Visualizza Versione Completa : Quali gomme montare per un 955?
Ciao a tutti!
Dovrei cambiare le gomme della mia speed 955 anno 2000.
Quali montare? Premetto che spesso vado in coppia. Quando sono solo qualche scannatina la faccio, ma sempre con prudenza visto le strade che abbiamo. Di rado mi faccio qualche galoppata in montagna.
Mi hanno proposto le Pirelli Diablo Corsa III e le Dunlup D208RR. La prima è interessante visto che è bimescola. Questo dovrebbe allungare il chilometraggio percorso sul dritto, ma costicchia. La seconda è forse troppo "racing".
Conoscete qualche altro pneumatico più consono alle mie esigenze?
Ciao a tutti!
Dovrei cambiare le gomme della mia speed 955 anno 2000.
Quali montare? Premetto che spesso vado in coppia. Quando sono solo qualche scannatina la faccio, ma sempre con prudenza visto le strade che abbiamo. Di rado mi faccio qualche galoppata in montagna.
Mi hanno proposto le Pirelli Diablo Corsa III e le Dunlup D208RR. La prima è interessante visto che è bimescola. Questo dovrebbe allungare il chilometraggio percorso sul dritto, ma costicchia. La seconda è forse troppo "racing".
Conoscete qualche altro pneumatico più consono alle mie esigenze?
ti posso solo dire che oggi monto il 3° treno di qualifier RR........ eccezziunali!!!!!!
Dipende coem ti piace il profilo di una gomma. Anche io mi sento di consigliarti le qualifier rr.
TripleCla
27/07/2009, 09:55
Dipende coem ti piace il profilo di una gomma. Anche io mi sento di consigliarti le qualifier rr.
Quotone, dipenda da te... io sono passato dalle metzler k3 alle dunlop rr d209...meglio sicuri che sdraiti mentre fai le "scannatine".....
...ce ne sono una miriade di questi post....
Beh le d209 sono davvero tanta roba...
abqualcosa
27/07/2009, 10:31
Sul mio T595 il mecc m'ha consigliato le Rennsport e devo dire che la moto è cambiata totalmente. Prima avevo Dunlop (non ricordo la siglia...) e non arrivavo che a 1 cm abbondante dal bordo gomma, ora l'ho praticamente chiusa e la consumo anche in maniera molto più uniforme, maneggevolezza molto migliorata e... durata ancora non so, ho fatto solo 6-700 km...
TripleCla
27/07/2009, 11:10
Beh le d209 sono davvero tanta roba...
:wink_:
meglio una gomma performante che quando la scaldi ti senti sicuro e che un legno...poi ogniuno ha le sue esigenze...io non faccio tanti km l'anno e quei pochi che faccio li voglio fare come meglio credo...:tongue:
...poi dipende sempre dal manico!!!
Sul mio T595 il mecc m'ha consigliato le Rennsport e devo dire che la moto è cambiata totalmente. Prima avevo Dunlop (non ricordo la siglia...) e non arrivavo che a 1 cm abbondante dal bordo gomma, ora l'ho praticamente chiusa e la consumo anche in maniera molto più uniforme, maneggevolezza molto migliorata e... durata ancora non so, ho fatto solo 6-700 km...
per forza le rennsport son talmente piatte che arrivi in fondo anche solo parcheggiando la moto sul cavalletto................maneggevolezza?? con le rennsport?? ho davero i miei dubbi....
per forza le rennsport son talmente piatte che arrivi in fondo anche solo parcheggiando la moto sul cavalletto................maneggevolezza?? con le rennsport?? ho davero i miei dubbi....
sono le gomme per me :biggrin3::biggrin3:
maxdilella
27/07/2009, 13:07
sono le gomme per me :biggrin3::biggrin3:
BEPPE SEI UN MITO!!!!!
abqualcosa
27/07/2009, 13:17
Piatte in che senso? Il profilo è molto più "appuntito" di quelle che ho tolto...
L'unico riferimento che ho, per dire che la maneggevolezza è aumentata, è il confronto con le dunlop che avevo montato appena presa la moto, cioè luglio dello scorso anno. E per maneggevolezza intendo.... maneggevolezza! :) Va giù meglio in curva, torna su meglio... boh, che te devo dì?
Cmq la daytona è l'unica moto con cui avevo poca fiducia a fare pieghe, con altre moto guidate anche solo per un w.e. il problema non esisteva.
Dimenticavo, premessa scontata: ovvio che non sono un manico... ;)
Piatte in che senso? Il profilo è molto più "appuntito" di quelle che ho tolto...
L'unico riferimento che ho, per dire che la maneggevolezza è aumentata, è il confronto con le dunlop che avevo montato appena presa la moto, cioè luglio dello scorso anno. E per maneggevolezza intendo.... maneggevolezza! :) Va giù meglio in curva, torna su meglio... boh, che te devo dì?
Cmq la daytona è l'unica moto con cui avevo poca fiducia a fare pieghe, con altre moto guidate anche solo per un w.e. il problema non esisteva.
Dimenticavo, premessa scontata: ovvio che non sono un manico... ;)
Non so che dunlop tu avessi ma rennsport son tra le gomme piu lente mai provate, le altre non le chidevi perchè piu appunta e quindi bisognava piegare di piu....le dunlop sono notoriamente le gomme piu agili metz e pirelli piu stabili ma meno agili.
avute rennport supercorsa pro, qualifier rr e gp racer.....le peggiori senza dubbio le rennsport...
abqualcosa
27/07/2009, 13:54
Non so che dunlop tu avessi ma rennsport son tra le gomme piu lente mai provate, le altre non le chidevi perchè piu appunta e quindi bisognava piegare di piu....le dunlop sono notoriamente le gomme piu agili metz e pirelli piu stabili ma meno agili.
avute rennport supercorsa pro, qualifier rr e gp racer.....le peggiori senza dubbio le rennsport...
Beh... seriamente, sono veramente curioso di provare quelle che dici. Ma essendo un pelino ignorante in materia, le gomme che citi sono tutte roba da 2mila km e poi le butti? E che prezzi? Io queste le ho pagate 250 montate.
Beh... seriamente, sono veramente curioso di provare quelle che dici. Ma essendo un pelino ignorante in materia, le gomme che citi sono tutte roba da 2mila km e poi le butti? E che prezzi? Io queste le ho pagate 250 montate.
le rennsport a quella cifra sono un furto...............io le pagavo 200 montate due op tre anni fa...ora mi pare le trovo sui 160 piu 20 di montaggio.
le qualifier rr le pago 230 montate , le gpracer una 20 ina di euri in piu
abqualcosa
27/07/2009, 14:42
le rennsport a quella cifra sono un furto...............io le pagavo 200 montate due op tre anni fa...ora mi pare le trovo sui 160 piu 20 di montaggio.
:D azz... m'hai fatto nero! L'ultima volta sche ho scritto qua dentro, un mesetto fa, era proprio per le gomme: avessi letto questo allora, avrei scelto diversamente! Do' stavi, Mr Tiger, mannaggia? ;)
minchia che prezzi, qui da me quelle che costano meno sono le dunlop d209, 290 montate, le altre tutte sopra le 300 euro e si che ne ho girati di gommisti, tutti lo stesso prezzo, addirittura se le compri sul web quando le porti a montare ti chiedono 35\40 euro :cry::cry::ph34r:
BEPPE SEI UN MITO!!!!!
grazie, speriamo di riuscire ad imparare, sono propio negato :cry::cry:
TripleCla
27/07/2009, 17:14
ma porc io le rr le ho pagate 300!:mad::mad:
Mr tiger le prendi su internet?
minchia che prezzi, qui da me quelle che costano meno sono le dunlop d209, 290 montate, le altre tutte sopra le 300 euro e si che ne ho girati di gommisti, tutti lo stesso prezzo, addirittura se le compri sul web quando le porti a montare ti chiedono 35\40 euro :cry::cry::ph34r:
grazie, speriamo di riuscire ad imparare, sono propio negato :cry::cry:
d208..........
bene bene...mi stò facendo un'idea sulle gomme da montare.:w00t::w00t:
Per ora sono propenso a montare le Dunlop D 208 RaceReplica. Sul TCPshop le vendono convenzionate a 179.90+15 di spedizione. Non è male! L'unico interrogativo è quanto mi chiedono per montarle.
Il mio meccanico me le vende a 260 montate. Comprandole su internet e facendole montare qualcosina risparmio....non tanto credo.....:dry:
Perche' devi prendere una gomma vecchia quando a quel prezzo trovi le qualifier rr?
mmmm....dici che sono meglio? Ti spiego: non vorrei montare una gomma che si consuma dopo 3000km! Ok il feeling in piega, ma il portafoglio piange.....
Ciao!
Io sulla mia 955 ho messo da poco le Diablo e sono davvero contento, scendono in piega molto velocemente, ottima tenuta e ottimo feel, riesco a sentirle sempre.
Purtroppo non ho avuto ancora modo di provare altre gomme ti Dunlop o Metzeler, ma al momento sono contento così.
La gomma posterirore sono riuscito ad usarla tutta senza problemi.
mmmm....dici che sono meglio? Ti spiego: non vorrei montare una gomma che si consuma dopo 3000km! Ok il feeling in piega, ma il portafoglio piange.....
Le qualifier rr sono il modello nuovo delle 208rr e la percorrenza non e' inferiore ai 6000 km (circa).
Ciao!
Io sulla mia 955 ho messo da poco le Diablo
Quali?
Supercorsa?
Corsa?
CorsaIII?
Strada?
Hai ragione Filomao, non ho specificato il modello.. penso che siano le "normali" Diablo corsa, cmq sono queste qui: PIRELLIMoto - DIABLO (http://www.pirelli.it/web/catalog/moto/moto_catalogo_schedaDescription.page?categoria=/catalog/moto/hypersport/none&vehicleType=MOTO&product_id=1735&uri=/pirellityre/it_IT/browser/xml/catalog/moto/MOTO_MV_MVDIABLO_HYP.xml)
Sono le pirelli diablo, e basta, senza nessun altra dicitura.
Ottime gomme da ottimi chilometraggi.
Per il chilometraggio vi potrò dire solo più avanti, comunque al momento la sesazione che mi danno è davvero molto buona per l'uso che ne faccio (Tragitto 50% tranquillo cittadino - 50% "tirato" su strade di collina/montagna)
Vai tranquillo, ne farai di strada.
Per il chilometraggio vi potrò dire solo più avanti, comunque al momento la sesazione che mi danno è davvero molto buona per l'uso che ne faccio (Tragitto 50% tranquillo cittadino - 50% "tirato" su strade di collina/montagna)
Interessante! Anche il mio meccanico mi ha proposto le Pirelli Diablo.
Tirando le conclusioni i modelli di gomma che prenderò in considerazione sono: Pirelli Diablo, Dunlop D208RR e Metzeler sportec M1.
Delle prime due parlano molto bene. Le Metzeler sportec M1 come sono? Adesso monto le Metzeler Roadtec Z6; le ha montate il vecchio proprietario e non mi sono trovato molto bene.
Le m1 sono uscite di produzione da un po, ora il modello in commercio e' l'M3, fai te.
The President1
28/07/2009, 18:36
[QUOTE=beppe82;2330882]minchia che prezzi, qui da me quelle che costano meno sono le dunlop d209, 290 montate, le altre tutte sopra le 300 euro e si che ne ho girati di gommisti, tutti lo stesso prezzo, addirittura se le compri sul web quando le porti a montare ti chiedono 35\40 euro :cry::cry::ph34r:
Ciao Beppe , te l'ho detto di venirmi a trovare , io riesco ad avere qualsiasi treno di gomme a 200 montate !!!!!!!!!!! Ciao Oscar :wink_:
Ciao Beppe , te l'ho detto di venirmi a trovare , io riesco ad avere qualsiasi treno di gomme a 200 montate !!!!!!!!!!! Ciao Oscar :wink_:
per un cambio gomme non siamo neanche distanti, la gomma posteriore l'ho appena cambiata (190 euro:cry::cry:) al prossimo cambio aspettati una visitina :wink_: cosi mi dai anche qualche dritta..
ti posso solo dire che oggi monto il 3° treno di qualifier RR........ eccezziunali!!!!!!quanti km fai con un treno?
[QUOTE=beppe82;2330882]minchia che prezzi, qui da me quelle che costano meno sono le dunlop d209, 290 montate, le altre tutte sopra le 300 euro e si che ne ho girati di gommisti, tutti lo stesso prezzo, addirittura se le compri sul web quando le porti a montare ti chiedono 35\40 euro :cry::cry::ph34r:
Incredibile! 200 Euro per qualsiasi treno di gomme?:blink: Ti ho scritto in privato......:wink_: