PDA

Visualizza Versione Completa : CHE NE DITE DI QUESTA?



DocHollyday
28/07/2009, 10:13
A me è sempre piaciuta....ma ero troppo tentato dalle grosse potenze!

http://img37.imageshack.us/img37/8516/nordwest.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/nordwest.jpg/)

E' la vecchia Nordwest 600 by Gilera.

Costa poco.

E' perfetta per girare per Roma.

Nessuno se la fila (quindi i ladri non la guardano).

Qualche cavallo bolso, comunque, ce l'ha.

Evitando gli sputi e i lanci di popò, che ne pensate?

everts76™
28/07/2009, 10:15
A me è sempre piaciuta....ma ero troppo tentato dalle grosse potenze!

http://img37.imageshack.us/img37/8516/nordwest.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/nordwest.jpg/)

E' la vecchia Nordwest 600 by Gilera.

Costa poco.

E' perfetta per girare per Roma.

Nessuno se la fila (quindi i ladri non la guardano).

Qualche cavallo bolso, comunque, ce l'ha.

Evitando gli sputi e i lanci di popò, che ne pensate?

e' una gran moto...gran motore e molto avanti come concetto..ha introdotto e anticipato le motard....
ha un'unica pecca....praticamente impossibile trovare pezzi di ricambio decenti...vedi tu :wink_:
se e' messa come nuova fai il passo..se supponi sia da revisionare o abbia pochi km di autonomia prima di incontrare rotture, direi che sia meglio evitarla...:wink_:

Acme
28/07/2009, 11:03
A me è sempre piaciuta....ma ero troppo tentato dalle grosse potenze!

http://img37.imageshack.us/img37/8516/nordwest.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/nordwest.jpg/)

E' la vecchia Nordwest 600 by Gilera.

Costa poco.

E' perfetta per girare per Roma.

Nessuno se la fila (quindi i ladri non la guardano).

Qualche cavallo bolso, comunque, ce l'ha.

Evitando gli sputi e i lanci di popò, che ne pensate?

Doc, non so il prezzo ma direi che può essere una buona scelta, sicuramente ti ci diverti un sacco!

DocHollyday
28/07/2009, 11:06
Doc, non so il prezzo ma direi che può essere una buona scelta, sicuramente ti ci diverti un sacco!

500 miseri eurini, 35K km...proprio x quella della foto. Oltretutto è a Roma, quindi nessuna spesa x andarmela a prendere! Però il buon everts, che di moto da off-road se ne intende(questa deriva diretta dal RC 600), mi ha messo la pulce nell'orecchio....

Acme
28/07/2009, 11:11
500 miseri eurini, 35K km...proprio x quella della foto. Oltretutto è a Roma, quindi nessuna spesa x andarmela a prendere! Però il buon everts, che di moto da off-road se ne intende(questa deriva diretta dal RC 600), mi ha messo la pulce nell'orecchio....

Bhè si ma il discorso varrebbe per quasi tutte le moto di + di 10 anni fa... di questa che dici? (amarcord :rolleyes: :wub: )

Gilera rc 600 Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/gilera-rc-600-latina-6349021.htm)

DocHollyday
28/07/2009, 11:14
Bhè si ma il discorso varrebbe per quasi tutte le moto di + di 10 anni fa... di questa che dici? (amarcord :rolleyes: :wub: )

Gilera rc 600 Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/gilera-rc-600-latina-6349021.htm)

In mescola artigliata :laugh2: ma è sempre lei. Preferisco, visto anche l'utilizzo, in versione Supermoto. L'avevo consigliata ad un mio amico che l'aveva comprata: bella e "impennosa".... :laugh2:

Acme
28/07/2009, 11:17
In mescola artigliata :laugh2: ma è sempre lei. Preferisco, visto anche l'utilizzo, in versione Supermoto. L'avevo consigliata ad un mio amico che l'aveva comprata: bella e "impennosa".... :laugh2:

sicuramente everts ne sa più di me (per forza aggiungo, io ne so zero di 'ste cose) ma di RC ce ne sono abbastanza in vendita per cui immagino che pure di pezzi ne girino... magari potrebbero tornar buoni pure per il tuo acquisto

everts76™
28/07/2009, 12:08
500 miseri eurini, 35K km...proprio x quella della foto. Oltretutto è a Roma, quindi nessuna spesa x andarmela a prendere! Però il buon everts, che di moto da off-road se ne intende(questa deriva diretta dal RC 600), mi ha messo la pulce nell'orecchio....
beh..x un monocilindrico 35mila km nn sono pochi....:wink_:
il prezzo e' il suo...e sotto faccio chiarezza...leggete :wink_:

Bhè si ma il discorso varrebbe per quasi tutte le moto di + di 10 anni fa... di questa che dici? (amarcord :rolleyes: :wub: )

Gilera rc 600 Moto e Scooter usato - In vendita Latina (http://www.subito.it/gilera-rc-600-latina-6349021.htm)
la versione enduro era la rc si...e di quelle ne son state vendute tante...poi c'era la versione racing da enduro la rc600r..un vero mostro :wub:

sicuramente everts ne sa più di me (per forza aggiungo, io ne so zero di 'ste cose) ma di RC ce ne sono abbastanza in vendita per cui immagino che pure di pezzi ne girino... magari potrebbero tornar buoni pure per il tuo acquisto
ecco la risposta e il chiarimento:
queste moto e questo motore fu l'ultimo di produzione rotax che venne montato su queste bestioline e dopo pochi mesi la gilera ando' in forte crisi fallendo... x poi essere riacquistata dal gruppo piaggio (anche se solo x pochi periodi) in quel lasso di tempo tutti i ricambi x queste moto, furono terminati o svenduti alla rotax x risanare il debito e la casa austriaca stessa li ha gestiti autonomamente x gli appassionati....dopo anni questi pezzi sono sicuramente finiti e assolutamente nn piu' distribuiti da nessuno (tantomeno da gilera), quindi nn resta che avere culo di trovare qualche ricambio usato, altrimenti la moto e' irriparabile...:wink_:
tutto qui :rolleyes:

DocHollyday
28/07/2009, 12:10
beh..x un monocilindrico 35mila km nn sono pochi....:wink_:
il prezzo e' il suo...e sotto faccio chiarezza...leggete :wink_:

la versione enduro era la rc si...e di quelle ne son state vendute tante...poi c'era la versione racing da enduro la rc600r..un vero mostro :wub:

ecco la risposta e il chiarimento:
queste moto e questo motore fu l'ultimo di produzione rotax che venne montato su queste bestioline e dopo pochi mesi la gilera ando' in forte crisi fallendo... x poi essere riacquistata dal gruppo piaggio (anche se solo x pochi periodi) in quel lasso di tempo tutti i ricambi x queste moto, furono terminati o svenduti alla rotax x risanare il debito e la casa austriaca stessa li ha gestiti autonomamente x gli appassionati....dopo anni questi pezzi sono sicuramente finiti e assolutamente nn piu' distribuiti da nessuno (tantomeno da gilera), quindi nn resta che avere culo di trovare qualche ricambio usato, altrimenti la moto e' irriparabile...:wink_:
tutto qui :rolleyes:

Ok.....definitivamente sotterrata la NW 600..... :cry:

Filomao
28/07/2009, 12:10
Bellissima, mi e' sempre piaciuta un sacco, ma quoto Guido.

DocHollyday
28/07/2009, 12:12
Anche se questa è quella che costava meno: ho visto alcuni chiedere anche 2K euro!

everts76™
28/07/2009, 12:15
Ok.....definitivamente sotterrata la NW 600..... :cry:
beh..che t devo dire..ora ne sai di piu'..se e' perfetta e ben manutenuta direi che altri km in divertimento ce li fai..e x quel prezzo devi vedere se vale la candela..tutto qui..:wink_: nn voglio fartela sotterrare, ti ho solo avvertito di cio' che puo' accadere :wink_:

Anche se questa è quella che costava meno: ho visto alcuni chiedere anche 2K euro!

si...giocano sul fatto che e' una moto particolare e che ha lanciato il motard...:wink_: ma nn li vale :wink_:

Acme
28/07/2009, 12:40
Bellissima, mi e' sempre piaciuta un sacco, ma quoto Guido.

e chi è Guido?
io a differenza tua quoto Simone... :tongue:

x everts (Giudo immagino): claro!

everts76™
28/07/2009, 12:46
e chi è Guido?
io a differenza tua quoto Simone... :tongue:

x everts (Giudo immagino): claro!

sai..io e filo siamo in confidenza...:wub::biggrin3:

crisgas
28/07/2009, 12:49
io in passato ho avuto la rc 600 e lo venduta a 49000 km senza troppe noie e anche di motore va alla grande unica pecca come detto adesso sono i pezzi di ricambio rarissimi

MrTiger
28/07/2009, 13:32
A me è sempre piaciuta....ma ero troppo tentato dalle grosse potenze!

http://img37.imageshack.us/img37/8516/nordwest.th.jpg (http://img37.imageshack.us/i/nordwest.jpg/)

E' la vecchia Nordwest 600 by Gilera.

