PDA

Visualizza Versione Completa : Street come prima moto?



rhakim
23/07/2009, 18:42
Salve a tutti,vorrei un consiglio.Sono un 24enne appassionato di moto da sempre,da piccolo leggevo motociclismo e ci"sbavavo"sopra.Ora,volendo passare dalle auto alle moto(finalmente,dopo anni di fatiche :cry: )e in particolare alla street,il consiglio ke vi kiedo è:da neopatentato delle 2 ruote,cosa ne pensate della street come"primo amore"?

papitosky
23/07/2009, 18:45
con un po' di prudenza sì

poz
23/07/2009, 18:46
Secondo me è PERFETTA ma lo sarebbe anche un desmosedici se hai la testa attaccata al collo... :wink_: Non so se mi spiego...

yatta
23/07/2009, 18:48
Salve a tutti,vorrei un consiglio.Sono un 24enne appassionato di moto da sempre,da piccolo leggevo motociclismo e ci"sbavavo"sopra.Ora,volendo passare dalle auto alle moto(finalmente,dopo anni di fatiche :cry: )e in particolare alla street,il consiglio ke vi kiedo è:da neopatentato delle 2 ruote,cosa ne pensate della street come"primo amore"?

:smoke_: neopatentato come prima moto o amore....ti consiglierei questa...

http://static.blogo.it/motoblog/triumph-rocket-iii-special-il-bisonte/triumph_rocketspecial13.jpg


Il Bisonte.....

FedAles
23/07/2009, 18:48
è perfetta... l'importante è guidarla con sano buon senso... come per ogni moto...

:biggrin3::wink_:

S1m0ne75
23/07/2009, 18:52
Io ho iniziato con la kawa er-6n poi ho preso la street è mi sembra piu semplice da portare meno scorbutica ai bassi!

gssg
23/07/2009, 18:52
ciao e benvenuto :biggrin3:

se usi la funzione cerca, nella sezione street triple trovi più di una discussione a riguardo.. e scoprirai che ci sono due fazioni opposte: chi dice si, chi dice meglio avvicinarsi per gradi.

io sono per la seconda, se non hai mai mai mai usato una due ruote, non che sia impossibile la street come prima moto, anzi, però per quanta testa usi, ogni tanto si spegne.. :wink_:

unregistred
23/07/2009, 18:53
Siamo coetanei ed ho appunto iniziato con la street!
Sta tutto nel nostro cervello!

gabri620
23/07/2009, 18:54
ciao e benvenuto :biggrin3:

se usi la funzione cerca, nella sezione street triple trovi più di una discussione a riguardo.. e scoprirai che ci sono due fazioni opposte: chi dice si, chi dice meglio avvicinarsi per gradi.

io sono per la seconda, se non hai mai mai mai usato una due ruote, non che sia impossibile la street come prima moto, anzi, però per quanta testa usi, ogni tanto si spegne.. :wink_:

quoto :wink_:

rhakim
23/07/2009, 18:58
:smoke_: neopatentato come prima moto o amore....ti consiglierei questa...

http://static.blogo.it/motoblog/triumph-rocket-iii-special-il-bisonte/triumph_rocketspecial13.jpg


Il Bisonte.....

Mmh,che bel bisonte,viene appetito solo a guardarlo :biggrin3:

Scherzi a parte,la testa sul collo ce l'ho(dove dovrei averla sennò :tongue: )e se la compro nn la uso certo x ammazzarmi,ma x godermela e x emozionarmi.Non vedo l'ora:laugh2:

EIKONTRIPLE
23/07/2009, 18:59
vai tranquillo .

lorisss83
23/07/2009, 18:59
riquoto gabri620 e gssg

SpongeBob
23/07/2009, 18:59
Io ho cominciato con la Street senza aver mai avuto neppure un ciclomotore, iniziare con la Street non è facilissimo ma neppure impossibile, se hai la testa sulle spalle non ti serve altro :wink_:

Lo zar
23/07/2009, 19:10
con un po' di prudenza sì

Quoto!

