

Come non quotare :w00t::w00t::w00t:

iteuronet
23/07/2009, 13:02
Personalmente il seghettamento ai bassi.Saro stato sfortunato ma dopo vari controlli il conce mi ha detto che deve essere cosí.

GIGI75
23/07/2009, 13:11

VERO, VERO, VERO!!!

mi hai levato le parole dalla tastiera!

pippo, di dove sei?
perchè mi sta balenando l'idea di venderla, proprio perchè la uso poco ed è un peccato...se ti interessa...

Micio
23/07/2009, 14:33
Personalmente il seghettamento ai bassi.Saro stato sfortunato ma dopo vari controlli il conce mi ha detto che deve essere cosí.

IDEM ....

pippo.jek
23/07/2009, 19:54
VERO, VERO, VERO!!!

mi hai levato le parole dalla tastiera!

pippo, di dove sei?
perchè mi sta balenando l'idea di venderla, proprio perchè la uso poco ed è un peccato...se ti interessa...

Sono di Verona,spero di essere in zona :biggrin3: comunque la cerco in buone anzi ottime condizioni possibilmente originale per quanto riguarda l'elettronica, poi per il resto mi basta che sia Tigre:wub::wub::wub:...
pippo.jek@libero.it

Profugo
24/07/2009, 07:28
problemi?????

si, me l'hanno fregata, la orange......

ho comprato la black!

zulgin
24/07/2009, 07:33
dopo l'ultimo aggiornamento della centralina (mi pare sia la versione per scarico aperto del maggio 09) il seghettamento è del tutto scomparso. anche l'on/off che a me dava ancor più fastidio è eliminato completamente. una meraviglia, un motore che per credere a come funziona bisogna solo provarlo.unico pegno per ottenere ciò un leggerissimo innalzamento del minimo a 1100/1200 giri che è inavvertibile nella guida extraurbana o di montagna, da tener presente in città quando sia arriva la semaforo perchè "spinge" appena appena.

un invito a goderci la coppia e la schiena di questo motore incredibile che io in 40 anni di moto, auto da rallye e attività motoristiche varie ho incontrato solo sulla Lancia Stratos gr 4. in versione da gara, quindi. penso che sia ampiamente sufficiente a farci accettare gli inevitabili ( e in questo caso veramente trascurabili) difettucci che tutte le moto di serie hanno
e che davvero sono peccati veniali, o qualcuno si è dimenticato il sabato nero delle BMW GS 1200 ( moto da 15000/18000 €. attenzione) del luglio scorso quando il numero di moto a piedi con la codifica della chiave di avviamento ha mandato in tilt l'Europ Assistance?

mi pare proprio che ci sforziamo di vedere a tutti i costi la pagliuzza nei nostri occhi e non la travona di tanti nostri cugini
saluti a tutti

pigbull
24/07/2009, 08:19
dopo l'ultimo aggiornamento della centralina (mi pare sia la versione per scarico aperto del maggio 09) il seghettamento è del tutto scomparso. anche l'on/off che a me dava ancor più fastidio è eliminato completamente. una meraviglia, un motore che per credere a come funziona bisogna solo provarlo.unico pegno per ottenere ciò un leggerissimo innalzamento del minimo a 1100/1200 giri che è inavvertibile nella guida extraurbana o di montagna, da tener presente in città quando sia arriva la semaforo perchè "spinge" appena appena.

un invito a goderci la coppia e la schiena di questo motore incredibile che io in 40 anni di moto, auto da rallye e attività motoristiche varie ho incontrato solo sulla Lancia Stratos gr 4. in versione da gara, quindi. penso che sia ampiamente sufficiente a farci accettare gli inevitabili ( e in questo caso veramente trascurabili) difettucci che tutte le moto di serie hanno
e che davvero sono peccati veniali, o qualcuno si è dimenticato il sabato nero delle BMW GS 1200 ( moto da 15000/18000 €. attenzione) del luglio scorso quando il numero di moto a piedi con la codifica della chiave di avviamento ha mandato in tilt l'Europ Assistance?

mi pare proprio che ci sforziamo di vedere a tutti i costi la pagliuzza nei nostri occhi e non la travona di tanti nostri cugini
saluti a tutti

Ciao Giulio ti ho giusto visto ritirarla ieri mi pare dal conce........ma hai messo anche i paramani Ktm?

Cmq pure io con l'ultimo tagliando ho notato una buona diminuzione dell'on-off (personalmente sulla mia il seghettamento è praticamente impercettibile.....senti che "rumoreggia" un pò la dietro ma nella guida nessun fastidio...), vedremo adesso che ho pure montato lo scarico se mi cambierà la mappa......
:ph34r:

byron.70
24/07/2009, 08:54
Ben detto Zulgin, premetto che prima della tigre ero possessore di un gs 1200 che mi ha lasciato a piedi 2 volte e lontano da casa senza parlare di tutti i piccoli problemi del caso comunque felicissimo del mio nuovo acquisto e non tornerei indietro per nessun motivo.

pigbull
24/07/2009, 09:00
Ben detto Zulgin, premetto che prima della tigre ero possessore di un gs 1200 che mi ha lasciato a piedi 2 volte e lontano da casa senza parlare di tutti i piccoli problemi del caso comunque felicissimo del mio nuovo acquisto e non tornerei indietro per nessun motivo.

Altra tigre nera da Fiore? :coool:

Micio
24/07/2009, 11:21
Premetto che io la Tigre la ricomprerei domani !! Però....

Ho fatto il tagliando a fine Giugno e : portata dal conce in condizioni disastrose. Non si riusciva ad andare ai 50Km/h. saltava come una capretta!!
Ritirata perfetta !!! Cambiate candele , filtri , rimappata . Ho notato anche io il minimo leggermente + alto

Oggi dopo 2.500 Km ritorna a "zagagliare" leggermente ..... quindi mi sono rassegnato devo convivere con il seghettamento e l'ON OFF di questa moto.

Io ho lo scarico aperto originale e avevo persino pensato di toglierlo ma il conce dice che lo scarico aperto non può che aiutare ....

Ogni 10.000 Km farò rimappare e riequilibrare i corpi farfallati !
Stefano

antonio62
24/07/2009, 13:22
:biggrin3::biggrin3::rolleyes::rolleyes::w00t::wink_:
L'unico problema riscontrato e' che quando scendo dalla moto ho come una specie di paresi facciale, come un sorriso :biggrin3:, che mi rimane per molto tempo....:wink_: a me va da dio<<<<

Skipper
25/07/2009, 20:26
ha un solo difetto: sali e non scendi più