Visualizza Versione Completa : Recensione nuovo quadro stumenti street
samsamsam
27/07/2009, 22:14
Dato che ho da poco ritirato la regina, e che ormai, giustamente!, si diffondono perplessità e malumori sulla nuova strumentazione che mamma Triumph ci ha imposto, penso di fare cosa gradita illustrandovi il funzionamento del nuovo quadro.
Iniziamo da una foto, quadro acceso, di sera:
http://img253.imageshack.us/img253/1894/22072009792.jpg (http://img253.imageshack.us/i/22072009792.jpg/)
come noterete di sera la nuova strumentazione fa passi da gigante. L'orrendo arancione del contagiri scompare in una sorta di nero retroilluminato di bianco, i numeri assumono un aspetto molto meno da scooterino.
Passiamo al funzionamento:
notate in alto a sinistra l'orologio. Rispetto alla precedente strumentazione, IMHO, l'indicazione dell'orario ha la giusta dimensione: non troppo piccolo per chi lo vuole vedere, non troppo grande da occupare quasi tutto il display.
Al centro, a sinistra l'indicatore della temp. del liquido refrigerante: le tacche sono molte, e l'indicatore è davvero ben visibile. E utile.
Poco più a destra dell'indicatore della temp. del refrigerante troviamo la spia del cambio marcia: in foto indica N, folle, i relativi numeri sono abbastanza grandi, ottima visibilità.
In basso a destra abbiamo i trip, e qui apriamo una parentesi sul funzionamento: il primo tasto, quello più alto, serve per passare da trip1, trip2, LAP, setup.
Il secondo tasto fa navigare all'interno del menù selezionato in precedenza.
I trip indicano: tempo totale, velocità media, consumo medio, consumo istantaneo, km totali (dal riazzeramento del trip)
L'odometro appare invece per 5 sec all'accensione del quadro, poi scompare.
Il LAP: questo strumento serve per i tempi sul giro. Selezionandolo è possibile salvare diversi tempi che partono alla pressione, in movimento, del tasto di accensione. Lo stumento indica: tempo (con precisione) vel media, vel massima, distanza.
Infine sulla zona in alto a sinistra del contagiri si trovano i led blu di cambio marcia.
In buona sostanza questo nuovo quadro non lo cambierei con il vecchio: l'unico grosso problema è la grafica del contagiri (di giorno) per il resto mi pare più funzionale del precedente. ;)
unregistred
27/07/2009, 22:18
1 volta cambiato il fondino potrebbe anche essere carino, ma perchè spostare il fondoscala a 16000?
S1m0ne75
27/07/2009, 22:26
1 volta cambiato il fondino potrebbe anche essere carino, ma perchè spostare il fondoscala a 16000?
quoto, se no per non vedere il giallo non la spengi mai!!!:w00t::w00t:
-Johnny-
27/07/2009, 22:54
Per quanto riguarda la grafica continuo a preferire quella del "vecchio" strumento, mentre la leggibilità del display la trovo migliorata.
Più racing? :tongue:
Potrebbe essere per potere usare la Street con alberi a camme della Day (o proprio il motore...), senza dover sostituire il display? Oppure si stanno preparando ad una sorta di standardizzazione...
ma perchè spostare il fondoscala a 16000?
perchè fa più figo, io ce l'ho a sedicimila :coool: :tongue:
ottimo lavoro samsamsam, se non fosse davvero per la grafica del contagiri sarebbe un bel restiling :dry:
Mi lascia parecchio perplesso :wacko:
sia di giorno che di notte...
un solo aggettivo: scooteristico :dry:
fearless
28/07/2009, 07:47
:dry::dry::dry::dry:
non mi convince per niente
a vederlo cosi ha le stesse cose del mio, solo che ora il contagiri non mi piace :dry:
potevano mettere lindicatore della benzina ,che per me e una pecca di questa moto
Su una moto un po' "retrò" come la Street (in confronto alle futuristicissime Jap dico) sto contagiri fa veramente a cazzotti.
Però il display, devo dire, è migliorato.
Tutto il resto, per me, è fuori luogo.
Uelanino
28/07/2009, 08:35
dai tutto sommato nn è malvagio
la parte digitale OK ma la parte analogica è proprio brutta.. poi gli hanno messo il fondoscala a 16.000... assolutamente assurdo! così hanno otenuto semplicemente una minore escursione della lancetta dei giri.. :sick:
Si la parte digitale è migliorata... Ma il fondino del contagiri?!?!?!? Ma l'hanno fatto scegliere al figlio 14enne del DM della Triumph???