gssg
23/07/2009, 19:14
ciao e benvenuto :biggrin3:

se usi la funzione cerca, nella sezione street triple trovi più di una discussione a riguardo.. e scoprirai che ci sono due fazioni opposte: chi dice si, chi dice meglio avvicinarsi per gradi.

io sono per la seconda, se non hai mai mai mai usato una due ruote, non che sia impossibile la street come prima moto, anzi, però per quanta testa usi, ogni tanto si spegne.. :wink_:

mi riquoto per aggiungere che, se cerchi anche i post di tutti quelli che si stendono con la street, NON quelli che sono sfortunate vittime di incidenti, quelli che si sono stesi per colpa loro, capisci che una moto meno potente e reattiva, forse ti perdona qualche peccato di gioventù e non ti induce a cercare il tuo limite sulle strade aperte..

SpongeBob
23/07/2009, 19:19
mi riquoto per aggiungere che, se cerchi anche i post di tutti quelli che si stendono con la street, NON quelli che sono sfortunate vittime di incidenti, quelli che si sono stesi per colpa loro, capisci che una moto meno potente e reattiva, forse ti perdona qualche peccato di gioventù e non ti induce a cercare il tuo limite sulle strade aperte..

Proprio qua entra in gioco il famoso discorso della testa sulle spalle, se ce l'hai no problem, ci son tanti che pur avendo iniziato così camminano ancora sulle proprie gambe, se non ce l'hai e pensi d'essere il pilota del giorno hai ragione, meglio lasciar stare.

gssg
23/07/2009, 19:22
Proprio qua entra in gioco il famoso discorso della testa sulle spalle, se ce l'hai no problem, ci son tanti che pur avendo iniziato così camminano ancora sulle proprie gambe, se non ce l'hai e pensi d'essere il pilota del giorno hai ragione, meglio lasciar stare.

si, il punto però è che spesso .. sei quello che guidi... mi spiego, se ho quasi 100 cv lì in mano mi vengono pruriti che se ne ho 40-50 non mi vengono.. poi, ci si può fare tanto male anche quelli ..

morale, per me, se ti piace e la senti "tua" prendila, però non darle mai troppa confidenza, perchè la volta che non senti quella punta di timore reverenziale, è la volta che rischi di più...
(e qui mi concedo anche una grattata di zebedei :biggrin3:)


goditela!

lamps

MR-T
23/07/2009, 19:26
secondo me può andare bene... attenzione che però la street essendo molto maneggevole e guidabile... ti prende la mano... ;) ma se sei prudente nessun problema ;)

gabri620
23/07/2009, 19:28
ragzzi, non esiste una regola precisa per cominciare: tuttavia ci sono scelte che agevolano e altre che ostacolano.
Partire da un R1 è una scelta che ostacola: non significa che ti ammazzi alla prima curva, ma non è il modo migliore per iniziare.

Avere la testa sulle spalle agevola: ma non evita la caduta o l'incidente al 100%

Se vogliamo conta anche la fortuna, eccome se conta.

Quindi evitiamo frasi retoriche del tipo "se usi la testa puoi cominciare con ciò che vuoi".

Una moto più turistica ha limiti più bassi ma più gestibili, una cilindrata più umana ti permette di gestire il motore con meno patemi d'animo.


io comincerei con una jap usata e meno potente, le porti via con due lire...

gssg
23/07/2009, 19:39
Una moto più turistica ha limiti più bassi ma più gestibili, una cilindrata più umana ti permette di gestire il motore con meno patemi d'animo.


io comincerei con una jap usata e meno potente, le porti via con due lire...

eh già..

onlystreet
23/07/2009, 19:48
Per me la street è stata la mia prima moto.
Te la consiglio, non farti intimorire anche se ha tanti cavalli.
L'importante e che la usi con prudenza....non come me.:tongue:

Mr Frowning
23/07/2009, 19:51
come prima moto ti consiglio questa...:w00t:
http://i29.tinypic.com/2hcdg1e.jpg

gssg
23/07/2009, 19:59
come prima moto ti consiglio questa...:w00t:
http://i29.tinypic.com/2hcdg1e.jpg

il ciaetto è stata la mia prima moto (e anche il mezzo con cui ovviamente mi sono steso la prima volta)

mitico, azzurrino, col gianelli excel e cilindro rettificato.. e chi più ne ha più ne metta..
:biggrin3:

Mr Frowning
23/07/2009, 20:09
guarda che evoluzioni potresti fare....:w00t:
S_pvr7MMatg

Babe
23/07/2009, 20:11
penso sia perfetta..pensa che se riuscissi a mettere qualke kilo in piu la prendo anch'io :wub::wub::wub:

roberto70
23/07/2009, 20:46
usata con giudizio non è più pericolosa di una hornet o una fz6 o altre moto simili conisgliate come prime moto!
se ne prendi un'altra tipo er6n o yamaha xj6 o monster 696 (che sarebbero le entry level per antonomasia) rischi di buttar via dei soldi e basta, perchè dopo pochi mesi la venderesti per prenderti la street! Quindi prendi subito quella che ti piace e all'inizio vacci piano gol gas (anche dopo ma all'inizio di più!)

onlystreet
23/07/2009, 20:48
penso sia perfetta..pensa che se riuscissi a mettere qualke kilo in piu la prendo anch'io :wub::wub::wub:


ah, non hai moto BABE?

Se vai in conce in shorts, te la regalano, ne sono sicuro.:wink_:

Babe
23/07/2009, 21:01
ah, non hai moto BABE?

Se vai in conce in shorts, te la regalano, ne sono sicuro.:wink_:
no, mi limito a fare solo la zavorrina rompi balle....


pero' se dici che mi regalano la moto ci vado anche in costume :w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:


:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Uzz
23/07/2009, 21:21
Accendi il cervello, impedisci alla vena di chiudersi e tutto andrà per il meglio...

io ho imparato a guidare con la 1050cc e venivo dal 50ino....

spyke
23/07/2009, 21:46
http://3.bp.blogspot.com/_GpsIb3S5Nqg/Sd42VrxA1II/AAAAAAAABSM/JfB2oA-Sj40/s400/Fucile_dassalto_2_AK47.jpgcon questo faresti meno danni

Mr Frowning
23/07/2009, 21:54
http://3.bp.blogspot.com/_GpsIb3S5Nqg/Sd42VrxA1II/AAAAAAAABSM/JfB2oA-Sj40/s400/Fucile_dassalto_2_AK47.jpgcon questo faresti meno danni

:risate2::risate2::risate2:

kobian
23/07/2009, 22:03
io ho cominciato con un bandit 600, ora ho una street r e sinceramente il feeling che ho trovato con la street nn c'era nemmeno lontanamente con la bandit, aggiungo che nn sono uno smanettone e che come te sono passato da una 4 a una 2 ruote.
la street mi sembra una moto perfetta per iniziare, e' agile e leggera, ha un motore generoso e una copia gestibilissima.
devi solo ricordarti che quando la accendi nn devi spegnere il cervello!

rhakim
24/07/2009, 07:28
http://3.bp.blogspot.com/_GpsIb3S5Nqg/Sd42VrxA1II/AAAAAAAABSM/JfB2oA-Sj40/s400/Fucile_dassalto_2_AK47.jpgcon questo faresti meno danni

Non ne sarei tnt sicuro,fino a 400 metri riesco a mettere 2 caricatori da 20 in sagoma..:tongue:

Scherzi a parte,ho parekki amici ke sono finiti all'ospedale xkè facevano ji incoscienti sulle moto e addirittura sui 50ini,quindi l'esempio di cosa NON fare ce l'ho.E poi,la moto non è tnt diversa dall'auto,nel senso ke si,hai4ruote sotto il culo,ma sei fai l'idiota anke lì rischi tanto.E poi,3 is better that 1:wub:

Fulgore
24/07/2009, 07:36
Ma basta consigliare la Street!
Ce ne sono troppe in giro.