PDA

Visualizza Versione Completa : VOGLIA DI CAMBIARE



lorisss83
28/07/2009, 10:57
è qualke settimana ke ho una strana voglia.
finire la stagione con la street e poi cambiarla....vorrei passare ad una carenata:wub:

lo sò sarà più scomoda,avrà mille difetti xò....a me piace la supersportiva:wink_:

ora la daytona sarebbe una
l'altra sarebbe il suzuki 750 k8

il suzuki avrebbe dalla sua ke costa meno,9890 cn scarico yoshimura...ha più cavalli,quindi farei un salto di categoria....ma nn eccessivo cm passare ad un 1000.

mentre la daytona è splendida esteticamente,però costa di più e alla fin fine è una street migliore(molto migliore) però nn vorrei fosse troppo simile.....

???????????????

Acme
28/07/2009, 11:08
è qualke settimana ke ho una strana voglia.
finire la stagione con la street e poi cambiarla....vorrei passare ad una carenata:wub:

lo sò sarà più scomoda,avrà mille difetti xò....a me piace la supersportiva:wink_:

ora la daytona sarebbe una
l'altra sarebbe il suzuki 750 k8

il suzuki avrebbe dalla sua ke costa meno,9890 cn scarico yoshimura...ha più cavalli,quindi farei un salto di categoria....ma nn eccessivo cm passare ad un 1000.

mentre la daytona è splendida esteticamente,però costa di più e alla fin fine è una street migliore(molto migliore) però nn vorrei fosse troppo simile.....

???????????????

Se vuoi una bella carenata perchè non fai un pensierino alla R6?
Ho avuto solo la R1 ma la R6 l'ho provata bene ed è una gran moto... certo son moto faticosette ma se vivi in città con strade a percorrenza veloce (vd. Roma) dan soddisfazioni!

Mamba
28/07/2009, 11:11
vai al Palladio a rinfrescarti un pò......o alle Piramidi.....e poi ripensaci sù.........:dry::dry::dry:..................:rolleyes:

fearless
28/07/2009, 11:16
fatti una bella doccia fredda!!!!!!!!!!!!!........vedrai che ti torna la voglia di NAKED....:biggrin3:

lorisss83
28/07/2009, 11:25
sarà il caldo.....:risate2:

MrTiger
28/07/2009, 11:43
è qualke settimana ke ho una strana voglia.
finire la stagione con la street e poi cambiarla....vorrei passare ad una carenata:wub:

lo sò sarà più scomoda,avrà mille difetti xò....a me piace la supersportiva:wink_:

ora la daytona sarebbe una
l'altra sarebbe il suzuki 750 k8

il suzuki avrebbe dalla sua ke costa meno,9890 cn scarico yoshimura...ha più cavalli,quindi farei un salto di categoria....ma nn eccessivo cm passare ad un 1000.

mentre la daytona è splendida esteticamente,però costa di più e alla fin fine è una street migliore(molto migliore) però nn vorrei fosse troppo simile.....

???????????????


VEDO CHE VUOI USARE KLA MOTO PRETTAMENTE IN PISTA.....ottima scelta il gixer..........una spanna sopra la daytona a mio parere.

NiCo7
28/07/2009, 12:36
Se proprio vuoi buttarti nelle carenate...io fossi in te mi farei una daytona

crisgas
28/07/2009, 12:45
compra quella che vuoi ma miraccomando provale prima non fare lo sbaglio di comprarla per sentito dire.....io dico daytona!:biggrin3: provala! alla fine e` un`altra moto rispetto la street

Filomao
28/07/2009, 12:51
Ottima scelta il gixxer 750, ce l'ha un mio caro amico che prima era in triumph e mi ha confermato essere una moto eccezzionale, per niente affaticante, lui ci fa anche viaggi, e che va come un missile.

lorisss83
28/07/2009, 16:37
VEDO CHE VUOI USARE KLA MOTO PRETTAMENTE IN PISTA.....ottima scelta il gixer..........una spanna sopra la daytona a mio parere.

a dire la verità nn PRETTAMENTE,xò diciamo ke nemmeno x andare al bar o a lavoro. quindi essendo abbastanza giovane e nn avendo particolari problemi di schiena ecc....penso si possa fare:wink_:


compra quella che vuoi ma miraccomando provale prima non fare lo sbaglio di comprarla per sentito dire.....io dico daytona!:biggrin3: provala! alla fine e` un`altra moto rispetto la street

spero di riuscire a provarle,nn sembra molto facile...sopratutto le giapponesi:mad:


Ottima scelta il gixxer 750, ce l'ha un mio caro amico che prima era in triumph e mi ha confermato essere una moto eccezzionale, per niente affaticante, lui ci fa anche viaggi, e che va come un missile.

secondo me potrebbe essere il giusto compromesso tra potenza e leggerezza....:wink_:

rompindugi
28/07/2009, 16:45
in pista la suzu solo 750 che il motore della 600 non và nulla :wink_:
però poi tra le jap sportive la suzu farai ancora più fatica a venderla (sia 600 che non è amata, che 750 che attira di meno essendo cilindrata ibrida)
io ti consiglio di non trascurare la cbr 600 che credo sia sempre il miglior compromesso, qualsiasi anno và bene ed è la più "semplice" sia da gestire che eventualmente da rivendere, frena bene e trovi una marea di accessori

ottimi prezzi (ed ottima moto) la kawa 636 o meglio lo zx6r, però anno 2007 in poi....sarò forse di parte :biggrin3:

la r6 è la più veloce e performante ma anche la più difficile da gestire se vuoi tentare di tirare veramente, sopratutto quelle più recenti, però veramente una gran moto

i 1000....li ho guidati per anni, ma non ci tornerei sopra molto volentieri, troppi cavalli.......

questo mi dice la mia esperienza, almeno :rolleyes:

buon divertimento :biggrin3:

lorisss83
28/07/2009, 16:49
in pista la suzu solo 750 che il motore della 600 non và nulla :wink_:
però poi tra le jap sportive la suzu farai ancora più fatica a venderla (sia 600 che non è amata, che 750 che attira di meno essendo cilindrata ibrida)
io ti consiglio di non trascurare la cbr 600 che credo sia sempre il miglior compromesso, qualsiasi anno và bene ed è la più "semplice" sia da gestire che eventualmente da rivedere, frena bene e trovi una marea di accessori

ottimi prezzi (ed ottima moto) la kawa 636 o meglio lo zx6r, però anno 2007 in poi....sarò forse di parte :biggrin3:

la r6 è la più veloce e performante ma anche la più difficile da gestire se vuoi tentare di tirare veramente, sopratutto quelle più recenti, però veramente una gran moto

i 1000....li ho guidati per anni, ma non ci tornerei sopra molto volentieri, troppi cavalli.......

questo mi dice la mia esperienza, almeno :rolleyes:

buon divertimento :biggrin3:

sai cosa,il 600 nn mi attira molto xkè vuoto sotto.
ho provato il cbr600 08 di un mio amico,dicono ke sia quello cn più coppia tra i 600....ma sinceramente fino a 8000giri è morto:dry:

rompindugi
28/07/2009, 16:53
non ti vorrei dare una delusione...ma sotto questo aspetto rispetto a quelle di qualche anno fà, anche i mille sono diventati vuotini sotto....racing docet....
a meno di non andare su di una costosissima (e scomodissima su strada)ducati o su una nuovissima r1 che è un missile (ma dal motore fragilino...)
cosidera che tra la mia ex cbr 1000 del 04 e quella del mio caro amico abe del 08 ci sono quasi 2.500 giri di differenza :cry:


però è vero i 600 sotto i 7.000 sono morti....però prova una cbr a carbus e poi ne riaprliamo:wink_:


p.s. certo che venendo da una triple 1000 troverai vuotine una cifra di moto :laugh2:

lorisss83
28/07/2009, 16:56
non ti vorrei dare una delusione...ma sotto questo aspetto rispetto a quelle di qualche anno fà, anche i mille sono diventati vuotini sotto....racing docet....
a meno di non andare su di una costosissima (e scomodissima su strada)ducati o su una nuovissima r1 che è un missile (ma dal motore fragilino...)
cosidera che tra la mia ex cbr 1000 del 04 e quella del mio caro amico abe del 08 ci sono quasi 2.500 giri di differenza :cry:


però è vero i 600 sotto i 7.000 sono morti....però prova una cbr a carbus e poi ne riaprliamo:wink_:


p.s. certo che venendo da una triple 1000 troverai vuotine una cifra di moto :laugh2:

:piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:
ho ben capito ke devo provarla..

Fulvioz
28/07/2009, 16:58
Sto pensando se hai qualche accessorio sulla Street che posso prenotare prima che la vendi :D

MR-T
28/07/2009, 17:00
fatti una bella doccia fredda!!!!!!!!!!!!!........vedrai che ti torna la voglia di NAKED....:biggrin3:

:biggrin3::wink_:

se deve essere .... che sia la dayyyyyyyyyyyyyyyyyyyy :w00t:

lorisss83
28/07/2009, 17:45
Sto pensando se hai qualche accessorio sulla Street che posso prenotare prima che la vendi :D

nè ho un sacco....ti consiglierei il mono,e anke 2 bei dischi dell'alth:tongue:



p.s. certo che venendo da una triple 1000 troverai vuotine una cifra di moto :laugh2:

675....:coool:

Simi
28/07/2009, 18:33
è qualke settimana ke ho una strana voglia.
finire la stagione con la street e poi cambiarla....vorrei passare ad una carenata:wub:

lo sò sarà più scomoda,avrà mille difetti xò....a me piace la supersportiva:wink_:

ora la daytona sarebbe una
l'altra sarebbe il suzuki 750 k8

il suzuki avrebbe dalla sua ke costa meno,9890 cn scarico yoshimura...ha più cavalli,quindi farei un salto di categoria....ma nn eccessivo cm passare ad un 1000.

mentre la daytona è splendida esteticamente,però costa di più e alla fin fine è una street migliore(molto migliore) però nn vorrei fosse troppo simile.....

???????????????

hai il mio stesso dubbio... anch'io ci sto pensando :biggrin3:

Fulvioz
28/07/2009, 19:00
nè ho un sacco....ti consiglierei il mono,e anke 2 bei dischi dell'alth:tongue:



675....:coool:

I dischi tienteli :D mono che hai?

lorisss83
29/07/2009, 10:50
extremetech tech 2...
quando comincerai a frenare forte e andrà in figa tutto l'avantreno,verrai a kiedere i dischi in ginocchio:tongue::biggrin3:

flaga
29/07/2009, 11:03
Guarda qui c'e una superofferta suzuki da non perdere
Suzuki (http://www.suzuki.it/ita/main.aspx?sezione=moto&area=promozioni/promozioni_moto&banner=1)

Cav
29/07/2009, 11:26
dico anche la mia...

ti do un parere personale, in quanto le uso entrambe, nel senso che mio cognato ha il 750k7 e qualche volta me lo ha prestato...:wink_:


posizione di guida
- daytona: come saputo da tutti posizione caricata in avanti, particolarmente in avanti.
- gixxer: posizione molto + comoda, schiena + eretta e meno carico sulle braccia.

motore
- daytona: risaputo.
- gixxer: spinge tanto, ma solo sopra i 6-7k, fino ai 5000 la moto fa "fatica" (quella di mio cognato ha l'arrow e senza catalizzatore, con mappa dedicata). dai 6 in su il motore è davvero infinito e tirare le marce al limitatore è un'impresa. è come se la moto si accendesse solo dopo i 6000. e credetemi che l'ho provata anche da originale.

struttura
-daytona: leggera, e piccola come dimensioni, secondo me + adatta x la tua struttura, soprattutto per il peso.
-gixxer: la posizione di guida + comoda paga però dimensioni ben magiori ed un peso notevole. il tutto confermato da mio cognato che pesando 88kg x 1,85 ha definito la mia day un vero giocattolino per la sua maneggevolezza e x la facilità di scesa in piega rispetto alla sua.

passeggero
-daytona: sella buona (meglio se gel), anche se cmq si è seduti un po sul trespolo, e i polsi ne risentono.
-gixxer: sella orribile da vedere, ma vi garantisco che per esperienza personale (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/daytona/63696-un-dramma.html :dry:) è assurdamente comoda...

giusto x darti 2 info....:D

giulianaspeed
29/07/2009, 11:41
vai di aprilia rsv

crisgas
29/07/2009, 12:47
però è vero i 600 sotto i 7.000 sono morti....però prova una cbr a carbus e poi ne riaprliamo:wink_:


no la daytona tira anche sotto i 7000 e come se tira e rientra nella categoria delle 600...
comunque ripeto tra la street e la daytona è come dire fazer e r6 o hornet e cbr rr

io proverei una 675 o una ducati 848:rolleyes: se vuoi rimanere sulle medie cilindrate

Fulvioz
29/07/2009, 16:28
extremetech tech 2...
quando comincerai a frenare forte e andrà in figa tutto l'avantreno,verrai a kiedere i dischi in ginocchio:tongue::biggrin3:

Piuttosto di mettere quell'obobrio di dischi freno coi piedi a terra :biggrin3:

Lo scrofo
29/07/2009, 19:12
Sto pensando se hai qualche accessorio sulla Street che posso prenotare prima che la vendi :D

Diabolico!