PDA

Visualizza Versione Completa : Lunghezza cavo contakm e tubo freno ant

Ipcress
27/07/2009, 12:03
Una banalità: ho montato uno sport bar, è più stretto e più basso dell'originale, tutti i cavi risultano un pò lunghetti per il nuovo manubrio, pur avendo cercato di sistemarli il cavo contakm ed il tubo freno mi fanno un ampia curva nella zona sotto il cannotto, in prossimità del collettore sinistro. Quando la forcella affonda molto arrivano molto vicino al collettore, tanto che la guaina del contakm si è già leggermente danneggiata.

Rimedi? C'è un barbatrucco, oltre, ovviamente, ad accorciarli?:biggrin3:

Mr. Noisy
27/07/2009, 12:11
per evitare che tocchi il collettore fermalo con una fascetta al telaio, lascia il filo morbido naturalmente :wink_:

aspetta...io parlo del filo della frizione, quello del freno non mi ha dato mai problemi

Ipcress
27/07/2009, 12:30
per evitare che tocchi il collettore fermalo con una fascetta al telaio, lascia il filo morbido naturalmente :wink_:

aspetta...io parlo del filo della frizione, quello del freno non mi ha dato mai problemi

Il filo frizione è ok, sporge un pò di più verso l'esterno sul carter sx ma non tocca. Sono quelli de contakm e freno anteriore, che sono fissati tra loro con un passacavo, a formare una "pancia" all'indietro, proprio verso il collettore. Ho provato a farli salire verso l'alto, ma non c'è abbastanza spazio nella zona della strumentazione.

mic56
27/07/2009, 15:16
Ma da quanto ho visto dalle foto, attaccata allo stelo sn della forcella c'è una sorta di staffa che ospita il cavo del freno. Non è possibile nella stessa staffa far passare anche il cavo del contakm facendogli fare una curva dolce?

Ipcress
27/07/2009, 15:25
Mi pare passi già da lì, facendo una sorta di curva, che è diventata più ampia dopo la sostituzione del manubrio. Frenando l'affondamento della forcella la amplia ancor di più.

Non è un problema di capitale importanza, in qualche modo risolvo. Supponevo che qualcuno lo avesse già riscontrato.

Ipcress
27/07/2009, 16:42
Stasera ci butto un occhio con maggiore attenzione, grazie:wink_: