PDA

Visualizza Versione Completa : Pompanti Extremetech

parisarc
25/07/2009, 23:38
Ho montato molle e pompanti anteriori , ed extremetech 2 posteriori acquistati nel GDA. Devo dire che all'inizio ho notato subito la grossa differenza nel posteriore (tra l'altro mi sembra che la sella sia anche leggermente piu' alta e quindi anche la posizione di guida cambia).

Non mi convincono invece le molle ed i pompanti anteriori. Mi sembrano ancora un po' troppo morbidi .. e d'altra parte non vedo modo di cambiare la situazione.

A distanza di un mesetto dal montaggio addirittura mi sembra di essere tornato alla sospensioni base (ma sicuramente non e' cosi').

Voi che ne pensate ? Chi l'extremetech come molle e pompanti e' soddisfatto ?

Bruno

P.s. Il montaggio e' costato 130Euro da ABMoto (conce ufficiale di Roma).

radiohead
26/07/2009, 05:02
Ciao Bruno,

io ho montato tech1 e kit molle e pompanti; confermo che la posizione di guida e' piu alta ...anche perche' la moto non affonda piu' quando ci sali e questo fa la differenza ovviamente.

Per le forche' posso dire che non ho notato un grandissimo cambiamento nella rigidezza ma di sicuro tantissimo nella progressivita' e risposta. In frenata l'anteriore sembra decisamente piu' controllato a parita' di escursione e difficilmente arrivi a fondo corsa...

Consideriamo anche che si parla di un kit con un buon rapporto qualita' prezzo, che fa egregiamente il suo dovere e che ci sono sistemi che costano mooooolto di piu...!

Aex
26/07/2009, 17:49
A differenza tua, oltre a molle e pompanti io avevo preso anche i tappi di regolazione del precarico: per quanto mi riguarda, le forche sono moooolto più dure di prima.
Adesso le tengo a 4 click di precarico....

streetbelun
26/07/2009, 20:00
A differenza tua, oltre a molle e pompanti io avevo preso anche i tappi di regolazione del precarico: per quanto mi riguarda, le forche sono moooolto più dure di prima.
Adesso le tengo a 4 click di precarico....

Pure io tech 2 da quasi un anno, ottimo direi e senzazioni di rialzo per effettivo minor schiacciamento, e kit molle-pompanti-precarico. Direi che le forcelle sono molto più rigide e frenate sia in estensione che compressione, io l'ho regolato a 10 clic ovvero a metà precarico e mi trovo bene.
Ora l'assetto è proprio di una SuperSport.....e le asperità si sentono ma non è fastidioso, ma precisione e sicurezza tanta.....:wink_:

parisarc
26/07/2009, 21:00
Quindi voi dite che i tappi regolabili potrebbero migliorare la situazione ? Mi avevano detto che essendo le molleregolate sul mio peso .. alla fine i tappi sarebbero serviti a poco ... e per questo io ho preso Extermetech invece i Matris, per le forcelle anteriori ovviamente.

In caso .. dove si comprano i tappi e quanto costano ?

Aex
26/07/2009, 22:54
io ho preso direttamente quelli che ha fatto la Extremetech.... solo che adesso ha smesso di farli perchè gli costava troppo produrli! Cmq per quanto riguarda la mia regolazione, ho dimenticato di dire che io peso 68kg.

Ad ogni modo, credo ci siano in giro anche solo i tappi con la regolazione di altre marche, ma non so dirti qualcosa di più preciso....

streetbelun
27/07/2009, 20:12
Quindi voi dite che i tappi regolabili potrebbero migliorare la situazione ? Mi avevano detto che essendo le molleregolate sul mio peso .. alla fine i tappi sarebbero serviti a poco ... e per questo io ho preso Extermetech invece i Matris, per le forcelle anteriori ovviamente.

In caso .. dove si comprano i tappi e quanto costano ?

Sicuramente aver cambiato l'idraulica(pompanti) e le molle ha influito in meglio sulla forcella, logico che con la regolazione del precarico si può personalizzare un pò di più l'assetto, io peso 78, quindi 10kg in più di Aex e di fatti ho precaricato maggiormente la molla.

Se l'extremetech non avesse fatto i tappi precarico, probabilmente non lo avrei preso il loro Kit, anche se bisogna dire che la matris nel kit base cambia solamente le molle e aggiunge il precarico, non si tocca nulla dell'idraulica.....quindi per il prezzo che l'abbiamo preso, se non erro 250 euro, siamo stati fortunati e pochi ad avere il kit completo extremetech che sicuramente è superiore della matris.

Queste cose sono state dette e ridette, ad ognuno la sua valutazione personale......:wink_:

guido83
27/07/2009, 21:24
Dici che extremetech è meglio del kit matris? (ovviamente parlo del kit base per entrambi) A me sembrano uguali. Te lo chiedo perché sto valutando per l'acquisto e non vorrei trovarmi le forche molli dopo aver speso dei soldi (non vado in pista quidi non grosse pretese ma in montagna c vado bello allegro)

cosa mi consigliate matris o extremetech? Dietro ho già preso il mono Daytona e aspetto di montare un kit all'anteriore per montare il mono!

Giskard
27/07/2009, 21:40
Quindi queste qui:
Kit Forcella Completo nel negozio Extremetech - E.Engineering srl - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2004/Kit_Forcella_Completo.html)

non hanno la regolazione del precarico, mentre quelle che avete voi, modello rpecedente, ce l'hanno, ovviamente dando una funzione in più?

parisarc
28/07/2009, 00:13
Si e' esattamente questo, ma devo dire che al conce mi hanno fatto i complimenti per il kit extremetech sottolineando quello che mi ha detto gp1nick che ce l'ha venduti: il kit con i pompanti e' meglio.

Pero' credo che quando sara' possibile mi compro sti benedetti tappi ... non mi piace cosi' morbido, anche se non vado a fare le corse.

Se solo li trovassimo. GP1NICK fatti sentire e trovaci sti tappi :-)

Aex
28/07/2009, 14:07
Quindi queste qui:
Kit Forcella Completo nel negozio Extremetech - E.Engineering srl - TCP Shop (http://www.shoptriumphchepassione.com/Prodotti/2004/Kit_Forcella_Completo.html)

non hanno la regolazione del precarico, mentre quelle che avete voi, modello rpecedente, ce l'hanno, ovviamente dando una funzione in più?

Esatto, quello è il kit con molle, olio e pompanti. Noi abbiamo avuto la possibilità di aggiungere anche i tappi di regolazione pagando 80 euri in più.
La ditta però aveva tribolato parecchio per farli, e alla fin fine è venuto fuori che ci perdevano dei soldi a farli.
Quindi hanno fatto solo il nostro lotto... nel frattempo avrebbero cercato altri fornitori dei componenti per i tappi.

guido83
28/07/2009, 16:43
Io non ho capito una cosa... Ma sti benedetti tappi ce li posso mettere io per fatti miei in un secondo momento? Cioè: se acquisto il kit della extremetech posso comprare a parte i tappi e montarceli? Non capisco se la regolazione del precarico ci sia o meno....

sass0lin0
28/07/2009, 19:06
si, puoi metterli dopo

parisarc
28/07/2009, 22:25
Puoi teoricamente ..... praticamente devi trovare qualcuno che li vende. Stessa situazione mia.

guido83
28/07/2009, 23:21
E non avete ancora trovato nessuno che li vende?!? Su ebay ne ho visti parecchi solo che non conosco l'attacco e non so quale di quelli possa andare bene! Dateci un occhiata anche voi!