PDA

Visualizza Versione Completa : Interfono



Uzz
27/07/2009, 17:15
Qualcuno sa consigliarmi un buon interfono, provato, che non costi un'esagerazione?

Non so da dove cominciare a cercare :blink:

MR-T
27/07/2009, 17:30
io no.. ma uppo ;)

Lordsinclair
27/07/2009, 17:33
io no.. ma uppo ;)

io nemmeno ...uppo anch'io con l'amico Grifone.. ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo tutto ok ?? :rolleyes:

MR-T
27/07/2009, 17:35
io nemmeno ...uppo anch'io con l'amico Grifone.. ciaoooooooooooooooooooooooooooooooooo tutto ok ?? :rolleyes:

:w00t:.....:wub:

ciao lorDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD :w00t:

todo bien.... primo giorno di lavoro dopo 2 settimane di ferie :rolleyes:....:cry:

vabbè si doveva tornare .....:ph34r:

:laugh2:

Lordsinclair
27/07/2009, 17:37
:w00t:.....:wub:

ciao lorDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDDD :w00t:

todo bien.... primo giorno di lavoro dopo 2 settimane di ferie :rolleyes:....:cry:

vabbè si doveva tornare .....:ph34r:

:laugh2:



potevi venire qualche giorno dalle mie parti....:dry: :tongue: vabbe' verro' io li a ottobre....:wub:

MR-T
27/07/2009, 17:40
potevi venire qualche giorno dalle mie parti....:dry: :tongue: vabbe' verro' io li a ottobre....:wub:

:w00t:...:wub::wub::wub:

cmq non è detto che non venga prima :wink_::w00t::wub:

:rolleyes:

Lordsinclair
27/07/2009, 17:47
:w00t:...:wub::wub::wub:

cmq non è detto che non venga prima :wink_::w00t::wub:

:rolleyes:




Quando vuoi !!! :wub::rolleyes:

MR-T
27/07/2009, 17:51
Quando vuoi !!! :wub::rolleyes:

:w00t::w00t:

catoblepa
27/07/2009, 17:53
è da 2 anni che uso quello del Lidl. va stra bene... e l'ho pagato 10 euro :). quando arrivo a casa, se vuoi ti guardo di che marca è :)

Il Parteno
27/07/2009, 17:56
Veramente!?!?!
Ma com'è???
A filo???

NEMO
27/07/2009, 18:02
ma che fai!!!!!!!!

nn prenderlo...

street-gennaro
27/07/2009, 18:05
quello a filo lo regalo a chi lo vuole...

Il Parteno
27/07/2009, 18:09
No...infatti a filo non lo voglio!!!

Big Marino
27/07/2009, 18:14
se riesci a trovarlo ancora prova il BT di Midland
BT1 150,00€ i BT2 240,00€
ti dò un numero di telefono (tutto computer 0836424822
chiedi chissà

io li ho dal 2007 e non li cambio di sicuro, costo 160,00 ora costano di meno viste le uscite dei sopracitati BT1 e 2

Acme
28/07/2009, 08:06
UP

sono interessato anche io all'argomento... qualche altra info di chi ne possiede uno?

Indiana
28/07/2009, 08:17
Qualcuno sa consigliarmi un buon interfono, provato, che non costi un'esagerazione?

Non so da dove cominciare a cercare :blink:


Io!

Cellular Line: esiste sia per casco modulare con microfono anti vento (con barretta da far passare sotto il guanciale per non trovarsela nella guancia);
con la mentoniera alzata fino a 60 km/h circa si sente bene senza fastidio nell'altro micorfono. Così lo ha mio marito

della stessa marca, io lo monto per casco integrale: non ha la barretta ma un piccolo microfono con piccolo biadesivo da applicare all'altezza del tipano all'interno del casco.

La struttura esterna è piccola e impermeabile all'acqua e si può togliere velocemente
(quando lasci i caschi legati alla moto)

Da una moto all'altra si sente bene fino a 200 mt. ad una velocità massima dichiarata di 120 o 130 km./h mi pare,
in realtà a 150 km/h ancora si sente benissimo.

Utilizza tecnologia Bluetooth ed è senza fili (tranne quello piccolino che collega l'apparecchietto al microfonino di ascolto interno ovviamente, ma è davvero piccolo).

Mettendo e togliendo il casco non si ha alcuna difficoltà.

Funziona bene anche tra pilota e passeggero.
Sia tra integrale e integrale, che modulare e integrale, che modulare e modulare, ecc. basta comprare quello adatto e non la confezione dove ce ne sono 2 insieme della stessa tipologia (se poi non si ha la stessa tipologia di casco)

E' possibile collegare sia il cellulare che il navigatore.
Con il cellulare abbiamo già provato, funziona bene. Con il navigatore proveremo.

L'unica cosa: i valori di velocità e/o lontananza per una buona trasmissione variano a seconda dell'ambiente circostante (città, palazzi, montagna, ecc.) ma di poco ed eventualmente si riprende il segnale dopo poco.

Autonomia di "conversazione" fino a 6 ore (tenendo il microfono sempre aperto), ma a noi è durato anche 8 ore l'ultima volta.
Dipende quanto si resta distanti tra una moto e l'altra.

Per il resto: appena lo si prende non è al massimo (dura meno) ma basta utilizzarlo 3/4 volte e raggiunge il top della prestazione :laugh2:



Noi non possiamo più farne a meno!!! :laugh2:

p.s. abbiamo avuto un problema appena ricevuto la seconda volta non andava e in 3 giorni lavorativi a loro spese, la cellular line ce lo ha cambiato con uno nuovo di pacca, arrivato subito! Servizio assistenza ottimo!! (abbiamo parlato direttamente con il responsabile prodotto!)

NiCo7
28/07/2009, 08:26
Io!

Cellular Line: esiste sia per casco modulare con microfono anti vento (con barretta da far passare sotto il guanciale per non trovarsela nella guancia);
con la mentoniera alzata fino a 60 km/h circa si sente bene senza fastidio nell'altro micorfono. Così lo ha mio marito

della stessa marca, io lo monto per casco integrale: non ha la barretta ma un piccolo microfono con piccolo biadesivo da applicare all'altezza del tipano all'interno del casco.

La struttura esterna è piccola e impermeabile all'acqua e si può togliere velocemente
(quando lasci i caschi legati alla moto)

Da una moto all'altra si sente bene fino a 200 mt. ad una velocità massima dichiarata di 120 o 130 km./h mi pare,
in realtà a 150 km/h ancora si sente benissimo.

Utilizza tecnologia Bluetooth ed è senza fili (tranne quello piccolino che collega l'apparecchietto al microfonino di ascolto interno ovviamente, ma è davvero piccolo).

Mettendo e togliendo il casco non si ha alcuna difficoltà.

Funziona bene anche tra pilota e passeggero.
Sia tra integrale e integrale, che modulare e integrale, che modulare e modulare, ecc. basta comprare quello adatto e non la confezione dove ce ne sono 2 insieme della stessa tipologia (se poi non si ha la stessa tipologia di casco)

E' possibile collegare sia il cellulare che il navigatore.
Con il cellulare abbiamo già provato, funziona bene. Con il navigatore proveremo.

L'unica cosa: i valori di velocità e/o lontananza per una buona trasmissione variano a seconda dell'ambiente circostante (città, palazzi, montagna, ecc.) ma di poco ed eventualmente si riprende il segnale dopo poco.

Autonomia di "conversazione" fino a 6 ore (tenendo il microfono sempre aperto), ma a noi è durato anche 8 ore l'ultima volta.
Dipende quanto si resta distanti tra una moto e l'altra.

Per il resto: appena lo si prende non è al massimo (dura meno) ma basta utilizzarlo 3/4 volte e raggiunge il top della prestazione :laugh2:



Noi non possiamo più farne a meno!!! :laugh2:

p.s. abbiamo avuto un problema appena ricevuto la seconda volta non andava e in 3 giorni lavorativi a loro spese, la cellular line ce lo ha cambiato con uno nuovo di pacca, arrivato subito! Servizio assistenza ottimo!! (abbiamo parlato direttamente con il responsabile prodotto!)

Con la mia ragazza parlavamo proprio qualche giorno fa di farci questo sistema del microfono nel nostro casco integrale. Peccato che ne abbiamo solo sentito parlare e siamo ignoranti in materia, mi sapete consigliare o anche spiegare come funzioni e dove posso comprarlo?

Indiana
28/07/2009, 08:37
Con la mia ragazza parlavamo proprio qualche giorno fa di farci questo sistema del microfono nel nostro casco integrale. Peccato che ne abbiamo solo sentito parlare e siamo ignoranti in materia, mi sapete consigliare o anche spiegare come funzioni e dove posso comprarlo?


In qualunque negozio di accessori e abbigliamento per moto un pò "fornito", tipo Planet Sport, Wheelup, Visenzi, ecc. ma anche in qualche negozio piccolino li hanno, il più è trovare dalle tue parti chi te lo vende al miglior prezzo (ognuno ci fa il margine che vuole), gira qualche negozio e compara i prezzi prima.

Come funziona:
appena lo compri segui le istruzioni su una paginetta del libretto,
che in un attimo ti consentono di "sincronizzare" i due interfono perchè si riconoscano. C'è una procedura apposta per ogni cosa da configurare (cell, navigatore, ecc.) ma non è difficile.

Una volta volta fatto,
schiacci il pulsante centrale per accenderlo. Per spegnerlo lo tieni premuto tre secondi (lo rilasci quando senti un suono tipo "biii-baaa")
tanto c'è scritto sul libretto.
Per chiamare da un interfono all'altro tieni premuto due secondi e automaticamente si conettono, senza che l'altro debba "accettare" la chiamata o cose del genere.

Ma, visto che nel mio caso entrambi guidiamo e non vogliamo staccare ogni volta le mani dal manubrio, lo lasciamo direttamente acceso, cioè "aperto" tanto non te ne accorgi neanche.
(Così ci avvisiamo in caso di improvviso velox, strada sporca, ecc.)

Premetto: ho dovuto avvisare il marito che qualche volta sotto il casco "canticchio" hehehehe
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
ma non è stato un problema, ci troviamo a canticchiare insieme :laugh2::laugh2:

e mentre siamo in un momento "impegnato" evitiamo di parlare.

Tipo durante manovre nel traffico, tornanti impegnativi, ecc.
Se la tua ragazza potrebbe non rendersene conto, e non vuoi deconcentrarti in certi momenti, basta che l'avvisi e niente di più.

Per il resto è davvero bello, uscire senza interfono ora che ci siamo abituati, è troooooppo una palla!! ops, scusate il linguaggio :laugh2:
però è così.

Ecco il rischio è quello. Non vuoi più farne a meno :tongue::tongue:

A proposito, puoi anche regolare il volume (che automaticamente si alza aumentando la velocità, ad es. autostrada)




Foto prodotto: cellular line interfono per casco integrale


http://img176.imageshack.us/img176/9827/mminterphoneffstill.jpg




Foto prodotto: cellular line interfono per casco modulare


http://img176.imageshack.us/img176/3756/interphone590x400.jpg

bastamoto
28/07/2009, 08:38
ma che fai!!!!!!!!

nn prenderlo...

quoto

Intrip
28/07/2009, 08:50
Qualcuno sa consigliarmi un buon interfono, provato, che non costi un'esagerazione?

Non so da dove cominciare a cercare :blink:

non farlo ma se proprio devi, prendilo verde

catoblepa
28/07/2009, 08:58
Veramente!?!?!
Ma com'è???
A filo???

se ti riferisci a quello della Lidl, è a filo, con regolazione del volume, sia del guidatore sia del passeggero, e una infiinità di attacchi per collegare il cellulare e parlarci, o ascoltarci radio e musica. ogni tanto lo rivendono alla lidl, in genere alla fine dell'inverno :)
poca spesa... e si capisce se ci si trova a parlare con la zavorrina mentre si guida :)

certo.. un interfono per parlarsi da una moto all'altra.. dev'essere uno spettacolo :)

Filomao
28/07/2009, 09:07
Io manu ho provato il midland bt2 e devo dire che va benissimo e in un negozio qui da me lo pagherei intorno ai 165 euro.

Uzz
28/07/2009, 19:47
è da 2 anni che uso quello del Lidl. va stra bene... e l'ho pagato 10 euro :). quando arrivo a casa, se vuoi ti guardo di che marca è :)
Ce l'ho, me l'hanno regalato e Fa cagare


Io!

Cellular Line: esiste sia per casco modulare con microfono anti vento (con barretta da far passare sotto il guanciale per non trovarsela nella guancia);
con la mentoniera alzata fino a 60 km/h circa si sente bene senza fastidio nell'altro micorfono. Così lo ha mio marito

della stessa marca, io lo monto per casco integrale: non ha la barretta ma un piccolo microfono con piccolo biadesivo da applicare all'altezza del tipano all'interno del casco.

La struttura esterna è piccola e impermeabile all'acqua e si può togliere velocemente
(quando lasci i caschi legati alla moto)

Da una moto all'altra si sente bene fino a 200 mt. ad una velocità massima dichiarata di 120 o 130 km./h mi pare,
in realtà a 150 km/h ancora si sente benissimo.

Utilizza tecnologia Bluetooth ed è senza fili (tranne quello piccolino che collega l'apparecchietto al microfonino di ascolto interno ovviamente, ma è davvero piccolo).

Mettendo e togliendo il casco non si ha alcuna difficoltà.

Funziona bene anche tra pilota e passeggero.
Sia tra integrale e integrale, che modulare e integrale, che modulare e modulare, ecc. basta comprare quello adatto e non la confezione dove ce ne sono 2 insieme della stessa tipologia (se poi non si ha la stessa tipologia di casco)

E' possibile collegare sia il cellulare che il navigatore.
Con il cellulare abbiamo già provato, funziona bene. Con il navigatore proveremo.

L'unica cosa: i valori di velocità e/o lontananza per una buona trasmissione variano a seconda dell'ambiente circostante (città, palazzi, montagna, ecc.) ma di poco ed eventualmente si riprende il segnale dopo poco.

Autonomia di "conversazione" fino a 6 ore (tenendo il microfono sempre aperto), ma a noi è durato anche 8 ore l'ultima volta.
Dipende quanto si resta distanti tra una moto e l'altra.

Per il resto: appena lo si prende non è al massimo (dura meno) ma basta utilizzarlo 3/4 volte e raggiunge il top della prestazione :laugh2:



Noi non possiamo più farne a meno!!! :laugh2:



p.s. abbiamo avuto un problema appena ricevuto la seconda volta non andava e in 3 giorni lavorativi a loro spese, la cellular line ce lo ha cambiato con uno nuovo di pacca, arrivato subito! Servizio assistenza ottimo!! (abbiamo parlato direttamente con il responsabile prodotto!):oook:


se ti riferisci a quello della Lidl, è a filo, con regolazione del volume, sia del guidatore sia del passeggero, e una infiinità di attacchi per collegare il cellulare e parlarci, o ascoltarci radio e musica. ogni tanto lo rivendono alla lidl, in genere alla fine dell'inverno :)
poca spesa... e si capisce se ci si trova a parlare con la zavorrina mentre si guida :)

certo.. un interfono per parlarsi da una moto all'altra.. dev'essere uno spettacolo :)

Bho, passati i 100 all'ora addio!!!


Io manu ho provato il midland bt2 e devo dire che va benissimo e in un negozio qui da me lo pagherei intorno ai 165 euro.

Ottimo... e un BT1 per spendere di meno e comunque avendo un ottimo prodotto?

votalele
28/07/2009, 20:36
Minchia ma quando vai in moto è uno dei rari momenti in cui non la devi sentire.....:tongue:


:laugh2::laugh2::laugh2:

immo...bile
28/07/2009, 20:43
Minchia ma quando vai in moto è uno dei rari momenti in cui non la devi sentire.....:tongue:


:laugh2::laugh2::laugh2:

Minchia se Quoto:biggrin3:

PhacocoeruS
28/07/2009, 23:52
Qualcuno sa consigliarmi un buon interfono, provato, che non costi un'esagerazione?
Provato, Cardo Systems Scala Rider Q2 (http://www.cardowireless.com/Q2), che oltre ad essere ottimo, offre la possibilità di acquistare più di una slitta di montaggio, utile se usi più caschi perchè consente di passarlo da un casco all'altro in pochi secondi.
Da provare il nuovo Cellular Line Interphone F4 (http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/moto/interphone/interphone_f4_stereo).
Il Midland BT1 non è altro che la prima versione del Cardo Scala Rider. Il BT2 sulla carta sembrava un portento, ma i primi esemplari hanno avuto moltissimi problemi e da allora non me ne sono più interessato, può darsi che li abbiano risolti.
Verifica se il sistema di montaggio è compatibile con il casco dove lo vuoi applicare. Ad esempio, il clamp a vite del Cardo è molto sicuro ed affidabile, ma su certi caschi può sporgere verso il basso in maniera un po' ingombrante.

Filomao
29/07/2009, 08:49
Minchia ma quando vai in moto è uno dei rari momenti in cui non la devi sentire.....:tongue:


:laugh2::laugh2::laugh2:

Qunto c'hai ragione! :rolleyes:

Ottimo anche il bt1 Manu!

Acme
29/07/2009, 10:23
Io!

Cellular Line: esiste sia per casco modulare con microfono anti vento (con barretta da far passare sotto il guanciale per non trovarsela nella guancia);
con la mentoniera alzata fino a 60 km/h circa si sente bene senza fastidio nell'altro micorfono. Così lo ha mio marito

(...)

Per il resto: appena lo si prende non è al massimo (dura meno) ma basta utilizzarlo 3/4 volte e raggiunge il top della prestazione :laugh2:



Noi non possiamo più farne a meno!!! :laugh2:

p.s. abbiamo avuto un problema appena ricevuto la seconda volta non andava e in 3 giorni lavorativi a loro spese, la cellular line ce lo ha cambiato con uno nuovo di pacca, arrivato subito! Servizio assistenza ottimo!! (abbiamo parlato direttamente con il responsabile prodotto!)


Provato, Cardo Systems Scala Rider Q2 (http://www.cardowireless.com/Q2), che oltre ad essere ottimo, offre la possibilità di acquistare più di una slitta di montaggio, utile se usi più caschi perchè consente di passarlo da un casco all'altro in pochi secondi.
Da provare il nuovo Cellular Line Interphone F4 (http://www.cellularline.com/catalog/it/catalogo_cellular_line/moto/interphone/interphone_f4_stereo).
Il Midland BT1 non è altro che la prima versione del Cardo Scala Rider. Il BT2 sulla carta sembrava un portento, ma i primi esemplari hanno avuto moltissimi problemi e da allora non me ne sono più interessato, può darsi che li abbiano risolti.
Verifica se il sistema di montaggio è compatibile con il casco dove lo vuoi applicare. Ad esempio, il clamp a vite del Cardo è molto sicuro ed affidabile, ma su certi caschi può sporgere verso il basso in maniera un po' ingombrante.

Grazie delle info, preziosissimi come sempre! :bravissimo_:

Certo che costano un sacco... PhacocoeruS, sul sito da te indicato mi pare lo vendano a 189.95€ l'uno! :blink:

Qua 225€ la coppia.... :blink::blink::blink:
CARDO SCALA-RIDER Q2 Multiset by: CARDO SYSTEMS - Ojmoto.it Online (http://www.ojmoto.it/cardo-scalarider-multiset-p-2118.html?cPath=23_38)

Quale è il suo prezzo? :blink:

PhacocoeruS
29/07/2009, 11:29
Il sito del produttore lo avevo postato solo per le caratteristiche, non avevo neppure visto che si poteva comprarlo direttamente dalla filiale inglese... :biggrin3:
Il prezzo che hai trovato tu mi sembra ottimo. :wink_: