Visualizza Versione Completa : Qualità ineccepibile
Tokugawa
25/07/2009, 15:53
Allora,vi racconto brevemente.
Sono esterrefatto,l'altro giorno entro al rifornitore per mettere benzina,solita routine....ho il tappo con la chiave....originale!...scanso un po il discetto che copre la chiave,inserisco la chiave,svito il tappo,faccio benzina,rimetto il tappo,lo chiudo a chiave e........il dischetto che copre la topa....non rimane piu in posizione......fanculo fanculo faculolandia dei fanculi ricoperti di fanculaggine...anche un po cazzo!!!!
No ma dico,adesso alla minima roba sveneggia a destra e a sinistra,una cosa insopportabile...costa 60 euro quel cazzo di tappo...e che diamine!!!!
Qualcuno sa se si puo smontare e rimettere in sesto?
Grazie a tutti e......fanculo al tappo!!!
Guitarman
25/07/2009, 16:02
Non li usate sti tappi con le chiavi!!!:biggrin3:
giancarlo
25/07/2009, 16:11
...................................si riconferma la qualità Triumph anche negli acessori.
:mad::mad::mad:
scramblu
25/07/2009, 16:29
azz! l'ho comprato proprio 2 giorni fa:cry:
azz! l'ho comprato proprio 2 giorni fa:cry:
... prima che tutti leggano questo 3d allora prova a ribacchettarlo al mercatino!!! :tongue::tongue::tongue::tongue:
Sapete che ho dedotto frequentando questo forum? Che molti particolari delle triumph sono di qualità mediocre. Io ho avuto in passato una Guzzi e la qualità della componestica faceva pietà. Stufo son passato alle Bmw, il cui costo sia della moto che dei ricambi è piutosto elvato, ma la robustezza rispetto allo standard è fuori discussione.
Detto questo penso che l'amore per le motociclette inglesi, visto che in questo caso di motociclette inglesi si parla, debba far chiudere un occhio su queste piccole pecche, e se poi vogliamo trovarci anche il lato positivo, aggiungo che tutto sommato il fatto che ci siano dei particolari fragili costringe il possessore a darsi da fare per porvi rimedio e questo aumenta il legame intimo con la propria moto.
D'altra parte tutte le cose inglesi sono particolari, fragili e delicate.
Sono per Signori.
giancarlo
25/07/2009, 17:04
fossero fatte in Inghilterra!
:mad:
Non so dove le fanno, ma evidentemente ovunque la facciano, le fanno come se le facessero in inghilterra!
Herbie 53
25/07/2009, 17:20
quelle verde e panna son le migliori
mariorom63
25/07/2009, 17:54
Sapete che ho dedotto frequentando questo forum? Che molti particolari delle triumph sono di qualità mediocre. Io ho avuto in passato una Guzzi e la qualità della componestica faceva pietà. Stufo son passato alle Bmw, il cui costo sia della moto che dei ricambi è piutosto elvato, ma la robustezza rispetto allo standard è fuori discussione.
Detto questo penso che l'amore per le motociclette inglesi, visto che in questo caso di motociclette inglesi si parla, debba far chiudere un occhio su queste piccole pecche, e se poi vogliamo trovarci anche il lato positivo, aggiungo che tutto sommato il fatto che ci siano dei particolari fragili costringe il possessore a darsi da fare per porvi rimedio e questo aumenta il legame intimo con la propria moto.
Sono per Signori.
Quoto, a proposito proprio oggi per aumentare il mio legame intimo con la mia thruxton 08, ho aperto il faro (per la prima volta) per sostituire la lampadina, che faceva una strana luce, e ho trovato la linguetta della parabola che blocca la molletta reggi lampada rotta. Indovinate di che materiale e fatta la parabola? ovviamente di plastica e pure fragilissima. :cry:
bhe! comunque mi consolo, almeno il mio tappo con chiave ancora non si e rotto. :biggrin3: un lampeggio a tutti
Allora,vi racconto brevemente.
Sono esterrefatto,l'altro giorno entro al rifornitore per mettere benzina,solita routine....ho il tappo con la chiave....originale!...scanso un po il discetto che copre la chiave,inserisco la chiave,svito il tappo,faccio benzina,rimetto il tappo,lo chiudo a chiave e........il dischetto che copre la topa....non rimane piu in posizione......fanculo fanculo faculolandia dei fanculi ricoperti di fanculaggine...anche un po cazzo!!!!
