PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO CONSIGLIO fotocamera/videocamera



Indiana
23/07/2009, 10:33
Ciao a tutti ho bisogno di un consiglio:

avendo soltanto un budget (diciamo 350 euro) e volendo sia una buona fotocamera che una videocamera, cosa mi consigliate??

I video vorrei fossero abbastanza belli da poterci lavorare un pò su con il mac e poter produrre dei mini-spot con i programmi di montaggio video da poter poi pubblicare sul mio sito web :w00t:


consigli??? Help me Help me! :cry::cry::cry:

fearless
23/07/2009, 10:36
io ho questa canon....


http://news.ecoustics.com/bbs/messages/10381/515730.jpg


e' una fotocamera bridge...pagata sui 300 euro.
sono pienamente soddisfatto....e' un po' ingombrante ma fa ottime foto davvero :wink_:

Vedder
23/07/2009, 10:38
Non c'è l'ho però ne ho sentito parlar bene:
Panasonic LX3 Zoom 24-60 mm f/2 | panasonic lumix (http://www.dphoto.it/200807211148/panasonic-lumix/panasonic-lx3-zoom-24-60-mm-f/2.html) Fa i video anche i HD.

Oppure la TZ-7 sempre panasonic che ha anche l'audio stereo http://www.mondoinformatico.info/panasonic-tz7-zoom-record-e-video-in-hd_post-5015.html

595Abarth
23/07/2009, 10:39
Un'altra Macintosh-ista :D:D

ma non ho capito se la priorità è la fotocamera o la videocamera...
se la fotocamera, non posso che consigliarti CANON... e vai sul sicurooooo

ho visto foto fatte da Canon 3 mpx e da altre anche a 6/7 mpx non c'è paragone...

vai tranquilla. scegliti il modello... e via.

Vedder
23/07/2009, 10:42
Un'altra Macintosh-ista :D:D

ma non ho capito se la priorità è la fotocamera o la videocamera...
se la fotocamera, non posso che consigliarti CANON... e vai sul sicurooooo

ho visto foto fatte da Canon 3 mpx e da altre anche a 6/7 mpx non c'è paragone...

vai tranquilla. scegliti il modello... e via.

Offlaga, ora scoppia la diatriba CANON/NIKON :D
Io ad esempio, come Reflex ho una nikon e come compatta tuttofare una canon

Indiana
23/07/2009, 10:44
io ho questa canon....


http://news.ecoustics.com/bbs/messages/10381/515730.jpg


e' una fotocamera bridge...pagata sui 300 euro.
sono pienamente soddisfatto....e' un po' ingombrante ma fa ottime foto davvero :wink_:


Proprio quella che stavo guardando, dice che fa anche i video ma come sono questi ultimi??

Tipo video fatto con il cellulare o di qualità tanto ottima quanto quella delle foto??





Un'altra Macintosh-ista :D:D


:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wub::wub::wub::wub:



...ma non ho capito se la priorità è la fotocamera o la videocamera...
se la fotocamera, non posso che consigliarti CANON... e vai sul sicurooooo

ho visto foto fatte da Canon 3 mpx e da altre anche a 6/7 mpx non c'è paragone...

vai tranquilla. scegliti il modello... e via.



Il problema è che dovrei avere 1.000 euro da spendere così potrei prendere sia una che l'altra, ma non li ho :cry::cry::cry::cry:

Direi che è quasi + importante la videocamera,

ma una videocamera che fa ANCHE belle foto non mi pare ci sia

o si? :ph34r::ph34r::ph34r:

595Abarth
23/07/2009, 10:44
Offlaga, ora scoppia la diatriba CANON/NIKON :D
Io ad esempio, come Reflex ho una nikon e come compatta tuttofare una canon

eh eh eh eh no dai... io non me ne intendo... ecco da profano, però mi son reso conto della differenza... e Canon e penso ovviamente anche Nikon credo siano una spanna sopra alle altre... parlando ance di quella fascia di prezzo... poi sicuramente ci sarà di meglio....

fearless
23/07/2009, 10:48
Proprio quella che stavo guardando, dice che fa anche i video ma come sono questi ultimi??

Tipo video fatto con il cellulare o di qualità tanto ottima quanto quella delle foto??



ne ho fatti pochi a dir la verita' ma come definizione e audio sono molto soddisfatto!!!

:oook:

nulla a che vedere con i video fatti al cellulare.

Indiana
23/07/2009, 10:52
Non c'è l'ho però ne ho sentito parlar bene:
Panasonic LX3 Zoom 24-60 mm f/2 | panasonic lumix (http://www.dphoto.it/200807211148/panasonic-lumix/panasonic-lx3-zoom-24-60-mm-f/2.html) Fa i video anche i HD.

Oppure la TZ-7 sempre panasonic che ha anche l'audio stereo [ Panasonic TZ7, zoom record e video in HD] Foto [ Panasonic TZ7, zoom record e video in HD] (http://www.mondoinformatico.info/panasonic-tz7-zoom-record-e-video-in-hd_post-5015.html)


ne ho fatti pochi a dir la verita' ma come definizione e audio sono molto soddisfatto!!!

:oook:

nulla a che vedere con i video fatti al cellulare.


Grazie Luca dei link, ora guardo anche quelli!

Grazie Fearless, sei stato prezioso




Se qualcuno sa segnalarne anche altre ben volentieri eh!

(Il problema sono i video,

ma non avendo più una macchina foto perché si è rotta, sto cercando un "factotum"!!) :cry::cry::cry:

PhacocoeruS
23/07/2009, 11:01
Con quel budget non puoi pensare di fare dei gran video, specialmente se li fai con una fotocamera al posto di una videocamera. Per quanto riguarda l'HD, probabilmente aiuterebbe a migliorare la qualità del prodotto finale, ma tieni presente che poi servono software e/o plugin specifici (componenti aggiuntivi per il software) per fare l'editing. Inoltre non tutte le videocamere usano gli stessi codec. Se l'esigenza dei video è una tantum ma destinata all'ambito professionale (il sito web), probabilmente ti conviene vedere se puoi noleggiare una videocamera seria.

Vedder
23/07/2009, 11:03
Grazie Luca dei link, ora guardo anche quelli!
ma non avendo più una macchina foto perché si è rotta, sto cercando un "factotum"!!) :cry::cry::cry:

Per quello che ho potuto leggere su altri forum queste della panasonic fanno video molto buoni e in più fanno foto.
Ci sono anche videocapere che ti permettono di fare foto ma credo che la spesa sia ben più elevata.
Ora ci sono anche le reflex (come canon d500, d40 etc o nikon 90D e nikon 5000D) che ti fanno fotografare e registrare video in HD.

Indiana
23/07/2009, 12:51
Per quello che ho potuto leggere su altri forum queste della panasonic fanno video molto buoni e in più fanno foto.
Ci sono anche videocapere che ti permettono di fare foto ma credo che la spesa sia ben più elevata.
Ora ci sono anche le reflex (come canon d500, d40 etc o nikon 90D e nikon 5000D) che ti fanno fotografare e registrare video in HD.


Grazie mille!! Ti devo una birretta :laugh2::laugh2::laugh2:


:drunks:

Uelanino
23/07/2009, 13:32
Per quello che ho potuto leggere su altri forum queste della panasonic fanno video molto buoni e in più fanno foto.
Ci sono anche videocapere che ti permettono di fare foto ma credo che la spesa sia ben più elevata.
Ora ci sono anche le reflex (come canon d500, d40 etc o nikon 90D e nikon 5000D) che ti fanno fotografare e registrare video in HD.

confermo appena acquistato la canon eos 500d, davveor una gran macchina foto spettacolari e video di ottima qualità, purtroppo è fuori dal tuo budget...

bastamoto
23/07/2009, 13:36
un consiglio : chiedi il consiglio ad un'altro , io non so neanche postare le foto

Intrip
23/07/2009, 13:38
io ho questa canon....




e' una fotocamera bridge...pagata sui 300 euro.
sono pienamente soddisfatto....e' un po' ingombrante ma fa ottime foto davvero :wink_:

hai o avevi ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fearless
23/07/2009, 14:12
hai o avevi ? :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

al momento e' in assistenza ma per un problema in garanzia :wink_:

Indiana
23/07/2009, 14:31
up!

Vedder
23/07/2009, 14:33
Grazie mille!! Ti devo una birretta :laugh2::laugh2::laugh2:
:drunks:

Ok, io me la segno! :biggrin3:
Una cosa, tendenzialmente con le macchine fotografiche quando fai i video hai lo zoom bloccato e anche l'autofocus non funziona, almeno sulla mia (una canon a70 che oramai ha più di 5 anni, ma con la quale mi trovo ancora bene) zoommi, fai partire la registrazione e se devi zoommare di nuovo devi mettere in pausa e far ripartire la reg. Ora con quelle nuove non so se questo fatto è stato risolto o meno.
Altrimenti potresti prenderti una videocamera DV che oramai te le tirano dietro.

badog1
23/07/2009, 14:34
Non fà foto ma guarda questa videocamera che fà filmati HD è 16:9 e raggiunge i 60 FPS e si può montare sulla moto o sul casco.

HD Helmet Camera - ContourHD by VholdR (http://vholdr.com/)

Compatibile con Mac.

CIAOOOOOOOOOOOOO
Ps sabato venite ad Arona te e Marito?

Uelanino
23/07/2009, 15:00
amma spettacolo questa camera ma quanto costa?

Indiana
23/07/2009, 15:41
amma spettacolo questa camera ma quanto costa?

Spettacolo veramente! non l'ho trovato neanche io il prezzo :ph34r::ph34r:


Non fà foto ma guarda questa videocamera che fà filmati HD è 16:9 e raggiunge i 60 FPS e si può montare sulla moto o sul casco.

HD Helmet Camera - ContourHD by VholdR (http://vholdr.com/)

Compatibile con Mac.

CIAOOOOOOOOOOOOO
Ps sabato venite ad Arona te e Marito?


Ciaoooo Badog! :laugh2::laugh2:

sabato?

ah visto ora il post! io non ci sono sabato pome, devo fare lo shopping pre-ferie ma lui

deve proprio consumare un pò le gomme nuove al K, forse viene!

badog1
23/07/2009, 17:02
amma spettacolo questa camera ma quanto costa?
circa 350 euro senza scheda SD