Costa poco.

E' perfetta per girare per Roma.

Nessuno se la fila (quindi i ladri non la guardano).

Qualche cavallo bolso, comunque, ce l'ha.

Evitando gli sputi e i lanci di popò, che ne pensate?

affidabilità scarsa, no ricambi occhio alla cinghia di distruibuzione..........

Indiana
28/07/2009, 13:36
beh se evitiamo tutto allora, cosa resta? :D

hihihihi

DocHollyday
28/07/2009, 13:56
beh se evitiamo tutto allora, cosa resta? :D

hihihihi

Io evito di comprarla e faccio prima! :laugh2:

MR-T
28/07/2009, 17:41
mah..... se ti piace....

everts76™
28/07/2009, 18:06
Io evito di comprarla e faccio prima! :laugh2:

e restano i soldi in tasca...:biggrin3:

Notturno
28/07/2009, 18:08
Il mio gommista la usa tutti i giorni nel traffico cittadino, con grandissima soddisfazione.
Se piace il concetto è sicuramente una moto "cult", da tenere anche in prospettiva futura. :coool:

massimio
28/07/2009, 20:37
io per quella cifra la ricomprerei al volo.ne ho avuta una venduta dopo 52000 km senza il minimo intoppo se non cambiare spesso i paraoli delle forche anteriori perche ero sempre su una ruota.e' uno spasso.per i ricambi avendo buone conoscenze se ne trovano nella repubblica ceca,in ungheria e polonia dove corrono trofei supermono quasi eslusivamente con questo motore montato su telai delle vecchie aprilia sp,yamaha tzr o cagiva mito.

calimero
28/07/2009, 21:05
Gran gran moto, divertentissima nel misto stretto, la prima motard di serie ovviamente non capita dal grande pubblico.
Il motore è un capolavoro per efficacia altro che cavalli bolsi, era il mono 600 più potente dell'epoca (quelli moderni sono bolsi, strozzatissimi da catalizzatori e iniezioni elettroniche Euro 1.000) però vibra in modo davvero imbarazzante...

everts76™
29/07/2009, 06:59
io per quella cifra la ricomprerei al volo.ne ho avuta una venduta dopo 52000 km senza il minimo intoppo se non cambiare spesso i paraoli delle forche anteriori perche ero sempre su una ruota.e' uno spasso.per i ricambi avendo buone conoscenze se ne trovano nella repubblica ceca,in ungheria e polonia dove corrono trofei supermono quasi eslusivamente con questo motore montato su telai delle vecchie aprilia sp,yamaha tzr o cagiva mito.

buona fortuna....

DocHollyday
29/07/2009, 08:42
mah..... se ti piace....

Lo so mr, ma posso andare a prendere una moto dal futuro dinamico mooooolto incerto? E' vero che son solo 1000 euro, tra passaggio etc, ma sono 1000 euro che in tasca mia stanno meglio che in tasca di altri. Mi piace un sacco, ma mi sembra un azzardissimo!


io per quella cifra la ricomprerei al volo.ne ho avuta una venduta dopo 52000 km senza il minimo intoppo se non cambiare spesso i paraoli delle forche anteriori perche ero sempre su una ruota.e' uno spasso.per i ricambi avendo buone conoscenze se ne trovano nella repubblica ceca,in ungheria e polonia dove corrono trofei supermono quasi eslusivamente con questo motore montato su telai delle vecchie aprilia sp,yamaha tzr o cagiva mito.

E dici niente! :laugh2:

Se tu m'avessi detto una qualunque regione Italiana, magari attraverso qualcuno di voi avrei trovato....ma lì come ci arrivo? :wink_:

badsephirot
29/07/2009, 08:49
mi è sempre piaicuta, linea molto interessante ancora oggi, per quella cifra se è messa bene io farie il passo :)

everts76™
29/07/2009, 09:06
tieniti i soldi...o pigliati un xr 600 honda usato... lo trasformi motard....con 1500 euro totali di spesa passi la paura..e hai una moto affidabile, grintosa e senza problemi di ricambi...

calimero
29/07/2009, 19:49
tieniti i soldi...o pigliati un xr 600 honda usato... lo trasformi motard....con 1500 euro totali di spesa passi la paura..e hai una moto affidabile, grintosa e senza problemi di ricambi...

...e totalmente fuorilegge dato che omologarla con le ruote stradali costa più del valore della moto :wacko:

Ipcress
29/07/2009, 20:09
ecco la risposta e il chiarimento:
queste moto e questo motore fu l'ultimo di produzione rotax che venne montato su queste bestioline e dopo pochi mesi la gilera ando' in forte crisi fallendo... x poi essere riacquistata dal gruppo piaggio (anche se solo x pochi periodi) in quel lasso di tempo tutti i ricambi x queste moto, furono terminati o svenduti alla rotax x risanare il debito e la casa austriaca stessa li ha gestiti autonomamente x gli appassionati....dopo anni questi pezzi sono sicuramente finiti e assolutamente nn piu' distribuiti da nessuno (tantomeno da gilera), quindi nn resta che avere culo di trovare qualche ricambio usato, altrimenti la moto e' irriparabile...:wink_:
tutto qui :rolleyes:

Ho avuto all'epoca la RC600R... confermo il gran motore, niente a che vedere con le concorrenti giapponesi dell'epoca, nettamente superiore su tutto l'arco di erogazione, confermo le vibrazioni, più alte della media ma sopportabili, confermo la scarsa affidabilità elettrica e meccanica (fusibili che saltavano, relais in tilt e soprattutto cambio rotto dopo 2000 km, in fuoristrada però) telaio solido ma poco maneggevole rispetto alle jap, freni e sospensioni ottimi.

Il motore non è nemmeno lontano parente dei Rotax, che all'epoca (e fino a qualche anno fa) equipaggiavano le Aprilia e le BMW mono, prima con raffredamento ad aria e poi ad acqua. Si tratta di un progetto tutto italiano, opera dell'ing. Lucio Masut, all'epoca a capo dell'ufficio tecnico Piaggio.

A mio parere una buona moto ed un ottimo motore, penalizzati come per molte realizzazioni italiane da materiali mediocri ed assemblaggio approssimativo.

Non so la situazione ricambi come sia messa, ma già all'epoca non era delle migliori, tanto che passò tutta l'estate perchè mi arrivasse l'ingranaggio della seconda marcia...

E aggiungo: la Gilera è di proprietà di Piaggio dalla fine degli anni '60. Non me ne volere Everts, però prima di fornire informazioni sarebbe bene essere sicuri di quel che si scrive...

calimero
29/07/2009, 20:11
Ho avuto all'epoca la RC600R... confermo il gran motore, niente a che vedere con le concorrenti giapponesi dell'epoca, nettamente superiore su tutto l'arco di erogazione, confermo le vibrazioni, più alte della media ma sopportabili, confermo la scarsa affidabilità elettrica e meccanica (fusibili che saltavano, relais in tilt e soprattutto cambio rotto dopo 2000 km, in fuoristrada però) telaio solido ma poco maneggevole rispetto alle jap, freni e sospensioni ottimi.

Il motore non è nemmeno lontano parente dei Rotax, che all'epoca (e fino a qualche anno fa) equipaggiavano le Aprilia e le BMW mono, prima con raffredamento ad aria e poi ad acqua. Si tratta di un progetto tutto italiano, opera dell'ing. Lucio Masut, all'epoca a capo dell'ufficio tecnico Piaggio.

A mio parere una buona moto ed un ottimo motore, penalizzati come per molte realizzazioni italiane da materiali mediocri ed assemblaggio approssimativo.

Non so la situazione ricambi come sia messa, ma già all'epoca non era delle migliori, tanto che passò tutta l'estate perchè mi arrivasse l'ingranaggio della seconda marcia...


Adesso mi tornano i conti! :oook:

everts76™
05/08/2009, 12:52
Ho avuto all'epoca la RC600R... confermo il gran motore, niente a che vedere con le concorrenti giapponesi dell'epoca, nettamente superiore su tutto l'arco di erogazione, confermo le vibrazioni, più alte della media ma sopportabili, confermo la scarsa affidabilità elettrica e meccanica (fusibili che saltavano, relais in tilt e soprattutto cambio rotto dopo 2000 km, in fuoristrada però) telaio solido ma poco maneggevole rispetto alle jap, freni e sospensioni ottimi.

Il motore non è nemmeno lontano parente dei Rotax, che all'epoca (e fino a qualche anno fa) equipaggiavano le Aprilia e le BMW mono, prima con raffredamento ad aria e poi ad acqua. Si tratta di un progetto tutto italiano, opera dell'ing. Lucio Masut, all'epoca a capo dell'ufficio tecnico Piaggio.

