PDA

Visualizza Versione Completa : Meglio lo Street Bar o lo Street Tourer?

silverlawyer
23/07/2009, 21:31
Forse è una vecchia discussione..ma per chi li ha provati, in termini di guida comoda cittadina nel traffico bestiale..
è meglio lo street o il tourer accorciato di 2cm per parte?
Quale dei due da miglior look?

Grazie:)))

motomike78
23/07/2009, 21:33
io monto il tourer accorciato di 2cm
e ti dico ke e' na figata pazzesca e
pensa ke dei bar in commercio li ho quasi provati tutti

silverlawyer
23/07/2009, 21:34
Grande MM..ma è una figata...cosa?

motomike78
23/07/2009, 21:38
Grande MM..ma è una figata...cosa?

la guida ne acquista in stabilita' sensazione personale
visto ke sei piu' caricato sull'anteriore
a differenza dell-originale ke ti devi coricare sul serba per non
scaricare l'anteriore
poi basta un niente ke subito si va in piega
sensazioni negative dopo un po ti stanki le spalle cmq la guida e a braccia larghe ma se sei alto non ne risenti molto:wink_:

silverlawyer
23/07/2009, 21:41
a bè...io sono alto 1.70...e con l'originale in posizione normale mi rendo conto che mi manca quel pelo per arrivare bene al manubrio, ma anche tagliato stai sempre con le braccia larghe?

motomike78
23/07/2009, 21:47
a bè...io sono alto 1.70...e con l'originale in posizione normale mi rendo conto che mi manca quel pelo per arrivare bene al manubrio, ma anche tagliato stai sempre con le braccia larghe?

yes ma per la tua altezza hai pensato allo sport oppure al m-bar
io ho avuto il primo e l'ho cambiato perche' per la mia altezza 1,80
ci volevano le pedane arretrate dopo i primi 100 km scendevo dalla moto sempre col mal di schiena
credo ke con 10 cm in meno questo problema non si dovrebbe porre
certamente non e' comodo come il tourer e la moto perde molto in manegevolezza ma si carica molto sull'ant:wink_:

silverlawyer
23/07/2009, 21:56
Si ho provato lo sport..è durato solo un giorno
un'agonia!!! forse lo avevano montato male...cmq appena messo praticamente stavo seduto sul serbatoio...(non sai le vibrazioni sugli zebedei) allora torno..e gli dico..forse c'è un problema..oltre al fatto che sto seduto sul serbatoio, non mi ritorna l'acceleretore..
a ok:) me lo alzano.. (purtroppo per il ritorno non si può fare nulla..il manubrio è corto..VA BEEENE!! non ci sono problemi...VA BEEENE!!" finalmente siedo sulla sella...belle curve, guida come uno scooteer...(pericolisssssimo a Roma) ma grande...
UNICO NEO ad ogni marcia come supero i 4000 giri...pooooooooooovere mani...
va bè..mi dovrò abituare..cmq esco da studio...25km e arrivo sotto casa, metto il cavalletto e scendo..A MOMENTI CASCO PER QUANTO ERO STANCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok..altri 2 km e si torna dal meccanico....
unica frase "a Riccà..rimettime l'originale"..e ti ho detto tutto:)
quindi direi che lo sport lo escluderei..
L'M bar ho letto che faticosa la guida..mentre lo street bar (almeno su laboratorio bicilindrico dicono "Manubrio della lsl per una guida comoda, leggermente piu' basso dell'originale e quindi più sportivo, senza rinunciare però al confort."

Nicco81
23/07/2009, 22:01
"Manubrio della lsl per una guida comoda, leggermente piu' basso dell'originale e quindi più sportivo, senza rinunciare però al confort."

La definizione calza a pennello

silverlawyer
23/07/2009, 22:03
Hai questo? come va nel traffico? Vibrazioni?

motomike78
23/07/2009, 22:06
Si ho provato lo sport..è durato solo un giorno
un'agonia!!! forse lo avevano montato male...cmq appena messo praticamente stavo seduto sul serbatoio...(non sai le vibrazioni sugli zebedei) allora torno..e gli dico..forse c'è un problema..oltre al fatto che sto seduto sul serbatoio, non mi ritorna l'acceleretore..
a ok:) me lo alzano.. (purtroppo per il ritorno non si può fare nulla..il manubrio è corto..VA BEEENE!! non ci sono problemi...VA BEEENE!!" finalmente siedo sulla sella...belle curve, guida come uno scooteer...(pericolisssssimo a Roma) ma grande...
UNICO NEO ad ogni marcia come supero i 4000 giri...pooooooooooovere mani...
va bè..mi dovrò abituare..cmq esco da studio...25km e arrivo sotto casa, metto il cavalletto e scendo..A MOMENTI CASCO PER QUANTO ERO STANCO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ok..altri 2 km e si torna dal meccanico....
unica frase "a Riccà..rimettime l'originale"..e ti ho detto tutto:)
quindi direi che lo sport lo escluderei..
L'M bar ho letto che faticosa la guida..mentre lo street bar (almeno su laboratorio bicilindrico dicono "Manubrio della lsl per una guida comoda, leggermente piu' basso dell'originale e quindi più sportivo, senza rinunciare però al confort."

guarda lo street l'ho montato per 30 minuti poi l'ho subito rivenduto
nu me proprio piaciuto:cry: non capivo piu' la moto
cmq il manubrio e molto personale ognuno di noi ha uno stile di guida
quindi l'uniko consiglio ke ti posso da e vedili da vicino entrambi se sei di roma per arrivare da laboratorio bicilindrico oppure dai ragazzi di cafetwin ci vuole
poco kiedere nun costa niente vedi se te li fanno provare entrambi prima dell'acquisto:laugh2::laugh2::laugh2:

"Manubrio della lsl per una guida comoda, leggermente piu' basso dell'originale e quindi più sportivo, senza rinunciare però al confort."

La definizione calza a pennello

diavolo tentatore:laugh2::laugh2:

Hai questo? come va nel traffico? Vibrazioni?

traffico buono si scivola come sullo scooter
e a napoli il traffico e peggio de roma:ph34r::ph34r:
vibrazioni:blink::blink::blink: e ke sono

Nicco81
23/07/2009, 22:11
fidati un gran manubrio lo street tourer.. ti consente di piegare con più sicurezza in curva, di raggiungere velocità meggiori senza sentirti "galleggiare" l'anteriore e con meno vibraizoni.. oi mi ci trovo da dio... inizialmente un pò di carico sui polsi ma niente che impedisca di guidare in tranquilità

motomike78
23/07/2009, 22:17
fidati un gran manubrio lo street tourer.. ti consente di piegare con più sicurezza in curva, di raggiungere velocità meggiori senza sentirti "galleggiare" l'anteriore e con meno vibraizoni.. oi mi ci trovo da dio... inizialmente un pò di carico sui polsi ma niente che impedisca di guidare in tranquilità
quoto il Tennentsman
:supremo::supremo::supremo::oook:

Ipcress
23/07/2009, 22:47
Montato oggi lo sport bar... al posto dell'originale... sono entusiasta... è un'altra moto... anteriore sotto controllo... se stai a ridosso del serbatoio la guidi come una sportiva... se stai indietro guidi disteso alla Mike Hailwood... meno aria addosso... a 140 orari viaggi tranquillo... certo io sono alto e forse ci vorrebbero le pedane arretrate... domani mi sparo 160 km di fila e poi valuto...

P.S. l'accelleratore non torna se monti male manopola del gas... bisogna tenerla un pò sfilata...:rolleyes:

motomike78
23/07/2009, 22:48
Montato oggi lo sport bar... al posto dell'originale... sono entusiasta... è un'altra moto... anteriore sotto controllo... se stai a ridosso del serbatoio la guidi come una sportiva... se stai indietro guidi disteso alla Mike Hailwood... meno aria addosso... a 140 orari viaggi tranquillo... certo io sono alto e forse ci vorrebbero le pedane arretrate... domani mi sparo 160 km di fila e poi valuto...

P.S. l'accelleratore non torna se montia manopola del gas... bisogna tenerla un pò sfilata...:rolleyes:

fai molta attenzione:ph34r::ph34r:
e' pericolosissimo

Ipcress
23/07/2009, 22:50
fai molta attenzione:ph34r::ph34r:
e' pericolosissimo

in ke zenzo?

fitzcarraldo
23/07/2009, 22:54
certo io sono alto e forse ci vorrebbero le pedane arretrate... domani mi sparo 160 km di fila e poi valuto...

Mi sa tanto che le pedane arretrate siano pressochè obbligatorie!!!sennò assumi quella posizione che Herbie ha felicemente descritto così:"sembri seduto su un cesso mentre strappi la carta igenica!!!".:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ipcress
23/07/2009, 22:56
Mi sa tanto che le pedane arretrate siano pressochè obbligatorie!!!sennò assumi quella posizione che Herbie ha felicemente descritto così:"sembri seduto su un cesso mentre strappi la carta igenica!!!".:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ecco perchè con i bar end mi hanno dato un pacco di Softy...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Minkis... l'ho montato oggi... datemi il tempo di provarlo... :biggrin3:

motomike78
23/07/2009, 23:03
in ke zenzo?

hai detto ke l'accelleratore non torna quindi se lasci la manopola la moto resta accellerata:cry:
questo e' il senso:wacko:

dal vangelo secondo herbie :icon_allah::icon_allah:

Ipcress
23/07/2009, 23:06
No, rispondevo a chi ha detto che gli hanno montato lo sport bar e l'accelleratore non tornava... perchè il manubrio è troppo corto... è stata la risposta di chi gliel'ha montato... volevo dire che non torna se monti male la manopola, troppo verso l'interno del manubrio... il mio gas torna come un fulmine... epperchimihaipreso?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

motomike78
23/07/2009, 23:23
No, rispondevo a chi ha detto che gli hanno montato lo sport bar e l'accelleratore non tornava... perchè il manubrio è troppo corto... è stata la risposta di chi gliel'ha montato... volevo dire che non torna se monti male la manopola, troppo verso l'interno del manubrio... il mio gas torna come un fulmine... epperchimihaipreso?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ahhhhhhh per fortuna :w00t::w00t::w00t::w00t::wub:

silverlawyer
24/07/2009, 05:14

rumble..rumble...e madonne varie....si mi hanno detto che non "tornava", CON LO STERZO SOTTO CURVA PER GIUNTA!, perchè era corto...in effetti forse la soluzione migliore è LB o CT e vedo chi me li fa montare e provare...
160..azzo si raggiungono allora...:)))))))))))

sarà che sono un niubbo di moto (esattamente dal 24 Maggio!!)
sarà che tira vento
sarà che me cago sotto :wacko::wacko:
+ di 150 non li ho toccati...

cmq pare che il tourer sta andando (al pari dello street che però escludo)

... inizialmente un pò di carico sui polsi ma niente che impedisca di guidare in tranquilità

inizialmente...perchè? e poi che succede? ti cascano o si incancreniscono???:tongue:

TeamSabotage
24/07/2009, 07:26
Io sulla mia ho messo quello che monta la Street Triple base di serie e mi ci trovo benone, largo il giusto, piuttosto avanzato (considerate che il modello 09 monta uno di serie troppo arretrato) e abbinato alla sella della T100 é per me perfetto. Non so che nome abbia ma ci sta una favola.

silverlawyer
24/07/2009, 07:30
ma non è da 22"?
i precedenti modelli hanno il manubrio da 25"

Nicco81
24/07/2009, 08:30
inizialmente...perchè? e poi che succede? ti cascano o si incancreniscono???:tongue:

Poi ci fai l' abitudine! :tongue:

silverlawyer
24/07/2009, 08:36
Poi ci fai l' abitudine! :tongue:

MA TU LO HAI TAGLIATO DI 2CM? MA INVECE IL DRAG BAR?

Nicco81
24/07/2009, 08:41
no no. nessuna riduzione. i cavi arrivano tranquillamente.. e non è poi così largo.. se magari pensi di metterci i bar end ti dico facci un pensiero, ma se lasci tutto com'è va benissimo...

silverlawyer
24/07/2009, 08:43
si in effetti pensavo proprio a quello..magari quelli cromati rotondi..ma non vibrano?

dadoz
24/07/2009, 08:51
Domandona. Io per i miei viaggetti monto la borsa serbatoio (la trovo di una praticità pazzesca). Ero orientato sullo sport ma tra il rischio pedane arretrate ed il trovarmi con la borsa tra i denti, ho preferito aspettare. Dalle foto il tourer sembra dare il giusto spazio pure per la borsa e molti ne parlano un gran bene. Mi confermate che non si è così sdraiati da lasciare un po' di spazio per la borsa?

silverlawyer
24/07/2009, 08:53
ecco si confermate che anche io ho la borsa della..quella della triumph aperta al massimo è talmente alta che io (nano) ci appoggio il mento:)

silverlawyer
25/07/2009, 13:22
montato lo sport questa mattina:)) si decisamente i vecchi meccanici avevano fatto un lavoraccio!!!!!!!!!!!

motomike78
25/07/2009, 14:35
montato lo sport questa mattina:)) si decisamente i vecchi meccanici avevano fatto un lavoraccio!!!!!!!!!!!

:w00t::w00t:

mortimer
25/07/2009, 14:50
io monto il tourer accorciato di 2cm
e ti dico ke e' na figata pazzesca e
pensa ke dei bar in commercio li ho quasi provati tutti

Si può sapere quanto è largo il tuo tourer misurandolo da un estermo di una manopola all'altro estremo dopo averlo accorciato di 2 cm?

Lord Colin Bell
25/07/2009, 16:37
Ma lo Steve McQueen di Cafetwin? Forse si addice più allo Scrambler?

Rubin
25/07/2009, 19:40
Domandona. Io per i miei viaggetti monto la borsa serbatoio (la trovo di una praticità pazzesca). Ero orientato sullo sport ma tra il rischio pedane arretrate ed il trovarmi con la borsa tra i denti, ho preferito aspettare. Dalle foto il tourer sembra dare il giusto spazio pure per la borsa e molti ne parlano un gran bene. Mi confermate che non si è così sdraiati da lasciare un po' di spazio per la borsa?

Comfermo. C'è anche il vantaggio nei lunghi trasferimenti in autostrada di rilassarsi poggiando il busto sulla borsa stessa, se è sufficientemente alta. Basta poi non addormentarsi 140 all'ora.:wacko:

Salvatorx
26/07/2009, 18:30
Mumble mumble,
grande MOtomike, quasi quasi monto il Tourer.
1,85 cm credo che il Tourer sia ok.

Al prox raduno campano credo che verrò ;-)

Ipcress
26/07/2009, 21:19
Comfermo. C'è anche il vantaggio nei lunghi trasferimenti in autostrada di rilassarsi poggiando il busto sulla borsa stessa, se è sufficientemente alta. Basta poi non addormentarsi 140 all'ora.:wacko:

Fatti circa 300 km con sport bar, borsa serbatoio e compagna al seguito. La borsa non disturba affatto, ma io ho le "leve lunghe" magari chi è corto di braccia può avere qualche problema di interferenza... con lo sport bar si guida sdraiati, ma non caricati sull'anteriore, è anche più stretto dell'originale, insomma ti porta ad una posizione di guida un pò all'antica, devo ancora farci l'abitudine, io ho un pò una guida che mi porta a sporgermi dalla moto ed a stare sull'anteriore, all'americana insomma, devo ancora farci l'abitudine insomma... nel frattempo con questo manubrio ho potuto "apprezzare" quanto la bonnie tenda a chiudere di sterzo nelle curve lente...:rolleyes: