PDA

Visualizza Versione Completa : mai mollare!



D74
24/07/2009, 15:17
Avrebbe compiuto 32 anni oggi, ma da poco aveva saputo di essere uno dei sei dipendenti per i quali l'azienda per cui lavorava, la Chloride di Poggio Piccolo di Castel Guelfo, nel Bolognese, aveva aperto la procedura di mobilità. Ieri sera suo padre l'ha trovato impiccato nella sua abitazione a Castel San Pietro, sempre nell' Imolese. Ha lasciato una lettera in cui riferiva di una crisi coniugale (era sposato) e di un fallimento di vita generale, peggiorato dai problemi di lavoro. La vittima si chiamava LUca Disarò e lavorava nello stabilimento della multinazionale britannica specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di gruppi di continuità Ups (apparecchiature che si usano per mantenere costantemente alimentate macchine elettriche che sono senza corrente). Inaugurata nel 2001, la ditta conta a Castel Guelfo circa 200 dipendenti. Il giovane, che aveva una corda attorno al collo, è stato trovato verso le 22 dal padre, andato a casa sua visto che da un pò non rispondeva al telefono. Sul tavolo della cucina, il giovane ha lasciato due fogli scritti a mano in cui spiegava i motivi del suicidio legati a una situazione di malessere e depressione complessiva, accentuati dal licenziamento in arrivo. In casa i carabinieri (coordinati dal pm di turno Antonella Scandellari) hanno trovato alcune confezioni di ansiolitici prescritti probabilmente dal suo medico. Pare che non fosse seguito dai servizi sociali. Ieri un dipendente della catena di hotel Carlton aveva minacciato di uccidersi dopo che l'azienda aveva annunciato un piano di esternalizzazione

per quanto difficile e duro sia il momento mai mollare!!! a 32 anni poi!!! aveva ancora tutta una vita e il tempo per rialzarsi....

:cry::cry::cry:

fearless
24/07/2009, 15:24
bisogna lottare nella vita e non arrendersi mai!!!!!!!!!!!!!!

non capisco certe gesta!!!!!!

a quell'eta poi........


ho una coppia d'amici appena sposati e con 2 mutui sulle spalle, lui purtroppo ha perso il lavoro ma s'e' rimboccato le maniche e ha trovato qualcosa da fare anche se non e' di suo gradimento!!!!!!

D74
24/07/2009, 15:25
oddio a volte quando entri nel tunnel della depressione non riesci davvero a vedere un futuro....e tutto ti pare irrimediabilmente perso...

però dai a 32 anni!!!!

fearless
24/07/2009, 15:30
E' una brutta bestiaccia la depressione purtroppo!!!!
un tunnel da cui uscirne non e' facile per niente.....

Gian
24/07/2009, 15:32
Spero che possa trovare la pace che aveva perso.....
Malattia subdola la depressione e spesso trascurata...

urasch
24/07/2009, 15:38
immaginate che una cosa simile mi e capitata di vederla dal vivo mentre lavoravo..

verybastardinside
24/07/2009, 15:41
immaginate che una cosa simile mi e capitata di vederla dal vivo mentre lavoravo..

mamma mia.....

urasch
24/07/2009, 15:41
mamma mia.....

ragazzi davvero inquietante...

gssg
24/07/2009, 15:46
oddio a volte quando entri nel tunnel della depressione non riesci davvero a vedere un futuro....e tutto ti pare irrimediabilmente perso...

però dai a 32 anni!!!!

la depressione è una vera e propria malattia, e come tale andrebbe curata, purtroppo in italia ci sono ancora molte remore a trattare le malattie mentali alla stregua di altri malesseri che possono colpire una persona..

resta comunque una storia veramente triste..

NiCo7
24/07/2009, 15:47
Poveretto.. Per arrivare a un punto tale chissà quanto si sentiva oppresso. Se non hai niente che ti faccia sentire realizzato, se non hai moglie o amici giusti e se non hai nemmeno il lavoro è difficile trovare la forza per andare avanti.


oddio a volte quando entri nel tunnel della depressione non riesci davvero a vedere un futuro....e tutto ti pare irrimediabilmente perso...

però dai a 32 anni!!!!

Purtroppo succede anche a persone molto più piccole...

yatta
24/07/2009, 16:12
:smoke_: si e' sempre meno circondati da persone pronte a darti una mano nei momenti difficili...forse e' stata proprio la solitudine a portare quel povero ragazzo ad un gesto cosi' assurdo......r.i.p.

NiCo7
24/07/2009, 16:22
:smoke_: si e' sempre meno circondati da persone pronte a darti una mano nei momenti difficili...forse e' stata proprio la solitudine a portare quel povero ragazzo ad un gesto cosi' assurdo......r.i.p.

Infatti credo che se avesse avuto altre persone accanto non sarebbe mai arrivato a tanto. Le persone che ci circondano possono fare e cambiare molto nelle nostre vite. (abbasso gli asociali)

MR-T
24/07/2009, 16:34
azz.... :(

mi spiace molto... purtroppo c'è una sottile linea che a volte si supera... :(

riposi in pace.... e un pensiero alla famiglia

595Abarth
24/07/2009, 16:48
32 anni... ti meravigli.. l'altro giorno si è impiccata una ragazza che conoscevo... a 23 anni per motivi di studio...

e non dimenticati del bambino di 8-anni anni... per la pagella....

quando scatta il cervello umano e chi lo capisce?.... :(

NiCo7
24/07/2009, 16:57
32 anni... ti meravigli.. l'altro giorno si è impiccata una ragazza che conoscevo... a 23 anni per motivi di studio...

e non dimenticati del bambino di 8-anni anni... per la pagella....

quando scatta il cervello umano e chi lo capisce?.... :(

Questa del bambino di 8 anni non la sapevo. :(

D74
24/07/2009, 17:40
già......che tristezza, lascia un senso di vuoto, di sconfitta per chi resta

NiCo7
24/07/2009, 17:43
già......che tristezza, lascia un senso di vuoto, di sconfitta per chi resta

Per non parlare della rabbia

papitosky
24/07/2009, 21:15
suicidarsi non è mai la soluzione

armageddon
24/07/2009, 21:30
Infatti credo che se avesse avuto altre persone accanto non sarebbe mai arrivato a tanto. Le persone che ci circondano possono fare e cambiare molto nelle nostre vite. (abbasso gli asociali)

mi spiace contraddirti,per esperienza personale ti assicuro che una persona affetta da depressione anche se è la piu' amata della terra avrà sempre istinti suicidi,è la malattia che si impone,in un soggetto "sano " l'istinto di conservazione non ti permette di toglierti la vita.
resta una storia tristissima ,e ricordate che i familiari di questi malati fanno una vita di merda,con una angoscia dentro che consuma l'esistenza.

speedtigre
24/07/2009, 22:11
mamma mia......


Questa del bambino di 8 anni non la sapevo. :(

.....:cry:

Intrip
24/07/2009, 23:17
Infatti credo che se avesse avuto altre persone accanto non sarebbe mai arrivato a tanto. Le persone che ci circondano possono fare e cambiare molto nelle nostre vite. (abbasso gli asociali)

:dry:

wlecurve
25/07/2009, 03:22
.

alessandro2804
25/07/2009, 04:56
la depressione è un fenomeno endogeno del cervello è un modo di vivere le cose non dipende dalle cose,fa fare pensieri "scemi" , non ha nulla a che a fare con la tragedie della vita

D74
25/07/2009, 08:58
la depressione è un fenomeno endogeno del cervello è un modo di vivere le cose non dipende dalle cose,fa fare pensieri "scemi" , non ha nulla a che a fare con la tragedie della vita

la depressione è innescata anche da quello che ti circonda, dai fatti che accadono....

Intrip
25/07/2009, 09:45
la depressione è innescata anche da quello che ti circonda, dai fatti che accadono....

e anche da certi avatar...............




http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/alessandro2804.gif?dateline=1248431430

:D:D

DocHollyday
25/07/2009, 09:55
Sarà che non bisogna mai mollare, ma io son quasi stufo di combattere contro i mulini a vento.