Visualizza Versione Completa : Caschi Premier
frankie_r
23/07/2009, 17:59
La Premier produce caschi per noi Triumphisti a Lucca.
Coloro che vi lavorano parlano un bel toscano e sono molto, molto gentili.
Ho recentemente avuto un problema, poi riconosciuto in garanzia, al mio casco Phil Read e, per risolverlo non solo ho impiegato pochissimo tempo ma ho trovato uno squisito interlocutore che mi ha seguito passo passo, quasi per mano, per trovare la via d'uscita.
Ho sempre acquistato e collezionato caschi giapponesi Arai, Shoei e i francesi Shark. Ho avuto anche con questi dei problemi, ma non ho mai trovato il piacere di poter trattare l'argomento garanzia con estrema semplicità e fiducia offerta dall'altra parte come in questo caso.
Provare per credere.
Da oggi probabilmente desterò molta più attenzione ai prodotti Premier e consiglio a tutti di farlo.
Ottimo;ma come ti trovi col Premier? potresti fare un confronto tra il Premier e qualche casco dei più "blasonati" che hai avuto ed usato?
P.s. forse era meglio la sezione "Abbigliamento tecnico" :wink_:
roberto70
23/07/2009, 22:08
e mi ci trovo benone d'estate, quando lo comprai feci una piccola recensione sul forum di motonline, molto positivo, dopo un paio di giorni mi arrivò la mail di una dipendente della ditta che mi ringraziava per i giudizi positivi....rimasi davvero meravigliato della cosa! Evidentemente sono molto attenti ai giudizi e alla soddisfazione degli utenti...chissà che avrebbero fatto se avessi postato un giudizio negaivo!:biggrin3:
frankie_r
23/07/2009, 23:08
posso dirti che gli Arai hanno, indistintamente dal prezzo, un problema di colla dei rubber della mentoniera e dei brow vent (i convogliatori d'aria sulla visiera) che con le temperature estive si staccano dalla calotta dove sono fissati.
Considerando il prezzo d'acquisto (mai popolare) vorrei qualcosa in più nella qualità.
Se ti piacciono i caschi racing Shoei non fa per te, molto silenzioso, in velocità senti molto meno il motore rispetto all'Arai. Solo lo Shoei Z-One era un vero casco racing ma ora è fuori produzione.
Qualità/prezzo del Premier invece è notevole, alla luce di un'assistenza di primo piano e una cura verso la propria clientela che lo proietta fra i caschi sicuramente di spessore.
Quello che posta Roberto 70 non mi meraviglia è proprio vero.
triplespeed999
23/07/2009, 23:32
sno 7 anni che uso premier il primo che ho avuto era il phil read comprato insieme alla prima speed 02......poi ho preso 3 anni fa il modello avenger comprando una moto stradale.....adesso che ho ripreso la speed 09 ho comprato l'avenger evo cafè racer......mi sno trovato sempre bene cn questa marca....ottimo rapporto qualità prezzo
Bellideapaolo
23/07/2009, 23:42
io sto valutando l'acquisto di uno shark o di un premier... (li vedo tutti e due molto sicuri, anche se molto diversi l'uno dall'altro...)
valuto
frankie_r
24/07/2009, 18:25
Le citazioni fin'ora apparse sono ottime peri Premier. Devo dirlo francamente, poco conoscevo questo marchio, e a tornare indietro mi guarderei intorno con maggiore attenzione.Non mi sposterei dal made in Italy che mi ha dato tanta soddisfazione.
Il prossimo certamente non sarà Arai o Shoei ma Premier.
7373massimo
24/07/2009, 19:12
posso riconoscere molti pregi... io ho l' avenger.Ha un unica pecca... fa rumoreeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!:wacko:
frankie_r
24/07/2009, 22:22
se vuoi un casco silenzioso devi per forza optare per un turistico brutto scomodo pesante e costoso oltre che poco funzionale per le nostre moto che del sound hanno fatto la propria bandiera. Come in questo caso il rumore non è un difetto.
7373massimo
24/07/2009, 22:34
se vuoi un casco silenzioso devi per forza optare per un turistico brutto scomodo pesante e costoso oltre che poco funzionale per le nostre moto che del sound hanno fatto la propria bandiera. Come in questo caso il rumore non è un difetto.
va benissimo quello che dici!! ma se devi fare 300/400km?
frankie_r
25/07/2009, 06:11
appunto, devi necessariamente comprare una casco turistico, per esempio lo Schubert è molto silenzioso, alcuni lo trovano anche molto sicuro. Personalmente lo trovo sovradimensionato, pesante e brutto, molto brutto. Ci sono comunque in commercio i famosi tappi per le orecchie per i picchi sonori che evitano nei lunghi tragitti stati di confusione o mal di testa dovuti a prolungata esposizione ai rumori
7373massimo
25/07/2009, 06:34
appunto, devi necessariamente comprare una casco turistico, per esempio lo Schubert è molto silenzioso, alcuni lo trovano anche molto sicuro. Personalmente lo trovo sovradimensionato, pesante e brutto, molto brutto. Ci sono comunque in commercio i famosi tappi per le orecchie per i picchi sonori che evitano nei lunghi tragitti stati di confusione o mal di testa dovuti a prolungata esposizione ai rumori
lo Schubert :sick:
infatti i tappi potrebbero essere una soluzione:wink_:
da poco comprato casco jet premier ottimo, nn sapevo fosse prodotto in italia,
questo gli rende tanto onore come le poche cose ormai rimaste col made in italy.....
continuerò a tenerla presente per i prox acquisti
Personalmente indosso già un casco italiano (AGV) e ritengo che spesso vi sia da parte ns la solita ed italianissima "esterofilia", spesso poco giustificata.
Il mio prossimo JET sarà di certo un Premier Touring 3...
http://www.premier.it/images_touring_3/ty9bmG.jpg
:wink_:
ciao ragazzi,ogni 5 anni,cambio casco,sempre avuto arai,gli ultimi due rx7.Veniamo al dunque,ora è arrivato il momento del cambio.L'altro giorno nel cercare ho visto i premier,dragon titanium e dragon carbon,secondo voi come sono?calcolando che ho sempre avuto solo arai,potrebbe soddisfarmi come prodotto?
frankie_r
25/07/2009, 20:54
Se sei abituato bene come me non te ne pentirai. Troverai belle grafiche e ottimi caschi ad un costo decisamente competitivo. Devi provare....e magari poi mi rigrazierai con un caffè.
Ottimo,non mi resta che provarlo.Il casco và molto anche a pelle,ho sempre avuto arai,ho provato diversi shoei ma erano troppo vuoti davanti,sembra una c....a,ma anche quello è importante.Sul fatto del marchio non sono gli ultimi arrivati,agostini lo usava 50 anni fà,e phil read pure,se calcoliamo questo e l'evoluzione delle tecnologie....
Le citazioni fin'ora apparse sono ottime peri Premier. Devo dirlo francamente, poco conoscevo questo marchio, e a tornare indietro mi guarderei intorno con maggiore attenzione.Non mi sposterei dal made in Italy che mi ha dato tanta soddisfazione.
Il prossimo certamente non sarà Arai o Shoei ma Premier.
mi unisco alle lodi per il Premier, anch'io lo uso e mi trovo benissimo, calza a pennello sul mio testone ! :wink_:
si, forse un pò rumoroso...ma assolutamente sopportabile anche nei viaggi più lunghi :yess: