PDA

Visualizza Versione Completa : alla fine anche Lorenzo...



gssg
24/07/2009, 07:42
... capitola e sceglie la strategia del sospetto e dell'insinuazione...

Lorenzo: "La moto di Valentino ha un particolare differente dalla mia" (http://www.motoblog.it/post/20104/lorenzo-la-moto-di-valentino-ha-un-particolare-differente-dalla-mia)

io chiuderei la bocca e aprirei ancora di più il gas..
:dry:

giorgiorox
24/07/2009, 07:43
BIAGGITE ACUTA

D74
24/07/2009, 07:45
BIAGGITE ACUTA

manca il sintomo principale....

il chattering

anche se il bruciore al culo è presente

ahahah :risate2::risate2::risate2::risate2:

yatta
24/07/2009, 07:56
:smoke_: ha ragione Lorenzo......a Valentino Rossi prima di ogni gara gli viene caricata una tanica di benzina della famosissima benzinaia di Nonantola...

http://img510.imageshack.us/img510/6686/img4681mb7.jpg

D74
24/07/2009, 07:58
haahhahaha

Black Death
24/07/2009, 08:03
non ha torto una differenza c'è e neanche tanto piccola tra le due moto









































































IL PILOTA



;)

fearless
24/07/2009, 08:08
:smoke_: ha ragione Lorenzo......a Valentino Rossi prima di ogni gara gli viene caricata una tanica di benzina della famosissima benzinaia di Nonantola...

http://img510.imageshack.us/img510/6686/img4681mb7.jpg

che visione paradisiaca :wub:

MrTiger
24/07/2009, 08:10
... capitola e sceglie la strategia del sospetto e dell'insinuazione...

Lorenzo: "La moto di Valentino ha un particolare differente dalla mia" (http://www.motoblog.it/post/20104/lorenzo-la-moto-di-valentino-ha-un-particolare-differente-dalla-mia)

io chiuderei la bocca e aprirei ancora di più il gas..
:dry:

la stampa italiana ha scritto cosa gli pareva propio perchè c'è gente che ci casca e che poi fa i soliti discorsi alla cazzo.....

Questo invece il passaggio originale dell'intervista.

Q: How different is your bike set-up compared with Valentino?

Jorge Lorenzo: Quite different. Normally, Valentino's bike has more weight in the front and my bike has more weight in the rear.

Q: And you have a good setting for your bike? Are you are happy with it?

Jorge Lorenzo: Yeah. We don't change so much the bike. Almost we have the same bike as Valentino. It is only some pieces that Valentino still has that I don't have. But I have a winning bike and I am happy with this.

sopra l'intervista originale.

Lo zar
24/07/2009, 08:11
La Biaggite ha colpito ancora!!!!!!!

gssg
24/07/2009, 08:12
la stampa italiana ha scritto cosa gli pareva propio perchè c'è gente che ci casca e che poi fa i soliti discorsi alla cazzo.....

Questo invece il passaggio originale dell'intervista.

Q: How different is your bike set-up compared with Valentino?

Jorge Lorenzo: Quite different. Normally, Valentino's bike has more weight in the front and my bike has more weight in the rear.

Q: And you have a good setting for your bike? Are you are happy with it?

Jorge Lorenzo: Yeah. We don't change so much the bike. Almost we have the same bike as Valentino. It is only some pieces that Valentino still has that I don't have. But I have a winning bike and I am happy with this.

sopra l'intervista originale.

alle solite.. hanno omesso una parte insignificante.. :rolleyes:

papitosky
24/07/2009, 08:14
... capitola e sceglie la strategia del sospetto e dell'insinuazione...