A mio parere una buona moto ed un ottimo motore, penalizzati come per molte realizzazioni italiane da materiali mediocri ed assemblaggio approssimativo.

Non so la situazione ricambi come sia messa, ma già all'epoca non era delle migliori, tanto che passò tutta l'estate perchè mi arrivasse l'ingranaggio della seconda marcia...

E aggiungo: la Gilera è di proprietà di Piaggio dalla fine degli anni '60. Non me ne volere Everts, però prima di fornire informazioni sarebbe bene essere sicuri di quel che si scrive...

nn mi riferivo al rotax dato x le bmw , ma mi hanno sempre detto o spacciato che fosse un rotax anche questo....quello bmw si riconosce subito a vista...:wink_:
la fonte era un meccanico piaggio che mi disse che, come il bullit (motorino che ho posseduto io), anche la serie rc aveva un motore fatto in collaborazione con rotax...:wink_:

la situazione ricambi ,se e' come dici tu, allora la vedo ancora piu' problematica, e la solfa e' quella...:wink_: io volevo fornire un consiglio, e nn un'informazione cmq...
x quella c'è wikipedia....:wink_:
so benissimo che la gilera era gia' di piaggio!! (come ho scritto) ma ho scambiato e confuso la storia con un'altro marchio gravitato nel portafoglio piaggio come la Derby....chiedo scusa hai ragione :wink_:

Lordsinclair
05/08/2009, 16:31
una cosa e' certa ... non te la frega nessuno tranquillo...:laugh2:

Herbie 53
05/08/2009, 16:34
postate un po' di gnagna.....di moto non se ne può più

Patrick
05/08/2009, 17:01
io avevo rc 600 ....mi son divertito un sacco bellissimo motore,ma impianto elettrico penoso piu volte di sera in giro senza luci...finchè un giorno :sick:
cinghia andata e valvole stortate...il magazzino gilera lo ha ritirato uno di torino (non ricordo il nome)dopo alcuni mesi il preventivo dei pezzi da sostituire... una fucilata,l'ho tenuta smontata x un'anno ricercando i pezzi da altre parti...niente...l'ho portata a rottamare...dopo una settimana dalla riparazione a novegro mi avevano trovato il motore nuovo ancora imballato "che sfiga" xo se non ricordo male chiedevano 1'500'000 di lire.....
cmq se trovo un nordwest 600 in ordine mi sa che lo prenderei.....:biggrin3:

Herbie 53
05/08/2009, 17:15
postate un po' di gnagna.....di moto non se ne può più


porco:wub:

:coool:

edotto
05/08/2009, 17:29
mitica

everts76™
05/08/2009, 17:54
io avevo rc 600 ....mi son divertito un sacco bellissimo motore,ma impianto elettrico penoso piu volte di sera in giro senza luci...finchè un giorno :sick:
cinghia andata e valvole stortate...il magazzino gilera lo ha ritirato uno di torino (non ricordo il nome)dopo alcuni mesi il preventivo dei pezzi da sostituire... una fucilata,l'ho tenuta smontata x un'anno ricercando i pezzi da altre parti...niente...l'ho portata a rottamare...dopo una settimana dalla riparazione a novegro mi avevano trovato il motore nuovo ancora imballato "che sfiga" xo se non ricordo male chiedevano 1'500'000 di lire.....
cmq se trovo un nordwest 600 in ordine mi sa che lo prenderei.....:biggrin3:

masochista.....

DocHollyday
07/08/2009, 10:04
.....e se, al primo problema, le caccio sotto un bel motorone KTM o Jap??? :rolleyes:

Suona anche a me come una porcata galattica, però........:coool:

everts76™
07/08/2009, 10:37
.....e se, al primo problema, le caccio sotto un bel motorone KTM o Jap??? :rolleyes:

Suona anche a me come una porcata galattica, però........:coool:

devi omologarlo...:sick:

Mr. Noisy
07/08/2009, 13:43
la Nordwest a me è sempre piaciuta da morire....tempo fa mi sono messo a cercarla, ma non se ne trovano tante....come è stato detto i ricambi sono un problema

prendila :tongue:

DocHollyday
07/08/2009, 20:02
la Nordwest a me è sempre piaciuta da morire....tempo fa mi sono messo a cercarla, ma non se ne trovano tante....come è stato detto i ricambi sono un problema

prendila :tongue:

Ah Graaaaazie! Non si trovano i ricambi e la refili a me? :laugh2:

..nchia se la prenderei! :cry: