PDA

Visualizza Versione Completa : RELé frecce!

MissionTriple955i
25/07/2009, 12:41
Salve a tutti ragazzi! Ho una domanda da porre:
Ho montato lo scorso hanno delle frecce comuni con la classica lampadina da 15W (se non ricordo male). Le vecchie montate erano uguali identiche, solo che il relè prima funzionava bene, adesso, dopo aver montate quelle nuove, è velocissimo!!!
Cosa può essere? relè bruciato?
Le lampade sono uguali, quindi=? che fare?

Ragazzi aiutatemi, lampeggiano troppo fortii e non si sopportano!!!:wacko:

Deste
25/07/2009, 14:03
la lampada ti sembra uguale ma è diversa la potenza i Wat

MissionTriple955i
27/07/2009, 10:12
se non sbaglio è la stessa. cosa può essere?

thundergreen67
27/07/2009, 10:53
Le lampadine per le frecce normali non mi sembra che siano da 15w ma da 45.
otresti mettere una intermittenza elettronica, invece delle classiche elettromeccaniche, ma c'e' da adattare l' impianto elettrico, altimenti delle resistenze in serie alle frecce.

Dr.Male
27/07/2009, 18:45
Stiamo calmi ..le lampadine delle frecce da 45w nemmeno gli autotreni.....le lampadine sulla speed sono da 10 w (almeno quelle c'erano nella mia)...se lampeggiano "strano" prova a controllare i collegamenti degli spinotti o se ci sono dei falsi contatti nei portalampade..resistenze(in parallelo) o relè si adoperano con frecce a led o con lampadine con assorbimenti bassi...

MissionTriple955i
28/07/2009, 01:29
Stiamo calmi ..le lampadine delle frecce da 45w nemmeno gli autotreni.....le lampadine sulla speed sono da 10 w (almeno quelle c'erano nella mia)...se lampeggiano "strano" prova a controllare i collegamenti degli spinotti o se ci sono dei falsi contatti nei portalampade..resistenze(in parallelo) o relè si adoperano con frecce a led o con lampadine con assorbimenti bassi...

allora può essere che sono lampadine a basso assorbimento?
non sò che fare, l'intermittenza è troppo veloce!!!:w00t::dry::w00t::dry::w00t:

thundergreen67
28/07/2009, 08:19
Si per le resistenze hai ragione vanno in parallelo (ops..), sulla potenza ho sbagliato lo stesso e' l' intemittenza da 45w e 21 le lampade, ma non su triumph.
Comunque con le intermittenze elettromeccaniche la frequenza del lampeggio dipende dall' assorbimento (potenza), se e' veloce poco assorbimento, ad es. un freccia non funziona, oppure acceso fisso sovraccarico ad es. corto.
Ma le lampade nuove e vecchie sei sicuro che sono della stessa potenza (Watt non Volts)? Compra due lampadine piu' potenti, se le hai da 15w comprale da 21.

speederman3
28/07/2009, 17:46
Le lampadine per le frecce normali non mi sembra che siano da 15w ma da 45.
otresti mettere una intermittenza elettronica, invece delle classiche elettromeccaniche, ma c'e' da adattare l' impianto elettrico, altimenti delle resistenze in serie alle frecce.

In che senso adattare l'impianto elettrico?

Cesare-Skabry
28/07/2009, 22:26
Si per le resistenze hai ragione vanno in parallelo (ops..), sulla potenza ho sbagliato lo stesso e' l' intemittenza da 45w e 21 le lampade, ma non su triumph.
Comunque con le intermittenze elettromeccaniche la frequenza del lampeggio dipende dall' assorbimento (potenza), se e' veloce poco assorbimento, ad es. un freccia non funziona, oppure acceso fisso sovraccarico ad es. corto.
Ma le lampade nuove e vecchie sei sicuro che sono della stessa potenza (Watt non Volts)? Compra due lampadine piu' potenti, se le hai da 15w comprale da 21.

O manca una massa. pulire con appositi spray disossitanti, un velo di vaselina filante, (o il solito spray ) le masse collegate al telaio.

thundergreen67
29/07/2009, 08:13
Le intermittenze elettroniche in genere hanno l' alimentazione (+ e - ) e l' uscita per alimentare le frecce, quelle elettromeccaniche vanno in serie sul positivo.
Quindi c' e' bisogno di una massa in piu'.
Possono avere entrambi un'uscita ausiliaria per la spia.
Vado a memoria, da verificare.

MA alla fine si e' risolto???

everts76™
29/07/2009, 08:40
devi mettere un rele' x freccie a led.....

speederman3
29/07/2009, 09:07
devi mettere un rele' x freccie a led.....

Io l'ho messo, con gli attacchi uguali a quello originale, ma le frecce nemmeno partono.

everts76™
29/07/2009, 09:09
Io l'ho messo, con gli attacchi uguali a quello originale, ma le frecce nemmeno partono.

quello puo' esesre un problema diverso...
e' quello della far?

speederman3
29/07/2009, 09:17
quello puo' esesre un problema diverso...
e' quello della far?

E' questo: Rele' intermittenza Flasher per frecce a lampadine LED su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Rele-intermittenza-Flasher-per-frecce-a-lampadine-LED_W0QQitemZ170364299403QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item27aa80e88b&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A50)

everts76™
29/07/2009, 09:22
E' questo: Rele' intermittenza Flasher per frecce a lampadine LED su eBay.it Fari, Frecce e Luci, Tuning, Auto ricambi e accessori (http://cgi.ebay.it/Rele-intermittenza-Flasher-per-frecce-a-lampadine-LED_W0QQitemZ170364299403QQcmdZViewItemQQptZRicambi_automobili?hash=item27aa80e88b&_trksid=p3286.c0.m14&_trkparms=65%3A12%7C66%3A2%7C39%3A1%7C72%3A1229%7C293%3A1%7C294%3A50)

quello fa cacare....
prendi il flasher della far...:wink_:
credo che questo che dici tu,abbia i poli invertiti..ecco xke' nn ti si accendono...:wink_::rolleyes:

speederman3
29/07/2009, 09:34
quello fa cacare....
prendi il flasher della far...:wink_:
credo che questo che dici tu,abbia i poli invertiti..ecco xke' nn ti si accendono...:wink_::rolleyes:

Non credo, anche perchè le scritte corrispondono con l'originale, potrebbe essere che è guasto.
Quello che dici tu dove lo trovo?

everts76™
29/07/2009, 09:43
Non credo, anche perchè le scritte corrispondono con l'originale, potrebbe essere che è guasto.
Quello che dici tu dove lo trovo?

vai a pag 24....:wink_:

far.it (http://www.far.it/cat3/catalogo.htm)

ma ovviamente hai le freccie a led giusto??

thundergreen67
29/07/2009, 09:56
Per provare il rele' attacca il + (B) ed il - (E), dovrebbe fare tic&tac, se non lo senti attacca una lampadina tra L e massa: con un multimetro fai prima.
Se funziona controlla le polarita' sul connettore: che moto hai?
Le vecchie hanno l' elettromeccanica a tre fili perche' c' e' l' uscita della spia e bisogna modificare l' impianto, sulle nuove dovrebbe essere elettronica, ma si deveno verificare polarita' e connessioni
Almeno da quello che si capisce dagli schemi dei manuali che fanno c......e.

speederman3
29/07/2009, 10:01
vai a pag 24....:wink_:

ma ovviamente hai le freccie a led giusto??Attualmente ho le mad doctor ma si è bruciata una resistenza e ho comprato il relè elettronico, ma a breve omnterò le kellermann rhombus sempre a led. Il relè che dici tu non ha l'attacco specifico per la speed del 2001, come si collega?

Per provare il rele' attacca il + (B) ed il - (E), dovrebbe fare tic&tac, se non lo senti attacca una lampadina tra L e massa: con un multimetro fai prima.
Se funziona controlla le polarita' sul connettore: che moto hai?
Le vecchie hanno l' elettromeccanica a tre fili perche' c' e' l' uscita della spia e bisogna modificare l' impianto, sulle nuove dovrebbe essere elettronica, ma si deveno verificare polarita' e connessioni
Almeno da quello che si capisce dagli schemi dei manuali che fanno c......e.
Grazie, ma credimi, non ho capito niente di quanto hai scritto, sono completamente bianco per quel che riguarda l'elettricità. Comunque ho una speed del 2001, quella con tre fili. Guarda più in su che relè ho comprato.

thundergreen67
29/07/2009, 10:03
Non e' difficile, ma se sei proprio a zero lascia stare e portala da qualcuno.
Quando cambi qualcosa, qualche adattamento si deve pur fare.
Comunque dovresti avere quello elettronico, ma devi controllare le polarita'

Ciao

everts76™
29/07/2009, 10:08
Attualmente ho le mad doctor ma si è bruciata una resistenza e ho comprato il relè elettronico, ma a breve omnterò le kellermann rhombus sempre a led. Il relè che dici tu non ha l'attacco specifico per la speed del 2001, come si collega?

Grazie, ma credimi, non ho capito niente di quanto hai scritto, sono completamente bianco per quel che riguarda l'elettricità. Comunque ho una speed del 2001, quella con tre fili. Guarda più in su che relè ho comprato.

se e' come la mia 2007 e' perfetto....:wink_: e' tondo, ma ha le 3 lamelle....:wink_:

speederman3
29/07/2009, 10:10
se e' come la mia 2007 e' perfetto....:wink_: e' tondo, ma ha le 3 lamelle....:wink_:

Quello che ti ho linkato prima è uguale all'originale che ho attualmente montato. Quello che hai tu ha gli stessi contatti?

everts76™
29/07/2009, 13:04
Quello che ti ho linkato prima è uguale all'originale che ho attualmente montato. Quello che hai tu ha gli stessi contatti?

si...medesimi..si istalla tranquillamente plug e play :wink_:
quello che hai tu magari ha i poli invertiti..nn sarebbe il primo :wink_:

MissionTriple955i
29/07/2009, 14:16
ragazzi scusate, ho le frecce normali, con la classica lampadina, come quelle che c'erano montate prima. Prima funzionavano bene, dopo male...non sto riuscendo a capire cosa devo fare...

speederman3
29/07/2009, 14:37
O trovi le lampadine con lo stesso wattaggio delle originali oppure trovi un relè elettronico.

everts76™
29/07/2009, 15:13
ragazzi scusate, ho le frecce normali, con la classica lampadina, come quelle che c'erano montate prima. Prima funzionavano bene, dopo male...non sto riuscendo a capire cosa devo fare...

allora e' sbagliato o diverso il voltaggio...:wink_: semplice..confronta le caratteristiche delle 2 lampade :rolleyes:

Marty
06/09/2009, 18:09
devi mettere un rele' x freccie a led.....devo montare frecce led devo montare un rele? dove si monta? qualcuno puo post una foto? grazie

everts76™
06/09/2009, 18:15
devo montare frecce led devo montare un rele? dove si monta? qualcuno puo post una foto? grazie

si..se la tua moto e' un 06-07 il rele' e' quella scatolina squadrata (di gomma) sotto la sella davanti alla batteria (nell'alloggiamento fusibili) , posta all'estrema sx lato cambio...
io t consiglio il rele' della far..perfettamente intercambiabile con l'originale..:wink_:

Uzz
06/09/2009, 18:25
Faceva anche la mia così dopo che ho cambiato le frecce posteriori...

C'era una lampada davanti da 4w che assorbiva troppo poco...

Rimesso quelle da 24 e tutto è tornato a posto.

(comunque a detta dell'elettrauto, devono stare sopra i 20W, altrimenti fanno così :wink_:)

si..se la tua moto e' un 06-07 il rele' e' quella scatolina squadrata (di gomma) sotto la sella davanti alla batteria (nell'alloggiamento fusibili) , posta all'estrema sx lato cambio...
io t consiglio il rele' della far..perfettamente intercambiabile con l'originale..:wink_:

Guido io sulla mia ho messo le frecce a led post e non ho montato nessun relè :wink_:

controlla tutte e 4 le lampadine...

sia anteriori che posteriori! ;)

Marty
06/09/2009, 18:30
io t consiglio il rele' della far..perfettamente intercambiabile con l'originale..:wink_:quindi tu dici che devo aprire coperchio fusibili a sx ce il rele?perche ho visto che in fianco scatola fusibili ci sono mi pare 4 cubetti

everts76™
06/09/2009, 18:30
Faceva anche la mia così dopo che ho cambiato le frecce posteriori...

C'era una lampada davanti da 4w che assorbiva troppo poco...

Rimesso quelle da 24 e tutto è tornato a posto.

