PDA

Visualizza Versione Completa : Qualcno sa dirmi chi gestisce le spedizioni provenient dagli USA con USPS (poste italiane? GLS ?)



Vezza
27/07/2009, 20:35
Come da titolo, ho ordinato una cosa negli states e loro utilizzano usps, ma è passato circa un mese, voi sapete con che azienda si appoggiani in italia per le spedizioni???

Giusto per provar a fare la ricerca delpacco se è gia arrivato


GRAZIE

MR-T
27/07/2009, 20:43
azzz... non so.... :(

non hai un codice di spedizione da controllare con il supporto/customer care di UPS?

loro ci tengono molto ;)

Vezza
27/07/2009, 20:55
azzz... non so.... :(

non hai un codice di spedizione da controllare con il supporto/customer care di UPS?

loro ci tengono molto ;)

no è UPS, ma USPS:wink_: son le spedizioni degli states...si, ma mi dice sempre STATUS: In Transit da un mese...deve girare 3 volte la terra???:dry:

MR-T
27/07/2009, 20:56
no è UPS, ma USPS:wink_: son le spedizioni degli states...si, ma mi dice sempre STATUS: In Transit da un mese...deve girare 3 volte la terra???:dry:

si si quelle di Armstrong e soci ;)... cmq sia avranno anche loro un Supporto / customer care ;)

unregistred
27/07/2009, 20:58
E' sicuramente ferma in dogana!

Vezza
27/07/2009, 21:04
E' sicuramente ferma in dogana!

Chissa cosa gli stan facendo:cry::cry::cry:

unregistred
27/07/2009, 21:12
1 cazzo, una valanga di minkiate burocratiche che non porteranno a nulla!
Spero che il tuo pacco riesca ad arrivarti il prima possibile!
Bella vezza!

alessandro2804
27/07/2009, 21:12
con usps a me arrivano in 13 giorni

Cris72
27/07/2009, 21:18
a me dagli States cmq semper almeno un mesetto

unregistred
27/07/2009, 21:19
con usps a me arrivano in 13 giorni

Ti invidio!
L'ultimo pacco preso in usa ci ha messo 3 MESI!!!! :mad:

alessandro2804
27/07/2009, 21:27
Ti invidio!
L'ultimo pacco preso in usa ci ha messo 3 MESI!!!! :mad:

in tre mesi avrei chiesto cmq un legittimo rimborso poi se il pacco arriva meglio
ancora ..

Vezza
27/07/2009, 22:06
non so come fare...


son un po preoccupato...c'è un valore di 6,700€:ph34r::ph34r::ph34r:

MR-T
27/07/2009, 22:07
azzz...:(

PhacocoeruS
28/07/2009, 08:41
Tutto quello che viene gestito dalle poste USA finisce in mano a SDA, ben nota per la sua cialtronaggine. Ti arriverà una lettera in cui ti avvisano che il tuo pacco è fermo in dogana, allegando un modulo in cui devi dichiarare natura, valore e destinazione d'uso dei beni. Ti avviseranno anche che se non rispondi entro 8 gg dalla ricezione della lettera il tuo pacco può andare al macero (pensa se sei in ferie :blink:). Sulla base delle tue dichiarazioni verranno calcolati IVA ed oneri vari. Anche se dichiari, a tuo rischio, che si tratta di un regalo, devi comunque assegnare almeno un valore simbolico. Dopo avere spedito il fax, non sarai in grado di sapere nè se l'hanno ricevuto, nè se hanno messo il pacco in consegna. Il "call center" (:laugh2::laugh2:) è in realtà un numero qualsiasi che o è occupato, oppure suona a vuoto (provato per giorni in chiamata automatica). Se poi becchi uno che per sbaglio risponde, ti dirà che il tuo numero di tracking non esiste (anche se ti hanno scritto loro :wacko:) e che devi parlare con Poste Italiane. Ovviamente Poste Italiane ti dirà che quel numero di tracking non è dei loro e che devi parlare con SDA. Poi un bel giorno tra oggi e Natale, il tuo pacco, gravato degli oneri, si materializzerà sulla tua porta di casa, sempre ammesso che, come accade spesso con SDA, l'autista non decida che è meglio passare la giornata al bar invece di consegnare i pacchi, quindi riporterà il pacco al deposito. Tu prima o poi riceverai una notifica che ti avverte che il tuo pacco è in giacenza alle Poste e che devi andartelo a prendere (anche se hai pagato il corriere :rolleyes:), perchè loro sono passati da casa tua ma non ti hanno trovato (anche se eri agli arresti domiciliari e non ti sei mai mosso :dry:).
Auguri... :biggrin3:

Vezza
28/07/2009, 11:19
Tutto quello che viene gestito dalle poste USA finisce in mano a SDA, ben nota per la sua cialtronaggine. Ti arriverà una lettera in cui ti avvisano che il tuo pacco è fermo in dogana, allegando un modulo in cui devi dichiarare natura, valore e destinazione d'uso dei beni. Ti avviseranno anche che se non rispondi entro 8 gg dalla ricezione della lettera il tuo pacco può andare al macero (pensa se sei in ferie :blink:). Sulla base delle tue dichiarazioni verranno calcolati IVA ed oneri vari. Anche se dichiari, a tuo rischio, che si tratta di un regalo, devi comunque assegnare almeno un valore simbolico. Dopo avere spedito il fax, non sarai in grado di sapere nè se l'hanno ricevuto, nè se hanno messo il pacco in consegna. Il "call center" (:laugh2::laugh2:) è in realtà un numero qualsiasi che o è occupato, oppure suona a vuoto (provato per giorni in chiamata automatica). Se poi becchi uno che per sbaglio risponde, ti dirà che il tuo numero di tracking non esiste (anche se ti hanno scritto loro :wacko:) e che devi parlare con Poste Italiane. Ovviamente Poste Italiane ti dirà che quel numero di tracking non è dei loro e che devi parlare con SDA. Poi un bel giorno tra oggi e Natale, il tuo pacco, gravato degli oneri, si materializzerà sulla tua porta di casa, sempre ammesso che, come accade spesso con SDA, l'autista non decida che è meglio passare la giornata al bar invece di consegnare i pacchi, quindi riporterà il pacco al deposito. Tu prima o poi riceverai una notifica che ti avverte che il tuo pacco è in giacenza alle Poste e che devi andartelo a prendere (anche se hai pagato il corriere :rolleyes:), perchè loro sono passati da casa tua ma non ti hanno trovato (anche se eri agli arresti domiciliari e non ti sei mai mosso :dry:).
Auguri... :biggrin3:

:blink::blink::blink:

se fosse cosi rinuncerei al pacco...pacco arrivato oggi, trovato dietro il cancello d'ingresso, se non fosse arrivata mia madre ad aprirlo a mano 30 secondi prima di me, l'avrei schiaccato io con la macchina

PhacocoeruS
28/07/2009, 17:30
In questo caso dubito che sia stato gestito tramite le poste nazionali, anche perchè difficilmente avrebbero rinunciato allo sdoganamento. Probabilmente il venditore o USPS avevano un accordo con un corriere "vero". Anche se mi sembra sospetto l'abbandono del pacco senza una firma di ricevuta. Meglio così, ma che tipo di spedizione avevi fatto?

alessandro2804
28/07/2009, 18:00
In questo caso dubito che sia stato gestito tramite le poste nazionali, anche perchè difficilmente avrebbero rinunciato allo sdoganamento. Probabilmente il venditore o USPS avevano un accordo con un corriere "vero". Anche se mi sembra sospetto l'abbandono del pacco senza una firma di ricevuta. Meglio così, ma che tipo di spedizione avevi fatto?

minkia 6700 euro lasciati cosi dietro al cancello ?

:botteee:

winter1969
28/07/2009, 18:06
minkia 6700 euro lasciati cosi dietro al cancello ?

:botteee:

Credo 6/700 non 6700.........anche se son sempre tanti.

Vezza
28/07/2009, 21:31
In questo caso dubito che sia stato gestito tramite le poste nazionali, anche perchè difficilmente avrebbero rinunciato allo sdoganamento. Probabilmente il venditore o USPS avevano un accordo con un corriere "vero". Anche se mi sembra sospetto l'abbandono del pacco senza una firma di ricevuta. Meglio così, ma che tipo di spedizione avevi fatto?

No ragazzi, h fatto i lsomaro, un paio di Ray-Ban totale 122 Dollari:biggrin3:



Giuro facocero, il pacco lasciato dietro al cancello d'ingresso...


ma a me la roba dall'estero arriva sempre cosi, 2 pacchi dalla germania e questo dagli states...


In germania ho acquistato un paracaten in acciaio, e han deciso bene di buttarlo da fuori contro il portone del garage...ma secondo te...

Cav
28/07/2009, 22:09
io ho ricevuto il serbatoio della day dall'arizona:::15 gg...

scatolone mega gigante, nessuna spesa alla dogana... il ragazzo che me l'ha venduto ha scritto GIFT sulla bolla di accompagnamento indicando un valore di 50€....

m'è andata bene....

confermo che mi è arrivato tramite UPS (non USPS, ma proprio UPS).

PhacocoeruS
28/07/2009, 22:20
Infatti in genere conviene spendere un po' di più ed affidarsi a FedEx o UPS, e se possibile accordarsi con il mittente per evitare problemi in dogana.

raino
19/08/2009, 16:48
Tanto per dire...le spedizione USPS sono gestite da SDA e dalle Poste italiane...basta andare sul sito delle poste, dovequando pacco internazionale e indicare il tracking code di USPS...se il pacco è in consegna ve lo indicano loro...

357magnum
19/08/2009, 16:52
Come da titolo, ho ordinato una cosa negli states e loro utilizzano usps, ma è passato circa un mese, voi sapete con che azienda si appoggiani in italia per le spedizioni???

Giusto per provar a fare la ricerca delpacco se è gia arrivato


GRAZIE


A me una cosa proveniente dagli Usa con USPS è arrivata (dopo un bel pò) con Poste Italiane /SDA.
Di più nin zò:wink_:

Modifica: debbo pijà l'abitudine di leggere tutto prima di rispondere......:sick::sick:

fearless
07/02/2011, 09:33
io ho ricevuto il serbatoio della day dall'arizona:::15 gg...

scatolone mega gigante, nessuna spesa alla dogana... il ragazzo che me l'ha venduto ha scritto GIFT sulla bolla di accompagnamento indicando un valore di 50€....

m'è andata bene....

confermo che mi è arrivato tramite UPS (non USPS, ma proprio UPS).

dovrei fare a breve un ordine dagli usa!!!!

devo specificargli questa cosa del GIFT per evitare sosprese alla dogana?

la spesa totale,compresa spedizione,ammonta a neanche 50 euro.

Lo scrofo
07/02/2011, 09:34
Tutto quello che viene gestito dalle poste USA finisce in mano a SDA, ben nota per la sua cialtronaggine. Ti arriverà una lettera in cui ti avvisano che il tuo pacco è fermo in dogana, allegando un modulo in cui devi dichiarare natura, valore e destinazione d'uso dei beni. Ti avviseranno anche che se non rispondi entro 8 gg dalla ricezione della lettera il tuo pacco può andare al macero (pensa se sei in ferie :blink:). Sulla base delle tue dichiarazioni verranno calcolati IVA ed oneri vari. Anche se dichiari, a tuo rischio, che si tratta di un regalo, devi comunque assegnare almeno un valore simbolico. Dopo avere spedito il fax, non sarai in grado di sapere nè se l'hanno ricevuto, nè se hanno messo il pacco in consegna. Il "call center" (:laugh2::laugh2:) è in realtà un numero qualsiasi che o è occupato, oppure suona a vuoto (provato per giorni in chiamata automatica). Se poi becchi uno che per sbaglio risponde, ti dirà che il tuo numero di tracking non esiste (anche se ti hanno scritto loro :wacko:) e che devi parlare con Poste Italiane. Ovviamente Poste Italiane ti dirà che quel numero di tracking non è dei loro e che devi parlare con SDA. Poi un bel giorno tra oggi e Natale, il tuo pacco, gravato degli oneri, si materializzerà sulla tua porta di casa, sempre ammesso che, come accade spesso con SDA, l'autista non decida che è meglio passare la giornata al bar invece di consegnare i pacchi, quindi riporterà il pacco al deposito. Tu prima o poi riceverai una notifica che ti avverte che il tuo pacco è in giacenza alle Poste e che devi andartelo a prendere (anche se hai pagato il corriere :rolleyes:), perchè loro sono passati da casa tua ma non ti hanno trovato (anche se eri agli arresti domiciliari e non ti sei mai mosso :dry:).
Auguri... :biggrin3:

ho acquistato ben 2 regolatori di tensione negli STATES... mai un problema.

Comunque vengono gestiti da SDA / poste italiane...

Turbo-555
07/02/2011, 09:46
dovrei fare a breve un ordine dagli usa!!!!

devo specificargli questa cosa del GIFT per evitare sosprese alla dogana?

la spesa totale,compresa spedizione,ammonta a neanche 50 euro.

anche se si scrive gift...il dazio o l'iva va pagata cmq...l'unica é dichiarare un valore basso della merce...che però é un arma a doppio taglio...perché se si smarrisce il pacco...ti rimborsano il valore dichiarato...





in ogni caso...se si usa UPS,TNT; FedEx..l'iva e il dazio vanno pagati per forza perché la merce viene dichiarata in dogana, mentre se si usa USPS no, perché passano dalla dogana normale e se va bene il pacco non viene controllato e non viene chiesto nessun dazio/iva...

fearless
07/02/2011, 10:47
anche se si scrive gift...il dazio o l'iva va pagata cmq...l'unica é dichiarare un valore basso della merce...che però é un arma a doppio taglio...perché se si smarrisce il pacco...ti rimborsano il valore dichiarato...





in ogni caso...se si usa UPS,TNT; FedEx..l'iva e il dazio vanno pagati per forza perché la merce viene dichiarata in dogana, mentre se si usa USPS no, perché passano dalla dogana normale e se va bene il pacco non viene controllato e non viene chiesto nessun dazio/iva...

allora in teoria dovrei star tranquillo!!!!

che dici???


http://img525.imageshack.us/img525/1280/screenhunter02feb071245.jpg (http://img525.imageshack.us/i/screenhunter02feb071245.jpg/)

Cav
07/02/2011, 10:50
in effetti va a fortuna. uno degli ultimi acquisti dagli usa è stato un telaio 675 :ph34r: e ho pagato 35€ di dogana....

ora però mi appoggio ad un sito apposito che fa da tramite per acquisti USA: fai recapitare la merce da loro a NY, e loro ti calcolano il costo di spedizione in base a peso/volume, garantendoti nessuna altra spesa.

mi son fatto arrivare delle forche complete dagli states per 260€!! :w00t: (200 di forche + 60 di spedizione)

il sito me l'han suggerito qui sul forum...

Turbo-555
07/02/2011, 12:32
allora in teoria dovrei star tranquillo!!!!

che dici???






la dogana é come una lotteria...controllano pacchi a caso...

Rebel County
07/02/2011, 13:24
in effetti va a fortuna. uno degli ultimi acquisti dagli usa è stato un telaio 675 :ph34r: e ho pagato 35€ di dogana....

ora però mi appoggio ad un sito apposito che fa da tramite per acquisti USA: fai recapitare la merce da loro a NY, e loro ti calcolano il costo di spedizione in base a peso/volume, garantendoti nessuna altra spesa.

mi son fatto arrivare delle forche complete dagli states per 260€!! :w00t: (200 di forche + 60 di spedizione)

il sito me l'han suggerito qui sul forum...
ti fanno anche un virtual address oppure solo mailing address
mi dai il link:biggrin3: