Visualizza Versione Completa : testata spaccata
Speed_man
24/07/2009, 16:51
testata spaccata a km 16000 moto 955 del 2004
e mai capitato a nessuno?
il meccanico mi consiglia di saldarla secondo voi va bene
cazzo sono disperatouna storia cosi' non mi era mai capitata nemmeno con la vespa 50 datemi qualche dritta:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::botteee::taz:
beh non se sia un difetto della moto....ma sono sicuro che il ricambio usato lo trovi dal demolitore.....
catoblepa
24/07/2009, 17:13
corna in terra.. la mia day955 del 2004 ne ha 40000 di km :)
come ti hanno già detto, dal demolitore ne trovi :)
Turbo-555
24/07/2009, 18:17
bhé....specificare un po meglio? la testata é abbastanza grande...
magari una fotina..??
;)
bellettimax
24/07/2009, 19:20
come te ne sei accorto trafilava olio?
Speed_man
24/07/2009, 20:04
come te ne sei accorto trafilava olio?
si trafilava olio e pensavo fosse il bulbo dell'olio invece no! merda
corna in terra.. la mia day955 del 2004 ne ha 40000 di km :)
come ti hanno già detto, dal demolitore ne trovi :)
ciao cato noi cisiamo visti a montalcino e hai bevuto del vino
io speed verde con modifica coda corta non mi consigli di falla saldare??
ciao speed,,
onlyspeed
24/07/2009, 20:13
non è consigliabile saldarla, oltretutto è alluminio, vedi di trovarne una usata, su internet c'è di tutto!!
oh madonna..quantifico danno?
armageddon
24/07/2009, 22:20
non è consigliabile saldarla, oltretutto è alluminio, vedi di trovarne una usata, su internet c'è di tutto!!
e dove sta il problema? se non ha troppe crepe si salda benissimo,poi se la trova usata meglio.
Speed_man
25/07/2009, 11:11
piu' che altro sarebbe capire come puo' succedere una cosa cosi'
datemi qualche consiglio
tuttofare
25/07/2009, 11:26
saddila
Avv. del Diavolo
25/07/2009, 11:27
pensa che io ho dovuto rifare mezzo motore a 43k xkè il meccanico dice che si è infiltrata acqua dalla testata ed il motore siu è riempito d'acqua...mah...non ho ancora capito come è successa sta cosa e neanche lui me l'ha saputo dire.
So solo che ho dovuto spianare la testata, cambiare la guarnizione testata e tutte le altre guarnizioni, bronzine di banco e di biella...già che mi trovavo ho cambiato anche la catena di distribuzione e i raschiaolio....che storiaccia...ma almeno ora la moto va bene...anche se mi ha fatto un altro danno....mi ha spaccato il volano e lo statore....vai a cpire come...
super_tele_gattone
25/07/2009, 11:34
NELLA MIA FIAT 127
la testata a causa di una non precisa manutenzione del vecchio propietario(metteva acqua sorgiva nel circuito di raffreddamento e nn liquido) mi si crepata in qualche punto ...ma il mio buon vecchio mecc. grazie ad un bravo tornitore hanno risaldato tutta la tetsta e spianatina di qualche decimo..... e di prima slittano le ruote che e' un piacere...
quindi falla saldare
onlyspeed
25/07/2009, 11:41
e dove sta il problema? se non ha troppe crepe si salda benissimo,poi se la trova usata meglio.
successa la stessa cosa a me col mio toyota, una crepa piccolissima in una precamera tra il terzo ed il quarto cilindro, testata in alluminio, saldata, la macchina sembrava andare bene, poi il primo giorno di caldo intenso, bum!!!!! la speed poi, non è che si risparmia nel riscaldare.........:dry:
pensa che io ho dovuto rifare mezzo motore a 43k xkè il meccanico dice che si è infiltrata acqua dalla testata ed il motore siu è riempito d'acqua...mah...non ho ancora capito come è successa sta cosa e neanche lui me l'ha saputo dire.
So solo che ho dovuto spianare la testata, cambiare la guarnizione testata e tutte le altre guarnizioni, bronzine di banco e di biella...già che mi trovavo ho cambiato anche la catena di distribuzione e i raschiaolio....che storiaccia...ma almeno ora la moto va bene...anche se mi ha fatto un altro danno....mi ha spaccato il volano e lo statore....vai a cpire come...
hai acceso un mutuo x fare tutto questo :biggrin3:
MissionTriple955i
25/07/2009, 12:32
scusami, ma com'è successo una cosa del genere....corna in terra, la mia ne ha 60.000km è del 2002, stesso modello tuo, ma mai una cosa del genere!
SpeeDino
25/07/2009, 13:46
testata spaccata a km 16000 moto 955 del 2004
e mai capitato a nessuno?
il meccanico mi consiglia di saldarla secondo voi va bene
cazzo sono disperatouna storia cosi' non mi era mai capitata nemmeno con la vespa 50 datemi qualche dritta:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::botteee::taz:
per me i km centrano poco,è un errore di produzione del pezzo in questo caso la testa,puoi specificare la rottura?la posizione ecc.
Avv. del Diavolo
25/07/2009, 19:54
hai acceso un mutuo x fare tutto questo :biggrin3:
praticamente:cry::cry:ma che dovevo fare...buttarla?!:cry::cry::cry:
Turbo-555
25/07/2009, 20:30
io insisto...una foto???
perché a parole é facile capirsi male, mentre con una foto si capirebbe moooolto meglio...
davdecange
26/07/2009, 06:24
quoto per solidarieta' toscana.....
Speed_man
26/07/2009, 08:51
quoto per solidarieta' toscana.....
evviva la solidarieta':piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
Io ne cercherei una usata... le saldature si fanno da semre, per carità, ma le teste dei motori motociclistici sono abbastanza "tirate" dal punto di vista geometrico, la zona termicamente alterata nell'intorno della saldatura con la fatica potrebbe cedere se viene a trovarsi in un punto abbastanza sfigato.
Come successo ad uno che ha risposto in questa discussione, fra l'altro.