PDA

Visualizza Versione Completa : CAMBIO UN Pò "RUVIDO"

Nicco73
27/07/2009, 09:13
Buon giorno a tutti,

stamattina venendo in ufficio ho notato - o mi è sembrato di notare - che la mia moto avesse qualche problemino al cambio: cerco di spiegarmi: a marcia inserita mi sembrava che la marcia prendesse solo al quasi totale rilascio della frizione...mentre nell'innestare tra la 2 marcia e la terza il cambio mi sembrava un pò "ruvido":cry:...io abituato alla mia vecchia vespa ho sempre pensato che eventuali problemi al cambio ci possono essere quando il cavo frizione si rompe...non è così anche per le nostre moto?...(lo so che è difficle fare diagnosi non essendo sulla moto o non avendola vista...) a voi è mai capitato?

Ipcress
27/07/2009, 09:29
Ciao Nicco, potrebbe essere l'olio da cambiare. Quanti km hai fatto dall'ultimo cambio olio?

Nicco73
27/07/2009, 09:43
Ciao bello...tagliandata circa due sett fa...se l'olio da cambiare è quello che si cambia al tagliando, nel senso quello che si vede dalla finestrella a dx in basso ho personalmente assistito al cambio olio....

Ipcress
27/07/2009, 10:41
Mmm... allora non saprei dirti... quando l'olio è "vecchio" soprattutto a motore caldo può esserci un aumento della rumorosità del cambio... ma se l'hai sostituito da poco non saprei.

Attendiamo lumi da soliti bene informati.:wink_::biggrin3:

mic56
27/07/2009, 15:22
Ma la leva della frizione ha un pò di gioco? Perchè con l'usura il gioco tende a diminuire, la frizione stacca più in "alto" e bisognaripristinarlo con il registro.

Apple
27/07/2009, 15:27
quoto Mic...regola il cavo frizione,vedrai che và tutto a posto.

Chicco4
27/07/2009, 16:37
Io non so che dirti però sono contento di risentirti come anche di risentire Apple. Ciao !!

Apple
27/07/2009, 16:40
Io non so che dirti però sono contento di risentirti come anche di risentire Apple. Ciao !!
ciao Chicco!!!!
prima o poi ci si becca!:wink_:

Chicco4
27/07/2009, 17:15
ciao Chicco!!!!
prima o poi ci si becca!:wink_:
Ah si stai tranquilllo ... ho parlato oggi con Giancarlo. A presto :wink_: