PDA

Visualizza Versione Completa : Le Tour de France 2009



MR-T
26/07/2009, 15:55
e secondo tour de france per Contador!

son contento ... mi è simpatico :w00t: e corre bene bene...


grande pellizzotti maglia a pois e "supercombattivo del tour"!! :w00t: :supremo: era dal 1992 con Chiappucci che noi italiani non la vincevamo più...

grande nibali! 7ettimo e primo degli italiani :w00t: :supremo:

grandissimo Nocentini che è rimasto 8 gg in maglia gialla :supremo::supremo::supremo::supremo:

zero tappe ma diversi secondi e terzi posti... e quanto suddetto :w00t:

buon auspicio per i prossimi anni :w00t:

yatta
26/07/2009, 15:57
:smoke_: azz...sara' questo il Tour fra 18.000 anni ????...pero'...bella storia

MR-T
26/07/2009, 15:59
:smoke_: azz...sara' questo il Tour fra 20.000 anni ????...pero'...bella storia

:cry::cry::cry: è stata l'emozione :cry:

mah.. chissà.. corsi e ricorsi della storia ;)

un moderatore può gentilmente cambiare il titolo? :rolleyes: grassie :rolleyes:

yatta
26/07/2009, 16:00
:cry::cry::cry: è stata l'emozione :cry:

mah.. chissà.. corsi e ricorsi della storia ;)

un moderatore può gentilmente cambiare il titolo? :rolleyes: grassie :rolleyes:

:laugh2: ma che te frega...ho cappellato anche io con gli anni.....:wub::wub::wub:

Dennis
26/07/2009, 16:02
Pellizzotti è stato veramente stoico, in tutto il tour.

MR-T
26/07/2009, 16:03
:laugh2: ma che te frega...ho cappellato anche io con gli anni.....:wub::wub::wub:

:wink_::wub:


Pellizzotti è stato veramente stoico, in tutto il tour.

quotone x il delfino di bibione :w00t:

fearless
26/07/2009, 16:07
armstrong che ha combinato???

Dennis
26/07/2009, 16:14
ha fatto l'ammerigano

MR-T
26/07/2009, 16:14
armstrong che ha combinato???

terzo :rolleyes: dopo schleck :w00t:

ett69
27/07/2009, 04:49
ciao

come da pronostico ha vinto il + forte, complimenti a Contador

per i nostri Italiani nessuna vittoria di tappa ma direi tutto sommato una partecipazione onorevole con alcuni acuti come Pellizzoti, Nocentini e Nibali

speriamo che nel prossimo futuro qualcuno dei nostri lo vinca il Tour, dobbiamo piantare il Tricolore Italico anche sul suolo francese

ettore

embolo
27/07/2009, 06:25
che corsa che è il tour
noisosa spesso,prevedibile tecnicamente assolutamente inferiore al giro, ma ragazzi ..... ieri a vedere la gente che c'era in strada e i campi elisi per la premiazione capivi che è la piu' grande corsa del mondo, PARIGI CHIUSA DALLE 6 DI MATTINA...PARIGI...qui quando c'è il giro dell'appenino per chiudere 3 strade di genova mezz'ora,di domenica,devi appellarti anche al sant'uffizio...:mad:

Black Death
27/07/2009, 06:31
ma questi che stravincono contro corridori che poi verrano trovati dopati.....come fanno?????????






p.s corretto il titolo
;)

giuva
27/07/2009, 07:10
da buon appassionato dopo di luca rebellin basso riccò piepoli, si chiede se i controlli anitdoping funzionano solo per beccare gli italiani, questo spagnolo, per quanto sia talentuoso, ha sviluppato una VAm (velocità ascensionale media) di 1850 m/h, valori simili sono stati sviluppati solo da heras ed altri che avevano vinto la vuelta da dopati mah...
per non dire del valore di VO2(più o meno la cilindrata del cilcisti in termini di capacità polmonare), vicino mi pare a 85, quando pare ormai consolidato che un atleta senza doping arrivi solo a 80,l'unico che ha superato nella storia contador è stato dahlie (il norvegese del fondo) che usava la camera iperbarica quando si poteva
troppo forte nei confronti degli altri, o è un nuovo eddy mercx oppure un nuovo pantani...

Anacleto68
27/07/2009, 07:41
Non ho potuto seguirlo bene, però mi è sembrato un tour interessante, la guerra in casa astana è stata + che altro ben pompata dai media perchè è stato come confrontare un carro armato contro un mulo che tira calci, Contador è su un altro pianeta, ha spinto a 420 watt per 8 km, roba da marziani io nella prova di sforzo ho pedalato a 250watt ed ero al 15% sopra la media della mia età.... italiani lottatori e 0 positività ai test, visto lo scorso anno con Ricco' e company è decisamente una bella notizia. compliemnti a tutti, tranne alla francia

Cino
27/07/2009, 07:43
Il ciclismo non ha piu un briciolo di credibilita', Contador per me è dopato non meno degli altri. Pero' tra i dopati è il piu forte in questo momento...

Filomao
27/07/2009, 10:00
Contador ha meritato perche' e' palesemente il piu' forte in questo momento. Credo potremmo tranquillamente essere davanti ad un nuovo fenomeno stile "cannibale".



da buon appassionato dopo di luca rebellin basso riccò piepoli, si chiede se i controlli anitdoping funzionano solo per beccare gli italiani, questo spagnolo, per quanto sia talentuoso, ha sviluppato una VAm (velocità ascensionale media) di 1850 m/h, valori simili sono stati sviluppati solo da heras ed altri che avevano vinto la vuelta da dopati mah...
per non dire del valore di VO2(più o meno la cilindrata del cilcisti in termini di capacità polmonare), vicino mi pare a 85, quando pare ormai consolidato che un atleta senza doping arrivi solo a 80,l'unico che ha superato nella storia contador è stato dahlie (il norvegese del fondo) che usava la camera iperbarica quando si poteva
troppo forte nei confronti degli altri, o è un nuovo eddy mercx oppure un nuovo pantani...

Mi fa piacere trovare un altro appassionanto qui sul forum: pero' per la precisione VAM di Marco nel 95 all'alp d'huez era di 1858 e il vo2 di indurain era spesso superiore agli 83, per cui direi che ci siamo...:wink_:

giuva
27/07/2009, 11:26
Contador ha meritato perche' e' palesemente il piu' forte in questo momento. Credo potremmo tranquillamente essere davanti ad un nuovo fenomeno stile "cannibale".




Mi fa piacere trovare un altro appassionanto qui sul forum: pero' per la precisione VAM di Marco nel 95 all'alp d'huez era di 1858 e il vo2 di indurain era spesso superiore agli 83, per cui direi che ci siamo...:wink_:

oh la bravo filo pratichi pure tu? io di vam credo di avere 100 :dry:
non voglio dire niente, ma pantani correva in tempi in cui il sangue era così denso da sembrare marmellata..
indurain, un grande, sicuramente, mi ricordo che ha fatto una tappa nei pirenei come cronometro ai 53 (!) all'ora con 40 gradi all'ombra...
detto questo è un pò strano il contador, ha un fisico esile eppure riesce a sconfiggere a cronometro un certo cancellara ( altro tipo pulitissimo..)
gli scleck, il cui fratello maggiore si faceva fare (le tabelle di allenamento) dal ginecologo fuentes salivano a tutta, il conta a bocca chiusa..
l'anno scorso senza prepararsi al giro è venuto e lo ha vinto, davanti a un certo riccò che era pieno come una bomba

detto questo, finchè non lo beccano è da definirsi pulito, però qualche dubbio ce l'ho, del resto come non averne visti i precedenti.

Black Death
27/07/2009, 11:33
Il ciclismo sarebbe piu' credibile senza antidoping


meditate gente meditate


;)

Filomao
27/07/2009, 12:03
oh la bravo filo pratichi pure tu? io di vam credo di avere 100 :dry:
non voglio dire niente, ma pantani correva in tempi in cui il sangue era così denso da sembrare marmellata..
indurain, un grande, sicuramente, mi ricordo che ha fatto una tappa nei pirenei come cronometro ai 53 (!) all'ora con 40 gradi all'ombra...
detto questo è un pò strano il contador, ha un fisico esile eppure riesce a sconfiggere a cronometro un certo cancellara ( altro tipo pulitissimo..)
gli scleck, il cui fratello maggiore si faceva fare (le tabelle di allenamento) dal ginecologo fuentes salivano a tutta, il conta a bocca chiusa..
l'anno scorso senza prepararsi al giro è venuto e lo ha vinto, davanti a un certo riccò che era pieno come una bomba

detto questo, finchè non lo beccano è da definirsi pulito, però qualche dubbio ce l'ho, del resto come non averne visti i precedenti.

Sono tendenzialmente d'accordo con te. Vero Marco correva in tempi piuttosto "delicati" ma nel 95 non mi sembra fosse stato accusato da nessuno per cui per me quel 1858 resta pulito.
Il fatto che Contador vada forte anche a crono nonostante pesi 58 kgin effetti e' veramente un bel quesito, anche i piu' tecnici non sono riusciti a spiegarlo (e io neppure), e cmq come hai scritto bene tu in fondo, finche' non viene accusato di nulla per me resta un fenomeno.

Anacleto68
27/07/2009, 12:53
il doping esiste nel ciclismo e lo sappiamo tutti, ma non si può accusarli senza prova, speriamo che sia pulito, per quel che concerne Pantani, vorrei ricordare che non è mai stato accusato di doping, al giro 99 fu sospeso a scopo precauzionale perchè il suo ematocrito era superiore a 50, ma nessuno è mai riuscito a provare che avesse assunto epo, cosi come dopo l'incidente al giro di Lombardia del 94, veniva da un mondiale in colombia in altura, c'è anche una componente disidratazione che eleva l'ematocrito, questo per rendere giustizia a chi non c'è +, si possono nutrire dubbi è + che lecito, ma marco è stato sempre scagionato.

giuva
27/07/2009, 13:26
Il ciclismo sarebbe piu' credibile senza antidoping


meditate gente meditate


;)

come non quotarti, se facessero gli stessi esami antidoping con la obbligatorietà di essere reperibili 24 h su 24 7 giorni su 7 ai calciatori sarebbe
la fine :wink_:


il doping esiste nel ciclismo e lo sappiamo tutti, ma non si può accusarli senza prova, speriamo che sia pulito, per quel che concerne Pantani, vorrei ricordare che non è mai stato accusato di doping, al giro 99 fu sospeso a scopo precauzionale perchè il suo ematocrito era superiore a 50, ma nessuno è mai riuscito a provare che avesse assunto epo, cosi come dopo l'incidente al giro di Lombardia del 94, veniva da un mondiale in colombia in altura, c'è anche una componente disidratazione che eleva l'ematocrito, questo per rendere giustizia a chi non c'è +, si possono nutrire dubbi è + che lecito, ma marco è stato sempre scagionato.

io quel 99 me lo ricordo bene, era un pantani che era al 150 % del pantani del 94, andava come un siluro a crono, rompeva la catena della bici e poi superava tutti gli altri, come fossero birilli
mi paicerebbe pensare come te che lui ed il doping fossero sconosciuti
per poi pensare che tutti, e dico tutti, avevano nella squadra una centrifuga e l'apparecchio per controllare il livello di ematocrito, giusto per dosare certe sostanze

prima dei controlli sull'ematocrito c'era gente che girava anche a 65, vedi chiappucci

MR-T
27/07/2009, 17:59
che corsa che è il tour
noisosa spesso,prevedibile tecnicamente assolutamente inferiore al giro, ma ragazzi ..... ieri a vedere la gente che c'era in strada e i campi elisi per la premiazione capivi che è la piu' grande corsa del mondo, PARIGI CHIUSA DALLE 6 DI MATTINA...PARIGI...qui quando c'è il giro dell'appenino per chiudere 3 strade di genova mezz'ora,di domenica,devi appellarti anche al sant'uffizio...:mad:

ciao embolo!!!!! zeneixe anche tu!;)

grande giro dell'appennino comunque ;)




Il ciclismo sarebbe piu' credibile senza antidoping


meditate gente meditate


;)

:blink: ahecco ahecco


come non quotarti, se facessero gli stessi esami antidoping con la obbligatorietà di essere reperibili 24 h su 24 7 giorni su 7 ai calciatori sarebbe
la fine :wink_:



io quel 99 me lo ricordo bene, era un pantani che era al 150 % del pantani del 94, andava come un siluro a crono, rompeva la catena della bici e poi superava tutti gli altri, come fossero birilli
mi paicerebbe pensare come te che lui ed il doping fossero sconosciuti
per poi pensare che tutti, e dico tutti, avevano nella squadra una centrifuga e l'apparecchio per controllare il livello di ematocrito, giusto per dosare certe sostanze

prima dei controlli sull'ematocrito c'era gente che girava anche a 65, vedi chiappucci

:rolleyes:

MR-T
30/07/2009, 21:11
un up per le tour... ;)

Filomao
31/07/2009, 09:43
Quoto, viva il tour e viva il ciclismo.

Anacleto68
31/07/2009, 09:49
ho sentito un dirigente del tour dire che quest'anno si è usato un nuvo doping pesante che agisce sull'insulina, un medicinale fatto per curare i diabetici, hanno ritrovato molte scatole nelle pattumiere, ma non sono in grado di trovarlo con le analisi.. insomma se fosse vero.......... niente di nuovo.

MR-T
01/08/2009, 12:54
ho sentito un dirigente del tour dire che quest'anno si è usato un nuvo doping pesante che agisce sull'insulina, un medicinale fatto per curare i diabetici, hanno ritrovato molte scatole nelle pattumiere, ma non sono in grado di trovarlo con le analisi.. insomma se fosse vero.......... niente di nuovo.

:blink: azz... speriamo di no....:cry: