PDA

Visualizza Versione Completa : Storia della Bonneville su moto.it

headless
24/07/2009, 09:29
Moto.it - Focus: Guida alla Triumph Bonneville (http://www.moto.it/focus/focus01.asp?ID=573)

interessante anche l'intervista ai responsabili vendita e officina della triumph milano. Anche se mi sa che qualcuno avrebbe da ridire qualcosa in merito all'affidabilità..
comunque sempre più alto l'interesse per le classic di mamma triumph.
lamps :wink_:

Nicco81
24/07/2009, 09:38
Che tipo di usato ritirate, generalmente, da chi acquista una Bonneville?
Boga: "Se non si tratta di un ‘ritorno' (leggi ex-motociclista stufo dell'auto, che però vuole ricomprarsi la moto e non vuol saperne dello scooter, ndr), frequentemente ritiriamo maxiscooter da 400 cc in su, compresi svariati TMax, e spesso anche Harley 883. Purtroppo non abbiamo ritirato ancora nessuna "vecchia" Bonneville con le ruote a raggi, in cambio di una nuova con le ruote in lega. Le Bonneville usate sono davvero ricercate, e mantengono ottime quotazioni".

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

naturalpica
24/07/2009, 09:44
grande....bel link...
sto notando comunque un interessamento per le modern classic...nella mia città da quest'anno sono riuscite dai garages vecchie suzuki e kawasaki anni 70...tutte fighe....
come per l'arredamwento anche per le moto s'è questa tendenza del vecchio e bello...e meglio...

Ganasa
24/07/2009, 09:45
Sul ritiro dell'usato faceva prima a dire che nel 99% dei casi non permutano!
Azz io è da tanto che la volevo e adesso pare che diventi uno status symbol, un pò mi fà incaxxare:mad:

headless
24/07/2009, 09:50
adesso va di moda e comunque noto molta gente che passa da sportive ad una classic..
riscoperta del vero gusto di andare in moto ?

Vedder
24/07/2009, 09:52
come per l'arredamento anche per le moto s'è questa tendenza del vecchio e bello...e meglio...

Si dice vintage :rolleyes: in effetti da 3 anni a questa parte si può vedere in giro, specialmente nell'arredamento, il ritorno al desing anni '70.

riscoperta del vero gusto di andare in moto ?
Oppure moda da città come per chi compra il GS 1200 ADV/T-MAX per andare in ufficio?

Ganasa
24/07/2009, 09:56
Io arrivo da un'Aprilia Tuono, ho cambiato proprio per il motivo che dici.
Mi viene il vomito a vedere la domenica centinaia di sfigati con le supersportive a fare i fenomeni come il dr Rossi:mad: da appassionato spendevo cifre pazzesche per andare in pista e sfogarmi poi quando passeggiavo in giro trovavo sempre i cretino di turno che voleva ingarellarsi!
Una volta un pirla per starmi dietro è pure caduto:wink_:
Purtroppo negli ultimi anni il QI degli utenti medi si è abbassato notevolmente e non c'è da lamentarsi se poi le forze dell'ordine si incaxxano.

naturalpica
24/07/2009, 09:57
o forse molta gente s'è rotta le p... di avere delle moto che in prima fanno e 120km7h rischiando la pelle per le strde messe male(m oltre che patente e multe)
poi parliamoci chiaro: le nostre care triumph sono belle da morire, stilose, comode anche per le zavorrine e praticche facili da guidare se volete aggiungere altro....:-)

headless
24/07/2009, 11:39
quoto tutti !! non si può parlare solo di moda ma anche di presa di coscienza e buon gusto ;)

Tokugawa
24/07/2009, 11:50
concord con i commenti,al di la del ritorno al vintage,mi auguro che ci sia un ritorno alla coscienza.
Le supersportive non sono adatte alle strade di tutti i giorni...secondo me.

Ipcress
24/07/2009, 12:06
Io arrivo da un'Aprilia Tuono, ho cambiato proprio per il motivo che dici.
Mi viene il vomito a vedere la domenica centinaia di sfigati con le supersportive a fare i fenomeni come il dr Rossi:mad: da appassionato spendevo cifre pazzesche per andare in pista e sfogarmi poi quando passeggiavo in giro trovavo sempre i cretino di turno che voleva ingarellarsi!
Una volta un pirla per starmi dietro è pure caduto:wink_:
Purtroppo negli ultimi anni il QI degli utenti medi si è abbassato notevolmente e non c'è da lamentarsi se poi le forze dell'ordine si incaxxano.

Il problema delle sportive è proprio questo... impossibili da utilizzare su strada oggigiorno, la pista costa un occhio e sinceramente per passeggiare è molto meglio la Bonneville. Sarà pure di moda, ma ci sono anche valide motivazioni oggettive.:wink_:

Vedder
24/07/2009, 12:17
Il problema delle sportive è proprio questo... impossibili da utilizzare su strada oggigiorno, la pista costa un occhio e sinceramente per passeggiare è molto meglio la Bonneville. Sarà pure di moda, ma ci sono anche valide motivazioni oggettive.:wink_:

Bah, non credo a tutta sta presa di coscienza da parte delle persone. Comunque i minchioni meglio che stiano su moto poco potenti piuttosto che su missili terra-terra, sicuramente possono far meno danni.

TeamSabotage
24/07/2009, 12:22
"Sono meno da temere cento cavali sotto una sella, che un asino seduto sopra" (Jeremy Lapurée)

naturalpica
24/07/2009, 14:07
"Sono meno da temere cento cavali sotto una sella, che un asino seduto sopra" (Jeremy Lapurée)

quando poi sotto ci sono 100 cavalli e un asino seduto sopra e magari fa la tua stessa strada...allora li sono cazzi
:-)

arcopinto
25/07/2009, 10:27
Il bello della bonnie è che la puoi usare in qualsiasi occasione (a parte che è di moda anche perchè è 50 anni che lo è), tipo se devo andare a lavoro e sono in giacca e cravatta sulla bonnie ci sto bene, se vado in palestra e sono in tuta sulla bonnie ci sto bene per farla breve non sono mai fuoriluogo.
Penso che uno come Steve McQueen a cavallo di una sportiva avrebbe tolto un bel pò d'importanza alla sua icona.

Lord Colin Bell
25/07/2009, 12:43
Sarebbe bello (non per Triumph, ma da vedere in giro) se le altre case rilanciassero i loro modelli, e vederli in massa invadere le strade. Guzzi ha cominciato ma mancano le giapponesi ad esempio. Mi sembra strano che non si muovano, visto che il mercato sta domandando. Sono ancora belle nonostante gli anni passati, e decisamente più in sincronia con il traffico di tutti i giorni, urbano ed extra.
E' anche vero che la Ducati mi sembra abbia toppato (forse perchè cara, non se ne vedono mica tante in giro) e forse questo scoraggia altre Case.