PDA

Visualizza Versione Completa : BORSE LATERALI TRIUMPH O BORSE LATERALI TRAX SWMOTECH????

TIGRE SIBERIANA
24/07/2009, 13:46
Siccome prima o poi devo comprare le borse laterali x la mia tiger vorrei sentire i pareri sulle borse laterali originali triumph e sulle borse laterali trax swmotech...
Chi le avesse o chi le avesse avute in passato è pregato di darmi il proprio parere anche perchè sono in dubbio.
So che le borse originali sono esteticamente più belle delle swmotech ma so anche che le sw sono più pratiche e funzionali rispetto alle originali.
Datemi i vostri pareri ed eventualmente mettete le foto(sempre gradite) delle borse e degli eventuali particolari di cui potreste parlare.
grazie

barba
24/07/2009, 14:18
avendo preso la tigre semi-nuova ho trovato le originali già comprese con la moto..se dovessi però ricomprarle non le prenderei mai(per i viaggi infatti uso il tris givi)..ottime come linea ma per il resto...
le trax non le ho mai provate ma tra le 2 prenderei assolutamente quelle (a parecchi non piacciono, a me sembrano molto carine..in più un giorno che cambi moto puoi passarle anche nell'altra riprendendo solo gli attacchi specifici)
poi come si dice..i gusti son gusti

TIGRE SIBERIANA
24/07/2009, 18:48
anche io la penso come te....
GRAZIE BARBA

gino
25/07/2009, 07:51
avendo preso la tigre semi-nuova ho trovato le originali già comprese con la moto..se dovessi però ricomprarle non le prenderei mai(per i viaggi infatti uso il tris givi)..ottime come linea ma per il resto...
le trax non le ho mai provate ma tra le 2 prenderei assolutamente quelle (a parecchi non piacciono, a me sembrano molto carine..in più un giorno che cambi moto puoi passarle anche nell'altra riprendendo solo gli attacchi specifici)
poi come si dice..i gusti son gusti

oltretutto nelle originali triunz (che costano una bella cifra) non ci sta un belino (un casco integrale non ce lo fai entrare):mad:

pippo167
25/07/2009, 08:17
oltretutto nelle originali triunz (che costano una bella cifra) non ci sta un belino (un casco integrale non ce lo fai entrare):mad:

...mi sa' che un integrale non ci sta' neanche sulle Trax (laterali) ma......perche' invece di spendere tutti quei soldi per le Trax non ti butti sugli attacchi SWmotech ma, per le valige, sul tris di Givi/Kappa:rolleyes:......col prezzo di una Trax ci compri quasi una coppia di E 41:blink:...era un esempio poi ,fai come vuoi:wink_:......buon viaggio:w00t:

jabba65
25/07/2009, 08:21
...mi sa' che un integrale non ci sta' neanche sulle Trax (laterali) ma......perche' invece di spendere tutti quei soldi per le Trax non ti butti sugli attacchi SWmotech ma, per le valige, sul tris di Givi/Kappa:rolleyes:......col prezzo di una Trax ci compri quasi una coppia di E 41:blink:...era un esempio poi ,fai come vuoi:wink_:......buon viaggio:w00t:

QUOTO!!!
io ho 2 laterali Kappa da 42lt l'una e il bauletto da 49lt... se ci metti anche una borsa da serbatoio ti porti la casa al seguito, comodini compresi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Se fai 2 conti, e ti trovi un venditore onesto, ti costano meno della metà.
Pensaci

TIGRE SIBERIANA
21/09/2009, 17:59
:w00t:

Dopo 2 mesi e chiaccherate con tigeristi che hanno leborse laterali ho finalmente deciso quali borse laterali comprare e l'ho fatto:wink_:
Ho comprato le borse laterali della sw motech con borse interne morbide e serrature di sicurezza per i telaietti.
Le borse e i telaietti si sganciano in un istante lasciando il codino "pulito".
Ho comprato l'intero blocco USATO.
Sono capienti (45lt 37lt),impermeabili,leggere(perchè in alluminio) e pratiche.
Sono soddisfatto dell'acquisto:biggrin3:

LELTO
21/09/2009, 22:32
E' vero che non han capienza, ma se proprio devo avere delle borse preferisco le originali, anche se le ho e non le uso perchè proprio non ce la faccio.
Ma le altre ... scusate neh ... ma non si possono vedere ... perdonatemi ... de gustibus

P.s.
Ma non le vendo perchè non si sa mai ...

TIGRE SIBERIANA
22/09/2009, 02:16
E' vero che non han capienza, ma se proprio devo avere delle borse preferisco le originali, anche se le ho e non le uso perchè proprio non ce la faccio.
Ma le altre ... scusate neh ... ma non si possono vedere ... perdonatemi ... de gustibus

P.s.
Ma non le vendo perchè non si sa mai ...

Ti perdono:biggrin3:
ma sinceramente le borse laterali credo debbano essere innanzitutto pratiche e secondo me in commercio più pratiche delle swmotech non ce ne sono:wink_:
se poi vogliamo parlare di bellezza penso che inevitabilmente invece di cercare la praticità si cerca dell'altro:dry:

barba
22/09/2009, 07:43
Secondo me un gran bell'acquisto:wink_:

TIGRE SIBERIANA
22/09/2009, 10:40
Secondo me un gran bell'acquisto:wink_:

considera che nel lotto erano comprese:
Telaietti EVO € 199,95
Borse trax 45 lt €239,95
Borsa trax 37 lt €229,95
kit serrature € 19,95
Set chiavi Antifurto attacchi laterali € 34,95
borsa interna 45lt € 27,95
borsa interna 37lt € 24,95
kit aggangi trax per telaietti evo € 17,95

barba
22/09/2009, 11:18
azz..un acquisto full optional..poi ste borse le passi anche in altre eventuali tue moto future..quindi risparmi due volte..come ripeto, secondo me hai fatto più che bene..le originali triumph hanno solo di bello che si integrano con la linea della moto..ma per il resto.....
e poi a me queste piacciono parecchio..anzi perchè non metti una bella foto quando le hai montate?

TIGRE SIBERIANA
22/09/2009, 12:14
azz..un acquisto full optional..poi ste borse le passi anche in altre eventuali tue moto future..quindi risparmi due volte..come ripeto, secondo me hai fatto più che bene..le originali triumph hanno solo di bello che si integrano con la linea della moto..ma per il resto.....
e poi a me queste piacciono parecchio..anzi perchè non metti una bella foto quando le hai montate?

effettivamente manca solo la foto:biggrin3:
le borse le ho smontate (ci vuole un attimo:tongue:) anche perchè nel traffico non sono l'ideale.
domani faccio la foto e la inserisco,ok?
ciao

LELTO
23/09/2009, 16:39
Ti perdono:biggrin3:
ma sinceramente le borse laterali credo debbano essere innanzitutto pratiche e secondo me in commercio più pratiche delle swmotech non ce ne sono:wink_:
se poi vogliamo parlare di bellezza penso che inevitabilmente invece di cercare la praticità si cerca dell'altro:dry:

Hai ragione tu ... per carità
Il mio era solo un appunto/capriccio estetico ...
E poi tra tutte le non originali son quelle che preferisco forse ...
Devo dire cmq che credo che quando han pensato alle borse le han pensate per farle avvertire il meno possibile perchè le rare volte che le ho usate a tratti quasi non mi accorgevo di averle, rispetto ad altre borse che avevo montato sul tdm che invece lo rendevano molto meno guidabile specie in montagna sugli stretti ...
Magari la scarsa capienza è figlia di questa attenzione e per come la vedo io è perdonabile, ma ti ripeto le uso talmente poco ...
Son stato via in moto 26 gg con solo la borsa del serbatoio ( da solo) ... anche se verso la fine non ero più frequentabile nonostante le tintorie
:alarm:

:laugh2: :laugh2: :laugh2:

barba
23/09/2009, 18:33
Devo dire cmq che credo che quando han pensato alle borse le han pensate per farle avvertire il meno possibile perchè le rare volte che le ho usate a tratti quasi non mi accorgevo di averle, rispetto ad altre borse che avevo montato sul tdm che invece lo rendevano molto meno guidabile specie in montagna sugli stretti ...
Magari la scarsa capienza è figlia di questa attenzione e per come la vedo io è perdonabile, ma ti ripeto le uso talmente poco ...
Son stato via in moto 26 gg con solo la borsa del serbatoio ( da solo) ... anche se verso la fine non ero più frequentabile nonostante le tintorie:alarm:

GRANDE!! il vero motociclista HA DDA PUZZA'!! :laugh2::laugh2:

calimero
23/09/2009, 21:57
Sporco, sudato & maleodorante... ma con le valigie bellissime :risate2::risate2::risate2:

Scherzo vè... anch'io sono uno di quelli che meno roba c'è e meglio è, ma le borse meglio grandi che belle :rolleyes:

TIGRE SIBERIANA
24/09/2009, 01:33
Son stato via in moto 26 gg con solo la borsa del serbatoio ( da solo) ... anche se verso la fine non ero più frequentabile nonostante le tintorie
:alarm:

una sola borsa?:blink:
era quella di mary poppins?
:laugh2::laugh2::laugh2:

GRANDE!! il vero motociclista HA DDA PUZZA'!! :laugh2::laugh2:

veramente la ricordavo così:"l'homm hadda puzzà"
il bello di questa frase è che una volta l'ho sentita dire da una bella ragazza:dry:
ovviamente la tipa ha perso parecchi punti così,sinceramente:tongue:

barba
24/09/2009, 07:03
una sola borsa?:blink:
era quella di mary poppins?
:laugh2::laugh2::laugh2:

veramente la ricordavo così:"l'homm hadda puzzà"
il bello di questa frase è che una volta l'ho sentita dire da una bella ragazza:dry:
ovviamente la tipa ha perso parecchi punti così,sinceramente:tongue:

:laugh2:..è stata adattata per l'occasione :tongue:

TIGRE SIBERIANA
24/09/2009, 12:00
:laugh2:..è stata adattata per l'occasione :tongue:

:biggrin3:

Sayonara
04/10/2009, 11:03
All'acquisto del Tiger ho montato il Tris del SWMOTECH. La piastra è compatibile per GIVI, molto solida e puoi montare il bauletto anche E52 dove rivolvi il problema del casco integrale, anche due. Le laterali da 37L non sono troppo ingombranti e poi c'è un vantaggio vero: quando le laterali non ti servono puoi smontare anche i supporti, giri solo con il bauletto, senza ingombri. Per i viaggi hai una capacità di carico eccezionale 37+37+52Litri. In ultimo le laterali sono ben fatte, semplici da caricare dall'alto, si montano e smontano in un attimo. E' veramente un'ottima soluzione

TIGRE SIBERIANA
04/10/2009, 11:18
All'acquisto del Tiger ho montato il Tris del SWMOTECH. La piastra è compatibile per GIVI, molto solida e puoi montare il bauletto anche E52 dove rivolvi il problema del casco integrale, anche due. Le laterali da 37L non sono troppo ingombranti e poi c'è un vantaggio vero: quando le laterali non ti servono puoi smontare anche i supporti, giri solo con il bauletto, senza ingombri. Per i viaggi hai una capacità di carico eccezionale 37+37+52Litri. In ultimo le laterali sono ben fatte, semplici da caricare dall'alto, si montano e smontano in un attimo. E' veramente un'ottima soluzione

37+37+52Litri???:blink:
ma se hai comprato le borse laterali della swmotec e il bauletto givi da 52 dovrebbe essere
37+45+52Litri:wink_:
controlla bene, te lo dice uno che ha sia le borse swmotech(37destra+45sinistra lt.)sia il bauletto givi maxia da 52lt.

Sayonara
04/10/2009, 13:57
Tu hai messo la 37 e la 45; io per avere meno ingombro ho scelto la soluzione di entrambe da 37 litri, tutto qui.
L'importante è rispondere agli amici che chiedevano un consiglio, la soluzione SWMOTECH ha molti vantaggi, ha un costo ragiovenovole, è di qualità

TIGRE SIBERIANA
04/10/2009, 14:48
Tu hai messo la 37 e la 45; io per avere meno ingombro ho scelto la soluzione di entrambe da 37 litri, tutto qui.
L'importante è rispondere agli amici che chiedevano un consiglio, la soluzione SWMOTECH ha molti vantaggi, ha un costo ragiovenovole, è di qualità

STRANO....
sul catalogo 2009 porto 37destra e 45sinistra
comunque anche io mi trovo molto bene con l'swmotech:laugh2:

pigbull
04/10/2009, 19:10
STRANO....
sul catalogo 2009 porto 37destra e 45sinistra
comunque anche io mi trovo molto bene con l'swmotech:laugh2:

Anche io ho visto su sito che ci sono le 2 da 37.......

