PDA

Visualizza Versione Completa : Deformazione gomma posteriore

michele0105
24/07/2009, 09:49
Secondo voi è normale una deformazione simile della carcassa della ruota posteriore?

Pressione fatta a caldo dopo trattamento con termocoperte a 1.9 bar.

http://img24.imageshack.us/img24/9242/nuovaimmagineqnh.jpg

D74
24/07/2009, 09:50
troppo bassa la pressione...ti di deforma di brutto non dovrebbe esserci la gobba

a me hanno detto 1.9 a freddo il posteriore...al corso fatto al Mugello

matty675cagliari
24/07/2009, 09:54
troppo bassa la pressione...ti di deforma di brutto non dovrebbe esserci la gobba

a me hanno detto 1.9 a freddo il posteriore...al corso fatto al Mugello

non tutte le gomme sono uguali....

D74
24/07/2009, 10:00
certo ma quella in foto è bassa come pressione

Massi_
24/07/2009, 10:03
ha ragione D74, 1.9 non va fatto a freddo?
Che gomme avevi? K2?

Dennis
24/07/2009, 10:52
Mai viste le gare in Motogp? Quando inquadrano le gomme anteriori è anche peggio, sembra che appoggia il cerchio per terra da quanto si schiacciano.

Le tue gomme sono da motogp quindi, se vai piano il problema è sempre e uno solo..

ALE72
24/07/2009, 11:01
Michele, la pressione che hai fatto e' corretta,credo sia normale la deformazione della gomma.

matty675cagliari
24/07/2009, 11:07
ale con le supercorsa sp secondo te in pista 1.9 e 1.9 a freddo in pista,va bene?

D74
24/07/2009, 12:02
Mai viste le gare in Motogp? Quando inquadrano le gomme anteriori è anche peggio, sembra che appoggia il cerchio per terra da quanto si schiacciano.

Le tue gomme sono da motogp quindi, se vai piano il problema è sempre e uno solo..

non penso che questo qui vada piano....eppure la gomma ha la normale deformazione ma non c'è la gobba sulla spalla

valterone
24/07/2009, 12:28
Quoto il D nella sostanza ma non per le dimensioni delle foto.....e aggiungo che per quel che mi ricordo ( e per quel che valgono i miei ricordi....:biggrin3:), tolte le termocoperte la pressione non si tocca......

P.S. ...bella moto, complimenti.

MrTiger
24/07/2009, 12:29
Io dopo aver litigato con i gp racer uso 1.3 a freddo dietro e 1.8 a caldo..........

la gomma in questo modo dopo il set up lavora perfettamente.
Per chi era a varano sa di cosa parlo.

Non vedo le foto e non so di che gomme si tratta..............

Michele, la pressione che hai fatto e' corretta,credo sia normale la deformazione della gomma.

risolto il problema delle gpracer durante la gara...............:coool:

ALE72
24/07/2009, 12:56
Io dopo aver litigato con i gp racer uso 1.3 a freddo dietro e 1.8 a caldo..........

Non strappa piu'?

MrTiger
24/07/2009, 13:00
Non strappa piu'?

No ripulito anche quasi tutto lo strappo................:laugh2::laugh2:

se mi ricordo faccio due foto del prima e dopo......

michele0105
24/07/2009, 13:16

Sinceramente non ho mai fatto caso alla deformazione in moto-gp.
Cmq la gomma non è da motogp e proprio piano non andavo....:rolleyes::tongue:

Appunto so che la pressione è corretta!!!
Volevo capire se questa deformazione era normale o magari la pressione era sbagliata a causa del manometro (che era di blackhound, quindi sballata di sicuro:biggrin3:)....
Cmq non credo perchè la moto andava davvero bene....:wink_:

Quoto il D nella sostanza ma non per le dimensioni delle foto.....e aggiungo che per quel che mi ricordo ( e per quel che valgono i miei ricordi....:biggrin3:), tolte le termocoperte la pressione non si tocca......

P.S. ...bella moto, complimenti.
Grazie x i complimeti!:wub:
Cmq la pressione l'ho fatta dopo aver scaldato bene con le termocoperte...non dopo averle tolte.

Le gomme sono delle racetec k1...sicuramente la carcassa è più morbida dei dunlop...

non penso che questo qui vada piano....eppure la gomma ha la normale deformazione ma non c'è la gobba sulla spalla

A me non sembra ci sia molta differenza con la mia....anche qui c'è la gobba...

P.s. Ma la seconda foto chi è?

ALE72
24/07/2009, 13:23
No ripulito anche quasi tutto lo strappo................:laugh2::laugh2:

se mi ricordo faccio due foto del prima e dopo......

Quindi andava meglio con la pressione piu' bassa?

MrTiger
24/07/2009, 13:28
Quindi andava meglio con la pressione piu' bassa?

probabile che io pesando molto la scaldassi di piu, cmq avevo ritoccato anche il set up e sopratutto giravo piu forte.................:laugh2:

pacpeter
24/07/2009, 13:34
che io sappia le pressioni sono 1.9 a freddo, non a caldo.................

MrTiger
24/07/2009, 13:35

non sono universali

michele0105
24/07/2009, 13:43

Non è sempre così....:wink_:

ALE72
24/07/2009, 13:47
Da quello che ho capito leggendo varie discussioni,in linea di massima le pressioni per gomme stradali, non in mescola va fatta a freddo,mentre per quelle in mescola va fatta a caldo sotto termocoperta da almeno 30 min.Comunque la differenza di pressione tra gomma calda e gomma fredda e' di circa 0.3/0.4 atm.

D74
24/07/2009, 13:52
Da quello che ho capito leggendo varie discussioni,in linea di massima le pressioni per gomme stradali, non in mescola va fatta a freddo,mentre per quelle in mescola va fatta a caldo sotto termocoperta da almeno 30 min.Comunque la differenza di pressione tra gomma calda e gomma fredda e' di circa 0.3/0.4 atm.

Ecco! finalmente qualcuno che mi fa luce su sta cosa...

quindi mescola stradale indicativamente 2.1 ant 1.9 post a FREDDO
Mescola pista A CALDO

:wink_::wink_::wink_:

Sinceramente non ho mai fatto caso alla deformazione in moto-gp.
Cmq la gomma non è da motogp e proprio piano non andavo....:rolleyes::tongue:

Appunto so che la pressione è corretta!!!
Volevo capire se questa deformazione era normale o magari la pressione era sbagliata a causa del manometro (che era di blackhound, quindi sballata di sicuro:biggrin3:)....
Cmq non credo perchè la moto andava davvero bene....:wink_:

Grazie x i complimeti!:wub:
Cmq la pressione l'ho fatta dopo aver scaldato bene con le termocoperte...non dopo averle tolte.

Le gomme sono delle racetec k1...sicuramente la carcassa è più morbida dei dunlop...

A me non sembra ci sia molta differenza con la mia....anche qui c'è la gobba...

P.s. Ma la seconda foto chi è?

la seconda foto Steven Jen pilota che se non erro corre in America

ALE72
24/07/2009, 13:59
Ecco! finalmente qualcuno che mi fa luce su sta cosa...

quindi mescola stradale indicativamente 2.1 ant 1.9 post a FREDDO
Mescola pista A CALDO

:wink_::wink_::wink_:

:wink_:

MrTiger
24/07/2009, 14:06
le mie gp racer:

freddo 1.8-1.3

caldo 2.0 1.8

michele0105
24/07/2009, 14:09

AH ok mi sembrava Jack675!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

pacpeter
24/07/2009, 14:30
non sono universali
certo che no. però per gli amatori in linea di massima vanno bene.

anche se mi hanno consigliato di mettere la qualifier rr a 1.7-1.9 e anche le power one usare un pò meno pressione ( anch'esse 1.7- 1.9 o meno se sono particolarmente veloce e non lo sono.........)

MrTiger
24/07/2009, 14:37
certo che no. però per gli amatori in linea di massima vanno bene.

anche se mi hanno consigliato di mettere la qualifier rr a 1.7-1.9 e anche le power one usare un pò meno pressione ( anch'esse 1.7- 1.9 o meno se sono particolarmente veloce e non lo sono.........)

chi guida non centra..............se usi le pressioni dei metezlere e pirelli sui dunlop le butti via e viceversa...le dunlop non hanno la cintutra in accianio ma il JBL....carcassa completamente diversa.

io per strada le qualifer rr 2.4-2.6
per le pressioni dunlop c'è un bel forum io leggo li.

pacpeter
24/07/2009, 14:48
concordo. mi sono espresso male. davo per scontato che quasi tutti hanno pirelli o metz.......

infatti con le qualifier e power one ho specificato le pressioni.

comunque chi guida c'entra ................ chi va piano scalda poco le gomme.........

D74
24/07/2009, 14:57
concordo. mi sono espresso male. davo per scontato che quasi tutti hanno pirelli o metz.......

infatti con le qualifier e power one ho specificato le pressioni.

comunque chi guida c'entra ................ chi va piano scalda poco le gomme.........

io per non correre rischi ci dò fuoco prima... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Gnolo
24/07/2009, 21:55
Secondo voi è normale una deformazione simile della carcassa della ruota posteriore?

Pressione fatta a caldo dopo trattamento con termocoperte a 1.9 bar.

http://img24.imageshack.us/img24/9242/nuovaimmagineqnh.jpg

E xchè pieghi troppo cerca di piegare meno scherzo ciao tutto bene?:tongue::biggrin3:

michele0105
25/07/2009, 07:52
E xchè pieghi troppo cerca di piegare meno scherzo ciao tutto bene?:tongue::biggrin3:

Ma in questa foto sono piegato pochissimo...:rolleyes:

Si tutto bene grazie.....e tu?

jack675
28/07/2009, 17:53
AH ok mi sembrava Jack675!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

inkia sempre in mezzo mi metti.hehehe comunque a varano giravi mooooooolto piano meno male che c'era blackhond che ti dava consiglio se no dove cazzo finivi.hahahahha

michele0105
28/07/2009, 20:57
inkia sempre in mezzo mi metti.hehehe comunque a varano giravi mooooooolto piano meno male che c'era blackhond che ti dava consiglio se no dove cazzo finivi.hahahahha

Ma cosa centra Misano adesso??:blink:

Cmq alla prossima pistata fai in modo che non riesca a sorpassarti...perchè se no una sportellata (stile rossi con gibernau) non te la leva nessuno!:D