Antriple
28/07/2009, 15:18
Per quanto riguarda la grafica continuo a preferire quella del "vecchio" strumento, mentre la leggibilità del display la trovo migliorata.
Quotone,
la grafica mi pare più adatta ad un SV o ER-6 che la nostra!
Triple Peo
28/07/2009, 15:18
Peccato per quello sfondo ignobile...se no sarebbe veramente bello!!
continua ancora a paicermi la nostra vekkia strumntazione, poi mi sembra di aver capito
ke le funzioni sn le stesse
Il nuovo display è sicuramente migliore, peccato per la grafica del contagiri:dry:
streetbelun
28/07/2009, 16:32
La parte Sx è sicuramente molto bella e ben fatta mentre il contagiri sembra di uno scooter, se non fosse per il numero di giri si potrebbe confonderlo.....:wacko:
Deluxe81
28/07/2009, 16:42
Una sola parola: TERIBBILEEEEEEEEEE!!! E' veramente brutto!!! Quoto chi ha detto che almeno l'indicatore della Benza lo potevano inserire....
L' F10 della malaguti aveva lo stesso quadrante....!!!
Strafelice di possedere il vecchio ;)
potevano mettere lindicatore della benzina ,che per me e una pecca di questa moto
Una sola parola: TERIBBILEEEEEEEEEE!!! E' veramente brutto!!! Quoto chi ha detto che almeno l'indicatore della Benza lo potevano inserire....
L' F10 della malaguti aveva lo stesso quadrante....!!!
L'unica cosa che andava la pena di mettere sul serio non l'hanno messa :mad::mad::mad:
Cmq le funzioni credo siano le stesse, solo ottimizzate nell'impostazione e visualizzazione...
Dato che ho da poco ritirato la regina, e che ormai, giustamente!, si diffondono perplessità e malumori sulla nuova strumentazione che mamma Triumph ci ha imposto, penso di fare cosa gradita illustrandovi il funzionamento del nuovo quadro.
Iniziamo da una foto, quadro acceso, di sera:
http://img253.imageshack.us/img253/1894/22072009792.jpg (http://img253.imageshack.us/i/22072009792.jpg/)
come noterete di sera la nuova strumentazione fa passi da gigante. L'orrendo arancione del contagiri scompare in una sorta di nero retroilluminato di bianco, i numeri assumono un aspetto molto meno da scooterino.
Passiamo al funzionamento:
notate in alto a sinistra l'orologio. Rispetto alla precedente strumentazione, IMHO, l'indicazione dell'orario ha la giusta dimensione: non troppo piccolo per chi lo vuole vedere, non troppo grande da occupare quasi tutto il display.
Al centro, a sinistra l'indicatore della temp. del liquido refrigerante: le tacche sono molte, e l'indicatore è davvero ben visibile. E utile.
Poco più a destra dell'indicatore della temp. del refrigerante troviamo la spia del cambio marcia: in foto indica N, folle, i relativi numeri sono abbastanza grandi, ottima visibilità.
In basso a destra abbiamo i trip, e qui apriamo una parentesi sul funzionamento: il primo tasto, quello più alto, serve per passare da trip1, trip2, LAP, setup.
Il secondo tasto fa navigare all'interno del menù selezionato in precedenza.
I trip indicano: tempo totale, velocità media, consumo medio, consumo istantaneo, km totali (dal riazzeramento del trip)
L'odometro appare invece per 5 sec all'accensione del quadro, poi scompare.
Il LAP: questo strumento serve per i tempi sul giro. Selezionandolo è possibile salvare diversi tempi che partono alla pressione, in movimento, del tasto di accensione. Lo stumento indica: tempo (con precisione) vel media, vel massima, distanza.
Infine sulla zona in alto a sinistra del contagiri si trovano i led blu di cambio marcia.
In buona sostanza questo nuovo quadro non lo cambierei con il vecchio: l'unico grosso problema è la grafica del contagiri (di giorno) per il resto mi pare più funzionale del precedente. ;)
E da quando la Street ha la retroilluminazione arancione? :blink:
Bello il nuovo display, ma quel contagiri con un range così breve (metà del tachimetro) è molto riduttivo per una moto così, tenendo conto che oltre i 13 mila non si và
E poi quante volte state lì a guardarlo in marcia? :D
Bello il nuovo display, ma quel contagiri con un range così breve (metà del tachimetro) è molto riduttivo per una moto così, tenendo conto che oltre i 13 mila non si và
Non parla dell'illuminazione ma del fondino Arancio obbrobrioso.:rolleyes:..
streetbelun
28/07/2009, 18:45
Non c'è tempo di guardarlo alle velocità folli che si va........:tongue::tongue:
Vai piano altrimenti lo dico alla Gabri......:coool:
Non c'è tempo di guardarlo alle velocità folli che si va........:tongue::tongue:
Vai piano altrimenti lo dico alla Gabri......:coool:
:linguaccia:
Non parla dell'illuminazione ma del fondino Arancio obbrobrioso.:rolleyes:..
Puoi dirmi dove? :blink:
http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/street-triple-675/triumphstreettriple-strumentazione-digitale.jpg
streetbelun
28/07/2009, 19:03
:linguaccia:
Puoi dirmi dove? :blink:
http://www.triumphchepassione.com/prove%20su%20strada/street-triple-675/triumphstreettriple-strumentazione-digitale.jpg
forse quello nuovo di giorno ha lo sfondo arancio, io non l'ho mai visto ma potrebbe essere....:cipenso:
forse quello nuovo di giorno ha lo sfondo arancio, io non l'ho mai visto ma potrebbe essere....:cipenso:
Sì ma il tipo scrive il contrario, ovvero che il nuovo non è più arancio come il vecchio
:blink:
TriplePave
28/07/2009, 19:50
Sì ma il tipo scrive il contrario, ovvero che il nuovo non è più arancio come il vecchio
:blink:
No, sta dicendo che la parte arancio di quello nuovo, di sera, grazie alla retroilluminazione non si nota
No, sta dicendo che la parte arancio di quello nuovo, di sera, grazie alla retroilluminazione non si nota
A ecco :biggrin3:
Mah a parte la forma esterna forse un po piu "cattiva" nn piace ne la nuova disposizione delle cose nel display ne il contagiri...spero di non doverlo mai cambiare...
samsamsam
28/07/2009, 20:53
Si, appunto, il tipo ;) dice che di notte (dove si sa, tutte le vacche sono nere) il colore (orribile) del nuovo contagiri (giallo\arancione) non si vede e pare nero......lo avessero fatto nero????
StreetFighter
28/07/2009, 21:18
porca miseria... ma questa è la street o la street R?
avevo sentito parlare del cambio elettronico originale triumph che si monta solo da quelle che hanno il nuovo contakm....
... e poi ... al di là che mi piace ancora il mio "vecchio" ma che c@zzo... ho la moto "vecchia" di aprile... diamo i numeri buoni almeno!!!!!
Said Soul
28/07/2009, 21:19
Display ,migliorato .Contagiri na m....a.
samsamsam
28/07/2009, 21:22
porca miseria... ma questa è la street o la street R?
avevo sentito parlare del cambio elettronico originale triumph che si monta solo da quelle che hanno il nuovo contakm....
... e poi ... al di là che mi piace ancora il mio "vecchio" ma che c@zzo... ho la moto "vecchia" di aprile... diamo i numeri buoni almeno!!!!!
il cambio elettronico originale!??!?!?
Cmq è la N!
Se qualcuno vuol far cambio con il modello vecchio mi faccia sapere :D
Non ho dubbi, molto, ma molto più bella la vecchia strumentazione. Concordo sul fatto che la parte digitale è migliorata: hanno reso più leggibile i contachilometri parziali e totali riducendo invece le dimensioni del display dell'ora. Ma il contagiri è proprio bruttino, per non dire peggio... L'unica cosa che potevano inserire, anche se poi non se nè sente tanto la mancanza, era l'indicatore benzina...
StreetFighter
28/07/2009, 22:09
Per la benza... bisogna vedere se il sensore lo consente...
per il cambio elettronico
Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_5114.aspx)
:wub:
samsamsam
28/07/2009, 22:31
Per la benza... bisogna vedere se il sensore lo consente...
per il cambio elettronico
Triumph Motorcycles - News (http://www.triumph.co.uk/italy/News_5114.aspx)
:wub:
:w00t::w00t:
Tra l'altro la nuova strumentazione viene montata su tutte le nuove street con telaio che inizia per 4......
Quindi noi non potremo montarlo?!?!?! E mo come azzo faccio!!! Io che volevo proprio buttare sti 300 e rotti euro!!! Porcanadonna...
visto di persona questo nuovo particolare ha due facce:
1) come confezione esterna è più slanciato, diciamo svecchiato rispetto a quello precedente
2) il contagiri non ha nulla a che vedere con la moto che avevo....sembra una non riuscita rincorsa ad uno stile che triumph non ha...
a vederla con quel "coso" sembra una motoretta, non dà l'idea di essere la miglior naked di media cilindrata sul mercato...
comunque complimenti per la recensione completissima
Dato che ho da poco ritirato la regina, e che
imho serviva solo un pulsante per accedere dal manubrio al CdB:ph34r:
twistelli
29/07/2009, 14:58
Non mi sembra male, anche se non lo cambierei mai con quello vecchio!!!
imho serviva solo un pulsante per accedere dal manubrio al CdB:ph34r:
sarà anche più funzionale, ma si sta parlando di una moto, non di un boing 737 che deve avere tutto disposto in modo iper-ergonomico...
i settaggi li fai a moto ferma, e quando vai più che un'occhiatina veloce a conta giri/conta marce e velocità, almeno io, non riesco a dare...e non mi interessa nemmeno! quando vado guardo dove metto le ruote....il problema qui è quando ti fermi....certo, però una volta l'anno quando cambia l'ora è più facile settarla, vuoi mettere?....hanno fatto una cavolata a cambiare con quel tipo di cruscotto, punto.
poi può piacere o meno, ed è ovvio che chi se lo trova non può che farselo piacere.
my 2$.
samsamsam
29/07/2009, 21:02
sarà anche più funzionale, ma si sta parlando di una moto, non di un boing 737 che deve avere tutto disposto in modo iper-ergonomico...
i settaggi li fai a moto ferma, e quando vai più che un'occhiatina veloce a conta giri/conta marce e velocità, almeno io, non riesco a dare...e non mi interessa nemmeno! quando vado guardo dove metto le ruote....il problema qui è quando ti fermi....certo, però una volta l'anno quando cambia l'ora è più facile settarla, vuoi metterre?....hanno fatto una cavolata a cambiare con quel tipo di cruscotto, punto.
poi può piacere o meno, ed è ovvio che chi se lo trova non pul che farselo piacere.
my 2$.
io me lo faccio piacere :)
Ma, seriamente, nemmeno io mi capacito per la scelta della grafica del contagiri...il display invece è, IMHO, più bello ora!
Display indubbiamente più bello ma ciò non toglie che hanno proprio toppato con la parte analogica--- :mad::mad::mad:
Nemmeno se l'avessero fatto fare a Cavalli il design del Fondino avrebbe fatto così schifo!!!! :tongue::tongue:
Nemmeno se l'avessero fatto fare a Cavalli il design del Fondino avrebbe fatto così schifo!!!! :tongue::tongue:
Ma LOL:risate2:
comunque complimenti per la recensione completissima
Immagino tu abbia già ordinato il pezzo, vero? :w00t:
Streettato
30/07/2009, 07:37
Tra l'altro la nuova strumentazione viene montata su tutte le nuove street con telaio che inizia per 4......
ciao il mio inizia con 40669 ma la mia ha ancora il "vecchio" display....non capisco perche' il cambio elettronico possa essere montato solo dalle moto a partire dal numero 411984 e poi mi mettono come titolo "Cambiate più rapide per tutti..." :biggrin3: scusa la mia che e' di febbraio 09 gia' non rientra figuriamoci la maggior parte del forum :tongue:...questo mi infastidisce un po' cazzo se io volessi metterlo non posso a meno che non lo metto nel c..o e non mi piace :wink_:
cmq io amo smacchinare cambio e frizione quindi non metterei mai un robo del genere :whip_:
In realtà la mia ha il cruscotto vecchio e inizia per 4... com'è?
Simone_Triple
04/08/2009, 17:27
aiutatemi a capire una cosa ragazzi, io avrei intenzione di acquistare la street verso novembre dicembre, rischio di trovarla solo con questa strumentazione?? vi prego ditemi di no mi sa tanto di topolino...
lo sfonfo scosì scuro del contagiri è ordinario e come ha detto qualcuno in precedenza scooteristico. Ma alla fine l'impertante è che segni tutto bene
A me piace.....................di brutto.............
vista ieri dal vivo, sembra quella del triciclo di mia figlia, :sick::sick:,
ma i gusti son gusti e vanno rispettati
LucaMe73
05/08/2009, 11:26
Farsi fare una serigrafia personalizzata del contagiri dovrebbe costare sui 100 Euro. Un po' troppo per coprire quell'orrore?