PDA

Visualizza Versione Completa : Pastiglie Brembo rosse

jimmy27
27/07/2009, 08:35
Ieri ho montato le pastiglie della brembo, quelle rosse, le SA.
pagate 69 euro. (2 coppie)
montaggio facile, in un ora con pulizia pinze etc,
un lavoro facile ma da fare con calma.
Per ora ho fatto 50 km, come prima impressione mi sembra che abbiano un attacco più deciso e in generale frenino di più delle originali.

nano cattivo
27/07/2009, 09:06
Io sono indeciso su quali montare, o le Brembo rosse o le SBS RS!
Qualcuno le ha provate entrambe?
Con le Brembo mi ero trovato bene sul Ducati Monster

Massi_
27/07/2009, 09:16
le Brembo rosse mangiano un po' di più i dischi, se non vai spesso in pista e usi la moto prevalentemente in strada ti consiglio delle SBS sinterizzate Street Excel all'anteriore e delle ceramiche al posteriore

nano cattivo
27/07/2009, 13:19
Grazie mille!!!!!!
Andrò per le stradali!!!!!!
Ma si possono ordinare online?

street clau
27/07/2009, 14:09
montate brembo rosse da circa 500 km e solo adesso sento che mordono un pò di più delle originali, specialmente se molto calde (cmq anche ora non è che mi abbiano fatto quell' impressione che un mio amico mi ha detto che mi avrebbero fatto) fino a qualche km fa non ero per niente contento del loro rendimento, non frenavano per niente meglio di quelle originali......aspetto di andare in pista per vedere se li migliorano

naturalmente gli ho fatto per bene il rodaggio

marco.bus
27/07/2009, 14:12
Ho sentito parlar meglio delle grigie... Meno rumorose e mangiadischi delle rosse.

Massi_
27/07/2009, 14:22
Grazie mille!!!!!!
Andrò per le stradali!!!!!!
Ma si possono ordinare online?

certo! vai sul sito della sbs e guardi che modello ti serve, dopodichè tutti i siti di ricambi e accessori on line le hanno

nano cattivo
27/07/2009, 18:35
GRAZIE

katta
27/07/2009, 18:44
io le ho acquistate da leletriple, appena me le da le monto e mi farò un'idea, sicuramente mi aspetto una miglior risposta rispetto alle originali, coglierò l'occasione e monterò anche la pompa brembo RCS, spero di migliorare un bel pò la frenata...

canepin
28/07/2009, 10:53
Ho sentito parlar meglio delle grigie... Meno rumorose e mangiadischi delle rosse.

le ho messe io e sono veramente ottime......
le rosse le ho messe dietro e non ho notato alcuna differenza da quelle originali.....

meostreet
03/08/2009, 08:29
Ciao a tutti,

sono dietro a dover comprare le pastiglie.
Mi ero orientato sulle Brembo 07HO30SA per l' anteriore e le 27SP per il posteriore.
Qualcuno di voi le ha già ? Come vi trovate ?

Grazie

jimmy27
03/08/2009, 09:56
dopo 300 km devo dire che le brembo rosse frenano meglio delle originali, ho fatto diverse staccatone e si comportano bene :biggrin3:

Stetl
03/08/2009, 09:59
Ciao, io le Brembo rosse le ho provate su due moto diverse.
In entrambi casi non mi sono piaciute.
Sono molto pronte all'attacco, ma poi all'aumentare della forza frenante non rispodono in modo lineare. Mi spiego meglio:
Normalmente ti aspetti che aumentando la pressione sulla leva, la frenata aumenti in modo progressivo...con le brembo rosse questo avviene fino ad un certo punto, dopo di che perdono efficcia....

Le SBS Street Excell sono un pelo meno pronte all'attaco(a me piace di più) e non perdono linearità aumentando l'intensità della frenata.

Le EBK carbon che monto ora frenano bene ma non mi piacciono molto. Sono rumorose inoltre con la pioggia vibrano e riducono di molto la loro azione frenante. Ciò non avveniva con SBS e Brembo.

Mi Hanno parlato molto bene di queste DID. Vanno bene sia in pista che in strada:

PASTIGLIE SINTERIZZATE CERAMICHE RACING ZCOO B001 MESCOLA EX PER DISCHI TONDI

Spero di esservi stato utile.

Ciao ciao.

meostreet
03/08/2009, 10:28
Sono molto pronte all'attacco, ma poi all'aumentare della forza frenante non rispodono in modo lineare. Mi spiego meglio:
Normalmente ti aspetti che aumentando la pressione sulla leva, la frenata aumenti in modo progressivo...con le brembo rosse questo avviene fino ad un certo punto, dopo di che perdono efficcia....

Le SBS Street Excell sono un pelo meno pronte all'attaco(a me piace di più) e non perdono linearità aumentando l'intensità della frenata.

Le EBK carbon che monto ora frenano bene ma non mi piacciono molto. Sono rumorose inoltre con la pioggia vibrano e riducono di molto la loro azione frenante. Ciò non avveniva con SBS e Brembo.

Mi Hanno parlato molto bene di queste DID. Vanno bene sia in pista che in strada:

Ciao ciao.

Grazie infinite... mo provo... anche se capisco molto dalla spiegazione che è tutto relativo al pilota... ognuno ha i suoi gusti e stili di guida...

ciao

marco.bus
03/08/2009, 10:52

Ciao ciao.

esistono anche dischi quadrati??

Stetl
03/08/2009, 12:55
esistono anche dischi quadrati??

Non credo....esistono i wave però....:wacko::wacko::blink::tongue::tongue:

tormento
03/08/2009, 20:02
Ciao a tutti,

sono dietro a dover comprare le pastiglie.
Mi ero orientato sulle Brembo 07HO30SA per l' anteriore e le 27SP per il posteriore.
Qualcuno di voi le ha già ? Come vi trovate ?

Grazie

Sei dietro a che cosa?:blink:

F@bio
03/08/2009, 20:11
io le ho acquistate da leletriple, appena me le da le monto e mi farò un'idea, sicuramente mi aspetto una miglior risposta rispetto alle originali, coglierò l'occasione e monterò anche la pompa brembo RCS, spero di migliorare un bel pò la frenata...

leletriple le vende? :rolleyes:
intendo le brembo rosse......

meostreet
04/08/2009, 16:32
Sei dietro a che cosa?:blink:

... dietro a doverle cambiare... scusa... non è italiano...

:wink_:

... dietro a doverle cambiare... scusa... non è italiano...

:wink_:

dovrò comprare le pastiglie = sono dietro a doverle comprare...

Disagiato
04/08/2009, 16:45
Le sbs (non mi ricordo il codice) sono da urlo, il problema è che dopo 4000 km io le ho bruciate... la frenate è impressionante, frenano quanto i miei dischi braking con le loro pasticche!!

meostreet
04/08/2009, 16:46
Le sbs (non mi ricordo il codice) sono da urlo, il problema è che dopo 4000 km io le ho bruciate... la frenate è impressionante, frenano quanto i miei dischi braking con le loro pasticche!!

Costo per treno davanti e dietro... ?

Disagiato
04/08/2009, 16:50
Costo per treno davanti e dietro... ?

solo davanti 100 euro

meostreet
04/08/2009, 16:55
solo davanti 100 euro

ho dato un occhio sui negozi online.

07HO30SA ( sinterizzate ) 26,67 ( la coppia )
07HO27SP ( sinterizzate ) 26,67 ( la coppia )

quindi = 80,01 € + 12 € di spedizione.

Che ne dici ?

Disagiato
04/08/2009, 16:59
ho dato un occhio sui negozi online.

07HO30SA ( sinterizzate ) 26,67 ( la coppia )
07HO27SP ( sinterizzate ) 26,67 ( la coppia )

quindi = 80,01 € + 12 € di spedizione.

Che ne dici ?

chi te le monta? io 100 col montaggio!

meostreet
04/08/2009, 19:36
chi te le monta? io 100 col montaggio!

... non vorrei dire una cazzata, ma montarle deve essere una stronzata... :dry:
... se è come su macchine, scooter, maxi scooter... è una cagata...

comunque... 92 euri spedite a casa avanti ( dx e sx ) e dietro...

... non so se posso dire il sito... dovrei leggere le regole... mal che vada te lo mando x mp...

F@bio
04/08/2009, 20:41
scrivi scrivi che interessa anche a me :wink_:

Disagiato
05/08/2009, 06:20
... non vorrei dire una cazzata, ma montarle deve essere una stronzata... :dry:
... se è come su macchine, scooter, maxi scooter... è una cagata...

comunque... 92 euri spedite a casa avanti ( dx e sx ) e dietro...

... non so se posso dire il sito... dovrei leggere le regole... mal che vada te lo mando x mp...

si è una cagata, attenzione a rimettere il "blocco", non come uno con la speed da queste parti...:biggrin3::biggrin3:...

meostreet
05/08/2009, 08:29
scrivi scrivi che interessa anche a me :wink_:

Fatti un giro su carpimoto. Ho guardato svariati altri siti di vendita online, magari hanno prezzi più bassi sui ricambi ma poi ti sparano delle spese esagerate.

Comunque dacci un' occhiata tu e vedi com'è...
Ciao

marco.bus
05/08/2009, 09:53
RED Racing Parts - Parti di Ricambio Racing ed Accessori per Moto (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm)

chiedete prima i tempi di consegna...

meostreet
05/08/2009, 10:01
RED Racing Parts - Parti di Ricambio Racing ed Accessori per Moto (http://www.redracingparts.com/it/italy.htm)

chiedete prima i tempi di consegna...

avevo guardato sto sito, però a conti fatti costava un pelo di più e non c'erano le stesse pastiglie.

Comunque grazie

DJ D-Powa
05/08/2009, 11:23
Ragazzi domenica parto e stavo pensando che dato il viaggio mi conviene cambiare la pasticche... un posto a Milano o dintorni dove si risparmia?
TNX

F@bio
05/08/2009, 17:42
ordinate da Tago 67,50 spedite 2 coppie di anteriori :wink_:

ma quando le monto nel momento in cui faccio rientrare i pistoncini è d'obbligo aprire il serbatoietto dell'olio o posso farne a meno? :rolleyes:

DJ D-Powa
05/08/2009, 18:13
puoi farne a meno, almeno se sono le prime vole che lol fai...

Ragazzi domenica parto e stavo pensando che dato il viaggio mi conviene cambiare la pasticche... un posto a Milano o dintorni dove si risparmia?
TNX

Tutto ok, sono andato alla Triumph e mi hanno detto che per altri 1500 km dovrei stare tranquillo... le cambierò quando arriverò giù :coool:

PhacocoeruS
05/08/2009, 18:41
Ricordati di rodarle...

meostreet
05/08/2009, 19:50

ma quando le monto nel momento in cui faccio rientrare i pistoncini è d'obbligo aprire il serbatoietto dell'olio o posso farne a meno? :rolleyes:

quando hai le pastiglie consumate il livello d'olio di abbassa... mai e poi mai rabboccare prima di sostituire le pastiglie.

1. Le cambi
2. Pinzi a fondo una decina di volte in modo da riportare i pistoncini in corretta posizione
3. se e solo se il livello è basso, rabbocchi.

N.B. L'olio andrebbe sostituito ogni due anni. Poi vedi tu.
N.B.B. considera che detto olio è abbastanza, molto, corrosivo... quindi vernice, vestiti e altro se li mangia... quindi massima attenzione...

N.B.B.B. se è molto scuro o sporco o denso... Cambialo...

Ultimo consiglio.

QUANDO SMONTI LE PINZE PER CAMBIARE LE PASTIGLIE, ALLARGA LE PASTIGLIE VECCHIE CON UN PEZZO DI PLASTICA O ALTRO MATERIALE ""MORBIDO"" ONDE, IN CASO CHE TI SCAPPI, DI ROVINARE IL CORPO PINZA O ALTRO.
METTI SEMPRE UN LEGNETTO TRA I PISTONCINI IN MODO DA EVITARE, IN CASO, ACCIDENTALMENTE, TIRI LA LEVA DEL FRENO DI SPARARE FUORI I PISTONCINI E DOVER SPURGARE TUTTO L' IMPIANTO.

grazie della dritta su tagomoto... ma kit completo n°2 avanti e n°1 dietro...
97,85 euro spedite a casa

Carpimoto : set uguale ( codici medesimi del fornitore ) 92 euro

5 euro non son tanti... ma...

Se ci sono altri siti... aaggiungete...

Grazie ancora

PhacocoeruS
05/08/2009, 22:51
Immagino che intendesse aprire il serbatoio per abbassare la pressione del circuito e fare rientrare i pistoncini più facilmente. Il manuale di officina comunque non parla di questa manovra, quindi presumo non sia necessaria.

meostreet
05/08/2009, 22:59
Immagino che intendesse aprire il serbatoio per abbassare la pressione del circuito e fare rientrare i pistoncini più facilmente. Il manuale di officina comunque non parla di questa manovra, quindi presumo non sia necessaria.

se apri il serbatoio il liquido, altamente idroscopico, si carica di umidità e aria... non è una gran manovra da fare... deteriori la qualità del liquido dei freni...

Hai il manuale d' officina della street ?

Disagiato
06/08/2009, 06:17
oggi monto un nuovo treno di pastiglie.... vi dirò...

jimmy27
06/08/2009, 07:26
QUANDO SMONTI LE PINZE PER CAMBIARE LE PASTIGLIE, ALLARGA LE PASTIGLIE VECCHIE CON UN PEZZO DI PLASTICA O ALTRO MATERIALE ....

prima di far rientrare i pistoncini è buona cosa pulire tutto bene con aria compressa o un pennellino :wink_:

PhacocoeruS
06/08/2009, 09:54
se apri il serbatoio il liquido, altamente idroscopico, si carica di umidità e aria... non è una gran manovra da fare... deteriori la qualità del liquido dei freni...
:biggrin3: Non esageriamo, altrimenti per fare uno spurgo i meccanici dovrebbero dotarsi di camera a vuoto... se ti preoccupi di questo dovresti cambiare fluido ogni tre mesi.
Il manuale si trova in rete, ma non è un granchè, ne ho visti di meglio, oltretutto è più centrato sulla Daytona 675 che sulla Street.

meostreet
06/08/2009, 10:56
:biggrin3: Non esageriamo, altrimenti per fare uno spurgo i meccanici dovrebbero dotarsi di camera a vuoto... se ti preoccupi di questo dovresti cambiare fluido ogni tre mesi.
Il manuale si trova in rete, ma non è un granchè, ne ho visti di meglio, oltretutto è più centrato sulla Daytona 675 che sulla Street.

... so bene che ho esagerato nella spiegazione... :rolleyes:
ma ho visto troppe volte fare gli sciacqui tipo colluttorio con il liquido dei freni... e poi avere frenate ""spugnose""... dovute alle bolle d' aria...

per mia esperienza ho avuto uno scooter 50cc di 11 anni con 185.000 km con lo stesso liquido dei freni... denso come l' aceto balsamico e scuro come una guinness...

Almeno passami la """professionalità""" della spiegazione... :biggrin3::biggrin3:

il manuale della Daytona/ibrido Street lo avevo visto... speravo avessi quello dedicato alla Street.
Ho trovato un paio di forum inglese che dicono di averlo.

Prezzo 60 sterline.

Aspettiamo e speriamo il mule ci aiuti a trovarlo.

Disagiato
06/08/2009, 10:59
... so bene che ho esagerato nella spiegazione... :rolleyes:
ma ho visto troppe volte fare gli sciacqui tipo colluttorio con il liquido dei freni... e poi avere frenate ""spugnose""... dovute alle bolle d' aria...

per mia esperienza ho avuto uno scooter 50cc di 11 anni con 185.000 km con lo stesso liquido dei freni... denso come l' aceto balsamico e scuro come una guinness...

Almeno passami la """professionalità""" della spiegazione... :biggrin3::biggrin3:

il manuale della Daytona/ibrido Street lo avevo visto... speravo avessi quello dedicato alla Street.
Ho trovato un paio di forum inglese che dicono di averlo.

Prezzo 60 sterline.

Aspettiamo e speriamo il mule ci aiuti a trovarlo.

porta il liquido dei freni del motorino stasera, lo mangiamo insieme alle piadine..:ph34r:

meostreet
06/08/2009, 11:10
porta il liquido dei freni del motorino stasera, lo mangiamo insieme alle piadine..:ph34r:

allora vieni stasera o te la tiri come quando io non vengo a prendere il caffe????

:wink_::wink_::wink_:

Disagiato
06/08/2009, 11:12
vengo vengo...

meostreet
06/08/2009, 11:13
vengo vengo...

... quando c'è da venire... non si tira mai indietro nessuno...

:oops::oops::oops:

Disagiato
06/08/2009, 11:16
... quando c'è da venire... non si tira mai indietro nessuno...

:oops::oops::oops:

guardavo la tua firma:biggrin3::biggrin3::biggrin3: demente!!!

meostreet
06/08/2009, 11:19
guardavo la tua firma:biggrin3::biggrin3::biggrin3: demente!!!

... insomma ore 8.40 al q8 sulle morane... bene...

non presentatevi in tuta e stivali da piega perchè tanto io vengo in bermuda e infradito... con rotelline dietro e sensori parcheggio tutt' intorno alla moto...
... se potessi monterei anche l' idroguida e il cambio automatico ...
a stasera...

Disagiato
06/08/2009, 11:21
... insomma ore 8.40 al q8 sulle morane... bene...

non presentatevi in tuta e stivali da piega perchè tanto io vengo in bermuda e infradito... con rotelline dietro e sensori parcheggio tutt' intorno alla moto...
... se potessi monterei anche l' idroguida e il cambio automatico ...
a stasera...

:dry::dry::dry::dry:..... di certo non metterò la tuta, però anche te in infradito...:biggrin3:..... guarda che poi c'hai freddo, la temperatura scende fino a 25 gradi la sera..:ph34r::ph34r::ph34r:

meostreet
06/08/2009, 11:23
:dry::dry::dry::dry:..... di certo non metterò la tuta, però anche te in infradito...:biggrin3:..... guarda che poi c'hai freddo, la temperatura scende fino a 25 gradi la sera..:ph34r::ph34r::ph34r:

... con il pelo che ciò sullo stomaco sono come 10W40... -10 + 40...
okay okay... metto su le scarpe ginniche...

... il manfre c'è ?...

Disagiato
06/08/2009, 11:26
... con il pelo che ciò sullo stomaco sono come 10W40... -10 + 40...
okay okay... metto su le scarpe ginniche...

... il manfre c'è ?...

certo!

monkey
06/08/2009, 16:48
qualche domanda:

ce la faccio a sostituirle senza estrarre completamente le pinze dal disco?
qualcuno conosce un buon prodotto per pulire i dischi?
le pasticche originali fanno schifo?

e scusate se è poco...:rolleyes::biggrin3:

F@bio
06/08/2009, 17:40
la mia domanda sul serbatoio olio era solamente per il fatto di far rientrare i pistoncini....se posso evitare di aprirlo meglio :wink_:

monkey
06/08/2009, 19:42
la mia domanda sul serbatoio olio era solamente per il fatto di far rientrare i pistoncini....se posso evitare di aprirlo meglio :wink_:

scusa non vorrei dire una caxxata...ma se accendi la moto e fai andare in pressione l'olio della pompa freni i pistoncini dovresti farli rientrare anche solo spingendoli con le dita...
ripeto: non vorrei dire una caxxata...

PhacocoeruS
06/08/2009, 23:23
...ma se accendi la moto e fai andare in pressione l'olio della pompa freni...
:blink:

monkey
07/08/2009, 00:36
caxxata eh?....:oops:

jimmy27
07/08/2009, 07:46
scusa non vorrei dire una caxxata...ma se accendi la moto e fai andare in pressione l'olio della pompa freni i pistoncini dovresti farli rientrare anche solo spingendoli con le dita...
ripeto: non vorrei dire una caxxata...

L'hai detta!

non serve accendere la moto, non è un'auto.
per far rientrare i pistoncini basta spingerli dentro, ovvi con il serbatoio aperto si fa meno fatica ma lo si può fare anche con il serbatoio chiuso

in ogni caso le pinze vanno smontate per sostituire le pastiglie.

StreetFighter
09/08/2009, 13:08
Io ho montato le mie adorate brembo SC e la frenata è subito diventata uno spettacolo 70 euro e me le sono cambiate da solo sulla R.
Sono molto progressive, al doppio della pressione sulla leva sembra 3 volte di più la frenata...
Queste sono grigie nel supporto e rossa la mescola. Quelle rosse le consigliano come il cambio alla pari delle originali.

Le nissin originali della R sono meglio di quelle originali sulla N. Ma guardandole sono piene di bozzetti scalfitture e graffi. Che si traducono in vibrazioni. Con queste sento solo un sibilo.... :coool:

delirio
09/08/2009, 13:44
Io ho montato le mie adorate brembo SC e la frenata è subito diventata uno spettacolo 70 euro e me le sono cambiate da solo sulla R.
Sono molto progressive, al doppio della pressione sulla leva sembra 3 volte di più la frenata...
Queste sono grigie nel supporto e rossa la mescola. Quelle rosse le consigliano come il cambio alla pari delle originali.

Le nissin originali della R sono meglio di quelle originali sulla N. Ma guardandole sono piene di bozzetti scalfitture e graffi. Che si traducono in vibrazioni. Con queste sento solo un sibilo.... :coool:
io sono fortemente indeciso se montare queste brembo sc oppure le nissin sinterizzate (ST) che dovrebbero (in teoria) lavorare meglio su dischi nissin..:dry:

StreetFighter
09/08/2009, 14:00
io sono fortemente indeciso se montare queste brembo sc oppure le nissin sinterizzate (ST) che dovrebbero (in teoria) lavorare meglio su dischi nissin..:dry:
non le ho provate.. ma sugli abbinamenti non mi fisserei...tempo fa comprai i dischi sparco profiler a margherita (in seguito spariti) e volevo assolutamente le pastiglie sparco. Mi dissero di prendere brembo perchè tanto anche le pastiglie sparco erano prodotte della stessa mescola brembo.
Ho scelto le SC (indeciso con le Zcoo) quando mi hanno detto che la SC è comunque una nuova mescola rivista e corretta per l'uso in strada.