PDA

Visualizza Versione Completa : La Tigre si spegne per strada

pegatiger
22/07/2009, 19:55
Mi capita da un po' di tempo che ogni tanto la tigre si spegne quando tiro la leva della frizione. I giri scendono sotto i 1000 ed è un disastro. Rimango come un cretino in mezzo alla strada, ed è anche molto pericoloso.

Fortunatamente dovevo fare il tagliando dei 10000 e l'ho fatto presente al mecca, il quale dice che è un difetto del 1050 e che con la diagnostica si regola il tutto e dovrebbe andare a posto.

Ne sapete qualcosa ?

Gianreste
22/07/2009, 20:05
Già sentito, ma purtroppo non so aiutarti....mi dispiace.

Nane
22/07/2009, 21:30
Prova ad aggiornare la mappatura della centralina ....
Lamps !!!

A.V.R.75
22/07/2009, 22:12
non ti preoccupare è molto diffuo questo piccolo inconveniente....
in parole povere la moto ha il minimo un pelino troppo basso e quando decelleri e tiri la leva della frizione la moto.....pufffff.....si spegne....
una volta bastava agire su una vitina sul carburatore e tutto si metteva a posto...ora dovranno regolare il motorino passo passo che regola per l'appunto il minimo, sicuramente in ovvasione del tagliando daranno anche una pulita al corpo farfallato e poi adrai meglio di prima anche perchè di solito regolano il minimo un pò altino anche per rendere meno avvertibile l'effetto on\off.....
per il resto vai tranquillo.....
ciauzzzzz

falcon16
22/07/2009, 22:21
E' successo anche a mè ma non darei la colpa alla centralina il problema si risolve riallineando i corpi farfallati.
Purtroppo anche se in sè non è un operazione complicata per arrivare a quello centrale si deve lavorare parecchio quindi molti conce tendono a sorvolare lavorando sulla centralina che di sicuro è molto più comoda.

pegatiger
23/07/2009, 06:47
bah speriamo bene, grazie per le risposte. Oggi la ritiro e vi farò sapere.

tonino
23/07/2009, 08:49
Una cosa simile è successa anche a me! Mi hanno riallineato i corpi farfallati ed ora è tutto ok!

vulcano
23/07/2009, 09:38
aggiornata la centralina nulla..........riallieato i corpi farfallati nulla..........rimesso il filtro aria originale nulla..............:cry::cry::cry::cry::cry::cry: l a moto quando vuole si spegne

tixi
23/07/2009, 10:13
mai successo...e mi giunge nuova...:mad:

seawolf
23/07/2009, 10:47
La mia ha 15.000 Km e da un pò ha il minimo basso e mi succede (raramente) che mi si spenga quando tiro la frizione ad un semaforo.
Dopo qualche secondo che sono che sono al semaforo se non si è spenta, il minimo si rialza e si stabilizza a 1.100 giri.
Dopo le vacanze la porterò a vedere magari al tagliando dei 20.000.

gattacci
23/07/2009, 10:50
non ti preoccupare è molto diffuo questo piccolo inconveniente....
in parole povere la moto ha il minimo un pelino troppo basso e quando decelleri e tiri la leva della frizione la moto.....pufffff.....si spegne....
una volta bastava agire su una vitina sul carburatore e tutto si metteva a posto...ora dovranno regolare il motorino passo passo che regola per l'appunto il minimo, sicuramente in ovvasione del tagliando daranno anche una pulita al corpo farfallato e poi adrai meglio di prima anche perchè di solito regolano il minimo un pò altino anche per rendere meno avvertibile l'effetto on\off.....
per il resto vai tranquillo.....
ciauzzzzz

Quoto tutto , anche a me succedeva...corpi farfallati puiliti, moto tornata come prima, ovvero il minimo torna regolare.Se hai il minomo basso puo' essere che sia quello l'inconveniente piu' che la centralina da regolare.

A.V.R.75
23/07/2009, 12:23
aggiornata la centralina nulla..........riallieato i corpi farfallati nulla..........rimesso il filtro aria originale nulla..............:cry::cry::cry::cry::cry::cry: l a moto quando vuole si spegne

è il motorino passo passo che regola il minimo.....tutto il resto può servire ma non risolve il problema se prima non agiscono su questo dannato strumento che regola il minimo.....(com'erano belli i vecchi carburatori.....)
ragà fidatevi che ci sono già passato.....e garantisco che la centralina con il minimo basso generalmente non c'entra nulla.....

SpeedyFra
24/07/2009, 19:14
Anche a me circa 2 o 3 volte è successo...

Ho fatto il tagliando dei 10.000 ed ho il minimo a 1.100 giri ca. Devo dire che nelle manovre a bassissime velocità risulta meno scorbutica, consentendomi di fare le manovre con + precisione....rispetto aprima che si attestava sui 900 giri ca.

baffino
24/07/2009, 19:23
successo anche a me verso i 9000 km ,problema risolto basta riallineare i corpi farfallati,adesso 18000 km,perfeta,:biggrin3:comunque a 10000 km il mio mecc mi ha detto che la triumph consiglia di farlo, probabilmente è un assestamento dopotutto moto nuova qualcosa andra registrato no

SpeedyFra
24/07/2009, 19:32
L'allineamento a 10.000 me l'ahnno fatto anche sulla street... è normale manutenzione x i 3 cilindri!

Zinzella
24/07/2009, 19:53
Assestamento prolungato direte. Io di km ne ho 26.000 e me lo ha fatto proprio ieri ad uno stop e prima di rifarla partire....non vi dico e in più il livello del carburante è andato a 0....insomma era tutto impazzito!!! Appena posso riallineo i corpi farfallati...e se non sono capace imparoooo

pegatiger
25/07/2009, 10:28
Ok raga, tutto a posto. Effettuato intervento sui corpi farfallati ed i giri sono tornati sui 1200. La moto va come un violino. Il meccanico dice che è di routine su questo motore e probabilmente avvicinandomi ai 20000 lo farà di nuovo. Una cosa che non concorda con quello che dite è il fatto che lui sostiene che non si può intervenire sulla centralina.

Comunque visto che ci sono vi do i prezzi del tagliando dei 10000 :

Cambio olio motore ( Technosynthese F )
Filtro olio
Filtro aria
Intervento sui corpi farfallati

TOTALE € 260

riccardo
26/07/2009, 21:39
anche la mia si spegne come tiro la frizione a gas chiuso.. (km 22000) che capita spesso in mezzo alle rotonde per ripartire.. :blink:
mo' sento il conce come mi dice..
curioso, nei primo 10000 km lo faceva molto meno spesso.. ora praticamente una volta al giorno..

angeloyzf
27/07/2009, 07:06
A me e' successo 2 volte ieri (un record :tongue:) ... fino ad ora l'aveva fatto solo una volta, mi sa che visto che si approssimano i 20000 saranno da pulire i corpi ..... una volta mi fermo per aspettare un amico .... dopo qualche secondo tocco l'acceleratore e puf. Seconda volta al semaforo. Appena la riaccendi poi il minimo e' perfetto :blink:

osteox
27/07/2009, 14:56
Succede anche a me e grazie a questo thread ho capito perchè. Grazie.
A me succede raramente e finora solo dopo pochi metri dalla partenza, diciamo a motore "freddo".
sono prossimo ai 20.000 Km quindi la farò vedere al mecca .

Lamps

bob modz
27/07/2009, 19:49
onestamente in 26.000 km. non mi è mai successo io sò che il minimo un pò alto è meglio e fà si che si senta un pò meno l,effetto on off il minimo tra i 1100 e 1200 ciao a tutti.

Valter68
19/08/2009, 02:08
:wackoCiao ho una tiger 1050 con 9500 Km all'attivo e da circa 2000 km ogni tanto la moto quando arrivo in prossimità di un semaforo oppure una rotatoria e lascio l'acceleratore e tiro la frizione il motore anzichè andare al minimo si spegne improvvisamente causandomi no poco imbarazzo, questo inconveniente è sempre più frequente e a detta del meccanico del concessionario è dovuto alla sporcizia sul corpo farfallato causato dalla cattiva qualità dei carburanti utilizzati in Italia, qualcun'altro mi dice che è impossibile che le benzine provochino tale inconvenienti perchè l'iniettori si trovano sotto il corpo farfallato e dunque il problema potrebbe eventualmente ricondursi ai vapori dell'olio motore che generalmente vengono riciclati nell'air box. porterò comunque in officina la moto al più presto per risolvere l'increscioso e fastidiosissimo dilemma.
ciao

Polso di legno
19/08/2009, 19:49
la stessa cosa successa a me ieri...

mal comune mezzo gaudio :D