PDA

Visualizza Versione Completa : Synpol per carter in alluminio.

Peppe Bastardo
24/07/2009, 02:19
Può andare il Synpol per il carter in alluminio ??? si stanno formando i classici movimenti circolari fatti a mano con la pelle di daino o sparrone!!
Dato che è una cera , non capisco come possa pulire, sgrassare , rimuovere e proteggere la moto...praticamente non debbo lavarla più con la classica spugna e shampoo???
ho usato il tasto cerca ma è da diventarci matti...e non so chi monta il carter in alluminio come quello sulla mia SE '09.
a chi mi da una risposta esauriente , do in mp i numeri per vincere il superenalotto!!! :wink_:

GGG
24/07/2009, 07:48
La mia SE la lavo con acqua, un'idea di sapone neutro, ma veramente poco, olio di gomito, l'asciugo con cura e sugli scarichi e tutte le parti lucide e brillanti, quindi anche sui carter, uso il vetrix, o glassex. Così mi ha suggerito un amico harlista che ha la moto più brillante, lucida, immacolata che abbia mai visto!
Ti assicuro che viene tutto molto bene, ovviamente prima devi togliere la polvere con lo swiffer, altrimenti rischi di graffiare.
Infine, proprio se voglio esagerare passo sul serbatoio e sui fianchetti l'acqua stop, una cera. Purtroppo però la polvere torna subito, il nero non aiuta.....

Adesso aspetto i numeri vincenti, devo andare in ferie!!!

Gian
24/07/2009, 08:19
Ecco qua ragazzi:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-rocket-iii/39400-bonneville-black-prodotti-per-pulirla.html

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/91063-maniaci-della-pulizia.html?highlight=prodotti

Da queste due discussioni potrete ricavare tutte le risposte che volete....Per GGG....io col vetrix/glassex ci andrei cauto...:rolleyes:

GGG
24/07/2009, 08:49
Dici che è corrosivo?
ma allora devo sgurare pure gli scarichi solo con olio di gomito? 'na fatica.....
Comunque appena torno dalle ferie (parto domenica) le farò il trattamento completo col wd 40, poi vi dico se è così miracoloso anche per me!

Gian
24/07/2009, 09:27
Dici che è corrosivo?
ma allora devo sgurare pure gli scarichi solo con olio di gomito? 'na fatica.....
Comunque appena torno dalle ferie (parto domenica) le farò il trattamento completo col wd 40, poi vi dico se è così miracoloso anche per me!

Quei prodotti lì potrebbero contenere alcool...:wacko:....e potresti opacizzare la vernice...il WD 40 protegge e pulisce (evita di darlo sulla carrozzeria perchè unge), poi panno morbido....e se proprio vuoi esagerare..:wink_:....synpol e vedrai che risultati..:biggrin3:....oppure per un ottimo e veloce risultato Pronto mobili multisuperficie o cera spray Arexons

Ganasa
24/07/2009, 09:33
Legnovivo crema TUTTALAVITA!:biggrin3:

Phil
24/07/2009, 09:42
Spugna&shampoo, risciacquo e pelle di daino. Dopo aver fatto un giretto per far volare via l'acqua dalle varie fessure, passo il Synpol: lo uso da anni e devo dire che non riesco più a separarmene! Il bello è che lo si può passare davvero dappertutto: plastica, vernice, cromature...

zeno
24/07/2009, 09:51
Legnovivo crema TUTTALAVITA!:biggrin3:

pure pe le marmitte e il motore le cromature ?

io ho usato il pronto e devo dire che i risultato è ottimo ... questi prodotti per mobili con la cera sono straidinari ...

Ganasa
24/07/2009, 10:00
pure pe le marmitte e il motore le cromature ?

io ho usato il pronto e devo dire che i risultato è ottimo ... questi prodotti per mobili con la cera sono straidinari ...

Sì sì, anche perchè la cosa più importante e non usare prodotti che "seccano" molti saponi hanno quest'effetto, la crema per mobili ammorbidisce e crea una patina protettiva anche la sella torna come nuova.

GGG
24/07/2009, 10:04
userò il multisuperficie, la cera arexon spray la uso già!:tongue:
Grazie,ad agosto vi posterò le foto del prima (ritorno da 20 giorni di ferie) e del dopo!

Peppe Bastardo
24/07/2009, 10:21
Io ho fatto e faccio cosi : shampoo, spugna, sciacquo, pelle di daino per carrozzeria, panno e vetril per cromature vetri e specchi, un altro panno umido d'acqua per il motore , per gomme nero, per cerchi sgrassatore classico.
Ma Il CARTER in alluminio ha quest'effetto sporco/insaponato....
Io finito tutto il lavoro di pulizia quindi prendo il SYNPOL e lo passo su carrozzeria motore carter cerchi scarichi faro, su tutto????????

Tokugawa
24/07/2009, 11:47
Io ho fatto e faccio cosi : shampoo, spugna, sciacquo, pelle di daino per carrozzeria, panno e vetril per cromature vetri e specchi, un altro panno umido d'acqua per il motore , per gomme nero, per cerchi sgrassatore classico.

Io finito tutto il lavoro di pulizia quindi prendo il SYNPOL e lo passo su carrozzeria motore carter cerchi scarichi faro, su tutto????????

Altro? all'anima del bio lestro,ma qui siete tutti maniaci del pulito,al primo raduno ve le sputo tutte e poi mi porto un sacchetto di polvere di cantiere...quella fina fina ihihihihhi

Peppe Bastardo
24/07/2009, 12:40
In effetti poi diventa una mania, ma il jet black si sporca solo a guardarlo, poi le ditate che ci trovo sopra quando la parcheggio...insomma almeno il serbatoio che sia pulito...

Apple
24/07/2009, 14:34
Altro? all'anima del bio lestro,ma qui siete tutti maniaci del pulito,al primo raduno ve le sputo tutte e poi mi porto un sacchetto di polvere di cantiere...quella fina fina ihihihihhi
http://img441.imageshack.us/img441/4378/risate2.gif (http://img441.imageshack.us/i/risate2.gif/)