PDA

Visualizza Versione Completa : Quadro strumentazione morto e moto ferma

joker81
26/07/2009, 09:48
Ragazzi ieri sera, ad un certo punto il quadro della mia speed 02 si è oscurato, non funzionano fari frecce conta km e contagiri, null praticamente. Riesco a fare 20 km circa di autostrada e dopo di che la moto si pianta ne bel mezzo di una curva alle 2:00 di notte. Dopo aver elencato tutti i santi del calendario e essere riuscito a farli scendere pr scambiare quattro chiacchere da buoni nemici :ph34r: chiamo mio cognato che mi è venuto a prendere con un fiorino, carichiamo la moto e vado a casa. Arrivatoa casa accendo il quadro mala moto non riesce a partire, è come se ci fosse la batteria guasta, ma è possibile che sia successo tutto di botto? O secondo voi è qualche altra cosa?

Turiulupu
26/07/2009, 18:02
controlla la batteria e vedi se ci sono i cavi collegati, direi di dare una controllata ai fusibili

SpeeDino
26/07/2009, 18:38
se ti ha lasciato piano piano non carica bene l'alternatore.pero' se a casa il motorino d'avviamento girava é strano,prova a caricare bene la batteria.

melosghiccio
26/07/2009, 18:52
okkio alla batteria

joker81
26/07/2009, 19:32
La moto con i cavi è partita,rimane la spia della centralina accesa (ma quello penso sia normale).Ma come si fa a vedere se carica l'alternatore???????

SpeeDino
26/07/2009, 19:34
La moto con i cavi è partita,rimane la spia della centralina accesa (ma quello penso sia normale).Ma come si fa a vedere se carica l'alternatore???????

ci devi attaccare il tester sui poli,accendi la moto e vedi se fa piu' di 13.6,se fa di meno non carica o carica poco

joker81
26/07/2009, 19:38
ci devi attaccare il tester sui poli,accendi la moto e vedi se fa piu' di 13.6,se fa di meno non carica o carica poco

Perfetto. Domani provo. Grazie.Ultima domanda, che modello di batteria monta il 955 '02, perchè io avevo montato una GTX12-BS ma mi è stato detto che la nostra monta la GTX14-BS.

tuttofare
28/07/2009, 18:48
okkio

Avv. del Diavolo
30/07/2009, 00:02

:wink_:
il quadro si è acceso dopo solo perchè la batteria si è assestata...e forse in mattinata sarebbe potuta pure ripartire.
Strano che si sia spenta di botto...se vedevi tremolare il quadro bsatva tenera un pò su di giri...ma non troppo...e ce la facevi a tornare a casa.
Escludo la batteria.
Quoto x il regolatore di tensione (detto anche stabilizzatore) o alternatore....
Come ha detto Dino prova col tester se arriva a 13.6 (significa che carica e che c'è tensione)

tuttofare
07/08/2009, 11:55
COMU FINIU