No ma dico,adesso alla minima roba sveneggia a destra e a sinistra,una cosa insopportabile...costa 60 euro quel cazzo di tappo...e che diamine!!!!
Qualcuno sa se si puo smontare e rimettere in sesto?
Grazie a tutti e......fanculo al tappo!!!
io il tappo l'ho aperto tutto.....certo che se é rotto....
non conosco la tua manualità....devi togliere quel grosso fermo elastico che si intravede dal sotto e separare tutti i vari pezzi.
un consiglio smontalo da chiuso...buona fortuna!
Fanculalo nel bidone della spazzatura!:tongue:
Sono per Signori.
Mic, però la tua BMW è del 1995... nel frattempo ne è passata di plastica... ehm... acqua sotto i ponti di Monaco...:biggrin3:
Hai ragione, la plastica, le approssimazioni costruttive, lo sfornare nuovi modelli a ritmo elevato per esigenze di mercato hanno caratterizzato la nuova politica della bmw.
Ciò nonostante, guardandole, mi danno sempre rispetto alle altre un idea di maggiore solidità e robustezza. Poi come ho detto prima, non penso che se avessi la bonnie farei una tragedia per qualche suo deficit. Mi piace troppo.
fitzcarraldo
26/07/2009, 21:44
Però Marcos mi ha raccontato qualcosina a riguardo dei bulloni BMW.......:cry::cry::cry::cry:
vabbè se vuoi ti posso scrivere un'intera enciclopedia sulle rogne delle bmw. A cominciare dalla mia.
fitzcarraldo
26/07/2009, 21:48
vabbè se vuoi ti posso scrivere un'intera enciclopedia sulle rogne delle bmw. A cominciare dalla mia.Hei Mic.... anch'io ho una BMW.... (se così si può chiamare una R45:biggrin3:) anzi avevo....sta lentamente marcendo in deposito!!!:cry::cry::cry::cry:
La r 45 è una bmw, a tutti gli effetti. E onestamente, non ti sembrava un pò più solidina delle concorrenti?
Hei Mic.... anch'io ho una BMW.... (se così si può chiamare una R45:biggrin3:) anzi avevo....sta lentamente marcendo in deposito!!!:cry::cry::cry::cry:
Deposito? Deposito... giudiziario??? vedi che succede a non pagare i bolli...:biggrin3:
ahahaha! Mannaggia, stà crisi!
fitzcarraldo
26/07/2009, 21:55
No,deposito mezzi della società!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
La robustezza è indiscutibile!!!!!tre anni sotto le intemperie ed ha ancora forme riconoscibili.....
Ah... la R45 aziendale... se ti becca il fisco... :rolleyes::biggrin3:
fitzcarraldo
26/07/2009, 22:02
Ah... la R45 aziendale... se ti becca il fisco... :rolleyes::biggrin3:Senti KKK... già fai un lavoro che non mi è particolarmente simpatico!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: la vuoi smettere con 'ste illazioni che poi stanotte non dormo?????!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
Senti KKK... già fai un lavoro che non mi è particolarmente simpatico!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3: la vuoi smettere con 'ste illazioni che poi stanotte non dormo?????!!!!!!:cry::cry::cry::cry::cry:
Dormi tranquillo... i tuoi risparmi sono al sicuro... nelle nostre mani...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fitzcarraldo
26/07/2009, 22:10
Dormi tranquillo... i tuoi risparmi sono al sicuro... nelle nostre mani...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sbagliato!!!!!sono i vostri dindini che sono in pericolo.....nelle mie!!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Sono questi post che sono in pericolo, nelle mani di daghèn!
Legge fondamentale dell'economia: ad un certo punto, il denaro si separa dagli stupidi.
fitzcarraldo
26/07/2009, 22:16
Sono questi post che sono in pericolo, nelle mani di daghèn!
E' tutta colpa di KKK!!!! a breve sarò felice di produrre un dettagliato dossier sulla qualità costruttiva dei tappi triumph dal 1959 ad oggi!!!:tongue::tongue::tongue:
Caspita, è per questo che sto diventando povero?
fitzcarraldo
26/07/2009, 22:17
Legge fondamentale dell'economia: ad un certo punto, il denaro si separa dagli stupidi.è orse per questo che lascia le banche per venire a me?????:tongue::tongue::tongue::tongue:
E' tutta colpa di KKK!!!! a breve sarò felice di produrre un dettagliato dossier sulla qualità costruttiva dei tappi triumph dal 1959 ad oggi!!!:tongue::tongue::tongue:
Scritto a due mani, Fitz e KKK... rivendico i diritti d'autore... anzi l'ho scritto io... il tuo è un plagio...
è orse per questo che lascia le banche per venire a me?????:tongue::tongue::tongue::tongue:
Si.. e lo tieni sotto il cuscino...
Cmq la R45 è un carciofo.:biggrin3:
fitzcarraldo
26/07/2009, 22:24
oh MIc... sveglia.... tocca a te!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ero andato giù per le solite mansioni, ma ora vado a letto per chiudere le palpebre su questa calda domenica di fine luglio. Buona notte a tutti e sogni d'oro.
...ora vado a letto per chiudere le palpebre su questa calda domenica di fine luglio...
Già... quanta poesia questa notte...
tonidaytona
26/07/2009, 22:45
Non so dove le fanno, ma evidentemente ovunque la facciano, le fanno come se le facessero in inghilterra!
purtroppo no.
fino a qualche anno fa erano assemblate in uk con componenti italiani , inglesi e giapponesi.
e andavano da dio.
adesso le triumph classiche sono fatte in oriente ( malesia e india ) con componenti asiatici non sempre all'altezza.
peccato.
ecco perche mai comprerei le ultime bonnie fatte al risparmio...:cry:
fitzcarraldo
26/07/2009, 22:49
con componenti asiatici non sempre all'altezza.
interessante!!!!e sapresti dirmi quali sono questi componenti che differiscono???
adesso le triumph classiche sono fatte in oriente ( malesia e india ) con componenti asiatici non sempre all'altezza.
Vuoi dire che adesso definitivamente non sono più made in England?:mad::mad::mad:
interessante!!!!e sapresti dirmi quali sono questi componenti che differiscono???
:homer:
la thruxton è fatta in malesia... la bonnie nelle filippine...
:homer:
la thruxton è fatta in malesia... la bonnie nelle filippine...
Intendi anche l'assemblaggio?!?!?
Stavo a scherzà. Per me potrebbe anche venire da Marte, è una moto, deve andare forte e non lasciarmi a piedi, il resto è fuffa.:biggrin3:
Lord Colin Bell
26/07/2009, 23:18
Già parlato altrove. Spiace che l'idea del Made in England se ne va con la delocalizzazione in Tailandia, però non se ne esce più se si parla. E la nuovisimma, trendyssima, italianissima nuova 500 made in Poland? Davvero se si comincia con gli esempi non se ne va più fuori.
Ci dev'essere la "J" di Jacknell Road a indicare il Made in England sulla targhetta di ferro, oppure la "C" di Chomburi.
British Chamber of Commerce Thailand (http://members.bccthai.com/BCCT/asp/corpdetail.asp?CorpID=46)
Peppe Bastardo
27/07/2009, 01:03
se vuoi io ho il tappo senza chiave originale nuovo, mai aperto, e sicuramente non si rompera'!! fammi sapere è!!
fitzcarraldo
27/07/2009, 07:11
Già parlato altrove. Spiace che l'idea del Made in England se ne va con la delocalizzazione in Tailandia, però non se ne esce più se si parla. E la nuovisimma, trendyssima, italianissima nuova 500 made in Poland? Davvero se si comincia con gli esempi non se ne va più fuori.
Ci dev'essere la "J" di Jacknell Road a indicare il Made in England sulla targhetta di ferro, oppure la "C" di Chomburi.
British Chamber of Commerce Thailand (http://members.bccthai.com/BCCT/asp/corpdetail.asp?CorpID=46)
Grazie!!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
il mio tappo con la chiave funziona benissimo, forse è fatto in inghilterra:tongue:
legend-ario
27/07/2009, 10:33
fanculo a sti tappi..!!!!.....:wink_: