Visualizza Versione Completa : gomme usate
qualcuno che va in pista e ne ha mai prese, sa dirmi a che prezzo si riescono a trovare con un grado di usura non eccessivo...
c'è un amico che ha sentito un signore del civ che ha treni di gomme usate per fare tempi in pista, quindi usate pochi giri.. a gg vediamo che usura hanno...
voi che ne dite?
Teo Mito
28/07/2009, 12:05
Dipende da tanti fattori:
- usura
- marca & modello
- utilizzo che ne farai
se vuoi io ho un trenino di metz k1 ant e k2 post usate una giornata a rijeka ma ancora in buono stato.....sono indeciso se tenerle o darle via.... considera che era la prima pistata, quindi assoluta incapacità e tempi da lumaca.....consumo della gomma bassino....:D
cmq quoto qnt detto da Teo.
michele0105
28/07/2009, 14:10
Normalmente si trovano a partire da 100 €...
Per un amatore vanno più che bene se sono messe bene!
Se ti interessa io vendo un treno di racetec k2 (sia ant che post): ottime se intendi usarle in strada (ma non mi sento di consigliartele se le devi usare in pista..)
blackhound
28/07/2009, 15:48
Normalmente si trovano a partire da 100 €...
Per un amatore vanno più che bene se sono messe bene!
Se ti interessa io vendo un treno di racetec k2 (sia ant che post): ottime se intendi usarle in strada (ma non mi sento di consigliartele se le devi usare in pista..)
ah si, quelle con cui hai fatto la gita a Capo Nord l'altro anno vero?:w00t::w00t:
michele0105
28/07/2009, 17:00
ah si, quelle con cui hai fatto la gita a Capo Nord l'altro anno vero?:w00t::w00t:
Che testa marcia che sei!!!:tongue:
Il Parteno
28/07/2009, 17:09
Dipende da tanti fattori:
- usura
- marca & modello
- utilizzo che ne farai
Diciamo che a volte la gomma posteriore si "brucia" nel senso che la parte finale diventa violacea...in quel caso ti consiglio di lasciare perdere!!!
Quella parte non scalderà mai più...
Diciamo che a volte la gomma posteriore si "brucia" nel senso che la parte finale diventa violacea...in quel caso ti consiglio di lasciare perdere!!!
Quella parte non scalderà mai più...
ma il colore violaceo non è l'anti-invecchiamento ?:blink:
ah si, quelle con cui hai fatto la gita a Capo Nord l'altro anno vero?:w00t::w00t:
ma no vincè..nn è stato nel glaciale artico a rinfrescarsi..tanto lui nn suda maiiiii.:biggrin3:
cikotauro
28/07/2009, 18:23
io ho utilizzato le racetec k2 x una giornata in pista ,e poi le ho finite su strada con una durata non male ,controlla pero' l'usura da entrambi i lati xche' ci son piste che ne consumano molto piu uno che l'altro...x i prezzi dai 100 ai 130 penso si possa fare...p.s su strada xo' attenzione alle strade umide con certe gomme non e' il loro habitat
Il Parteno
28/07/2009, 18:25
ma il colore violaceo non è l'anti-invecchiamento ?:blink:
ah ah ah ah...forse stiamo confondendo i "violacei"!!!
A volte le gomme scaldano troppo...e si bruciano!!!
blackhound
28/07/2009, 18:28
ma no vincè..nn è stato nel glaciale artico a rinfrescarsi..tanto lui nn suda maiiiii.:biggrin3:
eh Jack, da quando ha fatto il quarto tempo al T day con Michele non si ragiona più.... è diventato famoso e si è scordato subito dei vecchi amici, non mi ha neanche fatto l'autografo!
michele0105
28/07/2009, 20:47
ma no vincè..nn è stato nel glaciale artico a rinfrescarsi..tanto lui nn suda maiiiii.:biggrin3:
Oh sfotti??
Quello che vedi quando giriamo in pista è condensa....:biggrin3:
eh Jack, da quando ha fatto il quarto tempo al T day con Michele non si ragiona più.... è diventato famoso e si è scordato subito dei vecchi amici, non mi ha neanche fatto l'autografo!
Ma come non l'hai visto?? Te l'ho fatto con una chiave sul cofano del vito...non l'hai visto?? C'è anche la dedica!:biggrin3:
Cmq non vale se voi 2 vi mettete insieme contro di me: insieme fate oltre 100 anni contro 24!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
Una gomma soprattutto se è in mescola è assolutamente normale che diventi violacea.
blackhound
29/07/2009, 10:01
Oh sfotti??
Quello che vedi quando giriamo in pista è condensa....:biggrin3:
Ma come non l'hai visto?? Te l'ho fatto con una chiave sul cofano del vito...non l'hai visto?? C'è anche la dedica!:biggrin3:
Cmq non vale se voi 2 vi mettete insieme contro di me: insieme fate oltre 100 anni contro 24!!!:tongue::tongue::tongue::tongue:
Jack i suoi settanta anni se li porta benissimo....sono io che porto male i miei trenta!
michele0105
29/07/2009, 11:26
Jack i suoi settanta anni se li porta benissimo....sono io che porto male i miei trenta!
:risate2::risate2::risatona::risatona:
P.s. Dai basta OT o arriva Cris e ci fulmina!!:ph34r::D
per uso stradale se la spalla non è strappata vai tranqillo, per una gomma usata in pista non spendere più di 100 euro.
se invece la devi usare in pista lascia perdere le gomme usate! non risparmiare 150 euro per poi spenderne 1000 in caso di caduta!!!!!
soprattutto in pista, la gomma si scalda, si raffredda, si scalda, tende anche ad adattarsi al cerchio e quando la monti sulla tua ... bo io non mi fiderei!
Carletto
29/07/2009, 19:51
per uso stradale se la spalla non è strappata vai tranqillo, per una gomma usata in pista non spendere più di 100 euro.
se invece la devi usare in pista lascia perdere le gomme usate! non risparmiare 150 euro per poi spenderne 1000 in caso di caduta!!!!!
soprattutto in pista, la gomma si scalda, si raffredda, si scalda, tende anche ad adattarsi al cerchio e quando la monti sulla tua ... bo io non mi fiderei!
Per risparmiare 100 euro non ne vale la pena, vai su una gomma nuova e gira con un patema in meno:wink_:
michele0105
29/07/2009, 20:27
per uso stradale se la spalla non è strappata vai tranqillo, per una gomma usata in pista non spendere più di 100 euro.
se invece la devi usare in pista lascia perdere le gomme usate! non risparmiare 150 euro per poi spenderne 1000 in caso di caduta!!!!!
soprattutto in pista, la gomma si scalda, si raffredda, si scalda, tende anche ad adattarsi al cerchio e quando la monti sulla tua ... bo io non mi fiderei!
Per risparmiare 100 euro non ne vale la pena, vai su una gomma nuova e gira con un patema in meno:wink_:
Non è così!
Dipende tutto dai ritmi che si tengono! Ovvio che se devi girare in 2'05 al mugello magari è meglio girare con gomme fresche!:rolleyes:
Ma se non sei un missile vai tranquillo anche un treno di gomme usate (ovviamente in buono stato).
blackhound
30/07/2009, 09:22
Non è così!
Dipende tutto dai ritmi che si tengono! Ovvio che se devi girare in 2'05 al mugello magari è meglio girare con gomme fresche!:rolleyes:
Ma se non sei un missile vai tranquillo anche un treno di gomme usate (ovviamente in buono stato).
mi tocca quotare Michele:rolleyes:
se trovi un buon spacciatore di gomme usate ma fresche tienitelo caro specie se nel costo è compreso il montaggio, se invece ti tocca farti rapinare 50 € per il montaggio non ne vale + la pena.
ah ah ah ah...forse stiamo confondendo i "violacei"!!!
A volte le gomme scaldano troppo...e si bruciano!!!
:w00t:non mi è mai capitata per le mani una gomma bruciata come dici, allora non so che viola è:wink_::biggrin3:...
però forse se vai a Rijeka con quell'asfalto li, a mezzogiorno d'agosto che ci sono 1000°:senzaundente: la bruci...
di sicuro io non la brucio manco con una termocoperta difettosa... aahahah:laugh2:
Una gomma soprattutto se è in mescola è assolutamente normale che diventi violacea.
:wacko::blink:
viola o non viola...
Diggio se non sei sicuro di saper valutare bene la gomma, portati il famoso "amico esperto":laugh2: e vedi...
per una prima pistata una buona gomma usata può essere ok se non hai in previsione di andare molto forte:wink_:
se invece sei già un po' avviato con la pista e pensi di sfogarti un po' io lo farei in tranquillità con un paio di gomme nuove...:wink_:
Carletto
30/07/2009, 13:21
Non è così!
Dipende tutto dai ritmi che si tengono! Ovvio che se devi girare in 2'05 al mugello magari è meglio girare con gomme fresche!:rolleyes:
Ma se non sei un missile vai tranquillo anche un treno di gomme usate (ovviamente in buono stato).
Per andare tranquillo van bene anche un paio di sportive stradali tipo Diablo Corse3-Supercorsa SP o Qualifair RR che magari ha gia su:wink_:
michele0105
30/07/2009, 13:29
Per andare tranquillo van bene anche un paio di sportive stradali tipo Diablo Corse3-Supercorsa SP o Qualifair RR che magari ha gia su:wink_:
Si appunto...
Mah...io ho visto personaggi con gomme quasi alle tele,girare in 1.42 a Rijeka,e non erano piloti;per non parlare di un certo Luca Conforti,quest'anno al corso Pedersoli di Franciacorta:CBR 1000 '09 di serie e Dunlop qualifier RR finite,girava con 1 mano in 1.21 .Certo,una gomma nuova o in ottimo stato, in caso di errore ti da piu' margine e magari ti salva da un volo.
michele0105
30/07/2009, 15:52
Mah...io ho visto personaggi con gomme quasi alle tele,girare in 1.42 a Rijeka,e non erano piloti;per non parlare di un certo Luca Conforti,quest'anno al corso Pedersoli di Franciacorta:CBR 1000 '09 di serie e Dunlop qualifier RR finite,girava con 1 mano in 1.21 .Certo,una gomma nuova o in ottimo stato, in caso di errore ti da piu' margine e magari ti salva da un volo.
Appunto!
La maggior parte delle volte il grip è nella nostra testa più che nelle gomme...
io x ora in pista preferisco gomme sempre nuove,o comunque usate sempre da me!!!condivido la frase di michele ,che il grip e' nella nostra testa e non nelle gomme!!ma x la strada prendi pure quelle usate che risparmi un fottio e giri un casino!!!tenendo occhio al clima /strada,naturalmente!!:wink_:
thehobbit
30/07/2009, 20:59
Io ho preso una coppia di Metzeler, k2 posteriore e K1 anteriore, usate ma erano messe abbastanza bene.
Devo dire che non mi hanno mai dato problemi, su strada e con asfalto asciutto non ci sono paragoni con le Qualifier di serie.
Ora che sono praticamente finite, sono molto indeciso se montare ancora usate o prenderle nuove.
qualcuno che va in pista e ne ha mai prese, sa dirmi a che prezzo si riescono a trovare con un grado di usura non eccessivo...
c'è un amico che ha sentito un signore del civ che ha treni di gomme usate per fare tempi in pista, quindi usate pochi giri.. a gg vediamo che usura hanno...
voi che ne dite?
Dipende dalla gomma, ovvero che gomma è?
Anche i ragazzi con cui esco montano gomme che hanno girato in pista (ma non eccessivamete usurate) però sono mescole adatte anche alla strada...se prendi una gomma pensata per la pista, e giri per strada, rischi di trovarti peggio che con una stradale, perchè pensata per lavorare a temperature differenti, per quanto tu possa andare forte..
in soldoni, verifica che non siano gomme ad uso esclusivo per la pista se vai per strada, altrimenti per la pista verifica che siano in buone condizioni.....una gomma "sana" qualche errore te lo perdona, se è al limite è più difficile.
p.s. se le forze dell'ordine ti fermano o ti trovano fermo al bar, e si accorgono della gomma non omologata per strada, saluta il libretto....quindi ocio
molto probabilmente ho risolto il problema mettendo delle continental usate una volta dal mio compagno di pistate che ora vuole provare le super-morbide della metzeler ;)
p.s. non era un problema di trovare una gomma anche stradale.. per quello ho ancora le supercorsa in buono stato..
cmq in giro gomme usate in buone condizioni a meno di 150/170 € non ne ho trovate..
molto probabilmente ho risolto il problema mettendo delle continental usate una volta dal mio compagno di pistate che ora vuole provare le super-morbide della metzeler ;)
p.s. non era un problema di trovare una gomma anche stradale.. per quello ho ancora le supercorsa in buono stato..
cmq in giro gomme usate in buone condizioni a meno di 150/170 € non ne ho trovate..
Troppo care,a meno che tu non intenda montate!
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