Visualizza Versione Completa : motorino di avviamento e ruota libera
emidio 04
23/07/2009, 20:53
salve a tutti, mi hanno diagnosticato alla mia triumph 1050 la rottura del motorino di avviamento e della ruota libera...non è che magari è adattabile o magari e la stessa di una boneville o che so' qualche altra + vecchiotta??
In concessionaria mi hanno chiesto 700 euro a pezzo è un botto!!
magari qualcuno conosce qualche sistema se gli è gia' capitato...... gliene sarei grato!!
roberto70
23/07/2009, 22:03
700 euro per la ruota libera mi sembrano un furto.....mi pare costi sui 400 euro nuova.....
700 euro per la ruota libera mi sembrano un furto.....mi pare costi sui 400 euro nuova.....
Lui pero' ha detto rottura dia del mtorino d'avviamento che della ruota libera per cui il prezzo di sta.
salve a tutti, mi hanno diagnosticato alla mia triumph 1050 la rottura del motorino di avviamento e della ruota libera...non è che magari è adattabile o magari e la stessa di una boneville o che so' qualche altra + vecchiotta??
In concessionaria mi hanno chiesto 700 euro a pezzo è un botto!!
magari qualcuno conosce qualche sistema se gli è gia' capitato...... gliene sarei grato!!
ogni tanto qualcuno qui sul forum ha da vendere parti di meccanica.Prova a fare una ricerca,magari qualcosa trovi..:wink_:
Cmq sia credo che non siano adattabili i pezzi di un'altro modello..al limite quelli dei modelli successivi di Speed penso..
Buona fortuna :w00t::w00t:
roberto70
24/07/2009, 13:06
Lui pero' ha detto rottura dia del mtorino d'avviamento che della ruota libera per cui il prezzo di sta.
si ma lui ha scritto che il meccanico gli ha chiesto 700 a pezzo! quindi presumo 700 per il motorino e 700 per la ruota libera.....totale 1.400 eurini....a cui dovrà aggiungere il lavoro, a meno che non l'abbia già considerato nei 700 spero per lui!:wink_:
emidio 04
24/07/2009, 13:19
si infatti credo che poi tra lìaltro in concessionaria sono stato trattato molto male in quanto ho comprato la moto usata da un privato con tutti i tagliandi fatti originali ovviamente in un'altra concessionaria....tanto è vero che quando sono arrivato li per far vedere il problema la moto , come se lo sapesse, non è + partita.. loro senza nemmeno dirmi cos'era rotto e senza smontare la moto per vedere mi dicono " qui o è la ruota libera o il motorino di avviamento ci vogliono 700 euro a pezzo" alche io impressionato ho cercato soluzioni da loro ma nn mi ghanno dato una mano nemmeno per farla riparetire ho spinto la moto e sono andato via ....almeno a sapere se magari uno dei due nn è rotto....sono andato da un mio amico meccanico e ha smontato la ruota libera ed ha visto effettivamente che erano rotti i dentini...per quanto riguarda il motorino il rumore è regolarissimo nn so se abbia qualche pezzo " rompibile" cmq se qualcuno ha gia avuto qsto probl mi faccia sapere anche per indicarmi qlcuno che li vende nn a 700 euro io sn della provincia di BN, ripeto il rumore dell'avviamento nella mia ignoranza meccanica è liscissimo solo è come se andasse a vuoto e quindi sia causa ruota libera...
si infatti credo che poi tra lìaltro in concessionaria sono stato trattato molto male in quanto ho comprato la moto usata da un privato con tutti i tagliandi fatti originali ovviamente in un'altra concessionaria....tanto è vero che quando sono arrivato li per far vedere il problema la moto , come se lo sapesse, non è + partita.. loro senza nemmeno dirmi cos'era rotto e senza smontare la moto per vedere mi dicono " qui o è la ruota libera o il motorino di avviamento ci vogliono 700 euro a pezzo" alche io impressionato ho cercato soluzioni da loro ma nn mi ghanno dato una mano nemmeno per farla riparetire ho spinto la moto e sono andato via ....almeno a sapere se magari uno dei due nn è rotto....sono andato da un mio amico meccanico e ha smontato la ruota libera ed ha visto effettivamente che erano rotti i dentini...per quanto riguarda il motorino il rumore è regolarissimo nn so se abbia qualche pezzo " rompibile" cmq se qualcuno ha gia avuto qsto probl mi faccia sapere anche per indicarmi qlcuno che li vende nn a 700 euro io sn della provincia di BN, ripeto il rumore dell'avviamento nella mia ignoranza meccanica è liscissimo solo è come se andasse a vuoto e quindi sia causa ruota libera...
hai una speed 2005 o inizio 2006..è un problema di quei modelli.Cambia la ruota libera!ripeto se fai una ricerca qui sul forum,trovi gente che vende pezzi di motore e quindi anche la ruota libera!!certo non spenderai 700€ :wink_:
usa il tasto cerca
Paolodj74
06/08/2009, 08:44
Ciao, io ho una speed del 2005 e già in garanzia hanno sostituito due volte il motorino e ruota libera e per tre volte l'ingranaggio di rinvio ruota libera/motorino dicendomi che l'ultima volta era stata messa una di ultima generazione.
Puntualmente è finita la garanzia e si è dinuovo rotto l'ingranaggio di rinvio e si è consumato l'alberino del motorino.Sono andato dal conc. il quale mi ha consigliato di sostituire anche la ruota libera per essere più tranquillo, l'unico problema era che voleva 1550 euro.......si approfittano troppo secondo me visto che è un problema di tuttte le speed sia quelle del 2005 che quelle dopo.Me la sono cavata con 800 euro perchè ho preso solo il motorino e l'inranaggio di rinvio e ho fatto il lavoro da solo....
simone pd
06/08/2009, 08:54
con 600€ compri un motore intero e ti tieni il resto come pezzi di ricambio.
trova almeno un 2006 che non ha problemi di ruotalibera.
quando ho cambiato la mia ruotalibera il meccanico ha voluto 60€ per cambiarla e io avevo trovato una ruotalibera usata con pochi km a 120€