Visualizza Versione Completa : Jollyroger
gabriele70
25/07/2009, 20:25
Volevo ringraziare l'amico Alberto alias Jollyroger per l'aiuto , che ai più potrà sembrare da poco, che mi ha dato per il cambio di candele (operazione che sulla bonneville ie non assolutamente rapida o semplice). Come immaginavo è uno spippolatore talmente preciso anche nei gesti più elementari che sembrava di assistere ad una operazione chirurgica, con tanto di spiegazioni , commenti, parentesi aperte e chiuse , sottolineature su questo e quello.. in sintesi grazie mille Alberto.
PS La firma sottostante è per rendere l'idea del personaggio, al quale se gli si chiede l'ora non solo ti spiega il meccanismo dell'orologio , ma ti fa entrare in un mondo in cui ripercorri la storia e le tecniche per la misurazione del tempo, che ti porta dalla clessidra alla meridiana, passando dallo gnomòne, arrivando fino all'orologio atomico.
Herbie 53
25/07/2009, 20:39
va beh....tutta sta perifrasi per dire che è logorroico?;)
gabriele70
25/07/2009, 20:41
Non era quello il senso, ma che te lo dico a fare..... :rolleyes:
Herbie 53
25/07/2009, 20:44
Non era quello il senso, ma che te lo dico a fare..... :rolleyes:
lo conosco:wink_:...è un grandissimo....gran cultura motociclistica che gli deriva anche dalle gare in salita..un'officina mitica in cui forgia pezzi unici:coool:...un fine tecnico delle sospensioni:wink_:
Quando parla Jolly è Cassazione...
...ed è pure un bravo uaglione
non lo conosco di persona (spero prima o poi di poterlo fare),ma è stato sempre disponibile e preparatissimo...
grande Jolly!!!
Mr. Noisy
25/07/2009, 21:20
e va bè...gliela passo anch'io un po' di lingua sul culo....:linguaccia::linguaccia::senzaundente:
scherzo...non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona neanch'io ma ho spesso approfittato della sua pazienza e della sua perizia...senza dubbio un pilastro tra i MC :wink_:
Herbie 53
25/07/2009, 21:23
e va bè...gliela passo anch'io un po' di lingua sul culo....:linguaccia::linguaccia::senzaundente:
scherzo...non ho ancora avuto il piacere di conoscerlo di persona neanch'io ma ho spesso approfittato della sua pazienza e della sua perizia...senza dubbio un pilastro tra i MC :wink_:
e siediti su sto pilastro:w00t:
Mr. Noisy
25/07/2009, 21:25
e siediti su sto pilastro:w00t:
dopo la lingua mi tocca pure quello??? :w00t::w00t::w00t:
tu zitto che ogni sera ci balli intorno a mo' di lap dance :tongue::rolleyes:
Herbie 53
25/07/2009, 21:25
dopo la lingua mi tocca pure quello??? :w00t::w00t::w00t:
tu zitto che ogni sera ci balli intorno a mo' di lap dance :tongue::rolleyes:
mi confondi con ChristianaTilt:biggrin3:
Il titolo mi ha messo ansia, ho aperto chiedendomi: "che gli sarà successo??????"
Meno male che si tratta solo di due candele.
Ma vi sembrano scherzi da fare?
ragazze state tranquille e non prendetevi per i capelli:tongue::tongue::tongue:
ragazze state tranquille e non prendetevi per i capelli:tongue::tongue::tongue:
La vedo dura.
http://lisawallerrogers.files.wordpress.com/2009/04/beatlemania.jpg?w=300&h=180
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:
motomike78
26/07/2009, 01:21
Quando parla Jolly è Cassazione...
...ed è pure un bravo uaglione
non lo conosco di persona (spero prima o poi di poterlo fare),ma è stato sempre disponibile e preparatissimo...
grande Jolly!!!
grande Alberto:oook:
avete detto gia tutto voi:cry:
al sei un mito
:icon_allah::icon_allah::icon_allah::icon_allah:
immo...bile
26/07/2009, 06:16
Mi associo e ringrazio Albe anche se ...
non sempre afferro :cry:ci ho il cranio d'acciaio ci ho:biggrin3:
jollyroger.......PAPA....RE.....SANTO.......PRESIDENTEDELCONSIGLIODEGLISPIPPOLATORI .......S U B I T O !!!!!
Non conosco Jollyroger di persona ma la sua competenza ed esperienza è innegabile...
:supremo::supremo::supremo:
Volevo ringraziare l'amico Alberto alias Jollyroger per l'aiuto , che ai più potrà sembrare da poco, che mi ha dato per il cambio di candele (operazione che sulla bonneville ie non assolutamente rapida o semplice). Come immaginavo è uno spippolatore talmente preciso anche nei gesti più elementari che sembrava di assistere ad una operazione chirurgica, con tanto di spiegazioni , commenti, parentesi aperte e chiuse , sottolineature su questo e quello.. in sintesi grazie mille Alberto.
PS La firma sottostante è per rendere l'idea del personaggio, al quale se gli si chiede l'ora non solo ti spiega il meccanismo dell'orologio , ma ti fa entrare in un mondo in cui ripercorri la storia e le tecniche per la misurazione del tempo, che ti porta dalla clessidra alla meridiana, passando dallo gnomòne, arrivando fino all'orologio atomico.
Gabriele, mi ricordi il figlio del mio vicino.......da quando gli cambiai la candela del motorino e gli raccontai una marea di cazzate, diventai il suo idolo!:risate2::risate2::risate2::risate2:
Herbie 53
26/07/2009, 10:26
Gabriele, mi ricordi il figlio del mio vicino.......da quando gli cambiai la candela del motorino e gli raccontai una marea di cazzate, diventai il suo idolo!:risate2::risate2::risate2::risate2:
:blink:
Condivido ogni tua parola, soprattutto la tua firma:
- Chiunque, dovendo andare da un punto A a un punto B, sceglierebbe un'autostrada a quattro corsie impiegando due ore. Chiunque tranne JOLLYROGER, che ce ne metterebbe sei utilizzando una tortuosa strada panoramica, ma riempiendovi gli occhi di paesaggi meravigliosi -
Jolly è sempre gentile e disponibile con tutti, e tutto il suo sapere è frutto di anni di studio e tanta esperienza, e le sue spiegazioni semplici e chiare ti fanno pensare....ma come ho fatto a non capirlo prima....
in questi casi è inevitabile tirarsi dietro qualche invidietta....cavoli loro, che invece di andare a zonzo studino!!!!:rolleyes:
Condivido ogni tua parola, soprattutto la tua firma:
- Chiunque, dovendo andare da un punto A a un punto B, sceglierebbe un'autostrada a quattro corsie impiegando due ore. Chiunque tranne JOLLYROGER, che ce ne metterebbe sei utilizzando una tortuosa strada panoramica, ma riempiendovi gli occhi di paesaggi meravigliosi -
Jolly è sempre gentile e disponibile con tutti, e tutto il suo sapere è frutto di anni di studio e tanta esperienza, e le sue spiegazioni semplici e chiare ti fanno pensare....ma come ho fatto a non capirlo prima....
in questi casi è inevitabile tirarsi dietro qualche invidietta....cavoli loro, che invece di andare a zonzo studino!!!!:rolleyes:
Ho detto qualcosa di strano?:blink:
Herbie 53
26/07/2009, 11:19
:wub:no:biggrin3:
ma volevo fartelo credere:biggrin3:
triumphaldo
26/07/2009, 11:20
..........Chiunque tranne JOLLYROGER.......riempiendovi gli occhi di paesaggi meravigliosi -
JollyRoger, ma che gli fai a questi umani ? :biggrin3::biggrin3:
JollyRoger, ma che gli fai a questi umani ? :biggrin3::biggrin3:
.......credo lo stesso comportamento che ha nei confronti delle moto..........
gli vuole bene :rolleyes::wub: !!
...niente...niente....
hai soltanto dato del bambinetto stupidotto a Gabrliele e del ciarlatano a Jolly.
:rolleyes:
...niente...niente....
hai soltanto dato del bambinetto stupidotto a Gabrliele e del ciarlatano a Jolly.
Ah:blink:, se così s'è capita chiedo scusa:wacko:, quello che ha scritto mi ha riportato alla mente un fatto che mi è accaduto tempo fà, e subito pensavo fosse uno scherzo, non volevo offendere Gabriele che probabilmente prima di cambiar le candele s'è fumato qualcosa di strano, magari uno di quei sigari allucinogeni che si porta sempre dietro il buon vecchio spippolatore :tongue:, e tantomeno volevo dare del ciarlatano a Jollyroger.
:rolleyes:Ma io sapevo che per cambiare un candela basta utilizzare una chiave idonea, svitarla, sostituirla con una nuova stringendola sempre con la stessa chiave, effettuando il serraggio nel modo corretto che viene riportato sulla confezione, e...........per altre informazioni basta andare su Wikipedia dove c'è scritto tutto: Candela di accensione - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione) , c'è qualcos'altro che dovrei sapere?:cipenso:
:wink_:
:boni::boni::boni:
greg the head
26/07/2009, 21:56
un saluto al dottor JollyR.!
gabriele70
26/07/2009, 23:13
Ah:blink:, se così s'è capita chiedo scusa:wacko:, quello che ha scritto mi ha riportato alla mente un fatto che mi è accaduto tempo fà, e subito pensavo fosse uno scherzo, non volevo offendere Gabriele che probabilmente prima di cambiar le candele s'è fumato qualcosa di strano, magari uno di quei sigari allucinogeni che si porta sempre dietro il buon vecchio spippolatore :tongue:, e tantomeno volevo dare del ciarlatano a Jollyroger.
:rolleyes:Ma io sapevo che per cambiare un candela basta utilizzare una chiave idonea, svitarla, sostituirla con una nuova stringendola sempre con la stessa chiave, effettuando il serraggio nel modo corretto che viene riportato sulla confezione, e...........per altre informazioni basta andare su Wikipedia dove c'è scritto tutto: Candela di accensione - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Candela_di_accensione) , c'è qualcos'altro che dovrei sapere?:cipenso:
no no, perfetto. Come ho fatto a non pensarci prima.. una chiave sviti , levi , metti riavviti...
Jollyroger, che cazzo, abbiamo dovuto smontare il serbatoio per cosa allora... ritiro tutto quanto detto! la tua idea bislacca di tornire la chiave a tubo per la candela perchè non passa tra la candela stessa e il tubo dell'iniezione da dove è uscita? sei proprio un ciarlatano.. :wink_:
no no, perfetto. Come ho fatto a non pensarci prima.. una chiave sviti , levi , metti riavviti...
Jollyroger, che cazzo, abbiamo dovuto smontare il serbatoio per cosa allora... ritiro tutto quanto detto! la tua idea bislacca di tornire la chiave a tubo per la candela perchè non passa tra la candela stessa e il tubo dell'iniezione da dove è uscita? sei proprio un ciarlatano.. :wink_:
Appunto, io è da un pò che cerco una chiave da 18 a cricchetto o una snodata adatte per evitare di tirare ogni volta giù il serbatoio per usare quella a tubo.
Guitarman
26/07/2009, 23:21
Si ok, ma lui dov'è?:blink::biggrin3:
gabriele70
26/07/2009, 23:24
Appunto, io è da un pò che cerco una chiave da 18 a cricchetto o una snodata adatte per evitare di tirare ogni volta giù il serbatoio per usare quella a tubo.
ci stiamo lavorando. Tra parentesi, giusto per ribadire la serietà delle officine triumph , non mi avevano stretto una candela ed era tutta ossidata. per la modica cifra di 70 euro.
la moglie lo avrà precettato...:biggrin3:
Herbie 53
27/07/2009, 06:47
LUI è dentro di noi:w00t:
:w00t:
dentro di te cara?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Herbie 53
27/07/2009, 08:00
:w00t:
dentro di te cara?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
ed è passato da dietro:coool:
:attentodietro:azzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzzz
gabriele70
27/07/2009, 09:14
se non hai qualcuno dentro non quieti tu eh! :tongue:
Herbie 53
27/07/2009, 12:12
se non hai qualcuno dentro non quieti tu eh! :tongue:
Novi.....:w00t::tongue::biggrin3:
Come dite voi a Genova...:cipenso::cipenso::cipenso:
Ah... si... bulicci!!!:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Gabri non ti offendere, ma questa cosa è proprio comica:tongue:,di candele ne ho già cambiate e ti dico che non serve smontare il serbatoio, basta usare l'utensile adeguato, e se non hai una chiave a tubo con l'esterno tondo privo di spigoli, non serve tornirla, basta passarla su una mola. :biggrin3:
Se venivi da me ti smontavo anche il coperchio valvole, così ti impressionavo ancora di più!:wink_:
gabriele70
27/07/2009, 16:58
Gabri non ti offendere, ma questa cosa è proprio comica:tongue:,di candele ne ho già cambiate e ti dico che non serve smontare il serbatoio, basta usare l'utensile adeguato, e se non hai una chiave a tubo con l'esterno tondo privo di spigoli, non serve tornirla, basta passarla su una mola. :biggrin3:
Se venivi da me ti smontavo anche il coperchio valvole, così ti impressionavo ancora di più!:wink_:
Marcos perdonami ma ci vuole tutta che mi ricordi da che parte è la frizione e da quale parte il freno, anzi quasi quasi ne approfitto guarda, passo da te e ,se ci riesci, mi dai una gonfiatina alle gomme??? Riguardo ad Alberto , ne sa più Aldo Busi di fica che lui di moto! vergogna!:biggrin3:
Herbie 53
27/07/2009, 17:01
Marcos perdonami ma ci vuole tutta che mi ricordi da che parte è la frizione e da quale parte il freno, anzi quasi quasi ne approfitto guarda, passo da te e ,se ci riesci, mi dai una gonfiatina alle gomme??? Riguardo ad Alberto , ne sa più Aldo Busi di fica che lui di moto! vergogna!:biggrin3:
io sottolineo:biggrin3:
jollyroger
27/07/2009, 17:14
.........Riguardo ad Alberto , ne sa più Aldo Busi di fica che lui di moto! vergogna!:biggrin3:
quotone....anzi Gabriele ti prequoto alla Herbie....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
colgo l'occasione per ringraziare tutti delle bellissime parole che mi avete dedicato.....e della considerazione....mi avete commosso...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Herbie 53
27/07/2009, 17:15
quotone....anzi Gabriele ti prequoto alla Herbie....:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
colgo l'occasione per ringraziare tutti delle bellissime parole che mi avete dedicato.....e della considerazione....mi avete commosso...:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
paraculo al tornio:biggrin3:
gabriele70
27/07/2009, 17:16
Cmq chiudiamo qui la questione, forse dovuta a qualche faida da forum (pensavo esistessero solo nei social network e nelle chat ste cagate), la mia stima per Jollyroger non è dovuta al fatto che mi abbia cambiato le candele(forse mi sono spiegato male, visto che proprio rincoglionito non sono e una candela finche non mi viene il parkinson riesco ancora a cambiarla) , il tutto nasce dalla sua disponibilità ad ospitarmi nel suo garage e di mettersi al mio servizio e di avermi regalato un po del suo tempo, per avermi imprestato la sua "cazzo" di chiave per le candele di cui io sono spovvisto ma che mi accingerò al più presto a comprare. Detto questo, visto l'ilarità che ho provocato in alcuni di voi, ritengo Alberto persona di cui posso vantarmi di essere amico, e questo anche se non sapesse nulla di moto, spurgo di freni, cambio candele, tornitura di chiavi a tubo piuttosto che molature (la firma sottostante non è casuale, vuoi mettere una tornitura con una molatura??? il famoso tragitto dal punto a al punto b... strade tortuose ma panoramiche etc ) addirittura , pensate che mi ha proposto di rettificarla .. abbiamo optato per una via di mezzo.... perchè amo la grezza praticità.. IO.
Detto questo, Jollyroger qui è quello che se ne sa più di tutti .... di moto eh per i culi c'è herbie :wink_:
Herbie 53
27/07/2009, 17:24
chissà perchè nel mezzo ci finisco sempre io
gabriele70
27/07/2009, 17:34
ok dai rettifico, ne sa più jollyroger calcio che te di gnocca... ok??? :biggrin3:
Herbie 53
27/07/2009, 17:36
ok dai rettifico, ne sa più jollyroger calcio che te di gnocca... ok??? :biggrin3:
va beh:biggrin3:
ora scusatemi ma ho da fare con l'emulatore di pompante:biggrin3:
tanto jolly non se la prende...:biggrin3:
jollyroger
27/07/2009, 17:39
va beh:biggrin3:
ora scusatemi ma ho da fare con l'emulatore di pompante:biggrin3:
tanto jolly non se la prende...:biggrin3:
e perchè dovrei ?...Tu emuli benissimo....:wink_:
Herbie 53
27/07/2009, 17:42
e perchè dovrei ?...Tu emuli benissimo....:wink_:
si ma le pompe che fai tu sono inimitabili:w00t:
gabriele70
27/07/2009, 17:45
l'ho sempre sostenuto che le pompe meglio di un uomo non le fa nessuno.... confermi Herbie????
jollyroger
27/07/2009, 17:47
si ma le pompe che fai tu sono inimitabili:w00t:ma no, cosa dici:biggrin3: altro che inimitabili le hai imitate/emulate alla grande :biggrin3:....
dopo tutto l'esercizio che hai fatto....:biggrin3:....
Bruno qui ci bannano a vita........
:biggrin3:
Herbie 53
27/07/2009, 17:51
ma no, cosa dici:biggrin3: altro che inimitabili le hai imitate/emulate alla grande :biggrin3:....
dopo tutto l'esercizio che hai fatto....:biggrin3:....
Bruno qui ci bannano a vita........
sarà l'alba del nuovo millennio...:coool:risorgeremo:biggrin3:
Cmq chiudiamo qui la questione, forse dovuta a qualche faida da forum (pensavo esistessero solo nei social network e nelle chat ste cagate), la mia stima per Jollyroger non è dovuta al fatto che mi abbia cambiato le candele(forse mi sono spiegato male, visto che proprio rincoglionito non sono e una candela finche non mi viene il parkinson riesco ancora a cambiarla) , il tutto nasce dalla sua disponibilità ad ospitarmi nel suo garage e di mettersi al mio servizio e di avermi regalato un po del suo tempo, per avermi imprestato la sua "cazzo" di chiave per le candele di cui io sono spovvisto ma che mi accingerò al più presto a comprare. Detto questo, visto l'ilarità che ho provocato in alcuni di voi, ritengo Alberto persona di cui posso vantarmi di essere amico, e questo anche se non sapesse nulla di moto, spurgo di freni, cambio candele, tornitura di chiavi a tubo piuttosto che molature (la firma sottostante non è casuale, vuoi mettere una tornitura con una molatura??? il famoso tragitto dal punto a al punto b... strade tortuose ma panoramiche etc ) addirittura , pensate che mi ha proposto di rettificarla .. abbiamo optato per una via di mezzo.... perchè amo la grezza praticità.. IO.
Detto questo, Jollyroger qui è quello che se ne sa più di tutti .... di moto eh per i culi c'è herbie :wink_:
sei sufficientemente impressionante:biggrin3:
syRQJftaYus
...e non dimenticarti della chiave dinamometrica:w00t:
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
Quand'è che si parte con le sentenze in latino?:smoke_:
Mah...
(senza faccine)
:iamsorry:
CHRISTIANTILT
28/07/2009, 00:06
:cipenso::cipenso::cipenso::cipenso::cipenso:
- Chiunque, dovendo andare da un punto A a un punto B, sceglierebbe un'autostrada a quattro corsie impiegando due ore. Chiunque tranne JOLLYROGER, che ce ne metterebbe sei utilizzando una tortuosa strada panoramica, ma riempiendovi gli occhi di paesaggi meravigliosi -.