TIGRE SIBERIANA
05/10/2009, 12:18
scusate ragazzi....avete ragione , devo aver preso una svista:biggrin3:
voi come vi trovate con le swmotech?
io molto bene anche se esteticamente non sono il massimo:laugh2:

gitti
05/10/2009, 16:18
scusate ragazzi....avete ragione , devo aver preso una svista:biggrin3:
voi come vi trovate con le swmotech?
io molto bene anche se esteticamente non sono il massimo:laugh2:

Se non ti piacciono e vuoi far cambio con le originali fammi sapere :wub:

TIGRE SIBERIANA
05/10/2009, 16:23
Se non ti piacciono e vuoi far cambio con le originali fammi sapere :wub:

mi dispiace gitti ma se ho scelto le sw è proprio perchè ne ho parlato con chi ha le originali.
Sfortunatamente le originali, a parte l'estetica molto azzeccata per le linee della tiger, non sono molto capienti e quindi se si è intenzionati a fare dei viaggi lunghi si è costretti a organizzarsi diversamente
ciao

LELTO
05/10/2009, 21:00
O Puzzare un pò :sick::sick::sick:
:tongue:

TIGRE SIBERIANA
05/10/2009, 21:03
O Puzzare un pò :sick::sick::sick:

in che senso?

LELTO
05/10/2009, 21:08
porti meno roba ti cambi un pò meno e puzzi un pò di più ... come capita a volte a me ...
:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

TIGRE SIBERIANA
06/10/2009, 14:34
ecco (in ritardo) le foto delle borse che ho montato

http://img59.imageshack.us/i/pa060131.jpg/
Imageshack - pa060127 (http://img529.imageshack.us/i/pa060127.jpg/)
Imageshack - pa060128 (http://img242.imageshack.us/i/pa060128.jpg/)
Imageshack - pa060129 (http://img14.imageshack.us/i/pa060129.jpg/)
Imageshack - pa060130 (http://img190.imageshack.us/i/pa060130.jpg/)

e che ho comprato usate
Esteticamente saranno forse le più brutte in circolazione ma per facilità di montaggio(e smontaggio),leggerezza e capienza secondo me non hanno eguali hahaha

porti meno roba ti cambi un pò meno e puzzi un pò di più ... come capita a volte a me ...
:laugh2::laugh2::laugh2::tongue:

e con le ragazze funziona???
:laugh2::biggrin3::laugh2::tongue:

onzio
06/10/2009, 16:11
Ottimo; manca solo la "prova costume", cioe' la vista posteriore..:ciapet:
ma direi di ricordarla in un altro post.

Viste le ottime condizioni generali, nonostante di seconda mano, mi prenoto gia' da ora quando le venderai a tua volta...:oook:

LELTO
06/10/2009, 16:42
Come si quota solo una parte di un messaggio?

e con le ragazze funziona???

Certo non è l'elemento indispensabile della formula magica per piacere alle donne, ma se trovi l'amante del genere è quasi meglio meglio che andare in moto leggero ....

:biggrin3::w00t::w00t::biggrin3:

:linguaccia:
:biker:
:smoke_:

TIGRE SIBERIANA
09/10/2009, 18:50
Ottimo; manca solo la "prova costume", cioe' la vista posteriore..:ciapet:
ma direi di ricordarla in un altro post.

Viste le ottime condizioni generali, nonostante di seconda mano, mi prenoto gia' da ora quando le venderai a tua volta...:oook:

scusa onzio... ma se nn ricordo male tu hai le borse originali....che te ne faresti delle sw-motech ,eventualmente?

onzio
10/10/2009, 08:50
scusa onzio... ma se nn ricordo male tu hai le borse originali....che te ne faresti delle sw-motech ,eventualmente?

Giusta osservazione, visto che viaggio sempre da solo.
Ma in viaggi come quello di quest'anno in Spagna-Portogallo con valigie piu' capienti avrei evitato l'utilizzo di una borsa stagna sulla sella, e mantenuto il bauletto vuoto (per metterci dentro casco-giubbino-paraschiena-guanti ecc.. durante le soste).

Poi, siccome sono vagamente ottimista.. potrebbe capitare prima o poi un viaggetto con una passeggera.. perche' no.. :wink_:

TIGRE SIBERIANA
10/10/2009, 11:32
Giusta osservazione, visto che viaggio sempre da solo.
Ma in viaggi come quello di quest'anno in Spagna-Portogallo con valigie piu' capienti avrei evitato l'utilizzo di una borsa stagna sulla sella, e mantenuto il bauletto vuoto (per metterci dentro casco-giubbino-paraschiena-guanti ecc.. durante le soste).

Poi, siccome sono vagamente ottimista.. potrebbe capitare prima o poi un viaggetto con una passeggera.. perche' no.. :wink_:

un viaggetto con una passeggera :laugh2::laugh2:
ti posso assicurare che di spazio nelle borse ne avanza 45lt+37lt però non ho fatto ancora la prova di far entrare il casco,ma credo che non entri....
l'unico problema e che ci devi fare l'abitudine nella guida in città sopratutto io che uso la tiger come se fosse un "Ciao":laugh2::laugh2: