Visualizza Versione Completa : Help: quali paramani KTM x Tiger
TigerCrane
28/07/2009, 09:17
Scusate, sono un po' gnucco. Ho visto che l'argomento è stato sviscerato più volte ma facendo delle ricerche nel forum ma ho trovato che vengono utiliìzzati diversi paramani, a parte gli originali, della KTM. Di seguito ciò che ho trovato:
Paramani KTM 990 Adventure
Paramani KTM Supermoto 950/990
Paramani KTM supermoto T
Paramani sagomati di modello indefinito
Ieri sono stato dal concessionario KTM, il quale mi ha detto che non ha esperienza sui paramani da montare sulla Tiger (mi ha proposto di ordinare gli originali :dry:), e mi ha detto che quelli KTM li dovevo ordinare a mio rischio e pericolo e una volta ordinati sono miei, senza poterli restituire se non vanno bene.
Pertanto sono a chiedere maggiori dettagli su quali ordinare, eventualmente il n° di serie della KTM.
Grazie a tutti!
Scusate, sono un po' gnucco. Ho visto che l'argomento è stato sviscerato più volte ma facendo delle ricerche nel forum ma ho trovato che vengono utiliìzzati diversi paramani, a parte gli originali, della KTM. Di seguito ciò che ho trovato:
Paramani KTM 990 Adventure
Paramani KTM Supermoto 950/990
Paramani KTM supermoto T
Paramani sagomati di modello indefinito
Ieri sono stato dal concessionario KTM, il quale mi ha detto che non ha esperienza sui paramani da montare sulla Tiger (mi ha proposto di ordinare gli originali :dry:), e mi ha detto che quelli KTM li dovevo ordinare a mio rischio e pericolo e una volta ordinati sono miei, senza poterli restituire se non vanno bene.
Pertanto sono a chiedere maggiori dettagli su quali ordinare, eventualmente il n° di serie della KTM.
Grazie a tutti!
Di solito hanno montato praticamente tutti quelli dell'adventure e qualcuno quelli del SMT appena uscita.....con questi 2 vai sul sicuro...
Io sono andato da Collina e ho preso quelli per l'Adventure..... ma ho dovuto aspettare un po' perchè pronta consegna li aveva solo ARANCIONI! :ph34r:
angeloyzf
28/07/2009, 14:32
Di solito hanno montato praticamente tutti quelli dell'adventure e qualcuno quelli del SMT appena uscita.....con questi 2 vai sul sicuro...
Adventure ..... :wink_: strano che non li abbia in casa, io quando sono andato dal conce a verona ne aveva ovunque!!
TigerCrane
28/07/2009, 15:56
Ok, andrò con quelli per l'Adventure.
Adventure ..... strano che non li abbia in casa, io quando sono andato dal conce a verona ne aveva ovunque!!
Anche il conce a cui mi sono rivolto io non aveva l'ombra di un ricambio, era tutto da ordinare, ma mi ha detto che in 5 giorni dovrebbero arrivare. Forse, visti i tempi che corrono, non fanno più scorta...
calimero
28/07/2009, 21:43
Confermo l'Adventure :oook:
Hai intenzione di montarli da solo?
Se hai il manubrio originale dovrai forzarli per adattarli alla sua piega molto più pronunciata rispetto a quello KTM; io mi sono aiutato con un phon da carrozziere per ammorbidire la plastica e scongiurare il rischio di spezzarli (quando lo feci c'erano si e no 5°C)
TigerCrane
29/07/2009, 08:10
Sì, ho il manubrio originale e avrei intenzione di montarli da solo, ma non subito, verso metà settembre quando la mattina comincia a fare più fresco. Magari li monto alle 14 dopo aver lasciato la moto tutta mattina in garage al sole (effetto forno). E se fossero ancora rigidi chiederò aiuto al mio meccanico.
Grazie comunque dei consigli!
TIGRE SIBERIANA
29/07/2009, 15:26
se t'interessa anche io ho comprato i paramani che la ktm monta sull'adventure ma ho comprato anche un manubrio a sezione variabile nero con riser abbinati da 60mm neri.
Domani li monto e vorrei mettere le foto della mia tiger sul forum, facendo notare le modifiche che monta
Sì, ho il manubrio originale e avrei intenzione di montarli da solo, ma non subito, verso metà settembre quando la mattina comincia a fare più fresco. Magari li monto alle 14 dopo aver lasciato la moto tutta mattina in garage al sole (effetto forno). E se fossero ancora rigidi chiederò aiuto al mio meccanico.
Grazie comunque dei consigli!
Anche io ho quelli della adventure....credo pero' anche di questi tempi devi usare il fono da carrozzieri!!!
TigerCrane
29/07/2009, 16:31
se t'interessa anche io ho comprato i paramani che la ktm monta sull'adventure ma ho comprato anche un manubrio a sezione variabile nero con riser abbinati da 60mm neri.
Domani li monto e vorrei mettere le foto della mia tiger sul forum, facendo notare le modifiche che monta
Well, rimaniamo in attesa delle foto.
TigerCrane
10/09/2009, 13:29
Ciao, ho comprato e montato i paramani, ma non ho avuto bisogno del pon. l'unica cosa è che quello di destra, dalla parte del gas, rimane più basso, per colpa del tubo d'acciaio dell'olio del freno che è attaccato al manubrio. vorrei allentarlo per alzarlo un o' ma temo di perdere pressione/olio. Cosa mi consigliate?
Grazie
PS tigre siberiana, le foto?
Bobo & Sisco
10/09/2009, 21:47
lo allenti quanto basta per spostarlo con forza senza che entri aria, io l'ho fatto e non ho avuto perdite di pressione.
TigerCrane
11/09/2009, 13:13
lo allenti quanto basta per spostarlo con forza senza che entri aria, io l'ho fatto e non ho avuto perdite di pressione.
Grazie del consiglio, ci proverò.
pegatiger
11/09/2009, 13:26
Anche io sto pensando ai paramani, ma ho visto che quelli originali riparano meglio di altri. (almeno dalle foto)
Sarò anche pirla ma nonostante il prezzo molto alto credo che monterò gli originali.
nessuno ha montato i paramani touratech ?