Visualizza Versione Completa : consiglio gomme per vacanze in coppia
Gaffiere
27/07/2009, 21:19
Considerato che vorrei fare un 2-3000km di moto nelle prossime vacanze estive, e considerato che li farò prevalentemente in 2 (io 85kg e la morosa 50kg), quali gomme mi consigliate?
le qualifier di primo equipaggiamento mi stanno durando un 6000km, con il posteriore che però stà andando alla frutta (sono quasi alle tacchette di segnalazione) :(
Pensavo di orientarmi sulle Pirelli Angel: in teoria sono fatte per moto un po' più pesanti della nostra, ma visto il prevalente utilizzo in coppia penso possano andare più che bene. Altrimenti che consigliate?
Ovviamente mi piacerebbe durassero un po' più di 6000km ;)
Grazie a tutti!
Tony-675-Triple
27/07/2009, 21:39
guarda anch'io ho le tue stesse esigenze...
anch'io volevo montare le angel, ma sia quì che in altri forum ho letto pareri abbastanza "freddini" su ste gomme...
io sto per montare le metzeler z6 interact, che sono la versione + turistica delle m3, ma che dovrebbero garantire + km (con le m3 sono alla frutta ad appena 5000km:cry::cry:)
a me fanno 270€ montate dalle mie parti.
ciao!
unregistred
27/07/2009, 21:42
Piuttosto che le angel---->diablo strada!
Vedo che sei un brianzolo, sicuramente conoscerai i fratelli angioletti http://www.rinaldigomme.com/
Disagiato
27/07/2009, 23:18
se volete una bella gomma io andrei sulla dunlop d208rr, ho montato 2 treni di questa gomma, soddisfatissimo, con le rennsport ci ho fatto a mala pena 3500 km,
con le dunlop si arriva a 4000/4500, è un gomma che vuol riscaldata a modo, e non si ferma neanche se piove... in curva bisogna dargli fiducia, e a me non ha mai tradito..:wink_:
la potete comprare anche in quel negozio sul tcpshop, ha ottimi prezzi,;)
luca_simon
28/07/2009, 10:17
ho avuto il tuo stesso problema...quella dietro era quasi alla frutta e come al solito nella parte centrale, pertanto valutando che quella davanti poteva reggere fino a dopo le ferie ho cercato su ebay ed ho trovato qualcosa...ho acquistato una DUNLOP D207 RR posteriore vecchiotta ma nuova dandogli veramente una sciocchezza (ma veramente). la gomma non è per nulla malvagia poi tanto con su morosa, baule, ragno, tenda ed altro se la spiattello mi è costata meno del pedaggio autostradale quindi la sbatto via quando finisce l'anteriore e monto finalmente le metzeler racetec k1...anche quelle prese su ebay con alle spalle qualche turno in pista
spero di averti dato un'idea alternativa, mi raccomando però ricordati che le gomme fanno molto per la sicurezza della moto...
Io ho appena montato le Michelin Pilot Road2, dovrebbero avere una durata di circa il 30% (così dice il gommista) in più di quelle non turistiche!
Ancora non ti posso dare un parere... dovrei fare un giro di prova in trentino settimana prox, prima di andarci in Svezia!
Magari vi riporterò le mie impressioni, anche se è sempre abbastanza soggettivo il parere sulle gomme!
Sulla durata invece interesserebbe anche a me avere una conferma da chi le ha già provate!
marco.bus
28/07/2009, 11:11
Piuttosto che le angel---->diablo strada!
Vedo che sei un brianzolo, sicuramente conoscerai i fratelli angioletti Pneumatici Angioletti - Home (http://www.rinaldigomme.com/)
noi come motoclub siamo convenzionati, ma soltanto presentando la tessera.
Gaffiere
31/07/2009, 08:47
ok parlato con il gommarolo di fiducia:
la scelta deve ricadere tra Diablo Rosso, Metzeller M3
oppure cambio tipologia e provo le Angel
che consigliate? decisione da prendere entro le 12.00 :(
marco.bus
31/07/2009, 09:10
Una delle prime due in base alla simpatia. Forse le diablo rosso durano un po' di più.!
io lo scorso anno ho fatto le ferie con le qualifier...
Basta gonfiarle 0.3 bar in più e vai tranquillo senza grossi rischi di spiattellamento!
Robi evergreen
31/07/2009, 09:17
ok parlato con il gommarolo di fiducia:
la scelta deve ricadere tra Diablo Rosso, Metzeller M3
oppure cambio tipologia e provo le Angel
che consigliate? decisione da prendere entro le 12.00 :(
guarda le diablo rosso le tengo su da 5000 km(penso di farne 2000 altri) e ci ho fatto anche 2000km di autostrada per andare al compleanno del forum,la moto la uso più d'inverno e anche quando il manto era umido/bagnato andavo tranquillo-----consigliate:wink_:
le m3 non le ho mai usate
Gaffiere
31/07/2009, 09:22
Una delle prime due in base alla simpatia. Forse le diablo rosso durano un po' di più.!
io lo scorso anno ho fatto le ferie con le qualifier...
Basta gonfiarle 0.3 bar in più e vai tranquillo senza grossi rischi di spiattellamento!
mmm con le attuali qualifier sono sotto i 2 mm nella zona centrale (poco più delle tacchette di segnalazione per intenderci), un po' di più (4 mm circa) sulle spalle.
un po' mi piange il cuore cambiarle anticipatamente.
quindi per l'utilizzo in 2 che pressione consigli?
steo1983
31/07/2009, 10:08
diablo rosso....eccezionali...io mi ci sto trovando benissimo...
Antriple
31/07/2009, 12:48
Posso dirti la mia?
Se:
-le tue non sono finite
-le in due tieni una guida turistica tranquilla,
-avrai un certo peso di qualche bagaglio .
Io dico tieni quelle che hai a che puoi, perchè in due si deformano, e si consumano prevalentemente al centro!
io con le diablo rosso montate sulla vecchia FZ6 ho fatto 13000 km in poco meno di un anno e quasi tutti in città.
mi hanno soddisfatto anche in quelle poche uscite per tornanti, ma ammetto di non essere un gran manico....
Gaffiere
31/07/2009, 23:42
alla fine ho optato per delle sportiveggianti m3 ... domani le monto e vi saprò dire...
azz 13000km con le diablo rosso! praticamente hai raggiunto il kilometraggio delle angel! ;)
Mad Marco
01/08/2009, 00:31
quotissimo... ma tanto hai già deciso e probabilmente avrai già montato quelle nuove :laugh2:.. buon divertimento :rolleyes:
Posso dirti la mia?
Se:
-le tue non sono finite
-le in due tieni una guida turistica tranquilla,
-avrai un certo peso di qualche bagaglio .
Io dico tieni quelle che hai a che puoi, perchè in due si deformano, e si consumano prevalentemente al centro!