Visualizza Versione Completa : Info su sprint st
triumphino
26/07/2009, 17:33
ho notato che quando la moto e carica con le borse e specialmente quando siamo in due, quando parto in prima,per i primi secondi sento un tic tic tic
Chi è che sa dirmi cosa è? anche quando la strada non è ottima con avvallamenti vari, ecco, che riappargono tic tic tic, l'ammortizzatore non è ..ma non riesco a capire cosa sia...
Aiuto!!!
simone pd
26/07/2009, 18:47
non ne ho idea
irrerafoto
26/07/2009, 21:27
il cavalletto centrale ha la molla un pò lenta?
triumphino
27/07/2009, 11:41
non è il motore perchè quando vado in folle e prendo una buca lo sento, sulla ruota posteriore, il cavaletto quando la buca è grande salta ma in questo caso non è....
mi spiego meglio....:
quando parto, e lascio la frizione lentamente sento da dietro, tic tic tic, e poi smette è solo sulla fase di partenza... e fa lo stesso, quando prendo una buca... boh
sento anche il conce per info...
simone pd
27/07/2009, 13:27
forse la catena
triumphino
27/07/2009, 18:16
sono appena tornato dal conce e mi ha detto che molto probabilmente è un guscinetto dell'ammortizzatore, ma comunque in settimana gli porto la moto e verifichiamo!!!
:dry::dry:
io tra un mese parirò bello carico.... aspetto news!!!
triumphino
27/07/2009, 20:07
io tra un mese parirò bello carico.... aspetto news!!!
stasera ho controllato si, penzo sia proprio un guscinetto dell sotto la molla!!!!
salutami ciacco e reg quando li vedi!!!
stasera ho controllato si, penzo sia proprio un guscinetto dell sotto la molla!!!!
salutami ciacco e reg quando li vedi!!!
ho il tuo stesso rumore, faccio fare un controllo pure io
triumphino
03/08/2009, 21:29
ho il tuo stesso rumore, faccio fare un controllo pure io
sono stato dal concessionario e non siamo riusciti a capire cosa fosse....
il meccanico dice: guscinetti ok, problema di molla insomma... ma!!! mi sono messo d'accordo: visto che devo fare il 2tagliando gli darà un'occhiata al momento!
comunque all'ora siamo in due da qunato lo fa? la mia diaciamo che ora sono a 9000k è da 7000 piu o meno...
Ho provato a andare senza casco per sentire meglio il rumore e posso desciverlo cosi:
appena salgo un dissuasore di velocità, per intenderso quelli con le strisce pedonali sopra, sento fare cricri cri e appena scendo idem! Ovviamente quando siamo in 2 io da solo niente!!!!
L'Ostile Inglese
04/08/2009, 03:15
Se è una specie di click secco, tipo interruttore lo faceva anche la mia, ma me ne ero accorto per caso facendo alcune decine di metri senza casco...
Paura, terrore, fuga dal meccanico.
Risposta: risata in faccia. Se viaggi senza casco sai quanti rumori strani scopri?
triumphino
04/08/2009, 20:09
Se è una specie di click secco, tipo interruttore lo faceva anche la mia, ma me ne ero accorto per caso facendo alcune decine di metri senza casco...
Paura, terrore, fuga dal meccanico.
Risposta: risata in faccia. Se viaggi senza casco sai quanti rumori strani scopri?
no, non è un clic secco
è come un cigolio, quello famoso del letto!!! appena si fa pressione sulla molla, il rumore si senti sia quando la molla va giu che su!!
se continua cosi e non riesco a capire cosa è:
sospensione ohlins e via!!
ciao Andrea,ma non è che sia solo lo sfregare della molla del mono???forse lo senti solo andando piano perchè poi il rumore del motore e del vento copre tutto:dry::dry:.....non so se mi spiego??:rolleyes: prova a dare un po' di wd-40 o similari sulla molla del mono dove inizia e termina la molla poi riprova...la tua moto è troppo pulita devi ungerla dippiù :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
reg156k1
04/08/2009, 23:16
poi aggiungi lo scarico aperto e non sentirai più nessun rumore...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
:risatona::risatona::risatona: ecco quello copre tutto...... pure quello dei cuscinetti logorati:biggrin3::biggrin3:
simone pd
05/08/2009, 07:12
non so se la tua rientra nel richiamo, ma la mia che è del 2005 era soggetta al richiamo del perno del laveraggio sotto la sospensione.
forse se il perno è rovinato, quando c'è troppo peso fa il rumore.
la mia è solo una ipotesi
comunque all'ora siamo in due da qunato lo fa? la mia diaciamo che ora sono a 9000k è da 7000 piu o meno...
Ho provato a andare senza casco per sentire meglio il rumore e posso desciverlo cosi:
appena salgo un dissuasore di velocità, per intenderso quelli con le strisce pedonali sopra, sento fare cricri cri e appena scendo idem! Ovviamente quando siamo in 2 io da solo niente!!!!
da come lo descrivi sembra più il rumore della valvole il tuo.
il mio è un tac abbastanza forte, lo sento provenire da sotto la piastra di sterzo, ed è un ticchettio che sembra esserci quando ho lo sterzo girato.
mattfactory
05/08/2009, 16:33
Smonta la ruota Posteriore e metti un pò di grasso e vedrai che non lo senti più!!
Lo devi mettere dentro prorpio dove cè il cono e la filettatura insomma lubrifica il tutto.
Prova e vedarai che non lo senti più.
Per caso lavi la moto con la lancia o comunque la usi spesso sotto l'acqua?
triumphino
05/08/2009, 19:18
In parte ho gia provato, senza smontare la ruota o lubfrufucato il possibile, ma non tutto, sono vicino sia al taglianto che al cambio gomme, quindi provero a lubrificare proprio proprio tutto! la mia paura è che sia la molla perchè, la molla è strana!!
mattfactory
06/08/2009, 09:02
Strano si ma ripeto già un altro ragazzo che conosco aveva un problema simile ,risolto in quel modo come ti o detto in precedenza
triumphino
06/08/2009, 21:51
Strano si ma ripeto già un altro ragazzo che conosco aveva un problema simile ,risolto in quel modo come ti o detto in precedenza
Stasera o ingrassato il tutto, qualsiasi snodatura della sospensione è ingrassata, ben lubrificata...
Staremo a vedere!!!!!!
:wacko:
maurigna
07/08/2009, 07:24
poi aggiungi lo scarico aperto e non sentirai più nessun rumore...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Come non stra-stra-quotarti!!!
mattfactory
07/08/2009, 09:59
Io intendo prorpio la ruota!
Devi smontarla e ingrassare il perno e tutto il resto
reg156k1
07/08/2009, 10:47
:risatona::risatona::risatona: ecco quello copre tutto...... pure quello dei cuscinetti logorati:biggrin3::biggrin3:
infatti... orecchio non sente cuore non duole... almeno fino a quando non si trita tutta e rimani a piedi:cry::cry::cry: ma per quello c'è l'ottima assistenza dei ragazzi triumph di RE:rolleyes::rolleyes:
triumphino
08/08/2009, 12:00
ieri sera o ritirato la moto dal mecca per il 2°tagliando, mi sono raccomandato che controllasse tutto in merito al rumorino! e gli ho detto che mi ingrassi bene la ruota come da consiglio di matt..
Mi a ha anche brontolato perchè gli ho portato la moto a 11,800km invece di 10000... ma che vuoi che sia!!!
Per ora non lo noto! Staremo a vedere quando siamo carichi!!!
triumphino
11/09/2009, 22:10
!!!
mattfactory
12/09/2009, 08:55
AZZ!!
Quindi non lo fà più?
io tornato ieri.... bello carico sia di borse che di bauletto e soprabauletto ..e logicamente sul serbatoio..... ho solo irrigidito di 2 click il mono (da -15 a -13) e tutto è andato bene.... sia sotto il sole che sotto l'acqua (e ne ho beccata tanta!) nessun rumorino strano se non l'accentuarsi di quelli che già sentivo prima dopo le due sdraiate... si sono accentuati xkè ho raggiunto quota 3 sdraiate.....
triumphino
12/09/2009, 19:41
lo fa e come!!! è colpa proprio della molla, appena al 2° tagliando cambio in garanzia!
mattfactory
14/09/2009, 10:32
Azz!!Almeno te lo fanno in garanzia!
triumphino
14/09/2009, 19:10
non è stato facile !!!!
mattfactory
16/09/2009, 17:51
Meglio cosi!