Lorenzo: "La moto di Valentino ha un particolare differente dalla mia" (http://www.motoblog.it/post/20104/lorenzo-la-moto-di-valentino-ha-un-particolare-differente-dalla-mia)

io chiuderei la bocca e aprirei ancora di più il gas..
:dry:

hai dei dubbi che rossi abbia un trattamento privilegiato all'interno del team? senza offesa:
togli il prosciutto dagli occhi :biggrin3:

MrTiger
24/07/2009, 08:14
alle solite.. hanno omesso una parte insignificante.. :rolleyes:

fanno bene l'italiano medio ( vedi sopra) gode quando si creano queste finte rivalità......siamo animali da bar polemici per natura./( idem col calcio)

papitosky
24/07/2009, 08:23
non toccate agli italiani (ed ai giornalisti) il rossi nazionale: peggio che toccare la mamma

derfel
24/07/2009, 08:23
fanno bene l'italiano medio ( vedi sopra) gode quando si creano queste finte rivalità......siamo animali da bar polemici per natura./( idem col calcio)

Quoto, è dai tempi di Coppi e Bartali, Mazzola e Rivera che i giornali sportivi italiani devono dare in pasto ai lettori materiale per polemizzare al bar. Specie nel periodo estivo quando il campionato di calcio è fermo e non sanno cosa scrivere.:rolleyes:

D74
24/07/2009, 08:28
hai dei dubbi che rossi abbia un trattamento privilegiato all'interno del team? senza offesa:
togli il prosciutto dagli occhi :biggrin3:

se hai letto l'intervista originale.... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

bastamoto
24/07/2009, 08:29
w il pendolino di M Mosca

gssg
24/07/2009, 08:30
hai dei dubbi che rossi abbia un trattamento privilegiato all'interno del team? senza offesa:
togli il prosciutto dagli occhi :biggrin3:

certo che no! e, onestamente, credo che il trattamento privilegiato se lo sia anche meritato (8 mondiali più di 100 vittorie, ha vinto in 125, 250, 500, motogp 1000, 800), o no?

Anacleto68
24/07/2009, 08:30
Mah, per me è un grandissimo talento, prende anche + rischi e va spesso per terra, Valentino non ha bisogno di lodi va come un missile, però, conoscendo lo sponsor e le abitudini di casa fiatferrari, vedi gli anni di Schumacher quando la sua macchina non ebbe mezzo problema dal 2001 al 2006 e quella di Barrichello che sembrava una fiat stradale che perdeva pezzi, sospensioni, marce, ruote, virtualforature se era avanti al tedesco, mancava solo che scendesse ad ogni curva a raccogliere tutti i pezzi della sua ferrari JTD,tutto può essere....


certo che no! e, onestamente, credo che il trattamento privilegiato se lo sia anche meritato, o no?

Perchè? Non è Schuamcher che ha bisogno di favori, lui è un fenomeno vero e non creato ad Hoc, lo sport dovrebbe essere competizione vera a parità di mezzi

MrTiger
24/07/2009, 08:39
certo che no! e, onestamente, credo che il trattamento privilegiato se lo sia anche meritato (8 mondiali più di 100 vittorie, ha vinto in 125, 250, 500, motogp 1000, 800), o no?

l'ha sempre avute quando correva per la mito cup la sua moto gli e l'ha data direttamente castiglioni.....................è sempre stato ufficiale al 100% con carta bianca. basta vbedere come hanno rivoluzionato la M1 il primo anno di gara e come non avevano fatto un cazzo quando ci correva melandi che chiedeva costantemente modifiche.
rIMANE SEMPRE IL n°1 ma non perdiamo di vista la realtà.

papitosky
24/07/2009, 08:41
lo stesso trattamento che riservano al palloncino gonfiato del fratello

crisgas
24/07/2009, 08:46
i soliti titoloni estratti da un discorso di natura diversa i giornalisti e i lettori non aspettano altro.....jorge non mi sembra un lamentone tutt'altro!

papitosky
24/07/2009, 08:48
dal punto di vista mediatico rossi non ha rivali: in pista non so

Vedder
24/07/2009, 08:49
jorge non mi sembra un lamentone tutt'altro!

Infatti. E' forse l'unico, oltre a Stoner sino a poco tempo fa, che non ha subito la pressione psicologica di Rossi.
E poi da quel che dice si capisce che le differenze sulla moto sono dovute più che altro a scelte personali di setup.

D74
24/07/2009, 08:49
dal punto di vista mediatico rossi non ha rivali: in pista non so

a vedere il palmares anche lì..... :rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

fabiomugello
24/07/2009, 08:53
alle solite.. hanno omesso una parte insignificante.. :rolleyes:

infatti, di malati di biaggite ce n'è uno solo ( x fortuna!)

meglio così , và!

Steam Roller
24/07/2009, 09:08
non toccate agli italiani (ed ai giornalisti) il rossi nazionale: peggio che toccare la mamma


a onor del vero quando rossi era un po in crisi tanti, ma tanti giornalisti lo hanno massacrato.... e non vedevano l'ra di farlo:mad:

rossi è un grande, il migliore, un mito.... ma ha anche lui le sue "pecche" a cui tutti (o quasi) non fanno caso.

per esempio: non si e mai visto nella storia del motociclismo che un muro separi i box dei due piloti di una casa ufficiale!... il muro lo ha voluto Rossi prorpio quando era in un momento diciamo di "crisi" di risultati... mi immagino se quel muro lo avesse voluto Lorenzo:dry:

Anacleto68
24/07/2009, 09:12
a onor del vero quando rossi era un po in crisi tanti, ma tanti giornalisti lo hanno massacrato.... e non vedevano l'ra di farlo:mad:


Mahh, forse ho letto altri giornali, ma Rossi è stato sempre difeso, anche per l'evasione fiscale, quasi quanto la ferrari quella proprio è sempre intoccabile ...

Filomao
24/07/2009, 09:13
amarezza.

Herbie 53
24/07/2009, 09:16
BIAGGITE ACUTA


manca il sintomo principale....

il chattering

anche se il bruciore al culo è presente

ahahah :risate2::risate2::risate2::risate2:


La Biaggite ha colpito ancora!!!!!!!

andate tutti a cagare....senzza Muttley:dry:

ett69
24/07/2009, 09:23
ciao

secondo è normale, giusto, doveroso e logico che la moto di Rossi sia la migliore moto, col meglio possibile sopra

primo perchè è il pilota + forte, quello che ha dato i migliori risultati, quello che ha fatto vincere la yamaha dopo 20 anni di digiuno quindi sarebbe da folli da parte della yamaha stessa non supportarlo al meglio e eventualmente anche + degli altri

e poi in secondo luogo Rossi è anche un fine e capace collaudatore quindi sa chiedere le cose che danno i migliori risultati da applicare alla propria moto

Lorenzo è un gran pilota e se non si perderà dentro la dolce vita sempre attaccato alle veline di turno sarà sicuramente un serio e credibile candidato a vincere i mondiali dopo che Rossi si sarà ritirato

ettore

superIII
24/07/2009, 09:28
l'ha sempre avute quando correva per la mito cup la sua moto gli e l'ha data direttamente castiglioni.....................è sempre stato ufficiale al 100% con carta bianca. basta vbedere come hanno rivoluzionato la M1 il primo anno di gara e come non avevano fatto un cazzo quando ci correva melandi che chiedeva costantemente modifiche.
rIMANE SEMPRE IL n°1 ma non perdiamo di vista la realtà.

Questa è la cosa più giusta e obiettiva che abbia mai letto su Rossi.
Bravo MrTiger.

E cmq Lorenzo è uno che a "parità" di moto ha perso per 99 centesimi l'ultima volta... e contro il miglior Rossi di sempre.
E non si tira mai indietro, perde una domenica??? quella dopo ci riprova, e ancora e ancora. Potrà perderle anche tutte ma è sempre lì a impegnarlo fino alla fine.
Per me è lui il futuro se Stoner non si riprende.

Herbie 53
24/07/2009, 09:31
l'ha sempre avute quando correva per la mito cup la sua moto gli e l'ha data direttamente castiglioni.....................è sempre stato ufficiale al 100% con carta bianca. basta vbedere come hanno rivoluzionato la M1 il primo anno di gara e come non avevano fatto un cazzo quando ci correva melandi che chiedeva costantemente modifiche.
rIMANE SEMPRE IL n°1 ma non perdiamo di vista la realtà.

finalmente qualcuno più credibile e grosso di me scrive ciò che dico da anni.

D74
24/07/2009, 09:34
finalmente qualcuno più credibile e grosso di me scrive ciò che dico da anni.

certo che è così

i numeri 1 sono una garanzia nello sviluppo, su Rossi hanno visto fin da subito che oltre ad avere manico sa dare le giuste indicazioni e sa prendere una ciofeca come la M1 e farla vincere al primo anno che ci sale sopra....

molti altri invece se pur bravi in pista non sanno dare le giuste indicazioni.....e rosicano :rolleyes:

Vedder
24/07/2009, 09:36
è sempre stato ufficiale al 100% con carta bianca. basta vbedere come hanno rivoluzionato la M1 il primo anno di gara e come non avevano fatto un cazzo quando ci correva melandi che chiedeva costantemente modifiche.


ma vi ricordate in che condizioni era la yahama con biaggi? Ma vi ricordate da quanto tempo la yahama non vinceva?
Rossi è andato in yahama proprio per il fatto che gli avevano dato assolutamente carta bianca, si è portato dietro burges e quasi tutti i meccanici che aveva in hrc, è andato lì per vincere e se ci è riuscito è proprio perchè aveva un forte potere contrattuale, potere dovuto alle sue capacità, secondo me.



i numeri 1 sono una garanzia nello sviluppo, su Rossi hanno visto fin da subito che oltre ad avere manico sa dare le giuste indicazioni e sa prendere una ciofeca come la M1 e farla vincere al primo anno che ci sale sopra....

molti altri invece se pur bravi in pista non sanno dare le giuste indicazioni.....e rosicano :rolleyes:

Ecco appunto quello che volevo scrivere ma che ho scritto con altre parole.

Anacleto68
24/07/2009, 09:37
ciao

secondo è normale, giusto, doveroso e logico che la moto di Rossi sia la migliore moto, col meglio possibile sopra

primo perchè è il pilota + forte, quello che ha dato i migliori risultati, quello che ha fatto vincere la yamaha dopo 20 anni di digiuno quindi sarebbe da folli da parte della yamaha stessa non supportarlo al meglio e eventualmente anche + degli altri

e poi in secondo luogo Rossi è anche un fine e capace collaudatore quindi sa chiedere le cose che danno i migliori risultati da applicare alla propria moto

Lorenzo è un gran pilota e se non si perderà dentro la dolce vita sempre attaccato alle veline di turno sarà sicuramente un serio e credibile candidato a vincere i mondiali dopo che Rossi si sarà ritirato

ettore

Santo subito



Rossi è andato in yahama proprio per il fatto che gli avevano dato assolutamente carta bianca, si è portato dietro burges e quasi tutti i meccanici che aveva in hrc


.


Almeno qualcuno che ricorda che non è andato da solo, no perchè fino ad ora sembrava che Rossi si fosse progettato da solo in casa con squadretta, righello e compasso la M1, insomma ha portato via dei cervelli della Honda, forse per questo che Yamaha vince e Honda perde? Accade la stessa cosa con Benetton e ferrari, ma anche qui nessuno lo ricorda ..... o non lo vuole ricordare?

superIII
24/07/2009, 09:45
Rossi resta il numero 1 ma ha dietro la squadra che ha vinto da Gardner in poi... e la HRC brancola nel buio.
Merito a Rossi che ha saputo portarsi dietro tutti (carisma, talento, personaggio ecc ) ma il Biaggi o Melandri o Barros di turno sono scappati da Yamaha (o cacciati nel caso di Max) perchè la moto e il reparto corse non avevano il verso.
Rossi ha portato l'anima vincente di HRC in Yamaha senza le criticità dell'ambiente Honda, praticamente il massimo.

Herbie 53
24/07/2009, 09:46
certo che è così

i numeri 1 sono una garanzia nello sviluppo, su Rossi hanno visto fin da subito che oltre ad avere manico sa dare le giuste indicazioni e sa prendere una ciofeca come la M1 e farla vincere al primo anno che ci sale sopra....

molti altri invece se pur bravi in pista non sanno dare le giuste indicazioni.....e rosicano :rolleyes:

fabio...ti quoto ma nemmeno leggo....vaia cagare a prescindere:biggrin3::dry:

D74
24/07/2009, 09:47
I numeri 1 si contornano dei n1 anche come tecnici, squadra...e tutto quanto.....


fabio...ti quoto ma nemmeno leggo....vaia cagare a prescindere:biggrin3::dry:

mi hai letto nel pensiero ci sono andato poco tempo fa.... ahahah :biggrin3::biggrin3:

ma ho accusato un po di chattering sull'asse del cesso.....andrà meglio l'anno prossimo :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Herbie 53
24/07/2009, 09:51
vfc

D74
24/07/2009, 09:52
vfc

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

MrTiger
24/07/2009, 09:54
i numeri uno corrono al TT.................:coool:

Herbie 53
24/07/2009, 09:55
i numeri uno corrono al TT.................:coool:

al Tiger Trophy!!!!!:w00t::biggrin3:

PhacocoeruS
24/07/2009, 09:57
Lorenzo è un gran pilota e se non si perderà dentro la dolce vita sempre attaccato alle veline di turno sarà sicuramente un serio e credibile candidato a vincere i mondiali dopo che Rossi si sarà ritirato
Meglio una vita secondo sul podio e con le veline, che una da campione del mondo con Uccio attaccato alle chiappe! :coool:

Andrebu88
24/07/2009, 10:05
ciao

secondo è normale, giusto, doveroso e logico che la moto di Rossi sia la migliore moto, col meglio possibile sopra

primo perchè è il pilota + forte, quello che ha dato i migliori risultati, quello che ha fatto vincere la yamaha dopo 20 anni di digiuno quindi sarebbe da folli da parte della yamaha stessa non supportarlo al meglio e eventualmente anche + degli altri

e poi in secondo luogo Rossi è anche un fine e capace collaudatore quindi sa chiedere le cose che danno i migliori risultati da applicare alla propria moto

Lorenzo è un gran pilota e se non si perderà dentro la dolce vita sempre attaccato alle veline di turno sarà sicuramente un serio e credibile candidato a vincere i mondiali dopo che Rossi si sarà ritirato

ettore

Ma scusa,secondo la tua tesi è giusto che Rossi abbia la moto più sviluppata delle altre.Ma allora perchè la yamaha non corre con una moto sola??lo stesso discorso vale per la HRC,per questo motivo hayden se ne è andato via.
Secondo me se un pilota corre in forma ufficiale deve avere la moto ufficiale e stop,ne di più ne di meno.






l'ha sempre avute quando correva per la mito cup la sua moto gli e l'ha data direttamente castiglioni.....................è sempre stato ufficiale al 100% con carta bianca. basta vbedere come hanno rivoluzionato la M1 il primo anno di gara e come non avevano fatto un cazzo quando ci correva melandi che chiedeva costantemente modifiche.
rIMANE SEMPRE IL n°1 ma non perdiamo di vista la realtà.

Quotone!Cavolo l'ho detto ogni volta che c'è stata una discussione su Biaggi e Rossi.....io non metto in discussione il suo talento,ma non ha mai corso con una moto inferiore alle altre.
La yamaha era inferiore fino a quando la usavano glia altri...ma al suo arrivo la yamaha ha triplicato il budget per lo sviluppo della moto.
Quando c'erano Melandri,Barros,Checa,Abe e anche nell'era Biaggi la yamaha non faceva un emerito ca**o.

Se vi ricordate bene,la prima motogp targata yamaha era una moto con telaio 500gp e motore 990cc 4t....e non andava avanti.

La verità è che non hanno mai voluto investire prima dell'era Rossi,perchè altrimenti avrebbero potuto vincere qualcosa.


Meglio una vita secondo sul podio e con le veline, che una da campione del mondo con Uccio attaccato alle chiappe! :coool:

MITICO!!!!!
Secondo me parlano tanto tanto di vita mondana di Rossi......ma quei 2 mi sa che.....in qualche prato nascosto di Tavullia fanno un bel trenino a due.........

Dennis
24/07/2009, 10:23
Se però delle aziende decidono di investire milioni sulle scelte di Valentino Rossi, un motivo c'è... e di fatto nessun altro pilota è come lui.

the cursed
24/07/2009, 10:24
la differenza c'è....il numero nella moto....eeeeeeeeeeeeeeeeeeeh già!!!

Andrebu88
24/07/2009, 10:27
Se però delle aziende decidono di investire milioni sulle scelte di Valentino Rossi, un motivo c'è... e di fatto nessun altro pilota è come lui.

Ci sarà un motivo sicuramente,infatti ne io ne mr tiger abbiamo detto qualcosa sul suo talento,ma non si può attribuire a lui tutto il merito dello sviluppo della moto...perchè se avessero ascoltato un pilota come barros non credo che non sarebbe stato in grado di sviluppare un ottima moto...anche perchè vorrei ricordare che nel mini-campionato con barros sulla rc211v che avevano dato a lui quando era nel team pons per le ultime gare aveva fatto più punti di rossi..

gssg
24/07/2009, 10:28
Perchè? Non è Schuamcher che ha bisogno di favori, lui è un fenomeno vero e non creato ad Hoc, lo sport dovrebbe essere competizione vera a parità di mezzi

forse non mi sono spiegato bene, la penso come te, ma a volte si confondono causa ed effetto..

ha sempre i mezzi migliori (causa) e quindi è il n°1 (effetto)

o

è un talento innato (causa) e ha sempre attirato e sfruttato i mezzi migliori (effetto) ?

Vedder
24/07/2009, 10:31
Almeno qualcuno che ricorda che non è andato da solo, no perchè fino ad ora sembrava che Rossi si fosse progettato da solo in casa con squadretta, righello e compasso la M1, insomma ha portato via dei cervelli della Honda, forse per questo che Yamaha vince e Honda perde?

Per me è migliore degli altri anche e proprio per questo motivo (non si vince solo se si è bravi, ma bisogna avere una moto che funzioni, una ottima squadra che ti supporti), bravo lui che con le PR e la sua capacità comunicativa è riuscito a convincere un bel po' di gente che se gli lasciavano carta bianca avrebbe portato la yahama a vincere.
Mi pare che ci sia riuscito.


Se vi ricordate bene,la prima motogp targata yamaha era una moto con telaio 500gp e motore 990cc 4t....e non andava avanti.


Si, e mi ricordo i commentatori le battute che facevano.
Avevano da poco iniziato ad utilizzare le ruotine per accendere la moto quando erano sulla griglia di partenza e ricordo di una battuta fatta da un commentatore del tipo: " in yahama il motore che usano per accendere la moto è fornito da honda" per dire quanto andavano male quelle moto.

ett69
24/07/2009, 10:34
ciao

Uomini,
qui non stiamo parlando di noi (comuni mortali) che giriamo la domenica a tempo perso sulle piste cercando di battere i nostri amici per poi farci una bella bevuta ed una bella mangiata in qualche trattoria magari attaccando bottone (doverosamente e giustamente) con la cameriera + carina;
ma parliamo di sport e sportivi ad altissimo livello, professionisti di un mondo professionistico spinto all'estremo dove girano centinaia di milioni di euro e dove contano e devono contare (giustamente) solo i risultati che si fanno; le vittorie, i mondiali vinti, i record battuti ecc. ecc.

in questi ambiti quelli che arrivano secondi sono solo i primi dei perdenti e negli annali e nella memoria rimarranno scritti i vincitori e non i secondi arrivati

"Non basta essere bravi bisogna essere i migliori"

ettore

urasch
24/07/2009, 10:37
mamma che palle,ora le solite scuse,

D74
24/07/2009, 10:38
http://www.mymovies.it/filmclub/2007/21/137/locandina.jpg

Space-Ace
24/07/2009, 10:58
beh,condividendo la maggior parte degli interventi fin qui....

però...

se Rossi avesse fallito col passaggio da Honda a Yamaha,che si direbbe adesso?

per fortuna non è stato così.e credo che tutto questo sia frutto anche di scelte oculate anche al difuori del classico trittico moto-gomme-pilota. in primis i tecnici,poi il reparto corse e anche gli sponsor...tutti si sono sentiti in dovere di dare più del massimo,in quanto sulla moto c'è il pilota che ha vinto con tutto quello che ha avuto sotto le chiappe.
e Rossi ha mantenuto le promesse.
prima di lui,onestamente,non è che ci fossero poi dei piloti sopraffini in Yamaha. i migliori li aveva tutti la Honda. di soldi ne hanno dati tanti anche a Barros,ma il brasilero non ha saputo tirar fuori il meglio da quella moto...diciamo anche che erano i primi anni del 4 T e da un vecchio duetempista,non puoi certo pretendere il massimo come collaudatore e sviluppatore. Rossi ha il merito di essere stato il primo e ancora oggi il migliore,a capire il potenziale della tecnologia 4T e a sfruttarla al meglio. ha vinto con Honda e poi con Yamaha...ma credo che sarebbe stato lo stesso anche con qualsiasi altro costruttore.
secondo me il talento di un pilota,lo si vede anche da questo...non solo a dare manate di gas e a rischiare ad ogni curva o staccata. la riprova è che Rossi fin'ora non ha mai subìto infortuni seri...proprio perchè sà quello che vuole,sà come usarlo e al limite ci mette del suo se le cose non sono al 100%.

Lorenzo è un grande...ma deve saper stare al suo posto,che il suo momento arriverà. lamentarsi non fà andare la moto più forte...

PhacocoeruS
24/07/2009, 11:05
Lorenzo è un grande...ma deve saper stare al suo posto,che il suo momento arriverà. lamentarsi non fà andare la moto più forte...
Sicuro che hai letto proprio tutto? :biggrin3:

Andrebu88
24/07/2009, 11:05
beh,condividendo la maggior parte degli interventi fin qui....

però...

se Rossi avesse fallito col passaggio da Honda a Yamaha,che si direbbe adesso?

per fortuna non è stato così.e credo che tutto questo sia frutto anche di scelte oculate anche al difuori del classico trittico moto-gomme-pilota. in primis i tecnici,poi il reparto corse e anche gli sponsor...tutti si sono sentiti in dovere di dare più del massimo,in quanto sulla moto c'è il pilota che ha vinto con tutto quello che ha avuto sotto le chiappe.
e Rossi ha mantenuto le promesse.
prima di lui,onestamente,non è che ci fossero poi dei piloti sopraffini in Yamaha. i migliori li aveva tutti la Honda. di soldi ne hanno dati tanti anche a Barros,ma il brasilero non ha saputo tirar fuori il meglio da quella moto...diciamo anche che erano i primi anni del 4 T e da un vecchio duetempista,non puoi certo pretendere il massimo come collaudatore e sviluppatore. Rossi ha il merito di essere stato il primo e ancora oggi il migliore,a capire il potenziale della tecnologia 4T e a sfruttarla al meglio. ha vinto con Honda e poi con Yamaha...ma credo che sarebbe stato lo stesso anche con qualsiasi altro costruttore.
secondo me il talento di un pilota,lo si vede anche da questo...non solo a dare manate di gas e a rischiare ad ogni curva o staccata. la riprova è che Rossi fin'ora non ha mai subìto infortuni seri...proprio perchè sà quello che vuole,sà come usarlo e al limite ci mette del suo se le cose non sono al 100%.

Lorenzo è un grande...ma deve saper stare al suo posto,che il suo momento arriverà. lamentarsi non fà andare la moto più forte...

Tutti si lamentano quando non si vince,lo ha fatto pure Rossi,nel 2006 e nel 2007...e in quei 2 anni ha dimostrato che se non hai la moto al top non puoi vincere,nemmeno se sei valentino rossi.
Purtroppo in motogp il pilota conta,ma quello che conta di più è la moto.

papitosky
24/07/2009, 11:08
Meglio una vita secondo sul podio e con le veline, che una da campione del mondo con Uccio attaccato alle chiappe! :coool:

feroce :biggrin3:

superIII
24/07/2009, 11:09
Ha ragione Melandri quando in una recente intervista ha detto che con l'arrivo della 800 la MotoGP si è avvicinata troppo alla formula1, con le vecchie mille ancora si "remava" e qualche exploit dei team privati ancora c'era, ora solo i pochi ufficiali possono vincere, la gara si fa tutta sul passo di gara e il passo viene fuori solo se hai un pacchetto al TOP e perfetto.




se non hai la moto al top non puoi vincere,nemmeno se sei valentino rossi.


VERO!!!

Space-Ace
24/07/2009, 11:26
Sicuro che hai letto proprio tutto? :biggrin3:

certo! evidentemente la mia frase di "sintesi" non ha il giusto tono ironico :laugh2::laugh2::laugh2:


Tutti si lamentano quando non si vince,lo ha fatto pure Rossi,nel 2006 e nel 2007...e in quei 2 anni ha dimostrato che se non hai la moto al top non puoi vincere,nemmeno se sei valentino rossi.
Purtroppo in motogp il pilota conta,ma quello che conta di più è la moto.

si è vero...però mi sembra alquanto prematuro il "lamentarsi" di Lorenzo...cioè,dopo 1 stagione e mezza,già sei lì che ti giochi il titolo...contro gente che è anni che sta in motoGP...
io non mi lamenterei più di tanto...anzi,mi riterrei fortunato a stare lì a giocarmela...
comunque anche Lorenzo afferma di avere una "winning bike"...quindi quando sarà sufficientemente esperto e scaltro,arriverà a battere Rossi...:wink_:

Andrebu88
24/07/2009, 11:31
certo! evidentemente la mia frase di "sintesi" non ha il giusto tono ironico :laugh2::laugh2::laugh2:



si è vero...però mi sembra alquanto prematuro il "lamentarsi" di Lorenzo...cioè,dopo 1 stagione e mezza,già sei lì che ti giochi il titolo...contro gente che è anni che sta in motoGP...
io non mi lamenterei più di tanto...anzi,mi riterrei fortunato a stare lì a giocarmela...
comunque anche Lorenzo afferma di avere una "winning bike"...quindi quando sarà sufficientemente esperto e scaltro,arriverà a battere Rossi...:wink_:

Tu non ti lamenteresti più di tanto...io non mi lamenterei per niente,parlando dalla posizione in cui mi trovo ora.
Ma bisogna mettersi nei panni di chi corre...Lorenzo è uno abituato a vincere e lui giustamente vuole vincere adesso che c'è rossi con la sua stessa moto..e da non tifoso di Rossi spero che Lorenzo riesca a batterlo con la stessa moto..

davebike
24/07/2009, 12:17
gli manca il polso destro di Valentino!!!

The Dog
24/07/2009, 12:19
... capitola e sceglie la strategia del sospetto e dell'insinuazione...

Lorenzo: "La moto di Valentino ha un particolare differente dalla mia" (http://www.motoblog.it/post/20104/lorenzo-la-moto-di-valentino-ha-un-particolare-differente-dalla-mia)

io chiuderei la bocca e aprirei ancora di più il gas..
:dry:

secondo me è vero.....:sick::ph34r:

papitosky
24/07/2009, 12:36
se l'anno scorso rossi non fosse risultato vincente, ezpeleta aveva già pronta una modifica da apportare al regolamento: gli altri piloti dovevano guidare con una mano legata dietro la schiena :rolleyes:

DocHollyday
24/07/2009, 12:41
se l'anno scorso rossi non fosse risultato vincente, ezpeleta aveva già pronta una modifica da apportare al regolamento: gli altri piloti dovevano guidare con una mano legata dietro la schiena :rolleyes:

Mavalàmavalàmavalà! Fazioso! :laugh2:

ALLIGAUNAL
24/07/2009, 12:52
Se davvero fosse Diversa come lui dice " e abbiamo appurato che non lo dice, ma parla solo si setting ", allora Vale non vincerebbe certo di 20 cm non trovate !!

a pare vadano davvero uguale apparte queldettaglio che siede sopra e spalanca il Gassss..

forza vale e forza lorenzo fateci vedere una altra bella gara!! :wub:

Ma sempre e comunque Vale Forever !!!!

Go gogogogogogogogo

A.

redcell
24/07/2009, 16:17
qualche differenza ci sarà di certo tra le moto, perchè ho sentito una intervista dove rossi diceva testualmente.." ho sviluppato da zero sto schifo di moto..e secondo voi passo tutto il lavoro ad un "avversario"/compagno cosi???"..
...più chiaro di cosi..!..ovviamente mi sembra anche giusto..rossi è la prima guida e fino a quando non diranno a lorenzo di chiudere il gas farsi da parte (tipo schumacher-barrichello) credo che abbia pur sempre un margine di "ragione"...
detto questo lorenzo è un grande..è testardo spinge ed è sempre li ...arriverà anche il suo momento..forse per ora è solo un pò troppo impulsivo..di certo non si può dire che la sua moto non vada!!...

MR-T
24/07/2009, 16:48
mah.... per dare un pò di pepe....