(comunque a detta dell'elettrauto, devono stare sopra i 20W, altrimenti fanno così :wink_:)

Guido io sulla mia ho messo le frecce a led post e non ho montato nessun relè :wink_:

controlla tutte e 4 le lampadine...

sia anteriori che posteriori! ;)

casi della vita...ma credo che cambiandone 4 invece di 2, le cose cambino....io l'ho dovuto mettere...e nn sono l'unico...chettedevodi'??

Uzz
06/09/2009, 18:31
casi della vita...ma credo che cambiandone 4 invece di 2, le cose cambino....io l'ho dovuto mettere...e nn sono l'unico...chettedevodi'??

Probabilmente hai ragione, il led assorbono poco e di conseguenza cambiandone 4 ci sta che la cosa cambi...

Magari a me non è cambiato nulla perchè davanti ho già un bell'assorbimento da 24W per lampada...

everts76™
06/09/2009, 18:38
Probabilmente hai ragione, il led assorbono poco e di conseguenza cambiandone 4 ci sta che la cosa cambi...

Magari a me non è cambiato nulla perchè davanti ho già un bell'assorbimento da 24W per lampada...

esattamente amico mio....:wink_:

Marty
06/09/2009, 18:44
ricapitoliamo monto le frecce con collegamenti soliti poi sostituisco il rele originale con quello far? puo andare?

everts76™
06/09/2009, 18:46
ricapitoliamo monto le frecce con collegamenti soliti poi sostituisco il rele originale con quello far? puo andare?

io t consiglio proprio questo.. :wink_: e fai un lavoro pulito...:coool: vuoi vedere di che rele' sto parlando? t metto la pagina web?

Marty
06/09/2009, 18:54
un ultima cosa allora ci sono prima della scatola fusibili ci sono 4 cubetti davanti ce ne sono 2 tolgo quello a sx dei due? si se puoi vai con web grazie

everts76™
06/09/2009, 19:10
un ultima cosa allora ci sono prima della scatola fusibili ci sono 4 cubetti davanti ce ne sono 2 tolgo quello a sx dei due? si se puoi vai con web grazie

si, quello a sx lato cambio...
ecco il link

a pagina 24 di questo catalogo.....

whiterumble
16/09/2009, 21:47
Ragazzi, qulacuno ha mai montato frecce barracuda su speed 2009? mi hanno detto che danno problemi, e alllora che faccio: mi devo tenere le originali per stare tranquillo?uff...

quelle che mi piacciono sono le futura o silur a led... che ne dite? ci sono molte modifiche che bisogna fare?!

everts76™
17/09/2009, 07:53
Ragazzi, qulacuno ha mai montato frecce barracuda su speed 2009? mi hanno detto che danno problemi, e alllora che faccio: mi devo tenere le originali per stare tranquillo?uff...

quelle che mi piacciono sono le futura o silur a led... che ne dite? ci sono molte modifiche che bisogna fare?!

cambia freccie e azienda..ce ne sono milioni......:wink_:
vai di lightek e vai sereno...

whiterumble
17/09/2009, 16:33
Grazie everts76, ma perchè anche a te no piacciono?
ciao!!!

everts76™
17/09/2009, 19:02
Grazie everts76, ma perchè anche a te no piacciono?
ciao!!!

no...le barracuda mi fanno cagare....:rolleyes:

ligtech fa roba sopraffina a un prezzo giusto...e sono affidabili..io ho codeste:

http://www.lightech.it/interfaccia/FRE903C_G.jpg

JackLed
26/03/2018, 15:16
Ciao a tutti,
correggetemi se sbaglio.
se il relè delle frecce originale per la street triple r del 2009 ha la sigla FE218BH come questo :

https://www.ebay.it/itm/Blinkrelais-Triump-Street-Triple-675-R-Bj-08-11-Relais-FE218BH-Flasher-48C/272681722629?hash=item3f7d18e305:g:7isAAOSwa3BaBo8m

quale di questi due posso usare per pilotare le frecce a led?

https://www.ebay.com/itm/Motorcycle-Flasher-Relay-For-LED-Indicators-Fits-Various-Bikes-Model-FE218BH-/261522332196

oppure

https://www.ebay.it/itm/191413196648#shpCntId

Grazie per le risposte