Visualizza Versione Completa : CONSIGLIO SU CESSIONE CREDITO PER RISARCIMENTO DIRETTO LA MECCANICO
Uelanino
27/07/2009, 16:16
Come da oggetto, ho fatto un incidente con ragione al 100%, CID compilato bene e consegnato in assicurazione perito nominato e perizia eseguita presso il meccanico con accordo su valore della riparazione, il perito ha detto al meccanico che è possibile fare la cessione del credito nei confronti dell'officina in maniera tale che l'assicurazione rimborsi direttamente il meccanico, cosa per me molto comoda cosi nn devo anticipare nulla. Qualcuno di Voi sa come funzioni esattamente questa pratica? grazie per le eventuali risposte
basta che faccia firmare al meccanico un foglio, e che il meccanico comunichi all'assicurazione le sue coordinate bancarie..
già fatto alcuni anni fa, è solo una firma..
il carrozziere deve farti firmare la delega e il perito liquida alla carrozzeria invece che al proprietario della macchina... tutto qua !:wink_:
Come da oggetto, ho fatto un incidente con ragione al 100%, CID compilato bene e consegnato in assicurazione perito nominato e perizia eseguita presso il meccanico con accordo su valore della riparazione, il perito ha detto al meccanico che è possibile fare la cessione del credito nei confronti dell'officina in maniera tale che l'assicurazione rimborsi direttamente il meccanico, cosa per me molto comoda cosi nn devo anticipare nulla. Qualcuno di Voi sa come funzioni esattamente questa pratica? grazie per le eventuali risposte
la cessione può essere di tuo tipi pro solvendo o pro soluto fatti spiegare bene come intendo eseguirla e poi ti spiegherò bene il tutto è il mio lavoro.
Uelanino
27/07/2009, 17:38
perfetto grazie