PDA

Visualizza Versione Completa : Officina autorizzata Triumph zona Cesena-Rimini ?



M@rcospeed
22/07/2009, 21:38
Ciao, il 3 agosto parto per un viaggio in moto e devo fare il tagliando dei 10000.
L'officina autorizzata della mia città, ovvero Cesena, non ha posto entro quella data, la moto è in garanzia!
Siccome mi trovo anche non troppo bene lì, vorrei sapere se qui in zona c'è qualche altra officina autorizzata...
Sapevo di Opificio nel riminese ma ho letto non so dove che non è più autorizzata Triumph...
Ciao e grazie!

Adri66
22/07/2009, 21:45
Sarà pure "OFFICINA NON PIU' AUTORIZZATA", ma Tiberio ne capisce di Triumph.
Ti consiglio di sentirli e prenotare il controllo da loro (penso che la garanzia per legge non decada più se la moto la taglianda un officina generica..)
Vedi tu, a Rimini e provincie limitrofe siam messi male

M@rcospeed
23/07/2009, 06:17
Sarà pure "OFFICINA NON PIU' AUTORIZZATA", ma Tiberio ne capisce di Triumph.
Ti consiglio di sentirli e prenotare il controllo da loro (penso che la garanzia per legge non decada più se la moto la taglianda un officina generica..)
Vedi tu, a Rimini e provincie limitrofe siam messi male

Il mio unico dubbio è appunto la garanzia, oggi stesso chiamo e sento direttamente con loro..
Ciao e grazie!:wink_:

D@lyn
23/07/2009, 07:26
se non sbaglio per il decreto bersani se la moto vine tagliandata con ricambi originali non ci sono problemi

Filomao
23/07/2009, 09:15
se non sbaglio per il decreto bersani se la moto vine tagliandata con ricambi originali non ci sono problemi

Io non ne sono cosi convinto.

Gian
23/07/2009, 09:29
se non sbaglio per il decreto bersani se la moto vine tagliandata con ricambi originali non ci sono problemi

Esatto...:wink_:
http://www.autotecnicabrescia.it/direttiva_monti.htm
http://www.motoclub-tingavert.it/a1692s.html
Basta documentarlo con la fattura

Adri66
23/07/2009, 10:40
Non esistono più officine autorizzate monomarca che, come una volta, erano le sole autorizzate a fare i tagliandi senza che la garanzia decadesse; era un assurdo eliminato per legge.
Vale sia per le auto, che per le moto.

Altra questione poi è:
se una officina è autorizzata Triumph è garantito che conosca e sappia fare bene i lavori?
Io con la mia auto Mazda ho avuto una esperienza terribile, percui dico:
NON E' DETTO!

Tiberio mette mano a motori Triumph (come autorizzato e non) da parecchi anni; ora però non ha più il bollino ciquita...

A te la scelta
:wink_:

simone160
23/07/2009, 11:18
A questo punto mi sa che ti tocca fare 35km in piu' e arrivare a Pesaro da Gadani, non sono malvagi se devi fare cose normali, ma non fargli toccare regolazioni tipo forcelle o cose del genere, per quello ci vuole gente che fa solo quello!!!!

Matteog
12/04/2017, 10:40
Ciao a Tutti ma qualcuno conosce il numero o indirizzo del Sig.Tiberio di Forli per tagliandare la mia Speed

menegosar
12/04/2017, 18:31
Ciao...in alternativa ad Opificio, Trioschi a Lugo e' ufficiale...peraltro personale cordialissimo e preparato...io sono alla seconda moto che compro da loro e sono super soddisfatto!!

Braga91
12/04/2017, 21:40
ocio la legge parla solo di autovetture non moto,nelle moto ognimarchio è a se stante,che io sappia solo kawasaki e suzuki non rompono se tutto fatturato e utilizzando ricambi originali (gli equivalenti non vanno bene,devono essere originali)


Ciao...in alternativa ad Opificio, Trioschi a Lugo e' ufficiale...peraltro personale cordialissimo e preparato...io sono alla seconda moto che compro da loro e sono super soddisfatto!!
si marco e manuel sono fantastici e anche alex se la cava,i vecchi sono un pò ignoranti(nel senso romagnolo del termine)

_sabba_
13/04/2017, 05:06
Anch'io ti consiglio Tiberio (Opificio di Farneti Tiberio, via Sassonia 6, Rimini)

Partendo da Bologna per arrivare ai confini della Romagna, gli unici due centri di assistenza Triumph davvero validi sono Tiberio (Rimini) e BluRace (Bologna).
Purtroppo entrambi non sono ufficiali.
A BluRace (di Foresi Maurizio, via Emila Levante 57, Bologna) affido da tempo la mia MvAgusta Brutale 800 (in questo caso è "ufficiale"), ma ha ottime capacità tecniche anche sulle Triumph.
Se devi sono tagliandare la moto senza fare altri interventi in garanzia, è possibile rivolgersi a centri di assistenza "esterni" come i due sopra citati.
Io che devo far eseguire un controllo in garanzia alla mia moto, sono "costretto" ad andare a Padova settimana prossima.

Eh già, qui non siamo proprio messi benissimo.

:wacko:

Mastroragno
13/04/2017, 11:48
Anch'io ti consiglio Tiberio (Opificio di Farneti Tiberio, via Sassonia 6, Rimini)

Partendo da Bologna per arrivare ai confini della Romagna, gli unici due centri di assistenza Triumph davvero validi sono Tiberio (Rimini) e BluRace (Bologna).
Purtroppo entrambi non sono ufficiali.
A BluRace (di Foresi Maurizio, via Emila Levante 57, Bologna) affido da tempo la mia MvAgusta Brutale 800 (in questo caso è "ufficiale"), ma ha ottime capacità tecniche anche sulle Triumph.
Se devi sono tagliandare la moto senza fare altri interventi in garanzia, è possibile rivolgersi a centri di assistenza "esterni" come i due sopra citati.
Io che devo far eseguire un controllo in garanzia alla mia moto, sono "costretto" ad andare a Padova settimana prossima.

Eh già, qui non siamo proprio messi benissimo.

:wacko:

Boia d'un cane, farsi 100km per un tagliando però...anche per _sabba_, io sono anni che vado da Racing Bike a San Lazzaro di S., dove di Triumph tra l'altro ne ho viste parecchie...io mi ci trovo parecchio bene, e tra l'altro lui anni fa nella vetrina aveva scritto che era un centro autorizzato Buscaroli (conc. Triumph Bologna), e sicuramente quindi lo conoscono...
Prova a sentire anche da loro...

_sabba_
13/04/2017, 12:01
Lo so.
Però io devo fare una garanzia, e per farmela fare come si deve mi devo sgroppare 280km.
L'alternativa è tenermi la moto così (non voglio farmela più toccare dalla assistenza ufficiale locale, ne ho avuto già abbastanza) oppure pagare di tasca mia e farmela mettere a posto da uno dei miei amici di Bologna (BluRace, CSMoto, X-Car, ecc...).
I meccanici bravi esistono, eccome, ma è difficile che mostrino la scritta Triumph Official sul portone....
Almeno qui è così.

:cry:

Mastroragno
13/04/2017, 12:40
Lo so.
Però io devo fare una garanzia, e per farmela fare come si deve mi devo sgroppare 280km.
L'alternativa è tenermi la moto così (non voglio farmela più toccare dalla assistenza ufficiale locale, ne ho avuto già abbastanza) oppure pagare di tasca mia e farmela mettere a posto da uno dei miei amici di Bologna (BluRace, CSMoto, X-Car, ecc...).
I meccanici bravi esistono, eccome, ma è difficile che mostrino la scritta Triumph Official sul portone....
Almeno qui è così.

:cry:

Ah lo so bene com'è a Bologna...
Però mi ricordo appunto che sulla sua vetrina c'era l'insegna "centro autorizzato Buscaroli"...
Mi ricordo circa un anno fa anche di aver visto da lui un Tiger Explorer 1200 al quale dovevano sostituire il motore o una parte di esso, anche se non son certo che poi fosse un intervento in garanzia, boh...
Domani mattina mattina comunque devo portargli il VTR a far le gomme e se vuoi glielo chiedo...

_sabba_
13/04/2017, 17:05
Ci sono stato oggi pomeriggio su tua indicazione.
Ho parlato con Alessandro, persona molto disponibile e preparata, che oltretutto ha confermato che la mia moto ha davvero qualche guaio a livello elettronico (mi ha fatto pure l'elenco di ciò che potrebbe essere), e sono persino riuscito a riprodurre il guasto in sua presenza.
Però non può intervenire in garanzia sulle moto Triumph. Per ora......
Domattina andrà in sede e chiederà.
Sono d"accordo che lo chiamo in tarda mattinata.
Magari riuscisse ad andare in porto!

:w00t:

Mastroragno
13/04/2017, 20:57
Grande Alex! Io mi trovo molto bene con lui, fidati che sa dove mettere le mani, onesto e disponibile...