Visualizza Versione Completa : regolazione valvole legend.....
legend-ario
27/07/2009, 10:36
ecco una domanda per trecilindristi( in onore di herb)....sapete dirmi quantè la distanza tra i piatti, che spessore ci deve passare e a quanti km si regolano?.....grasssiiieeee....:biggrin3::biggrin3:
naturalmente è una legend tt del '98
per quanto ne so quando ho portato la moto dal meccanico verso i 100mila km ,mi ha cambiato la catena di distribuzione ha infilato degli spessori tra le valvole e mi ha detto che erano a posto....mah
Herbie 53
27/07/2009, 11:50
qualcosa di più semplice no??????????????;)
Mr. Noisy
27/07/2009, 11:55
per quanto ne so quando ho portato la moto dal meccanico verso i 100mila km ,mi ha cambiato la catena di distribuzione ha infilato degli spessori tra le valvole e mi ha detto che erano a posto....mah
verso i 100 mila o 10 mila???
che io sappia la regolazione gioco valvole secondo triumph andrebbe fatta ogni 20.000 km, ma credo che sia piuttosto eccessivo.
io la farò la prossima settimana per la prima volta e ormai ho raggiunto i 38.000
servirebbe anche a me sapere quanti mm di gioco ci dovrebbe essere
che io sappia la regolazione gioco valvole secondo triumph andrebbe fatta ogni 20.000 km, ma credo che sia piuttosto eccessivo.
io la farò la prossima settimana per la prima volta e ormai ho raggiunto i 38.000
hai letto bene,forse erano 110milakm ,
il meccanico ha controllato infilato gli spessori e con mio stupore mi ha detto che erano a posto:blink:
adesso ho 140mila:wink_:
Mr. Noisy
27/07/2009, 12:00
hai letto bene,forse erano 110milakm ,
il meccanico ha controllato infilato gli spessori e con mio stupore mi ha detto che erano a posto:blink:
adesso ho 140mila:wink_:
come si dice da te??? STAMINCHIAZZA!!!
complimenti :wink_:
merito del granitico blocco motore III CILINDRI
http://img529.imageshack.us/img529/3008/specs.jpg (http://img529.imageshack.us/i/specs.jpg/)
rompindugi
27/07/2009, 13:44
:wink_:
mi hai anticipato....
la mia a 38.000 è ancora in tolleranza :biggrin3:
per praticità:
aspirazione 0,10\0,15 mm
scarico 0,15\0,20 mm
:wink_:
Herbie 53
27/07/2009, 17:25
questo me lo salvo
girolamo
22/04/2010, 17:17
Farò controllare il gioco valvole della mia legend del 2001 il mese prossimo: ha circa 27.000km ed è perfetta. E' necessario sostituire il pattino (quello di gomma) tendicatena che strisciando sulla stessa di è consumato? Che consigli mi date per la manutenzione?
La mia a 20.000km aveva una valvola legggermente fuori!:wink_:
ho paura anche la mia ha una valvola fuori pur comportandosi bene non si sente laverve dei 3 cilindri...ora e' dal conce che domani la prova...io mi faccio il segno...della ... croce...:cry:
ancora non riesco a sapere notizie....sara' la SPECTRE ???
ancora non riesco a sapere niente...ora mi in.......o:chair:
niente valvola fuori posto....ma.... :
ma a due cilindri... 2 ( 2 )
una bobina bruciata...!:sick:
ritirata ora da conce dove mi ha dato questa triste notizia
spesa per una bobina 140 piu' mano...e guarda un po' mi consiglia vivamente di cambiarne 3 perche' per sua esperienza e quasi sicuramente a catena anche le altre 2 si scaricheranno quindi per ovviare a nuovi lavori di montaggio serbatoio e sella....le cambio ora e per sempre.
consigli ?
meccanici dalle mie parti ??
dai dai
t-bird orange
24/03/2011, 16:27
Le bobine le cambi da solo in 5 minuti!
Non è vero che si rompono in serie!
Intanto cambiane una poi con calma cerchi sulla baia o da altri tricilindristi delle bobine usate a minor prezzo!
Se proprio vista l'emergenza decidi di comperarla nuova se il mecca ti chiede + di 10 euro per montarla è un ...
Una ulteriore possibilità è acquistare bobine NOLOGY, le reperisci sempre sulla baia a circa 50/60/70 euri l'una attualmente le migliori offerte sono negli stati uniti!
Se decidessi per questra strada fammi sapere perchè io ne acquistai solo 3 che vanno benissimo ma preferirei averne almeno 1 di scorta per cui si può fare un acquisto collettivo e dividersi un po di spese di sped.